Page 1 of 7 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 91

Thread: Domanda semplice, ma profonda!

  1. #1
    Lieutenant Sante's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    4.840

    Default Domanda semplice, ma profonda!

    Se il tema è stato già affrontato bannatemi pure senza pietà!

    Prescindendo dalle domande che ci viene più ovvio porre, riguardanti il sistema di gioco, le modalità di RvR, il motore grafico....

    ...come vedete voi il fatto che ci siano 2 fazioni opposte invece delle 3 di DAoC? Secondo me questa semplice differenza cambia (in peggio imho) radicalmente e sostanzialmente le dinamiche RvR.
    <Rush>

  2. #2
    Crewman Demonio's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Verona, Veneto, Italia!
    Posts
    110

    Default

    In realta' ci sono 6 fazioni contro(3 Vs 3), certo se intendi come bene o male ce ne sono solo due.

    Ed ogni fazione ha il suo regno anche se io Elfo Alto potro' andare dagli umani ad aiutare ... almeno io ad oggi l'ho capita cosi'
    Gioco su WoW, Demonio Druido e Dellingr Paladino sul server Pozzo dell'Eternita'
    Pausa da EverQuest 2, Server PvP Darathar, Demonioum Warlorden Warden 52 FREEPORT!
    Giochicchio: LOtRO, Demonio Guardian - Server [EN] Evernight
    Pausa da: DAoC:
    Server Prydwen, Demonio Warfury Warden - Corteccia DiPino Enchanter - Kanju Bujin Valewalker
    Server Deira, Demonio Warlorden Warden, Roseto Selvatico Warden, Corteccia DiPino Enchanter, Kanju Bujin Valewalker
    Gioco su Apex Legend, DemonioITA

  3. #3

    Default

    Quote Originally Posted by Sante View Post
    Se il tema è stato già affrontato bannatemi pure senza pietà!
    Prescindendo dalle domande che ci viene più ovvio porre, riguardanti il sistema di gioco, le modalità di RvR, il motore grafico....
    ...come vedete voi il fatto che ci siano 2 fazioni opposte invece delle 3 di DAoC? Secondo me questa semplice differenza cambia (in peggio imho) radicalmente e sostanzialmente le dinamiche RvR.
    Anche a me dispiace tantissimo che nn ci sia una terza fazione con altre razze proprio come daoc...
    Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sul muro. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini.
    George Martin

  4. #4
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Quote Originally Posted by Demonio View Post
    In realta' ci sono 6 fazioni contro(3 Vs 3), certo se intendi come bene o male ce ne sono solo due.
    Ed ogni fazione ha il suo regno anche se io Elfo Alto potro' andare dagli umani ad aiutare ... almeno io ad oggi l'ho capita cosi'
    No,ce se mena male contro bene..credo poi magari mi sbaglio

    Daltronde sante i diritti furono presi a fine 2k5 mi pare..sviluppare un gioco con 2 fazioni invece di 3 accorcia tutto,in meno di 3 anni hanno fatto tutto a me sembra un tempo record poi ovvio che questo cambiamento fà solo peggiorare il gioco.

    Però se guardi attentamente ci sarà un discreto numero di classi le quali secondo me saranno tutte ottime per il tuo setup quindi la "dinamica" si allunga un po..

  5. #5
    Senior Chief Petty Officer Metallo's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Venice
    Posts
    1.520

    Default

    In pratica è come wow
    Quote Originally Posted by Razj View Post
    se togli chi muore sta male o è disabile non rimane niente di divertente a parte i negri

    Quote Originally Posted by Burner View Post
    Quando ne adocchi una, ti avvicini a spina di pesce per non destare sospetto e fissandola negli occhi, dici con voce ferma e sicura: "ciao, belle gambe, a che ora aprono?"
    a quel punto se non tira fuori lo spray al peperoncino hai svoltato

  6. #6
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    certo, warhammer è la copia di wow.


    il prossimo che paragona un qualsiasi mmorpg a wow lo vado a pestare con booster, catena e cumpa.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  7. #7
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Se alla release sarà la copia di wow ti meno io però

  8. #8
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    Se alla release sarà la copia di wow ti meno io però
    *
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  9. #9

    Default

    secondo me la terza "fazione" la inseriranno con le espansioni ... la butto là, magari c'entreranno gli Skaven (non ho mai giocato a warhammer da tavolo, ho letto in giro che sono delle specie di "topi" che non stanno né di qua né di là ... magari voi ne sapete di più).

