Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 81

Thread: Vacanze Estive - Ancora Consigli Please

  1. #61
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    io quest'anno finirò, come l'anno scorso, a Ny
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  2. #62
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ma c'è da fidarsi a fare una tratta così lunga con compagnie scrause?
    Con TAP e Varig vai tranquillo,sono compagnie poco conosciute qui ma di tutto rispetto^^
    Certo non ti aspettare di volare con i servizi Alitalia o KLM ma risparmi mica poco^^

  3. #63
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    Io dopo aver sfasciato la macchina credo che me ne starò a casa a tenermi i soldi in tasca.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  4. #64
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    allora ricapitolando:
    needo
    1)viaggio andata/ritorno (preferibilmente diretto, o cmq anche aereo + treno basta che non siano 20ore di viaggio -,- tipo in andalusia come ci arrivi?).
    2)hotel/ostello con mezza pensione: per il semplice fatto che l'appartamento l'abbiamo affittato + volte durante le estati scorse e per pulire cucinare etc era 1 bordello. (considerate che stavolta stiamo solo 7gg non 15)
    3) il posto deve essere un LUOGO ABITATO (non come l'estate scorsa kkty ) di mare (quindi locali, gente blabla)
    ora, come località pensavo:
    -grecia (corfù? etc)
    -Malta
    -Spagna (anche Ibiza & baleari
    ).
    posto questo sono arrivato quasi ad "escludere" l'andalusia perchè di aerei diretti fino a giù non ce ne sono (o sbaglio? macchine non ne possiamo affittare, tutti con meno di 3anni di patente e cambiare 80mila volte mezzi e viaggiare 27ore per arrivare fino alla punta, considerando solo 1 settimana di vacanza non è l'ideale). Ibiza sarebbe "comoda" dato che c'è il viaggio diretto ma non vorrei che poi ci troviamo i 'vecchi' ( noi siam 18-19), e cmq è abbastanza esagerato come posto quindi bho.
    consigli e sopratutto tragitti.

  5. #65
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Nov 2005
    Location
    Càdiz, España
    Posts
    3.729

    Default

    Quote Originally Posted by Rad View Post
    allora ricapitolando:
    needo
    1)viaggio andata/ritorno (preferibilmente diretto, o cmq anche aereo + treno basta che non siano 20ore di viaggio -,- tipo in andalusia come ci arrivi?).
    2)hotel/ostello con mezza pensione: per il semplice fatto che l'appartamento l'abbiamo affittato + volte durante le estati scorse e per pulire cucinare etc era 1 bordello. (considerate che stavolta stiamo solo 7gg non 15)
    3) il posto deve essere un LUOGO ABITATO (non come l'estate scorsa kkty ) di mare (quindi locali, gente blabla)
    ora, come località pensavo:
    -grecia (corfù? etc)
    -Malta
    -Spagna (anche Ibiza & baleari
    ).
    posto questo sono arrivato quasi ad "escludere" l'andalusia perchè di aerei diretti fino a giù non ce ne sono (o sbaglio? macchine non ne possiamo affittare, tutti con meno di 3anni di patente e cambiare 80mila volte mezzi e viaggiare 27ore per arrivare fino alla punta, considerando solo 1 settimana di vacanza non è l'ideale). Ibiza sarebbe "comoda" dato che c'è il viaggio diretto ma non vorrei che poi ci troviamo i 'vecchi' ( noi siam 18-19), e cmq è abbastanza esagerato come posto quindi bho.
    consigli e sopratutto tragitti.

    ....cazzo dici ?

    vueling roma- sevilla, a volte trovi il volo a un prezzo molto economico specie se prenotat ocon largo anticipo

    ps : c'e anche diretto per malaga volendo, ma non vueling, altre compagnie.

    ps : una volta arrivato a sevilla, con l'auto impieghi 40 minuti per arrivare a cadiz, son 120km di rettilineo sempre poco trafficato LaL

    ( se nn vi va di sbattervi c'e cmq il treno renfe, 9 il costo del biglietto, aria condizionata a palla per sopportare i 40+ gradi )

  6. #66
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    Quote Originally Posted by Rad View Post
    cut cut cut.
    fai cosi' va, vai su STO SITO e buttaci un occhio
    AkA Sheldon
    Spoiler

