Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 36

Thread: Oggi mi sono innamorato...

  1. #16

    Default

    Io non ho preferenze di marca, ma principamlente ho un budget non elevatissimo e mi serve pure la possibilità di pagarlo a rate....

    Quindi se trovo da Mediaworld a Roma (certo non è comodissimo per me, son 70-80km da fare con un televisore ENORME nella macchina ) o in un posto simile il plasma panasonic a quella cifra, rateizzabile, si può anche fare, apprezzo i consigli in merito e mi fido di chi ne sa, non intendo fare il progamer

    Domanda molto tv-niubbo:

    Diciamo che per come è fatta la stanza dove andrebbe il bimbo tra il mio divano e il televisore ci sarebbero tra i 3,5 e i 4,5 metri (è l'intera diagonale della stanza, tv da un capo e divano sull'angolo opposto).

    Le domande diventano: va bene un 37"? LCD o Plasma? (indipendentemente dalla marca, diciamo che prendo volentieri il 37 pana ma volevo un chiarimento sulla resa migliore a quella distanza).

    Non credo che ci userò il pc se non saltuariamente.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  2. #17
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    quanti hz ha?


    Se trovi un Mediaword nella zona e non li hanno finiti anche io Jarsil ti straconsiglio il PV60...per il discorso pagamento rateale non ti saprei dire se lo fanno a interessi zero a MW.

    Per la distanza di visione che hai detto (circa 3 metri) il 37" è perfetto!

    EDITO perchè ho letto adesso il tuo reply dove parli di 4,5 metri...dai un occhiata a sto link (schiaccia il pulsante di conversiome metrica in alto a sx)

    http://www.myhometheater.homestead.c...alculator.html

    o chiedi a Marphil che è un oracolo in materia
    Last edited by Milker; 27th February 2007 at 19:46.

  3. #18
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Da 3 metri, 2 metri e mezzo il 37 dovrebbe essere ottimale. Se non sbaglio la distanza dallo schermo deve essere 3 volte la sua diagonale circa.


    edit:

    Voi sugli HZ scherzate, ma io ho un amico in uni che è straconvinto che HZ = tutto sul televisore.
    Dialogo tra me e lui:

    Io: Sai, a Natale mi son preso il PX60 da 42" plasma, gran ben televisore, soprattutto con la fonte giusta.

    Lui: Eh ma io con 400 euro ho preso una tv a tubo catodico a 100HZ!!! Sai che signigica?? 100HZ!!! Si vede troppo bene, sembra tuttoh realeh!!! No no, non esiste, con 60HZ si ok vedevo bene, ma 100HZ!!!!

    Io: Ehm... ok, ma non è che sti HZ influiscano poi tanto quanto la risoluzione e altri fattori...

    Lui: No no, sembra vera l'immagine! 100HZ!!!! Ci gioco con la PS2 appena compratah! Io sono avantih!

    Io: ...si... ok... va bene...

    Last edited by Glorifindel; 27th February 2007 at 19:53.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  4. #19

    Default

    Boh stando a quel calcolatore, sono troppo lontano a 4 metri per un 37", ma quei numeri mi sembrano un po' a cazzo...

    secondo lui dovrei stare a un metro e mezzo... cioè, se vedo un dvd col plasma da 37 a un metro e mezzo dopo 1 ora sono cieco o comunque ho un mal di testa da guinnes dei primati....
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  5. #20
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Boh stando a quel calcolatore, sono troppo lontano a 4 metri per un 37", ma quei numeri mi sembrano un po' a cazzo...

    secondo lui dovrei stare a un metro e mezzo... cioè, se vedo un dvd col plasma da 37 a un metro e mezzo dopo 1 ora sono cieco o comunque ho un mal di testa da guinnes dei primati....

    Certo che il tuo oculista non sarebbe molto daccordo

    Ci sono tante teorie (scientifiche o meno) in merito a quale deve essere la distanza tra lo spettatore e la tv: c'è la distanza minima, quella massima e quella consigliata.

    La mia esperienza del tutto personale è questa:

    Ho un 37" al plasma e la distanza è quasi uguale alla tua,un po' più di 3 metri.
    Quando guardo un programma in HD (es. Sky next hd o cinema hd) il mio 37" diventa piccolo e mi viene spontaneo avvicinarmi al tv per godermi i particolari che la trasmissione in hd offre.

