Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 43

Thread: Cuffie e scheda audio, PC

  1. #1
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default Cuffie e scheda audio, PC

    allora voglio prendere delle cuffie sbure, 150 euri di budget, le opzioni sono prendere delle cuffie <100 euro + scheda audio o prenderle >100 euro senza scheda audio (mi tengo l'integrata come sempre fatto)
    io ho le casse e voglio qualcosa di switchabile (senza dover attaccare e staccare cuffie ogni volta), una scheda audio me lo permette? cmq le opzioni sono queste:
    Sennheiser PC 166 - USB 150 euro, http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1422 , niente scheda audio
    Sennheiser PC 161 - 100 euro http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4048 , più scheda audio, quale non so nn ci capisco un cazzo, basta che sia decente e mi faccia da switch.
    Speedlink SL-8793 Medusa 5.1 ProGamer Edition 67 euro, http://www.drako.it/drako_catalog/pr...ducts_id=2987# , ma tutti dicono che prima o poi zompa il microfono... scheda audio sempre stesso dubbio.

    le Sennheiser sono una garanzia e sarei orientato per quelle, ma nn conosco la differenza tra USB e jack normale, ci sono svantaggi a prenderle USB?

  2. #2
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.230

    Default

    Guarda, io ho le medusa 5.1 (non USB) con switcher e vanno ancora benissimo, idem il microfono.

    Se vuoi stare sotto i 100 € (e di molto) te le consiglio se no anche le Sennheiser sono una garanzia ma costano di +.

    Per giocarci a Daoc le Medusa bastano e avanzano
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #3
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Non comprare le sennheiser che ce le ho e fanno cagare

  4. #4
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    @MyHome
    Posts
    4.361

    Default

    perchè non prenderle bluetooth?
    è una comodità non da poco
    Lux.
    Dwightz.

  5. #5
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    SteelSound 5H v2 usb

    e vai sul sicuro

    meno di 100 euro e mi pare ci sia la soundcard di serie

    http://www.steelseries.com/products/...sb/information

    Full-size headphones gently fit around the ears and reduce background noise, while providing maximum wearing comfort.

    The USB soundcard ensures a consistent sound experience, no matter what computer system it's plugged into. Dedicated gamers will especially benefit from the USB soundcard, as it allows them to experience the exact same sound as they normally play with

    Bringing the headset with you has never been easier or safer. The SteelSound 5H v2 USB can be easily dismantled into 3 separate parts, which makes transportation a breeze. The pieces will easily fit into a bag or a carrying case.

    SteelSound 5H v2 USB also features a pull-out microphone system. The retractable microphone is practically invisible when not in use. The microphone cord is covered in high quality transparent plastic to ensure long-lasting durability.
    Last edited by Gramas; 10th March 2007 at 19:17.

  6. #6
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Cuffie USB = amplificatore integrato - se non è fatto bene, l'audio fa pena pure se usi una Audigy 54.

    Cuffie jack = LE cuffie per l'audio vero (leggi: le puoi usare ovunque e non solo sul PC).

    Le Sennheiser in media sono buone, poi dipende da modello a modello, ovviamente.

    Come al solito, controllare dati come risposta in frequenza, rapporto S/N, ecc.

  7. #7
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    tutti quelli che ho sentito mi han consigliato sennheiser, che modello hai grama?
    ci sono queste pure, ma mi dicevano che il microfono faceva merda http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3700

  8. #8
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    io ho le 150,non sono nuovissime vero ma bo mi fan cagare.
    dai un occhiata al link delle steelsound 5h v2 che c'è anche la versione non usb..

  9. #9
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    fan cagare cosa vuol dire? madò grama parlà di pc con te è come parlarne con mia madre

  10. #10
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Non isolano l'esterno,sono scomode,si rompono con una facilità disarmante e la qualità audio non mi pare un gran che.Unico pregio è che costano poco credo.
    Insomma esistono cuffie migliori allo stesso prezzo(o poco +) credo,come le S&S V2 usb(20 euro di differenza mi pare,però hai anche la scheda audio di serie)

    edit:magari le 166 usb sono diverse ma se come "architettura" sono uguali alle 150 o 160 sempre scomode saranno
    Last edited by Gramas; 10th March 2007 at 19:40.

  11. #11
    Warrant Officer Burner's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    45.698695 - 8.462571
    Posts
    2.994

    Default

    razer barracuda + scheda audio razer, la meglio combo audio presente al momento.

    già solo le cuffie da sole senza la loro scheda audio rendono n, mai sentito un suono così pulito. Poi è a 360° senti la gente che ti passa dietro, di fianco, per giocare sono davvero eccezionali, per guardarsi i dvd è come avere un impianto home theater in testa. E ripeto tutto questo già senza la scheda audio barracuda, con quella non voglio nemmeno pensarci

    se non si fosse capito sono soddisfatto dell'acquisto
    unica pecca, il microfono non è il max, l'hanno fatto staccabile dalle cuffie ma è corto, non arriva davanti alla bocca e magari fa sentire male, però si può ovviare utilizzando un qualsiasi altro mic direzionato.
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

  12. #12
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Quote Originally Posted by Burner View Post
    razer barracuda + scheda audio razer, la meglio combo audio presente al momento.

    già solo le cuffie da sole senza la loro scheda audio rendono n, mai sentito un suono così pulito. Poi è a 360° senti la gente che ti passa dietro, di fianco, per giocare sono davvero eccezionali, per guardarsi i dvd è come avere un impianto home theater in testa. E ripeto tutto questo già senza la scheda audio barracuda, con quella non voglio nemmeno pensarci

    se non si fosse capito sono soddisfatto dell'acquisto
    unica pecca, il microfono non è il max, l'hanno fatto staccabile dalle cuffie ma è corto, non arriva davanti alla bocca e magari fa sentire male, però si può ovviare utilizzando un qualsiasi altro mic direzionato.
    mh vero ci sono anche le razer + scheda audio ma ne ho solo sentito parlare e mai provate...ma quanto costano?

  13. #13
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    Non isolano l'esterno,sono scomode,si rompono con una facilità disarmante e la qualità audio non mi pare un gran che.Unico pregio è che costano poco credo.
    Insomma esistono cuffie migliori allo stesso prezzo(o poco +) credo,come le S&S V2 usb(20 euro di differenza mi pare,però hai anche la scheda audio di serie)
    edit:magari le 166 usb sono diverse ma se come "architettura" sono uguali alle 150 o 160 sempre scomode saranno
    io ho le snnheiser pc 50 una roba così e sono comode, solide come la roccia mi cadono ogni giorno e, per essere delle cuffie non insonorizzate ne particolari, hanno un suono ottimo e output microfono perfetto.

    le razer costano 130 euro e la relativa scheda audio 200 euro, vulg -_-
    se compro le razer al massimo mi pijo una scheda audio da 20 euro, ma nn so se valga la pena, ma quanti jack hanno?

  14. #14
    Warrant Officer Burner's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    45.698695 - 8.462571
    Posts
    2.994

    Default

    #12

    140 cuffie 200 sk audio

    13#

    hanno 3 jack di uscita, 1 jack microfono, e attacco usb, però questi sono attaccati ad un adattatore per le sk audio o mobo normali, infatti l'attacco delle cuffie e un attacco unico fatto su misura per la barracuda.
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

  15. #15
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    volendo prendere le razer ma volendo switchare tra casse e cuffie come fo? Scheda audio che costi poco e che me lo permetta?

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 109.72 Kb. compressed to 94.81 Kb. by saving 14.91 Kb. (13.59%)]