Results 1 to 12 of 12

Thread: Elemental Gerad

  1. #1
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default Elemental Gerad

    Altro manga in corso da tre mesi è Elemental Gerad,molto ben disegnato secondo il mio punto di vista con una storia molto particolareggiata e mai troppo scontata,si alternano momenti di serietà ad altrettanti momenti di comicità ben congegnata.

    La storia narra di Coud ‘Cou’ Van Girouet,bizzarro e molto poco abile ladro, che incontra la misteriosa e (apparentemente) indifesa Reverie ‘Ren’ Metherlence dopo un’arrembaggio da parte di una nave volante. Cou durante l'assalto scoprirà la natura di Adil Raid di Ren,ovvero la capacità di trasformarsi in arma ed entrare in simbiosi col suo portatore. La ragazza necessita di arrivare a Edil Garden per un misterioso motivo e Cou ne diventerà l'assiduo protettore.




    Appena ne trovo di decenti vi posto qualche immagine del fumetto
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  2. #2
    Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    2.485

    Default

    Si graficamente è abbastanza bello, sebbene non mi piaccia troppo la forma di Ren 'trasformata'. Trovo però i nomi un po' poco incisivi Adil Raid, Pledger..ma son gusti.

    Però c'è una cosa che mi sta già disgustando (metto spoiler perchè si vede nel terzo volume)
    Spoiler
    spamm is life.

  3. #3
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Si uppo raise quell ultima parte nonè piaciuta neanche a me,ma d'altronde

    Spoiler
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  4. #4
    Chief Petty Officer Helrohir's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    1.202

    Default

    continuate a leggerlo e fatemi sapere, avevo letto altre recensioni e sembrava carino.
    Fra qualche mese finisco con gli arretrati di Vagabond e Claymore + Romics e mi si liberano "slot" x nuovi acquisti

    On Hib Avalon
    Helrowen - Championesse RR3 ML10 - NoD - [OFF]
    On Alb Lancelot
    Cihuahua - Mercenary RR7 ML10 - NoD - [OFF]
    On Mid Lancelot
    Helrohir Legio - SpiritMaster RR8 ML10 - ex GF, ex NP - [OFF]
    No Skill, All Cheat
    Messaggio per i pro Unione:
    Ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che ti obbligherà a pagare con assegni, ora che ha liberato ladri, assassini e truffatori, ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie, ora che aumenterà le tasse anche sui tuoi risparmi, ora che taglierà i fondi ai comuni, ora che si intasca il tfr, ora che diminuisce l'investimento nella ricerca e università ...
    Ammettilo: inizi a sentirti un pò coglione, vero?
    Beh, pensa che qualcuno ti aveva avvertito mesi fa...

  5. #5
    Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    2.485

    Default

    Quote Originally Posted by Helrohir View Post
    continuate a leggerlo e fatemi sapere, avevo letto altre recensioni e sembrava carino.
    Fra qualche mese finisco con gli arretrati di Vagabond e Claymore + Romics e mi si liberano "slot" x nuovi acquisti
    Visto il genere di manga che leggi e quelli che hai citato...ti stai perdendo Ragnarok (è uscito ad aprile l'1 di 3).
    E questo è male..molto male
    spamm is life.

  6. #6
    Lieutenant Commander Va$h's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    Citta' senza Nome
    Posts
    13.131

    Default

    ma è uscito il 3°? Che non lo trovo

    @Rise: Ragnarok è veramente caruccio
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

  7. #7
    Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    2.060

    Default

    il disegno mi è piaciuto molto, soprattutto nei momenti comici.
    Diciamo che si lascia leggere aspettando l'uscita del numero successivo di fma : P
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

  8. #8
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    @Vash: si è uscito il terzo proprio da qualche giorno.
    Nella mia fumetteria mi han messo da parte il 2 ed il 3, porcaccia la miseria mi son perso l'1, non sia mai che leggo prima gli altri!!!
    gratz.

  9. #9
    Lieutenant Commander Va$h's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    Citta' senza Nome
    Posts
    13.131

    Default

    Quote Originally Posted by adigirolam View Post
    il disegno mi è piaciuto molto, soprattutto nei momenti comici.
    Diciamo che si lascia leggere aspettando l'uscita del numero successivo di fma : P
    E' uscito il 10 la settimana scorsa
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

  10. #10
    Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    2.060

    Default

    Quote Originally Posted by Va$h View Post
    E' uscito il 10 la settimana scorsa
    urca, mi sa che non l'ho ancora preso, questo pomeriggio passo a vedere =)
    thx per l'info
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

  11. #11
    Lieutenant Commander Va$h's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    Citta' senza Nome
    Posts
    13.131

    Default

    Letto il 3°...

    Spoiler
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

  12. #12
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Quote Originally Posted by Va$h View Post
    Letto il 3°...
    Spoiler

    Spoiler
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.14 Kb. compressed to 98.64 Kb. by saving 13.49 Kb. (12.03%)]