Page 11 of 11 FirstFirst ... 7891011
Results 151 to 165 of 165

Thread: 500. Cinquecento. Cinquino.

  1. #151
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by bakunin View Post
    la mini parte da 18k, e non è paragonabile a una city car... l'hai mai guidata? motori, freni, guidabilità che non hanno nulla in comune con le city car. neanche le dimensioni cazzo... semmai compete con segmento B pur essendo piu piccola ma decisamente stilosa (sta completamente sopra le normali utilitarie, pure)
    anche la 500 sarà una via di mezzo (una categoria piu indietro), tra le city car -c1, aygo, matiz, etc- e le utilitarie -clio, 207, punto, etc -
    via di mezzo come prezzo e dimensioni, tutto il resto è da vedere
    Sono salito come passeggero sulla 160cv e passa cavlli......, continua a non piacermi...continuo a ritenerla come dicono molti , macchina da fighetto , con quello che costa troverei altre vetture...magari non cosi tamarre....ma vivrei cmq

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  2. #152
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by bakunin View Post
    la mini parte da 18k, e non è paragonabile a una city car... l'hai mai guidata? motori, freni, guidabilità che non hanno nulla in comune con le city car. neanche le dimensioni cazzo... semmai compete con segmento B pur essendo piu piccola ma decisamente stilosa (sta completamente sopra le normali utilitarie, pure)
    anche la 500 sarà una via di mezzo (una categoria piu indietro), tra le city car -c1, aygo, matiz, etc- e le utilitarie -clio, 207, punto, etc -
    via di mezzo come prezzo e dimensioni, tutto il resto è da vedere
    Motori? Il diesel è pietoso, il 1.6 non è tutto sto spettacolo; le potenze infatti le ottengono attraverso un compressore volumetrico e cmq son sempre state pieni di problemi oltre ad avere, in relazione al prezzo, una finitura alquanto approssimativa.

    Che poi da guidare sia cmq bella grazie al cazzo, è stata pensata per questo ma ciò non giustifica egualmente il prezzo spropositato.
    Per capirci, una clio sport da 200cv costa 1000 euro meno di una mini cooper S ALLESTIMENTO BASE e a livello di prestazioni gli caga in testa dopo essersi presa una purga.

    Poi che sia bella d'accordo, che la gente la compri in quanto status symbol anche, non sono mica contro questo genere di cose.. però non veniamo a spacciare che la mini costa quella cifra per una ragione sensata

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #153
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si ma son cambiati i tempi eh, la 500 è diventata il mito maximo del mondo dell'automobile ed ora rinasce come vettura trendy sulla falsa riga dell'operazione commerciale che bmw ha svolto con il marchio mini.
    Il problema e' che per farla trendy devi pure farla costare un pochetto altrimenti diventa poco "esclusiva" e perde molto del suo fascino

  4. #154
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Il problema e' che per farla trendy devi pure farla costare un pochetto altrimenti diventa poco "esclusiva" e perde molto del suo fascino
    Pienamente d'accordo, infatti io l'unico dubbio che nutro nei confronti di questa macchina riguarda il posizionamento di mercato.

    Credo che sarà una cosa molto scalare, le versioni base non costeranno molto ma cmq più delle concorrentiß, per arrivare poi a toccare cifre "importanti" con le versioni abarth.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #155
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Pienamente d'accordo, infatti io l'unico dubbio che nutro nei confronti di questa macchina riguarda il posizionamento di mercato.
    Credo che sarà una cosa molto scalare, le versioni base non costeranno molto ma cmq più delle concorrentiß, per arrivare poi a toccare cifre "importanti" con le versioni abarth.
    ma le concorrenti chi sarebbero? o meglio le stabiliamo per prezzo?

    Perchè si ptrebbe ipotizzare che ne so la twingo nuova, le 3 sorelle, addirittura la smart ma allora la panda che gli facciamo fare?

  6. #156
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Le concorrenti sono le varie segmento A.

    C2, la futura Twingo, etc etc. Anche se poi si rivolgeranno a un pubblico differente, che bada più allo stile e vuole una vettura sfiziosa & bella.
    Diciamo che una concorrente vera e propria, con la stessa filosofia, non esiste.

    Come al momento non esiste una concorrente vera e propria della mini (aspettando l'alfa junior )

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #157
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Le concorrenti sono le varie segmento A.

    C2, la futura Twingo, etc etc. Anche se poi si rivolgeranno a un pubblico differente, che bada più allo stile e vuole una vettura sfiziosa & bella.
    Diciamo che una concorrente vera e propria, con la stessa filosofia, non esiste.

    Come al momento non esiste una concorrente vera e propria della mini (aspettando l'alfa junior )
    ma la mini non avrà mai cocorrenti dichiarate bisognerebbe che le case facessero appunto una macchina trendy ma mancano i marchi cioè una fiat una renault ecc ( per restare in marche forti nel segmento b) saranno sempre una renault o una fiat anche se dovessero commercializzare con abarth e alpine ( che li hanno accantonati poi per anni) cioè non esiste un marchio di nicchia come mini.

