Page 4 of 14 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 200

Thread: Avete 50.000€ da sputtanare!

  1. #46
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    non mi piacciono gli interni, le bocchette dell'aria, il pomello del cambio, il volante e le maniglie .. per non parlare del muso con il logo alfa che non ho mai sopportato

    non devo far paragoni tra la 159 e una passat, non prenderei mai nessuna delle 2
    non comprerei mai una touran o un suv di qualsiasi tipo

    io non dico che TUTTE le VW sono meglio di TUTTE le ALFA ..
    dico solamente che una alfa non la comprerei mai, neanche se me la regalassero

    contrariamente a molta gente che sta qua dentro, ritengo la scelta una cosa SOGGETTIVA e non dettata dai rumors o dai test che leggi in giro

    anche una fiat non comprerei neanche in punto di morte o sotto minaccia

  2. #47
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    La scelta è ovviamente soggettiva, ciò non toglie che a mio parere le tue risposte sono dettate esclusivamente dal pregiudizio

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #48
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Però certo se pensi ai recenti flop stilistici della vw e al fatto che il nuovo capo supremo del centro stile del grppo Vag è diventato coloui che ha progettato, quanto 10 anni fa, l'alfa 147 il discorso stilistico cade subito in partenza.

  4. #49
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    no, le macchine si vedono in giro tutti i giorni
    ripeto che per me conta anche una componente estetica

    non devo guidare una panda perche' ha un bel motore e va bene

    trovo che alcune macchine siano adatte a persone di tot fascia d'eta' ..
    l'alfa sta molto in la, come per le mercedes .. generalmente

  5. #50
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Recenti flop stilistici VW? Non ti starai mica riferendo alla golf V eh? Ma va

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #51
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Gate View Post
    no, le macchine si vedono in giro tutti i giorni
    ripeto che per me conta anche una componente estetica

    non devo guidare una panda perche' ha un bel motore e va bene

    trovo che alcune macchine siano adatte a persone di tot fascia d'eta' ..
    l'alfa sta molto in la, come per le mercedes .. generalmente
    La 147 è una macchina da vecchio? La GT? La spider?

    Mah.. poi scusa, parli di componente estetica fondamentale e poi ti prendi la golf.
    Permetti che alla gente scappi un sorriso

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #52
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Gate View Post
    no, le macchine si vedono in giro tutti i giorni
    ripeto che per me conta anche una componente estetica

    non devo guidare una panda perche' ha un bel motore e va bene

    trovo che alcune macchine siano adatte a persone di tot fascia d'eta' ..
    l'alfa sta molto in la, come per le mercedes .. generalmente
    no no assolutamente nol'alfa è giovanile su questo non si discute la vw è la vecchietta del gruppo guardacaso ripeto in vw c'è colui che ha reinvato lo stile Alfa che poi è passato a seat poi a audi ( e mo sfido a dire che la leon e la nuova A3 siano design da vecchietto) e ora deve rinfrescare le linee di tutto il gruppo.

  8. #53
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Però certo se pensi ai recenti flop stilistici della vw e al fatto che il nuovo capo supremo del centro stile del grppo Vag è diventato coloui che ha progettato, quanto 10 anni fa, l'alfa 147 il discorso stilistico cade subito in partenza.
    nessuno obbliga nessuno a prendere un modello
    se un'auto esteticamente fa cagare .. puo' essere comoda e andare bene quanto vuole .. IO non la prenderei mai (vedi multipla)

    non sto a difendere un marchio sia ben chiaro, ma trovo sconcertante la gente che difende a spada tratta una casa automobilistica in tutte le forme

  9. #54
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    su queste
    http://www.quattroruote.it/listino/l...lli.cfm?mar=83
    a 20 anni con quante andresti in giro

    per piacere

  10. #55
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Gate View Post
    nessuno obbliga nessuno a prendere un modello
    se un'auto esteticamente fa cagare .. puo' essere comoda e andare bene quanto vuole .. IO non la prenderei mai (vedi multipla)
    non sto a difendere un marchio sia ben chiaro, ma trovo sconcertante la gente che difende a spada tratta una casa automobilistica in tutte le forme
    E ancora una volta toppi, se ti riferisci a me, visto che non difendo una casa automobilistica in tutte le sue forme.

    Le fiat mi hanno sempre fatto schifo, ma che la musica sia cambiata è inconfutabile. Che la punto e la bravo siano molto belle, è oggettivo. Che la panda, in relazione al contesto di appartenenza, sia senza dubbio la migliore è un dato di fatto.

    Che poi la multipla la possono buttare nel cesso e tirare la corda son d'accordo pure io, come non mi piace il design anonimo della croma (seppur vettura fatta benissimo) e detesto la 600.