    Invece quando guardo un programma in SD (es: rai, mediaset. etc...) il mio 37 perde la sua qualità, mi viene spontaneo allontanarmi per notare meno i difetti e quasi quasi rimpiango un pò il mio CRT da 28"...
    Che dirti allora: se il tuo utilizzo è prevalentemente visione in HD, il 37" è certamente sottodimensionato (sempre se stai a 3,5 metri) e andrebbe meglio un 42.

  6. #21
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    ci sono due considerazione da fare, una in ordine all'alta definizione, l'altra alla demenza della gente -.-°

    e cioe' che per godere dell'alta risoluzione un 37 pollici andrebbe effettivamente guardato da un metro e mezzo, ma se non si vuol rimanere cischeri come si dice dalle mie parti si sta benissimo a guardare un 37 pollici da 3 metri di distanza

    io guardo il 42 pollici da 4 metri e mezzo e mi trovo benissimo, certo non noto enormi differenza tra film in hd e in sd a meno di non avvicinarmi, ma sinceramente... chissene :> alla fine l'hd e' piu' una bufala che altro: l'occhio umano non riesce a percepire le alte risoluzione se non a distanze molto ravvicinate da schermi molto grossi -> alla fine serve piu' che altro a schermi di grandi dimensioni per fare in modo che non abbiano i pixelloni se visti da vicino..

    addirittura col panasonic da 4 metri e mezzo se attacco il portatile alla vga con il plasmon a 1280*800 leggo perfettamente i caratteri, non potrei voler di meglio



  7. #22
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Dipende dalla tua capacità visiva. Noi col 42" stiamo a 4 metri (qualcosa meno forse, diciamo fra 3,5 e 4m) e non sentiamo nessuna necessità di avvicinarci o allontanarci.

    Per un 37" direi che 3,5m sono una buona distanza.

  8. #23

    Default

    Quando guardo la TV uso le lenti a contatto, e comunque mi manca poco, a 3 metri vedo bene oggi sul mio 28" normale, quindi con il 37" dovrei solo che guadagnarci.

    Attualmente non ho niente di HD, non ho manco sky, quindi va bene l'HD Ready ma non è un requisito essenziale...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  9. #24
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Alla fine la distanza è un fatto abbastanza soggettivo, io mi vedo il 100 pollici da 5 metri e mezzo, c'è chi se lo vede da + lontano chi da + vicino, dipende, l'importante è che non sei costretto a fare "panning" con gli occhi , ovvero il quadro visivo ti deve entrare perfettamente nella visuale.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #25
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ci sono anche una marea di male informati al mondo, o di quelli che comprano la roba senza manco sapere che cazzo si stanno comprando.
    Sono ormai 4 anni e passa che la Panasonic detiene saldamente lo scettro di di miglior display di grandi dimensioni (fra LCD e Plasma), con la sua famiglia di Plasma 42"-50"-60"-65" e di recente anche 37" e 103". E non è uno scettro datogli dal popolo, ma da chi di video ne capisce.
    E se rispondi così, tu non ne capisci nulla, non sai di cosa stai parlando, e fai parte del popolo bue che compra senza sapere.
    Edit: no, PURTROPPO la Panasonic non mi paga nulla, semplicemente consiglio ciò che c'è di meglio al momento sul mercato (considerando anche l'offerta di Mediaworld, sarebbe da pazzi non prendersi il PV60 da 37").
    Si ma le cose vanno motivate....
    Non sono un venditore e non saldo a stagno i circuiti dei televisori ...ma linkami qualcosa, un sito " ATTENDIBILE" , un documento pdf , non so una ceppa di minchia , quello che vuoi , che dimostri la superiorita' della panasonic , o almeno quello che dici tu , perche se galandil mi dice che sono i migliori sinceramente vale quanto mi possa dire un qualuqneu altro utente , su Hwupgrade ( parlo di centinaia di utenti ) , che si masturbano il cervello per capire quale ha di una gradazione sola i colori piu vivaci , risulta essere ai primi posti i modelli samsung o cmq sono i preferiti ( sia per il gioco , che per il normale utilizzo) , poi per carita parlano anche bene di Sharp e panasonic ....


    Spiega al Bue per favore... , no perche se no ce metto anche il modello dopo il mio Sony Bravia , il 37 con un pannello che non ricordo cmq diverso dal mio....ottima risposta ottimo contrasto , il nero E' nero , e i colori molto piu vivaci di altre marche..ecc..blabla
    Last edited by BlackCOSO; 27th February 2007 at 22:18.

