Page 9 of 12 FirstFirst ... 56789101112 LastLast
Results 121 to 135 of 170

Thread: I need a car

  1. #121
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Rob anche te ti sei messo contro la mafia di proton e xad?Pensavi di uscirne vivo?

  2. #122
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.768

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Rob anche te ti sei messo contro la mafia di proton e xad?Pensavi di uscirne vivo?
    Se uno posta cose non vere, tipo quella delle semestrali, io ribatto :O

    Per quanto riguarda i problemi alla cinghia di distribuzione io non ne ho mai sentito parlare, domani mi informo presso un capo-officina che lavora in fiat da 30 anni.. penso che sia abbastanza affidabile come fonte, no?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #123
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Se uno posta cose non vere, tipo quella delle semestrali, io ribatto :O
    Per quanto riguarda i problemi alla cinghia di distribuzione io non ne ho mai sentito parlare, domani mi informo presso un capo-officina che lavora in fiat da 30 anni.. penso che sia abbastanza affidabile come fonte, no?
    Non ho interesse a buttarmi in queste discussioni anche perche devo farmare i soldi per la exige,ho visto il video stupido di top gear con l'apache e sono sempre convinto di volere quel go-kart.
    E non mi importa se dovro' mangiare pane e acqua tutta la vita sarà mia ahahahha

  4. #124
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.261

    Default

    Non andate troppo OT please.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  5. #125
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Non andate troppo OT please.
    Non stiamo andando OT.




    And many more lol

  6. #126
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Se uno posta cose non vere, tipo quella delle semestrali, io ribatto :O
    Per quanto riguarda i problemi alla cinghia di distribuzione io non ne ho mai sentito parlare, domani mi informo presso un capo-officina che lavora in fiat da 30 anni.. penso che sia abbastanza affidabile come fonte, no?
    E che c'entra il discorso quote di mercato con la vendita dei prodotti "da listino"?

    Ma hai la vaga idea di quante semestrali (vere e finte)/ 0 km ci sono in circolazione??

    Per il discorso "meccanici fiat affidabili" scusa ma sorrido, anzi a questo punto mi allineo al discorso

    Fiat è stata l'azienda che più si è distinta per la qualità (reale, non percepita) dei propri prodotti dal dopoguerra ad oggi. (ehh.. è il mercato che non capisce!)

    Bon finiamola qui dai, speriamo solo che FIAT dimostri sul campo nei prox 5/6 anni di non aver NUOVAMENTE preso per il culo i propri acquirenti

    Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  7. #127
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.768

    Default

    C'entra che i concessionari non hanno utilità nel vendere vetture semestrali o km0 se non costretti da necessità per il semplice fatto che ci guadagnano di meno.
    Quando lo fanno, solitamente, è perchè devono raggiungere l'obiettivo di vendita mensile imposto dal costruttore.
    Con quello che sta vendendo fiat al momento, cioè UN BOTTO, la necessità di immatricolare km0 per fare numero è, semplicemente, scomparsa.
    Si trovano ancora, certo, ad esempio quando c'è una variazione degli optional di un certo allestimento (che ne so, la versione precedente non aveva l'esp mentre quella dopo si) allora vengono immatricolate e vendute come km0 per renderle più appetibili, perchè altrimenti la gente non avrebbe interesse nel comprarle.

    Cosa vorresti dire con "meccanici fiat affidabili"? Viene a me da sorridere dopo un'affermazione del genere.. ^^
    Ah, visto che parli di mercato, mi pare che al momento stia capendo e decisamente premiando

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #128
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    C'entra che i concessionari non hanno utilità nel vendere vetture semestrali o km0 se non costretti da necessità per il semplice fatto che ci guadagnano di meno.
    Quando lo fanno, solitamente, è perchè devono raggiungere l'obiettivo di vendita mensile imposto dal costruttore.
    Con quello che sta vendendo fiat al momento, cioè UN BOTTO, la necessità di immatricolare km0 per fare numero è, semplicemente, scomparsa.
    Si trovano ancora, certo, ad esempio quando c'è una variazione degli optional di un certo allestimento (che ne so, la versione precedente non aveva l'esp mentre quella dopo si) allora vengono immatricolate e vendute come km0 per renderle più appetibili, perchè altrimenti la gente non avrebbe interesse nel comprarle.