  7. #67
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    Quote Originally Posted by Sjath View Post
    ....cazzo dici ?
    vueling roma- sevilla, a volte trovi il volo a un prezzo molto economico specie se prenotat ocon largo anticipo
    ps : c'e anche diretto per malaga volendo, ma non vueling, altre compagnie.
    ps : una volta arrivato a sevilla, con l'auto impieghi 40 minuti per arrivare a cadiz, son 120km di rettilineo sempre poco trafficato LaL
    ( se nn vi va di sbattervi c'e cmq il treno renfe, 9 il costo del biglietto, aria condizionata a palla per sopportare i 40+ gradi )
    che ne so son stato solo a barcellona io.
    macchine non le possiamo affittare.
    sevilla->tarifa o cmq posto analogo quanto tempo è?
    mi ero 1 po informato (non troppo) e avevo visto che partendo da roma (LOW COST) l'unica era arrivare fino a madrid o valencia e poi treno, per 1 totale di tipo 12ore di viaggio -,- per quello dicevo.
    btw ty a te e shalee per le info
    Last edited by Rad; 26th April 2007 at 19:54.

  8. #68
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Nov 2005
    Location
    Càdiz, España
    Posts
    3.729

    Default

    guarda che mi pare che in spagna la macchina la puoi affittare anche con meno di 3 anni di patente.....almeno io ho visto alcuni erasmus con meno di 3 che le han prese, poi bohh

    btw siviglia tarifa :

    in macchina 2 ore
    in treno..... mmmm nn so ma devi fare sevilla cadiz col treno ( 1 ora e 40 minuti ) e poi pigliare l'autobus per tarifa, un altra ora - ora e mezza al max.

    resta da capire che si va a fare a tarifa quando ci sn posti migliori in zona

  9. #69
    Enlisted
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    calgari
    Posts
    2

    Default

    ciaoooo

    pure io vorrei avere dei consigli sulla terra Andalusa...

    dove mi consigliate di andare?che sito posso consultare...

    vorrei conciliare buone spiagge con locali la sera...

  10. #70
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    di mallorca che mi dite?

  11. #71
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Nov 2005
    Location
    Càdiz, España
    Posts
    3.729

    Default

    rad...mi pare d'averlo gia scritto in questo o nell'altro thread che parla di vacanze.

    palma non è male, ma spagnoli ce ne sono pochissimi ( quasi tutti tedeschi a playa de palma e arenal, britannici a magaluff invece, italiani un po ovunque ).

    il mare non è poi....favoloso, i divertimenti, uhm...l'unica disco che merita è il BCM, le altre sono solo strapiene di gente e nient'altro. mi pare che non è il genere di posto che cerchi

  12. #72
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    non ho ancora letto in Spagna nessuno che cita Benalmadena

    Zona: andalusia, vicino malaga-fuengirola-torremolinos

    Mare: ci sono spiaggette di acqua cristallina e altre dove non vedi il fondo del mare, dipende da quanto sono riparate dalle correnti, c'è di meglio ma c'è di peggio.

    Alloggi: ci sono i residence, ma li sconsiglio, ci sono una botta di siti di inglesi che affittano le loro case, muovendosi presto fate affari pazzeschi, tipo appartamentino sulla marina (votata la più bella del MONDO), o villa da 12 persone a 20 mt dalla spiaggia con piscina privata a 25 euro a notte a cranio, e soprattutto nella parte fica della città.

    Divertimenti: c'è il vialone con tutti i bar e i localetti, è una bolgia costante, vi dico solo che ci sono le comitive di sole ragazze organizzate dai villaggi, fatevi due conti, la spiaggia è sempre frequentata fino all'alba, le piazzette idem, ci sono 4-5 discoteche (tra cui quella di Banderas), ma erano strapiene, forse agosto è un po' troppo incasinato, andrei a luglio, ci sono i localetti intimi per bersi una caipirinha sdraiati su cuscini e tappeti in spiaggia illuminati solo dalle fiaccole, insomma, c'è di tutto

    Clima: caldo ma secco, il paradiso, 35 gradi di giorno e non sudi, c'è sempre un po' di brezza.

