Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: [EGITTO]Sharm a fine luglio..

  1. #1
    Crewman Dorlas's Avatar
    Join Date
    Oct 2005
    Location
    Bari
    Posts
    122

    Default [EGITTO]Sharm a fine luglio..

    ... qualcuno ne ha esperienza e sà dirmi le temperature di quel periodo?

    si accettano volentieri anche altre info sul posto

    grazie

  2. #2
    Warrant Officer Andreazakk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    2.934

    Default

    Un caldo terribile.... sotto il sole di mezzogiorno i 100mt dal bungalow al ristorante si dovevano fare quasi a dorso di cammello. E una sera c'era un particolare vento che sembrava-giuro- che ti puntassero un asciugacapelli in faccia! Comunque non mi sento di dire che sia stata una brutta vacanza, ci sono molte cose che bilanciano il caldo.. certo, se puoi scegliere il periodo te ne consiglio un altro
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

  3. #3
    Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    Roma ( + o - )
    Posts
    1.650

    Default

    io sono stato in un villaggio turistico a 4 km da sharm nel periodo fine giugno, devo dire che le temperature erano altissime, toccavano i 45 gradi ma il bassissimo tasso di umidità le ha rese facilmente sopportabili, l'unico problema e' che cmq il sole e' molto piu forte quindi se nn sei abituato ti consiglio protezioni molto alte.

    ti consiglio cmq di evitare e fartela sempre li' ma nel periodo invernale :>

    per il resto vacanza da sogno, tra l'altro c'erano piu italiani che stranieri dove ero io ,a me e' piaciuta parecchio come vacanza
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9



    Spoiler

  4. #4
    Warrant Officer Andreazakk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    2.934

    Default

    immagino che per trovare stranieri si debba scegliere con cura il posto... anch'io ho trovato quasi tutti italiani...
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

  5. #5
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.665

    Default

    Sinceramente lo sconsiglio, ci è andata mia sorella 2 anni fà nello stesso periodo e i racconti sono di un caldo terrificante (40-45° nelle giornate normali).
    Io sono andato a sharm verso metà maggio e mi son trovato benissimo, di giorno c'erano circa 25-27 gradi e di sera si rimaneva sempre sopra i 20.
    gratz.

  6. #6
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    imho è una pazzia
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  7. #7
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Un mio amico c'e' stato a metà aprile (o maggio nn ricordo -_-) dell'anno passato e m ha detto che la temperatura è perfetta in quel periodo, fa cmq caldo ma dato il tasso di umidità sopporta benone

  8. #8
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.665

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Un mio amico c'e' stato a metà aprile (o maggio nn ricordo -_-) dell'anno passato e m ha detto che la temperatura è perfetta in quel periodo, fa cmq caldo ma dato il tasso di umidità sopporta benone

    Metà marzo imho è un pò prestino, però già da inizio maggio secondo me diventa ottimo
    gratz.

  9. #9
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    pure un mio collega è stato a marzo, ha detto che in media c'erano 26 gradi e il bagno si faceva tranqui
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  10. #10
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.762

    Default

    io ci sono stato ad agosto na decina di gg a cavallo del 15... fa caldo ma è sopportabile perche è secco poi forse sarò abituato ai 40° circa del gargano in puglia
    Spoiler

  11. #11
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    si 40-45 gradi tutti, poi dipende esattamente dove stai, ad ogni modo la zona è abbastanza ventilata, perciò attento perchè potresti pensare che il sole non sia poi cosi forte....

    Quanto al posto... beh nn vorrei smontarti ma sharm el sheikh è diventata come la riviera romagnola, Naama Bay è un viale ceccarini alla N, il mare non è per niente quello naturale e bello del mar rosso, per vedere il vero Mar ROsso puoi farti la solita escursione pacco a Ras Mohammed o come diavolo si scrive, oppure dimenticarti Sharm e andare ad alloggiare a Marsa Alam oppure El Quseir (non garantisco la correttezza dei nomi, ma ci siamo quasi). Questi ultimi due sono zone dell'egitto molto + a sud, quasi verso il confine con il Sudan, non ancora contaminati, quindi posti perfetti con mare veramente bello e cristallino, li troverai solo questo: mare -> villaggio -> deserto
    Dipende da te se vuoi svaccarti e poltrire al sole o se cerchi topa e vita sociale troiaio casini e bordello
    Tieni presente che il grosso delle spiagge del mar rosso in zona sharm sono fintissime, con sabbia riportata, perciò la cara vecchia barriera corallina la trovi solo se ti ci fai portare in barca da qualcuno, io 4-5 anni fa in un paio di villaggi l'avevo a portata di passerella, ma non so come si sia evoluta la cosa adesso

