Results 1 to 15 of 15

Thread: [PORTOGALLO] Lisbona !!

  1. #1
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default [PORTOGALLO] Lisbona !!

    Il 3 luglio devo andare a presentare un articolo, assieme a mia moglie che ha pubblicato con me, a LISBONA.

    Chi ci è stato ha consigli su cosa visitare ?? ???

  2. #2
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Il 3 luglio devo andare a presentare un articolo, assieme a mia moglie che ha pubblicato con me, a LISBONA.
    Chi ci è stato ha consigli su cosa visitare ?? ???
    mai stato, ma ci vado a fare l'erasmus a settembre.
    ti posso dire che di notte si va al bairro alto, di stare attento in centro di notte, perchè rapinano facile, di andare a vedere la parte nuova dell'expo e poi belem.

    mi dispiace non poterti essere troppo utile! però mi stupisco che tu non sappia risponderti da solo

  3. #3
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Nov 2005
    Location
    Càdiz, España
    Posts
    3.729

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Il 3 luglio devo andare a presentare un articolo, assieme a mia moglie che ha pubblicato con me, a LISBONA.
    Chi ci è stato ha consigli su cosa visitare ?? ???
    visita ASSOLUTAMENTE il castelo de sao jorg, merita davvero
    le strade del centro sono meravigliose, specie durante le festività, si riempiono di artisti di strada davvero talentuosi, musica..luci e quant'altro

    poi c'è quella torre sul porto che da sull'isola, come minchia si chiama nn ricordo, a pagamento si puo salire in cima ed avere una panoramica della città, davvero suggestiva.


    ps : ricambiami il favore sul thread londra

  4. #4
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Carpi (MO)
    Posts
    436

    Default

    Quote Originally Posted by Sjath View Post
    poi c'è quella torre sul porto che da sull'isola, come minchia si chiama nn ricordo, a pagamento si puo salire in cima ed avere una panoramica della città, davvero suggestiva.

    non vorrei sbagliarmi.. ma la chiamano La torre

    cmq merita anche girare "di giorno" per l'Alfama e a me e' piaciuto in particolar modo il museo navale.

    Poi se non ricordo male c'e' anche in pieno centro un'ascensore di un certo G.Eiffel..

  5. #5
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    Quote Originally Posted by Hathi View Post
    non vorrei sbagliarmi.. ma la chiamano La torre
    cmq merita anche girare "di giorno" per l'Alfama e a me e' piaciuto in particolar modo il museo navale.
    Poi se non ricordo male c'e' anche in pieno centro un'ascensore di un certo G.Eiffel..
    questo G.Eiffel e' amante dei portoghesi...tant'e' vero che ha costruito una casa completamente in metallo in centro a Maputo, capitale del Mozambico dove, casualmente, si parla solo portoghese
    AkA Sheldon
    Spoiler

  6. #6
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Carpi (MO)
    Posts
    436

    Default

    Quote Originally Posted by Shalee™ View Post
    questo G.Eiffel e' amante dei portoghesi...tant'e' vero che ha costruito una casa completamente in metallo in centro a Maputo, capitale del Mozambico dove, casualmente, si parla solo portoghese
    allora ricordavo bene :P

    eheheh anche l'ascensore in centro a lisbona e' completamente in ferro e (sempre che la memoria non mi tradisca) dovrebbe essere antecedente alle altre opere diciamo piu conosciute

  7. #7
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Sjath View Post
    visita ASSOLUTAMENTE il castelo de sao jorg, merita davvero
    le strade del centro sono meravigliose, specie durante le festività, si riempiono di artisti di strada davvero talentuosi, musica..luci e quant'altro
    poi c'è quella torre sul porto che da sull'isola, come minchia si chiama nn ricordo, a pagamento si puo salire in cima ed avere una panoramica della città, davvero suggestiva.
    ps : ricambiami il favore sul thread londra
    Non soffro di vertigini da un bel po', ma i luoghi in alto continuano a darmi fastidio.... tuttavia mia moglie mi ci portera' di forza percio'... ...

    Come si mangia, come si mangiahh !!! ??? Io sono mesi che non vado in un ristorante che si possa considerare tale....

  8. #8
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    o bacalhao!

    cmq la torre dovrebbe essere quella di belem, che è sopravvissuta ad un terremoto

  9. #9
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Nov 2005
    Location
    Càdiz, España
    Posts
    3.729

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Non soffro di vertigini da un bel po', ma i luoghi in alto continuano a darmi fastidio.... tuttavia mia moglie mi ci portera' di forza percio'... ...
    Come si mangia, come si mangiahh !!! ??? Io sono mesi che non vado in un ristorante che si possa considerare tale....
    per le vertigini stai tranquillo, ha delle mura ad altezza d'uomo quella torre.

    la cucina portoghese non mi è piaciuta molto, ma sarebbe stupido giudicarla perchè dovrei provarla per mesi prima di poter dare un giudizio sereno.