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  11. #26
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    @Jarsil:

    da mediaworld il 37" panasonic sta a 890€ oppure 10 rate da 92€
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  12. #27
    Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Reggio Calabria - Zena sempre nel cuore
    Posts
    1.796

    Default

    Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Si ma le cose vanno motivate....
    Non sono un venditore e non saldo a stagno i circuiti dei televisori ...ma linkami qualcosa, un sito " ATTENDIBILE" , un documento pdf , non so una ceppa di minchia , quello che vuoi , che dimostri la superiorita' della panasonic , o almeno quello che dici tu , perche se galandil mi dice che sono i migliori sinceramente vale quanto mi possa dire un qualuqneu altro utente , su Hwupgrade ( parlo di centinaia di utenti ) , che si masturbano il cervello per capire quale ha di una gradazione sola i colori piu vivaci , risulta essere ai primi posti i modelli samsung o cmq sono i preferiti ( sia per il gioco , che per il normale utilizzo) , poi per carita parlano anche bene di Sharp e panasonic ....


    Spiega al Bue per favore... , no perche se no ce metto anche il modello dopo il mio Sony Bravia , il 37 con un pannello che non ricordo cmq diverso dal mio....ottima risposta ottimo contrasto , il nero E' nero , e i colori molto piu vivaci di altre marche..ecc..blabla
    Ma che cazzo ti frega dei numeri e dei documenti, vai in un negozio assortito e con una qualità decente di demo trasmesso e ti confronti TU STESSO i vari televisori. Io ho fatto così, prima ancora di sapere che Gala e Marphil erano esperti del settore e che consigliavano il modello che avevo preso.

    Su tutti i forum il 90% delle cose che scrivono sono fanboyate o pippe mentali alla Glorifindel

  13. #28
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Pippe mentali >>> fanboyate

    se non ci fossero quelle la gente comprerebbe medda dalla mattina alla sera e il mondo andrebbe a rotoli cosa che ogni tanto (pure spesso) avviene grazie alla disinformazione di cui per forza di cose siamo tutti affetti (non ho ancora conosciuto una persona che sapesse tutto quello che c'è da sapere di ogni cosa...)

    A distanza di tempo devo dire la verità, su tutte le cose che mi hanno suscitato dei dubbi (a cominciare dal Wii), dubbi ne nutro ancora. Sono come quei rapporti odio-amore, dove 5 min prima ti chiedi caxxo l'hai preso a fare quel coso lì e 5 min dopo ti vien voglia di farci na partitina.
    A me le cose piace sfruttarle appieno, prenderle per lasciarle lì mi fa pensare, come penso faccia pensare un po' a tutti.

    Per la tv è stato diverso, mi sono informato rapidamente, ho visto che benomale su 3 forum gli esperti concordavano sul tipo/marca e l'ho presa.
    Tuttora sono convinto che per la stessa cifra non avrei potuto avere di meglio.

    Cmq fidarsi di ciò che si vede in un QUALSIASI negozio è "at your own risk"... tutto dipende sempre da come sono tarate le tv, dal tipo di segnale, ecc.
    Se nel negozio vogliono venderti la tv baracca il modo per fartela piacere lo trovano, non ti preoccupare. In questi casi i punti fermi dati dai pareri dei forum ti fanno un po' da ancora nel mare delle fregature.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  14. #29
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    A distanza di tempo devo dire la verità, su tutte le cose che mi hanno suscitato dei dubbi (a cominciare dal Wii), dubbi ne nutro ancora. Sono come quei rapporti odio-amore, dove 5 min prima ti chiedi caxxo l'hai preso a fare quel coso lì e 5 min dopo ti vien voglia di farci na partitina.

    No, no, tu sei proprio un dissociato mentale, altro che rapporto amore-odio.

  15. #30
    Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Reggio Calabria - Zena sempre nel cuore
    Posts
    1.796

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    P
    A distanza di tempo devo dire la verità, su tutte le cose che mi hanno suscitato dei dubbi (a cominciare dal Wii), dubbi ne nutro ancora. Sono come quei rapporti odio-amore, dove 5 min prima ti chiedi caxxo l'hai preso a fare quel coso lì e 5 min dopo ti vien voglia di farci na partitina.
    A me le cose piace sfruttarle appieno, prenderle per lasciarle lì mi fa pensare, come penso faccia pensare un po' a tutti.
    Sei semplicemente un insicuro tutto qui, non è una malattia grave
    Hai costantemente bisogno di pareri, di pareri sui pareri, di pareri sui pareri di chi ti ha dato pareri ecc. ecc. ecc.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.47 Kb. compressed to 107.01 Kb. by saving 15.46 Kb. (12.62%)]