Results 1 to 12 of 12

Thread: Dev Weekly Report: 16-21 Aprile

  1. #1
    Smoker's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano Nerazzurra
    Posts
    3.420

    Default Dev Weekly Report: 16-21 Aprile

    Una grande ed importante novita' questa settimana.

    Pur mantenendo lo sviluppo di POL97 che continuiamo a considerare il miglior emulatore, abbiamo capito che le tempistiche di realizzazione dello shard sarebbero diventate eterne (soprattutto per il fatto che Jarsil non puo' scriptarsi tutte le skill da solo), cercando un emulatore abbastanza pesonalizzabile e completo abbiamo trovato SunUO.
    SunUO e' la versione Linux di RunUO, attualmente l'emulatore piu' utilizzato e sviluppato.
    I test sulla macchina sono andati bene e le modifiche di base per accettare la mappa personalizzata anche; dopo un po di discussioni abbiamo deciso di puntare su questo emulatore che, tra l'altro, e' perfettamente personalizzabile per quello che ci serve.

    Il "problema" e' che questo emulatore e' praticamente gia' pronto

    Ora vado per punti:

    Jarsil - Scripting

    - Installazione e configurazione nuovo SunUo
    - Personalizzazione mappa
    - Creata possibilita' di gestione delle regions con dettagli al singolo tile, saranno cosi' gestibili con precisione al 100%, le zone delle guardie, le taverne, gli spawn regionali, ecc..
    - Sistemata le Start regions, dove il PG niubbo viene creato, collegato alla nostra mappa.
    - Eliminate le skill giappane dell'ultima espansione e anche necromanzia e cavalleria (vogliamo il gioco piu' base che c'e') ma senza eliminare le espansioni, quindi avremo tutti gli items e i mostri di Age of Shadows.
    - Eliminate le mappe secondarie e il tag "Young" che da immunita' ai PG niubbi. Sara' dura da subito


    Smoker - WorldForging

    - Completato il salvataggio degli edifici sul multi (625)
    - Edificazione base (ancora da decorare) di Trammal, Nauskal, Grobnar, Volcano, City of the Dead
    - Edificazione parziale di Breeze e Candlekeep


    Inoltre abbiamo teorizzato il sistema Karma e Fama su cui girera' non solo il pvp ma anche l'interazione tra npc (siano essi vendor, guardie, paesani o mostri) e pg e abbiamo anche aperto il "futuro" sito internet dello shard: http://enyaw.wayne2k1.com


    Programma previsto per la settimana dal 23 al 28 aprile:


    Jarsil - Scripting

    - Applicazione delle teorie di karma e fama. (faremo un resoconto una volta finite per spiegare quello che siamo riusciti a fare, che le intenzioni non applicabili non fregano a nessuno )
    - Sistemazione Spawn e AI degli NPC di conseguenza.

    Smoker - WorldForging

    - Edificazione base (senza decorazioni) di Kaltenland, Windmore, Holmgard, Laksham e OldStone.
    - Continuo la edificazione di Breeze (che conto di finire) e di Candlekeep.


    Inoltre, visto lo stadio avanzato dell'emulatore, abbiamo intenzione di iniziare la fase di Alpha Test, in cui inviteremo noi gente a testare skill e funzionamento del mondo.
    Daremo piu' dettagli noi in settimana, non proponetevi per il test che non serve a nulla

    A settimana prox

  2. #2
    Lieutenant Commander Kuroko's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    7.755

    Default

    State facendo un ottimo lavoro continuate cosi, anche perchè qui non si vede l'ora di giocare.

  3. #3
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850

    Default

    Cioè lul avete programmato per 3 mesi su pOl e mo c'è un emulatore già "pronto" che magari in 2 settimane sarà finito ghhghg

    ottimo cmnq
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

  4. #4

    Default

    Quote Originally Posted by LuKas View Post
    Cioè lul avete programmato per 3 mesi su pOl e mo c'è un emulatore già "pronto" che magari in 2 settimane sarà finito ghhghg

    ottimo cmnq
    Nel mondo dell'informatica succede spesso.

    Ma il lavoro su Pol non va mica buttato... a mio modo di vedere resta sempre l'emulatore piu' personalizzabile mai scritto...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  5. #5
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    E soprattutto come dice un mio collega "qua nun se butta niente" pol potrebbe essere riutilizzato in mille altri modi
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  6. #6
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    imho jarsil voleva eguagliare il primato di Geoff Crammond


    ottimo lavoro cmq
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  7. #7
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    susu che devo macrare!
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  8. #8
    Petty Officer 3rd Class Azalinn's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Milano
    Posts
    488

    Default



    Solo 1 domanda... runuo vuol dire necessariamente farsi i champion per arrivare a 120 di skill, avere l'insured, avere millemila artefatti? (ditemi di no please!!)
    DAOC:
    Arnus - Rune - DragonLance
    Azalinn - Selvaggio - DragonLance
    WOW:
    Azalin - Hunter - DragonLance
    WAR:
    Azalin - IronBreaker - DragonLance

    '

  9. #9

    Default

    Quote Originally Posted by Azalinn View Post

    Solo 1 domanda... runuo vuol dire necessariamente farsi i champion per arrivare a 120 di skill, avere l'insured, avere millemila artefatti? (ditemi di no please!!)
    Sto disabilitando tutto il disabilitabile in termini di extra, naturalmente se posso sego via champions e tutto

    Ok, ti posso dare questa info, dato che siamo su una mappa custom che non si chiamerà Felucca né Trammel, e che dal server viene considerata diversa da queste, non ci saranno Champion Spawns, e quindi non ci saranno powerscrolls.

    Le disabiliterò anche dai Bulk Order Deeds (anzi forse sego via proprio i bulk orders), così non si correrà il rischio di avere le scroll.

    Quanto agli artefatti, vedremo se e come implementarli. L'Insurance è una cosa che a me tendenzialmente piace, ma vedremo
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  10. #10
    Petty Officer 3rd Class Azalinn's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Milano
    Posts
    488

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Sto disabilitando tutto il disabilitabile in termini di extra, naturalmente se posso sego via champions e tutto
    Grandissimi. Ho provato tempo fa un pò uodreams e con le ultime aggiunte ha perso parecchio ultima a mio avviso.


    I bulk li ho trovati comodi per alzare le lavorative e rendere meno ripetitivo il macraggio, ma se son legati alle scroll of power allora ben venga l'eliminazione
    Last edited by Azalinn; 23rd April 2007 at 11:45.
    DAOC:
    Arnus - Rune - DragonLance
    Azalinn - Selvaggio - DragonLance
    WOW:
    Azalin - Hunter - DragonLance
    WAR:
    Azalin - IronBreaker - DragonLance

    '

  11. #11
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Bono dai^^ Io tra lavoro e studio ho dovuto mollare con i mmorpg ma qui non posso mancare^^

  12. #12
    Warrant Officer Piola's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Letze
    Posts
    2.678

    Default

    Me la date o no la spiaggia di Britain?

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Brutto puttaniere di un Lorigan... /CUT
    Ti ci immagino a sfrecciare per la costiera romagnola con quella bestia... e chissà perché ti ci immagino ubriaco e con una zoccola vicino

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 104.85 Kb. compressed to 91.51 Kb. by saving 13.34 Kb. (12.72%)]