    Per girare un po' e vedere cose diverse: ci sono i viaggettini organizzati a gibilterra in giornata, ne vale assolutamente la pena, anche solo per europa point, o a granada, fuengirola è carina per farci un pomeriggio nei caffè della piazzettina storica (placa de la constitucion credo) e una paella alla sera (ottimi ristoranti e a prezzi stracciati, consiglio il "Roma", sono napoletani, gli italiani li trattano da dio, i cuochi italiani a fare pasta e pesce e spagnoli alla paella, memorabile), Malaga da visitare è carina e magari pure un giro al museo di Picasso vale la pena, torremolinos non mi dice nulla ed è strapiena di gay -.-

  13. #73
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Malaga da visitare è carina e magari pure un giro al museo di Picasso vale la pena
    malaga è bruttina come città... e il museo di picasso (me lo sono visto l'estate scorsa) ha poche opere esposte, la maggior parte delle quali sono di picasso giovane (non ancora sbocciato) e nessuna delle celebri e conosciute mondialmente da tutti. Però ha una sezione fotografica carina di Picasso all'opera nel suo laboratorio!


    A proposito di musei consiglio CALDAMENTE il museo di Salvador Dalì a Figueres, un piccolo paesino in Spagna a 40km dal confine francese. Ottima fermata intermedia in un ipotetico viaggio in macchina per raggiungere la spagna!
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  14. #74
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    non ho ancora letto in Spagna nessuno che cita Benalmadena
    Zona: andalusia, vicino malaga-fuengirola-torremolinos
    Mare: ci sono spiaggette di acqua cristallina e altre dove non vedi il fondo del mare, dipende da quanto sono riparate dalle correnti, c'è di meglio ma c'è di peggio.
    Alloggi: ci sono i residence, ma li sconsiglio, ci sono una botta di siti di inglesi che affittano le loro case, muovendosi presto fate affari pazzeschi, tipo appartamentino sulla marina (votata la più bella del MONDO), o villa da 12 persone a 20 mt dalla spiaggia con piscina privata a 25 euro a notte a cranio, e soprattutto nella parte fica della città.
    Divertimenti: c'è il vialone con tutti i bar e i localetti, è una bolgia costante, vi dico solo che ci sono le comitive di sole ragazze organizzate dai villaggi, fatevi due conti, la spiaggia è sempre frequentata fino all'alba, le piazzette idem, ci sono 4-5 discoteche (tra cui quella di Banderas), ma erano strapiene, forse agosto è un po' troppo incasinato, andrei a luglio, ci sono i localetti intimi per bersi una caipirinha sdraiati su cuscini e tappeti in spiaggia illuminati solo dalle fiaccole, insomma, c'è di tutto
    Clima: caldo ma secco, il paradiso, 35 gradi di giorno e non sudi, c'è sempre un po' di brezza.
    Per girare un po' e vedere cose diverse: ci sono i viaggettini organizzati a gibilterra in giornata, ne vale assolutamente la pena, anche solo per europa point, o a granada, fuengirola è carina per farci un pomeriggio nei caffè della piazzettina storica (placa de la constitucion credo) e una paella alla sera (ottimi ristoranti e a prezzi stracciati, consiglio il "Roma", sono napoletani, gli italiani li trattano da dio, i cuochi italiani a fare pasta e pesce e spagnoli alla paella, memorabile), Malaga da visitare è carina e magari pure un giro al museo di Picasso vale la pena, torremolinos non mi dice nulla ed è strapiena di gay -.-

    a benalmadena ci siamo fermati na settima l'anno scorso prima di tarifa , m'ha fatto cacca , troppi truzzi e troppi inglesi...poi però va a gusti , il mara fa cacca cmq


    fa cagare anche torremolinos...cioè , se devo farmi 2k di km per andare in quei posti , vado a riccione è piuù bello

  15. #75
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Nov 2005
    Location
    Càdiz, España
    Posts
    3.729

    Default

    vabbeh io rinuncio a parlare di spagna....
    tanto ognuno gioca a chi ce l'ha piu lungo >.<


    cmq non è che se vedete 1-2 posti allora potete fare un confronto con altri della zona....specie l'andalucia è molto vasta e il paesaggio cambia.

    ( non è rivolto a wolfo che ha postato sopra di me, è un discorso generico )

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.57 Kb. compressed to 99.73 Kb. by saving 14.84 Kb. (12.96%)]