    Cosa vorresti dire con "meccanici fiat affidabili"? Viene a me da sorridere dopo un'affermazione del genere.. ^^
    Ah, visto che parli di mercato, mi pare che al momento stia capendo e decisamente premiando
    Il mercato premia..... aho io sono felice se non licenziano + migliaia di persone all'anno eh, ma che il mercato premii devi aspettare a vederlo, per adesso va bene, GPunto e nuova Bravo hanno avuto un ottimo impulso pubblicitario, vediamo se in futuro verranno mantenute le promesse altrimenti... altra caduta libera verso la fognatura! Infatti ho scritto "speriamo che tra 5 - 6 anni FIAT abbia dimostrato di non aver nuovamente preso per il culo i propri clienti", tu forse sei troppo giovane per ricordare la pubblicità "parapà parapaààà (squilli di tromba) FIAT, QUALITA' TOTALE" e le strombazzanti prosopopee tutte le volte che veniva lanciata una nuova auto! Tutte le volte ho sentito dire "finalmente qualità" e tutte le volte ci siamo trovati di fronte ad una penosa realtà, quando spesi un botto di milioni delle vecchie lire per una Fiat Croma 2.5 TD, 2 volte rifatta la testa, cadevano i finestrini dentro gli alloggiamenti in quanto il sollevatore aveva il perno DI PLASTICA nel vetro e si rompeva sistematicamente (chiedi, chiedi), elettronica imbarazzante, computer di bordo che dava lampadine bruciate quando pioveva, impianto elettrico che faceva ridere i polli.. parlo del 94-96 circa. Ricordo che la Bravo e la Brava dovevano essere una rivoluzione, che la Stilo doveva competere con la Golf/A3 ...

    Capito perchè ora non mi fido del classico meccanico Fiat? La testa che bruciava era "normale" per un uso intenso dell'auto, che cadessero i finestrine era normale perchè il perno era di plastica (ti ricordo che esisteva 1 anno di garanzia), la punto 1.2 iniezione di mio fratello a 8300km (ottomilatrecento) ebbe una auto-detonazione nel motore in avvio con rottura dei prigionieri di testa.. bene, dissero che era saltato un manicotto.. io quando mi presentati a sorpresa in officina con mio fratello gli chiesi perchè per cambiare un manicotto avessero levato la testa, al che dissero che era un difetto di assemblaggio della linea di raffreddamento che faceva trafilare acqua in piccole quantità nei cilindri impedendo l'avvio del motore, ma insistendo nel tentativo di avvio questi si caricava di carburante ed alla prima mezza scintilla BUM!!! (chiedi anche questo ai tuoi meccanici).. poi riassemblata non si metteva in moto, hanno dovuto cambiare il punto di aggancio della massa (negativo) di batteria portandolo anche al motore con una seconda treccia perchè, a detta loro, dal telaio non ne arrivava a sufficienza... E' anche normale (non sanno + che pesci prendere) che la stilo di mio zio (diesel) viaggi da 2 anni con la spia avaria motore accesa, va in officina (ne ha cambiate 3 a torino) per 2 settimane rimane spenta poi TAC, accesa nuovamente... E' normale che 2 colleghi con la 147 rompano la distribuzione (1.6 benza e 1.9D), normalissimo che la 156 2.4Jtd aziendale mi sia durata la bellezza di 6 mesi prima di divenire un albero di natale... (50k km in 6 mesi non sono la fine di un'auto)

    Insomma.. E' cambiata la strategia? Benissimo, fai tu il beta tester, accomodati: io ancora non mi fido della strombazzante pubblicità.

    Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  9. #129
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    cmq sentendo chi h una gpunto da ormai un anneetto non trovo le solite lamentele di 10 anni fa, ora le cose son 2 ho hanno avuto tutti culo che han preso quella buona su 100 fetecchie ho un pochino alla fiat se so svegliati, anch perchè parliamoci chiaro la fiat si doveva riprendere avevano raggiunto un punto in cui ho incassavi o chiudevi i guadagni un attimino li hanno limati, non a caso è sucesso uguale in vw con la golf IV e Renault con la megane/scenic che se ci fate caso so le macchine che hanno ritirato su le rispettive aziende nel momento di crisi e guardacaso avevano qualcosa in più rispetto alla produzione classica.


    Poi è ovvio se parliamo della fiat dei primi anni 90 penso che anche proton, se pur piccino, ti confermerà che la qualità non era eccelsa ma qello ormai è passato mo pare che abbiano aperto una nuova era.


    Ps io la Fiat continuerò a non comprarla perchè non me piaciono le macchine, ma certo oggi non me la sento di metterci pure l'aggravante dela scarsa qualità, anche perchè molti non sanno ma guardacaso la gpunto ha il 60% tra materiali e componenti in comune con la Clio perciò penso che a torino 2 conti li hanno fatti.

  10. #130
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.261

    Default

    Il bravo mi piace, xo nn mi fido di prendere una macchina fiat appena uscita, tra l'altro l'unico diesel che potrei prendere è il 1.9 da 120cv, e dicono che beve un po troppo.