    Di sicuro lia Sharm beccherai un gran troiaio di gente, fra cui tonnellate di Russi e tope dell'est, persone comunque benestanti rispetto alla media dei loro paesi.
    Russia parte ci saranno ovviamente N italiani, forse qualche altro europeo fra spagna germania e francia, ma x il resto solo Italiani, Russi, ed altri arabi vari provenienti dal nord africa o dal medio oriente che vanno a farsi le vacanze li. Ah beh ovviamente anche egiziani, pure loro li in vacanza.

    La moneta locale è l'unica cosa che ti serve se vuoi comprare cianfrusaglia locale nel tentativo di portarti a casa cosine anche piuttosto carine, senza fartelo mettere nel culo. Se paghi direttamente con Euro stai pur certo che ti ladreranno l'impossibile, quindi cambia i soldi. Stai però attento perchè quei soldi egiziani (pound egiziano) non possono essere ricambiati se li porti fuori dall'egitto, perciò cambiane poco alla volta, quelli che ti avanzano o li bruci o te li porti a casa assieme ai souvenir, o te li fumi dentro un Narghilè.
    Ps: se andrai in un qualunque mercatino x comprare qualcosa, contratta sempre come se fossi un mortoinculo che viene dal Congo, cosi gli starai simpatico ed eviterai fregature.
    Last edited by Necker; 13th May 2007 at 00:03.
    Daoc
    Spoiler

  12. #12
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    io ci vado nel periodo di natale

  13. #13
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    A luglio è un suicidio IMO...cmq dipende cose cerchi...ormai come dicevano Sharm è come rimini alla N ovviamente se cerchi mare accettabile molta topa e discoteche ci stai dentro...se cerchi invece mare davvero bello e + tranquillità ti consiglio Marsa Alam...io adoro fare immersioni e li mi sono divertito come un matto,mare stupendo...trovi anche un target di gente leggermente piu' grande...
    Cè da dire che la quantita' di russe a Sharm è spaventoso...quando vai a comprare preparati a contrattare che è troppo divertente e fatti offrire da bere e fumare...spiaggia ti consiglio Shark Bay ritrovo di russe incredibile e ristorante sulla spiaggia che spendi davvero nulla...discoteche dipende dal genere che ti piace,ma non ti perdere Il Dolce Vita....castello nel mezzo del deserto...non portarti cellulare o altro un po' di denaro e costume sotto...preparati a fare il bagno in mezzo ad un mare di topa russa...

  14. #14
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    a luglio suicidio come gia detto. caldo atroce. io ci son stato a meta dicembre, temperature decisamente miti che permettevano di fare tranquillamente bagni e quant'altro, salvo poi abbassarsi un po di sera dove comunque una felpa bastava e avanzava. cmq almeno in quel periodo c'erano SOLO russi -.- (non che la cosa mi sia dispiaciuta, anzi )

  15. #15
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    anche l'hard rock cafè merita una visitina... moooolte tope russe.

    Attento però perchè quelle porcone vanno principalmente in cerca di piselli egiziani, sono comunque gran porcelle, garantisco ma okkio alla concorrenza locale, potresti anche metterti nei guai, rarissimo se pizzichi dentro al villaggio (eppure io l'ho visto) ma più frequente se se fuori dal villaggio.. a quel punto puoi contare solo su te stesso e se cocci con un egiziano sono caxxi tuoi.
    Daoc
    Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 107.48 Kb. compressed to 92.23 Kb. by saving 15.25 Kb. (14.19%)]