  10. #10
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Carpi (MO)
    Posts
    436

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Come si mangia, come si mangiahh !!! ??? Io sono mesi che non vado in un ristorante che si possa considerare tale....

    io con il cibo non ho mai avuto problemi, tanto pesce cmq, anche perche' era l'unica cosa che riuscivo a capire dai menu :P (peixe)

    e cmq la cosa piu buona in assoluto fu un piatto con bocconcini di manzo e vongole insieme di cui non riesco proprio a ricordare il nome

  11. #11
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Nov 2005
    Location
    Càdiz, España
    Posts
    3.729

    Default

    hathi, si chiama " alentejana "

    cmq alkabar...se ti fa schifo il baccalà evita il portogallo

  12. #12
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    Quote Originally Posted by Hathi View Post
    io con il cibo non ho mai avuto problemi, tanto pesce cmq, anche perche' era l'unica cosa che riuscivo a capire dai menu :P (peixe)
    e cmq la cosa piu buona in assoluto fu un piatto con bocconcini di manzo e vongole insieme di cui non riesco proprio a ricordare il nome
    ehehe va provato anche il Bacalhau cucinato in almeno 4 modi (su 100 che lo fanno).. il mio preferito rimane quello "a la bras" (con le patatine fritte le cipolle e le patate)..
    come dolci il Duces de Natas o il Babau o Camel sono la fine del mondo.. ma sono tra i piu' semplici.
    Anche io ero titubante.. soprattutto nel vedere la mia ragazza cucinare (essendo portoghese) con tutto quello che ci metteva e le misture strane che faceva...
    Poi mi son detto: regola Numero 1.. MAI chiedere cosa ci sia dentro.. ma mangiare e tacere.
    non me ne sono pentito.. ora non posso farne a meno.. infatti l'ho schiavizzata ai fornelli

    Tuttavia ridurre solo a pesce e baccalà la cucina portoghese è fin troppo restrittiva (come dire che da noi si mangia solo pizza).
    Io l'ho trovata anche abbastanza simile alla nostra sinceramente anche se piu' complessa e ricca di ingredienti che solitamente noi pensiamo non abbiano nulla in comune (come maiale e vongole eheh).
    E' molto soggettivo comunque.. provatela e poi se vi piace bon.. altrimenti pazienza
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  13. #13
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Suppa View Post
    ehehe va provato anche il Bacalhau cucinato in almeno 4 modi (su 100 che lo fanno).. il mio preferito rimane quello "a la bras" (con le patatine fritte le cipolle e le patate)..
    come dolci il Duces de Natas o il Babau o Camel sono la fine del mondo.. ma sono tra i piu' semplici.
    Anche io ero titubante.. soprattutto nel vedere la mia ragazza cucinare (essendo portoghese) con tutto quello che ci metteva e le misture strane che faceva...
    Poi mi son detto: regola Numero 1.. MAI chiedere cosa ci sia dentro.. ma mangiare e tacere.
    non me ne sono pentito.. ora non posso farne a meno.. infatti l'ho schiavizzata ai fornelli
    Tuttavia ridurre solo a pesce e baccalà la cucina portoghese è fin troppo restrittiva (come dire che da noi si mangia solo pizza).
    Io l'ho trovata anche abbastanza simile alla nostra sinceramente anche se piu' complessa e ricca di ingredienti che solitamente noi pensiamo non abbiano nulla in comune (come maiale e vongole eheh).
    E' molto soggettivo comunque.. provatela e poi se vi piace bon.. altrimenti pazienza
    se mangio maiale e vongole sullo stesso piatto, quando ritorno qua posso tranquillamente rifare il colore del laboratorio squizzando dal mio immacolato ano.

    Bachalao a la bras, ok lo provo subito !!! .

  14. #14
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    e' un MUST andare a pranzare al Rodisio, ristorante stile churrascheria.
    AkA Sheldon
    Spoiler

  15. #15
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Carpi (MO)
    Posts
    436

    Default

    quasi mi dimenticavo... Agua Ardiente (lo scrivo come lo pronunciava il cameriere, non so se e' giusto) e digerisci il tutto

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 109.74 Kb. compressed to 94.86 Kb. by saving 14.89 Kb. (13.57%)]