    Avessero fatto uscire un 1.6disel l'avrei presa in seria considerazione, ho ancora pochi giorni x decidere.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  11. #131
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.768

    Default

    Quote Originally Posted by Rob View Post
    Il mercato premia..... aho io sono felice se non licenziano + migliaia di persone all'anno eh, ma che il mercato premii devi aspettare a vederlo, per adesso va bene, GPunto e nuova Bravo hanno avuto un ottimo impulso pubblicitario, vediamo se in futuro verranno mantenute le promesse altrimenti... altra caduta libera verso la fognatura! Infatti ho scritto "speriamo che tra 5 - 6 anni FIAT abbia dimostrato di non aver nuovamente preso per il culo i propri clienti", tu forse sei troppo giovane per ricordare la pubblicità "parapà parapaààà (squilli di tromba) FIAT, QUALITA' TOTALE" e le strombazzanti prosopopee tutte le volte che veniva lanciata una nuova auto! Tutte le volte ho sentito dire "finalmente qualità" e tutte le volte ci siamo trovati di fronte ad una penosa realtà, quando spesi un botto di milioni delle vecchie lire per una Fiat Croma 2.5 TD, 2 volte rifatta la testa, cadevano i finestrini dentro gli alloggiamenti in quanto il sollevatore aveva il perno DI PLASTICA nel vetro e si rompeva sistematicamente (chiedi, chiedi), elettronica imbarazzante, computer di bordo che dava lampadine bruciate quando pioveva, impianto elettrico che faceva ridere i polli.. parlo del 94-96 circa. Ricordo che la Bravo e la Brava dovevano essere una rivoluzione, che la Stilo doveva competere con la Golf/A3 ...
    Capito perchè ora non mi fido del classico meccanico Fiat? La testa che bruciava era "normale" per un uso intenso dell'auto, che cadessero i finestrine era normale perchè il perno era di plastica (ti ricordo che esisteva 1 anno di garanzia), la punto 1.2 iniezione di mio fratello a 8300km (ottomilatrecento) ebbe una auto-detonazione nel motore in avvio con rottura dei prigionieri di testa.. bene, dissero che era saltato un manicotto.. io quando mi presentati a sorpresa in officina con mio fratello gli chiesi perchè per cambiare un manicotto avessero levato la testa, al che dissero che era un difetto di assemblaggio della linea di raffreddamento che faceva trafilare acqua in piccole quantità nei cilindri impedendo l'avvio del motore, ma insistendo nel tentativo di avvio questi si caricava di carburante ed alla prima mezza scintilla BUM!!! (chiedi anche questo ai tuoi meccanici).. poi riassemblata non si metteva in moto, hanno dovuto cambiare il punto di aggancio della massa (negativo) di batteria portandolo anche al motore con una seconda treccia perchè, a detta loro, dal telaio non ne arrivava a sufficienza... E' anche normale (non sanno + che pesci prendere) che la stilo di mio zio (diesel) viaggi da 2 anni con la spia avaria motore accesa, va in officina (ne ha cambiate 3 a torino) per 2 settimane rimane spenta poi TAC, accesa nuovamente... E' normale che 2 colleghi con la 147 rompano la distribuzione (1.6 benza e 1.9D), normalissimo che la 156 2.4Jtd aziendale mi sia durata la bellezza di 6 mesi prima di divenire un albero di natale... (50k km in 6 mesi non sono la fine di un'auto)
    Insomma.. E' cambiata la strategia? Benissimo, fai tu il beta tester, accomodati: io ancora non mi fido della strombazzante pubblicità.
    Rob
    Io parlo di macchine del nuovo corso, dal 2003 in avanti. Di anni ne sono già passati QUATTRO.

    Il discorso sulle semestrali che hai fatto, al giorno d'oggi, è insensato. Andava bene qualche anno fa, ora come ora non esiste più una cosa del genere.

    I JTD sono in giro da 10 anni oramai, mio padre e sottolineo mio padre, che non ha il minimo interesse a dirmi cazzate e di cui, se permetti, mi fido, afferma che da quando è uscito il primo JTD quelli che son tornati con problemi al motore si contano sulle dita di una mano.

    Appena posso chiedo pure al capo-officina (che tu ovviamente non conosci ed è un genio, preparava le porsche e altre macchine per le gare in salita) quante ne ha visti lui di jtd aver problemi.