    Per quanto riguarda le alfa, te lo dico pure io che la 166 rispetto alle concorrenti non è mai stata all'altezza ed è stata giustamente un flop.
    Ma su 147, GT, 159 berlina e sportwagon, Brera & Spider a livello stilistico non si può dire proprio nulla, anzi

    Quote Originally Posted by Gate View Post
    su queste
    http://www.quattroruote.it/listino/l...lli.cfm?mar=83
    a 20 anni con quante andresti in giro

    per piacere
    147, GT, Spider, Brera e pure la 159.
    Così come andrei in giro con una A4 eh

    E tu, invece, di queste con cosa andresti in giro, a 20 anni?
    http://www.quattroruote.it/listino/l...li.cfm?mar=101

    Io direi polo, golf, eos.
    Anche se di queste mi piace solo l'ultima che ho citato, sono le uniche 3 macchine da giovane che vedo..
    Ti chiederai perchè non cito la passat? Per il semplice fatto che è un aborto nato tra una macchina e un panzer, non ha la benchè minima vocazione sportiva al contrario di una 159 che anche solo coi cerchi da 17"/18" è da sbavo totale.
    Pure la A4 è molto bella e strizza l'occhio alla sportività, infatti ci andrei in giro molto volentieri ^^ Ma la passat..
    Last edited by Axet; 18th April 2007 at 14:51.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #56
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Gate View Post
    nessuno obbliga nessuno a prendere un modello
    se un'auto esteticamente fa cagare .. puo' essere comoda e andare bene quanto vuole .. IO non la prenderei mai (vedi multipla)
    non sto a difendere un marchio sia ben chiaro, ma trovo sconcertante la gente che difende a spada tratta una casa automobilistica in tutte le forme
    allora volgiamo fare un discorso oggettivo? bene la golf è vecchia brutta e ha i componenti di skoda e seat; facciamo un esempio tangibile di stile la golf nuova esce il prossimo anno l'alfa ha retto 10 anni ( linea azzeccata) la megane ( linea stravagante) ne ha retti 9 ci so stati restyling di mezzo ok ma parliamo di design azzeccato.

    ora ci spostiamo sulle qualità qui io considero la golf in vantaggio però certo lo sguardo complessivo denota fredezza le plancie tedesche tutte hanno la spartanità non giustificata dai prezzi.

    Prestazioni, parliamo di vetture medie bhè il tdi sarà belo quanto ti pare in citta divetente qanto vuoi ma pz che trattore in confronto al jtd.I benzna bhè a fa i motori con 200 cv so buoni tutti in renault e honda li fanno aspirati pensa un po te.Assetto passo filosofia vw più duro meglio tiene però occhio a non prender mai na buca.


    Io non difendo mai Alfa ho sepre detto che per me ha brera spyder e 8c troppo costose per il brand però se scendiamo a 147 ancora la vecchietta può dire la sua e la Gt cmq è uno dei pochi esempi di coupè di una certa eleganza sul mercato.

  12. #57
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post

    147, GT, Spider, Brera e pure la 159.
    Così come andrei in giro con una A4 eh
    bon io non prenderei nessuna di queste
    come trovo abbastanza "passata" l'era della 206 che ho attualmente

  13. #58
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Non le prenderesti perchè hai pregiudizi contro alfa romeo

    Ma non mi puoi dire che non sono macchine da 20enne, oddio magari la 159 forse un po' stona, ma le altre..

    Che c'entra che la 206 è passata? La 147 è vecchiotta, ma la brera/spider/159 son in giro da un anno

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #59
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    allora volgiamo fare un discorso oggettivo? bene la golf è vecchia brutta e ha i componenti di skoda e seat; facciamo un esempio tangibile di stile la golf nuova esce il prossimo anno l'alfa ha retto 10 anni ( linea azzeccata) la megane ( linea stravagante) ne ha retti 9 ci so stati restyling di mezzo ok ma parliamo di design azzeccato.
    ora ci spostiamo sulle qualità qui io considero la golf in vantaggio però certo lo sguardo complessivo denota fredezza le plancie tedesche tutte hanno la spartanità non giustificata dai prezzi.
    Prestazioni, parliamo di vetture medie bhè il tdi sarà belo quanto ti pare in citta divetente qanto vuoi ma pz che trattore in confronto al jtd.I benzna bhè a fa i motori con 200 cv so buoni tutti in renault e honda li fanno aspirati pensa un po te.Assetto passo filosofia vw più duro meglio tiene però occhio a non prender mai na buca.
    Io non difendo mai Alfa ho sepre detto che per me ha brera spyder e 8c troppo costose per il brand però se scendiamo a 147 ancora la vecchietta può dire la sua e la Gt cmq è uno dei pochi esempi di coupè di una certa eleganza sul mercato.
    sfugge il fatto che si e' partiti dal mio "l'alfa mi fa cagare a spruzzo" e si e' finiti a giudicare una mia scelta personale sulla golf

    se su 30 macchine 3 si salvano, mi permetto in senso lato di parlare di merda
    se su 30 fan cagare 5, posso anche capire

    poi se una macchina non mi piace, cazz'e' devo comprarla per farvi contenti? ossignore oh

  15. #60
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non le prenderesti perchè hai pregiudizi contro alfa romeo

    Ma non mi puoi dire che non sono macchine da 20enne, oddio magari la 159 forse un po' stona, ma le altre..

    Che c'entra che la 206 è passata? La 147 è vecchiotta, ma la brera/spider/159 son in giro da un anno
    passata nel senso che la vedo come una macchina da neo patentati e/o utilitaria di primo pelo

    no non ho pregiudizi, non mi piacciono, e' ben diverso
    una macchina che non mi piace non la compro, puo' avere anche un motore ferrari

Page 4 of 14 FirstFirst 12345678 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.01 Kb. compressed to 103.73 Kb. by saving 15.28 Kb. (12.84%)]