  10. #10

    Default

    Io ho giocato poco a wow, però mi ricordo che in entrambe le fazioni c'erano le stesse classi (anche se con razze diverse) a parte una per parte mi sembra (paladino e.. boh!). Invece secondo me han fatto una gran cosa a mantenere uniche le due fazioni come daoc: razze diverse, classi diverse (RA diverse bei tempi)
    Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sul muro. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini.
    George Martin

  11. #11
    Senior Chief Petty Officer Metallo's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Venice
    Posts
    1.520

    Default

    Non vedo cosa possa esserci di male se somiglia a wow, tanto di sicuro è un gioco incentrato sul pvp e questo riduce le possibili somiglianze a grafica e interfaccia
    Quote Originally Posted by Razj View Post
    se togli chi muore sta male o è disabile non rimane niente di divertente a parte i negri

    Quote Originally Posted by Burner View Post
    Quando ne adocchi una, ti avvicini a spina di pesce per non destare sospetto e fissandola negli occhi, dici con voce ferma e sicura: "ciao, belle gambe, a che ora aprono?"
    a quel punto se non tira fuori lo spray al peperoncino hai svoltato

  12. #12
    Petty Officer 3rd Class Siffredo's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Posts
    285

    Default

    Il vantaggio delle tre fazioni era quello di garantire un certo equilibrio al world pvp creando spesso dinamiche e strategie interessanti.

    Il rischio con due sole fazioni è quello che si creino squilibri così forti da pregiudicare il gioco per una delle fazioni e di riflesso anche per l'altra; essendo tuttavia una considerazione piuttosto ovvia, mi aspetto che sia stata affrontata, specialmente alla luce del fatto che attualmente il chaos sia prediletto da circa il 75% della gente.

  13. #13
    Chief Petty Officer heartless's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Nola(Na)
    Posts
    1.379

    Default

    Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    certo, warhammer è la copia di wow.


    il prossimo che paragona un qualsiasi mmorpg a wow lo vado a pestare con booster, catena e cumpa.
    la cumpa
    Waiting qualcosa di nuovo
    Quote Originally Posted by Il Nando
    Volevo solo precisare che imho qui si sta confondendo la conoscenza degli script dei mob con la skill... Sono cose diverse, la prima qualsiasi essere dotato di un minimo di intelletto la può acquisire, la seconda devi avercela di tuo e va cmq allenata.
    Come dicevano in PurePwnage "un noob che gioca tanto diventerà mai uno skillato, sarà solo un noob allenato"

  14. #14
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default

    Il bello di daoc erano proprio le 3 fazioni ....
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  15. #15
    Crewman Tuco Benedicto's Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Milano
    Posts
    127

    Default

    Quote Originally Posted by Siffredo View Post
    Il vantaggio delle tre fazioni era quello di garantire un certo equilibrio al world pvp creando spesso dinamiche e strategie interessanti.
    Sacrosanto. La storia delle due fazioni infatti fu una delle prime cose ad andarmi di traverso quando iniziai ad interessarmi del gioco (insieme alla presenza di PVP istanziato).

    Dubito comunque fortemente che possano aggiungere un'intera terza fazione a gioco inoltrato. Sarebbe uno sconvolgimento troppo radicale all'impostazione di gioco.

    Il rischio con due sole fazioni è quello che si creino squilibri così forti da pregiudicare il gioco per una delle fazioni e di riflesso anche per l'altra; essendo tuttavia una considerazione piuttosto ovvia, mi aspetto che sia stata affrontata, specialmente alla luce del fatto che attualmente il chaos sia prediletto da circa il 75% della gente.
    Poco tempo fa ho letto un'intervista dove tra una battuta e l'altra barnett sosteneva che si stanno preparando fino a *quattordici* tipi di incentivi diversi per incoraggiare i giocatori indecisi a schierarsi dalla parte in minoranza (soldi, exp, item e altri tipi di bonus...), quindi la situazione non è forse così nera.

Page 1 of 7 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 102.59 Kb. compressed to 87.31 Kb. by saving 15.28 Kb. (14.90%)]