    Ti sta sul cazzo la fiat? Più che lecito, però non dire boiate

    Tu e i tuoi amici avete avuto questi problemi? Ok. Io ho sempre avuto almeno una fiat in casa da quando sono nato, e pure durante il periodo più nero quando facevano davvero cagare non hanno mai avuto problemi.
    Sicuramente durante il periodo lurido è stata fortuna, ma il resto? Ne ho avute 3 o 4 di macchine con il 1.9 multijet, ci abbiam fatto una marea di km.. problemi? Cosa sono i problemi?

    Come vedi basarsi sulle cose che capitano a te e ai tuoi conoscenti non può essere preso come dato statistico, perchè ti posso trovare altrettante persone che non hanno mai avuto problemi.
    Poi oh, era stato eletto il motore più affidabile d'europa, in tutte le prove di durata che ho letto i vari multijet dopo 100k km una volta aperti risultavano come nuovi.

    Per quanto riguarda il mercato, la bravo non ha avuto nessun impatto, visto che praticamente ancora non ne hanno consegnate.
    FIAT sta dominando il mercato grazie alla grande punto che è di gran lunga la prima del suo segmento.
    Grazie alla panda che vende più di tutte le altre segmento A messe insieme.
    Grazie al sedici che è la prima del suo segmento e vende addirittura più della rav4.
    Grazie alla croma che è una delle station più vendute.
    Grazie all'idea che tra le multispazio è sempre nelle prime posizioni.

    Tra poco arriveranno le vendite della bravo e si andrà a dominare anche il segmento C.

    Ah, rob, è dal 2003 che fiat ha iniziato a risalire a livello di mercato e sono già un paio d'anni che sta macinando quote su quote a livello italiano e europeo

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #132
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.768

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Il bravo mi piace, xo nn mi fido di prendere una macchina fiat appena uscita, tra l'altro l'unico diesel che potrei prendere è il 1.9 da 120cv, e dicono che beve un po troppo.

    Avessero fatto uscire un 1.6disel l'avrei presa in seria considerazione, ho ancora pochi giorni x decidere.
    Non è appena uscita, o meglio, a livello meccanico condivide moltissimo con la stilo che è più che collaudata.

    La bravo è stata pesantemente migliorata a livello dinamico (infatti ha dato 2 secondi alla golf sulla pista di auto) nonostante il telaio sia quello della stilo.
    Poi certo, la carrozeria è tutta nuova così come gli interni, però non sono questi che generano eventuali problemi.
    I due motori diesel sono strasupermegacollaudati su un botto di vetture del gruppo e sono noti per la loro affidabilità, quindi vai tranquillo, imo

    Che il 1.9 120cv beve troppo? Ma scusa, tu sulla 147 che motore avevi?
    Cmq dipende da come guidi, arrivi a fare anche i 18km/l se vai in giro tranquillo. Altrimenti stai sui 15-16 km/l
    Last edited by Axet; 26th April 2007 at 12:52.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #133
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.261

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non è appena uscita, o meglio, a livello meccanico condivide moltissimo con la stilo che è più che collaudata.

    La bravo è stata pesantemente migliorata a livello dinamico (infatti ha dato 2 secondi alla golf sulla pista di auto) nonostante il telaio sia quello della stilo.
    Poi certo, la carrozeria è tutta nuova così come gli interni, però non sono questi che generano eventuali problemi.
    I due motori diesel sono strasupermegacollaudati su un botto di vetture del gruppo e sono noti per la loro affidabilità, quindi vai tranquillo, imo

    Che il 1.9 120cv beve troppo? Ma scusa, tu sulla 147 che motore avevi?
    Cmq dipende da come guidi, arrivi a fare anche i 18km/l se vai in giro tranquillo. Altrimenti stai sui 15-16 km/l

    Io con la mia 147 Jtd da 1.9 115cv mi facevo 20 km con 1 litro. con circa 45 litri di gasolio (50€) facevo circa 900 km.
    Ma forse la 147 pesa meno?

    Nun zo...

    Se riuscissi a trovare un bravo a km 0 lo prenderei pd, ne avevano 1 in concessionaria che veniva utilizzato dalla padrona, solo che l'han venduto il giorno prima.
    Last edited by Slurpix; 26th April 2007 at 13:25.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  14. #134
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.768

    Default

    Guarda che il 1.9 115 che avevi tu e il 1.9 120cv della bravo e della 147 attuale sono lo stesso identico motore

    Per quanto riguarda il peso, stando ai dati dichiarati c'è una differenza di 30kg in più per la bravo, quindi direi che è trascurabile

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #135
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quando in casa mia c'era la ritmo abbiamo deciso di non comprare mai piu fiat

Page 9 of 12 FirstFirst ... 56789101112 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.86 Kb. compressed to 102.62 Kb. by saving 15.24 Kb. (12.93%)]