Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: Segnale HD puro da 720p nativi...

  1. #1
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default Segnale HD puro da 720p nativi...

    Se scarico da emule un video in formato 720p tipo HD Demo di Samsung - The beauty of nature (fatto apposta per la visualizzazione su schermi HD a 720p) e lo masterizzo su un cd (è grande circa 350mb, sarà corto), secondo voi lo visualizzo come un formato da 720p nativi e non come un dvd solamente upscalato?

    Mi serve un filmato dimostrativo da scaricare alla risoluzione nativa di 720p o 1080p (che cmq vedrei downscalato a 720p quindi penso non cambi nulla tra i due formati per la mia tv) per vedere se si nota quella pulizia di immagine e la profondità di colore rispetto agli attuali semplici dvd upscalati.

    Insomma, in parole povere, l'informazione c'è o viene cmq riadattato il formato come avviene per i dvd upscalati che sono dei 576p?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #2
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    M'è venuta un'idea... e se masterizzassi i video da 720p/1080p presi da qui per usarli come demo HD nativi?

    http://www.microsoft.com/windows/win...tshowcase.aspx

    dite che potrebbero andare o andrebbero convertiti in qualche altro formato/non andrebbero bene cmq per essere visti su una tv?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #3
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    tutto dipende da con cosa lo leggi poi quel cd... mi sa che l'unica è attaccando un pc alla tv in hdmi\vga



  4. #4
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Lo leggerei col Denon 1730 in hdmi.
    se leggo il cd o il dvd con sopra un filmato demo convertito in divx ma mantenendo i 25fps e il formato 720p?
    Sto vedendo che alcuni programmi come avs video converter mostrano l'opzione di formato in uscita sul futuro file convertito e mi dice che avrebbe la medesima risoluzione dell'originale.

    Non dovrei vederlo a prescindere a 720p anche se da un lettore dvd?
    Alla fine sono quasi 90 mb per 1m e 40s -.-
    non lo visualizzerei cmq in HD anche se il supporto non ha lo spazio di BR (tanto devo solo metterci su una demo)?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  5. #5
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    io ad esempio ho un lettore dvd\divx che upscala a 720p, ma non è in grado di leggere filmati in hd nativo.. devi controllare se tra i formati che il tuo lettore è in grado di leggere ci sono anche quelle risoluzioni, formati e fps



  6. #6
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default



    la conversione l'ho fatta... su un dvd in WMV non me li vedeva, vedrò ora in divx convertiti a risoluzione nativa.
    Anche il mio lettore upscala i dvd, peraltro è di ottima marca, solo che non è il modello 1930 da 320+ euro che si leggerebbe il mondo... bha proviamo.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #7
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Per far leggere ad un qualsiasi (o almeno, a quelli nuovi) lettore DVD un filmato in 720p, basta trasformarlo in formato mpeg2 (il formato ufficiale dei DVD) mantenendo ovviamente la risoluzione verticale di 720 pixels invece dei soliti 576.

  8. #8
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    uhm provo anche così allora.

    La prova fatta convertendo in DivX come vedete nello screen non ha dato risultati positivi, il lettore continua a dirmi che c'è soltanto un film (che era un filmato in divx masterizzato tempo fa) seppur io stia utilizzando un dvd multisessione per fare le prove senza sprecare eoni di supporti. Per il formato divx potrebbe accadere come dice Rehlbe, che non riesce a leggerlo a 720p con un certo bitrate (anche se mi pare strana come cosa), se fa lo stesso con il formato mpeg2 allora è probabile che il lettore non legga le sessioni successive alla prima su un disco multisessione
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  9. #9
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    uhm provo anche così allora.

    La prova fatta convertendo in DivX come vedete nello screen non ha dato risultati positivi, il lettore continua a dirmi che c'è soltanto un film (che era un filmato in divx masterizzato tempo fa) seppur io stia utilizzando un dvd multisessione per fare le prove senza sprecare eoni di supporti. Per il formato divx potrebbe accadere come dice Rehlbe, che non riesce a leggerlo a 720p con un certo bitrate (anche se mi pare strana come cosa), se fa lo stesso con il formato mpeg2 allora è probabile che il lettore non legga le sessioni successive alla prima su un disco multisessione

    attento che anche io con un dvd-hd recorder della LG ho provato a proiettare un dvd in cui c'erano già alcuni episodi che occupavano metà dvd a cui avevo aggiunto in multisessione altri episodi, terminando lo spazio totale e...

    ...mi leggeva solo gli episodi precedentemente masterizzati.. sono arrivato alla conclusione che non legge i cd/dvd in multisessione...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  10. #10
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    ok, se metto un cd con un unica sessione mi vede i diversi filmati sopra, solo che riesce a leggerne le informazioni quali titolo e durata, ma non me li mostra. Compare un simboletto rosso tipo divieto, quindi mi sa che non riesce a visualizzare sorgenti da 720p native il lettore. O le riduco a 576p o nulla...

    provero' ad attaccare il pc portatile alla tv in vga e a visualizzare da li il filmato demo a 720p
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  11. #11
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Prendi un adattatore DVI->HDMI, così non perdi eventuale qualità nel segnale.

    Presuppongo che la scheda video abbia l'uscita DVI, chiaramente.

  12. #12
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    uhm veramente il portatile ha una Ati X1100 con uscita vga e la tv ha l'ingresso vga. Tramite connessione vga non si può ricevere il segnale in 720p? Ho provato una volta a collegare il portatile e ho visualizzato correttamente il desktop a 1024x768.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  13. #13
    Petty Officer 3rd Class Deimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Italy
    Posts
    480

    Default

    Tramite portatile dovresti poter settare la risoluzione nativa del pannello che sui samusung dovrebbe essere 1366x768 che in realtà userai un 1360x768. Ma ricorda che dal pannelo dei drivers devi settare le risoluzioni HD tra cui anche la 1360x768. Hai percaso trovato i filmati in HD della Samsung? se si dove?
    On XboxLive: Deimo76

  14. #14
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Si trovano su emule, io cmq ho un plasma Panasonic PX60EH... ho scaricato un po' di demo che proiettano di solito nei negozi perchè volevo provare a vederlo con una fonte da 720p nativa dato che il mio televisore mostrato al Saturn col suo bel segnale HD nativo m'ha lasciato senza parole per gli effetti di luce e il movimento fluido.

    edit: il nome esatto della demo è "The beauty of nature 720p" (quello della Samsung).
    Altrimenti puoi andare sul sito di Microsoft e scaricarti i loro video HD scegliendo tra 720p e 1080p, convertirli da .wmv in un formato che può leggere il tuo lettore senza però perdere di risoluzione.
    Ecco il link di M$ http://www.microsoft.com/windows/win...tshowcase.aspx
    io ho scaricato quello della barriera corallina e dei delfini, che hanno splendidi colori e enfatizzano l'effetto acqua :P
    Last edited by Glorifindel; 3rd May 2007 at 17:48.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  15. #15
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Il mio portatile è l'Asus A7Tc, e ha sia uscita VGA, sia DVI, e uso quest'ultima per collegarlo al Panasonic.

    Con Powerstrip utilizzo la risoluzione a 720p, cmq a prescindere dall'uscita ti basta usare la verticale a 720.

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 107.06 Kb. compressed to 92.13 Kb. by saving 14.93 Kb. (13.94%)]