  8. #158
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Sia alfa che audi si apprestano a sbarcare nel segmento B nel prossimo futuro.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #159
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Sia alfa che audi si apprestano a sbarcare nel segmento B nel prossimo futuro.
    audi gia c'è stata e non molto bene con la A2

    a poi c'è pure bmw con la z2 chissa se la fanno poi

  10. #160
    Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Abruzzo, Teramo
    Posts
    3.357

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    guarda che la mini almeno quella prima del restyling c'aveva non pochi difetti oltre ai motori fatti con il culo, la trasmissione e sopratutto lo sterzo e l'elettronica come dice axet era venduta ad uno sproposito perchè a qel prezzo ci si aspetterebbe di meglio.
    Sulle prestazioni poi sorvolo visto che ci son macchine che hanno le stesse prestazioni e si mantengono con la metà dei soldi.

    up, motori che consumano troppo rispetto alla potenza, retro che se entra sei fortunato.

    ma è troppo figa e le perdono tutto
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  11. #161
    Warrant Officer Virolo's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Quel ramo del lago di como...(opposto a quello di Duk)
    Posts
    3.324

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    audi gia c'è stata e non molto bene con la A2
    a poi c'è pure bmw con la z2 chissa se la fanno poi
    Guarda io ho avuto per paio d'anni l'A2 e devo dire che mi sono trovato da dio, era un 1400 diesel e non consumava davvero niente , grazie al motore a 3 cilindri, pur tenendo delle ottime prestazioni.. ora ho la mini cooper nuova e ovviamente sono due modi di guidare completamente diversi .. la prima per quanto fosse di "fascia bassa" per la audi era destinata cmq a un target giovane e ad essere usata come macchina per la città ( pur essendo piuttosto comoda e spaziosa anche per viaggi lunghi). La mini non è paragonabile.. ciuccia quasi il doppio dell'altra però il motore lo senti che gira bene bene e quando schiacci nn ha decisamente problemi ad andare forte.. ho notato che manca un pò di ripresa però.. l'altra invece era un trattorino
    devo dire che non mi pento di averla presa (ovvio fino a quando nn è in riserva) però trovo che sia una macchina quasi solo da ragazzi.. è di moda, è bella esteticamente e và.. però non mi riesco a spiegare la grossa quantità di persone over 60 che ho visto in giro con la mini.. magari anche cooper S e che la fanno andare come una seicento.. mi fà innervosire
    Parlando di prezzi la mini cmq costa di meno di una A3 o di una Serie 1 che a mio parere sono le uniche due rivali al momento di fascia alta più orientate ad un target giovane.
    Now on Caerleon cluster:
    Lodiso ViR - RR6L6 Warlock - Italian Job
    Himselfx ViR - RR3x Savage - Italian Job

    tornato al cazzeggio su gorthor destru...

  12. #162
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    bhè non si può confrontare un A2 con la mini; la A2 è stata un flop totale, e lo dicono le vendite inquanto a mio parere era troppo costosa; volevano fare quello che ha fatto la Mercedes con la classe A e non ci so riusciti; considerando che poi avevano una concorrenza pietata in casa dalla spartana Arosa alla più rifinita lupo.

    Discorso cooper alle persone anziane o cmq attempate, non è che devi perforza andare a tavola, anche perchè tolta la super s o la jcw la mini rispetto alla maggior parte dei 1.6 aspirati in commercio è fiacca per esempio una c2 vtr gia da sensazioni migliori, certo non è ben rifinita come la mini ma considerando la differenza di prezzo gli si può perdonare.La mini la si compra perchè è la mini non per i consumi non per le prestazioni e tanto meno per la tecnologia.

  13. #163
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Vabbè ora abbiamo trovato qualcuno che riesce ad elogiare il motore più cesso degli ultimi 50 anni, il 1.4 3 CILINDRI diesel made in VW
    Come puoi paragonare la mini a serie1 e a3 lo sai solo te :P

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #164
    Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Abruzzo, Teramo
    Posts
    3.357

    Default

    axet nella vita non ci sono solo pistoni e cilindri, ci sono le linee, e la mini e strafigherrima, non poi capì.

    pleistascion merda.
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  15. #165
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post
    axet nella vita non ci sono solo pistoni e cilindri, ci sono le linee, e la mini e strafigherrima, non poi capì.

    pleistascion merda.
    Ma io mica critico la mini eh t_t
    Dico solo che ha un prezzo ampiamente spropositato, ma se alla gente sta bene e la vuol comprare perchè gli piace a me non crea nessunissimo problema perchè spesso anche io agisco nella stessa maniera

    E' bella, molto bella mai detto nulla

    p.s.: guarda che quando parlavo del 1.4 3 cilindri mi riferivo a quel cesso di motore che montano in audi/vw ^^

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 11 of 11 FirstFirst ... 7891011

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.55 Kb. compressed to 105.29 Kb. by saving 15.26 Kb. (12.66%)]