Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 24 of 24

Thread: qualcuno mi chiarirebbe...

  1. #16
    Chief Petty Officer Medrich's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Garlenda
    Posts
    1.123

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    configurerebbe come "caso fortuito" il che esclude la pena
    E meno male che è fortuito che l'ha centrato.... pensa invece se era sfigato...
    Dicono che sia una persona cattivissima, ma non mi conoscono....
    Ho il cuore di un bambino io..... sulla scrivania dentro un vaso da fiori

  2. #17
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    è omicidio colposo guidare, entro i limiti, ma non prestare attenzione al pedone che attraversa la strada e metterlo sotto..

    è altrettanto omicidio colposo chi viaggia a 200km/h in città, pensando di essere il miglior pilota del mondo, sapendo che potrebbe metter sotto qualcuno ma ritenendo la cosa improbabile, e mette sotto un pedone.. in questo caso si parla di colpa cosciente (in pratica oltre a violare le norme cautelari -va a 200kmh- immagina che potrebbe succedere un incidente ma pensa che non capiterà)

    è invece dolo se lo stesso tipo dei 200km/h immagina che andando a quella velocità potrebbe ammazzare qualcuno, ne accetta il rischio, e puntualmente mette sotto qualcuno.. e in questo caso si parla di dolo eventuale

    è omicidio preterintenzionale se, vedendo uno che vi sta sulle palle decidete invece di frenare di accellerare e metterlo sotto per rompergli qualche ossa, non pensando di poterlo ammazzare, e invece ci tira le cuoia

    è omicidio doloso se, vedendo davanti uno che vi sta sulle palle decidete invece di frenare, di accellerare per metterlo sotto E ammazzarlo (non solo si vuole metterlo sotto, lo si vuole proprio ammazzare)

    mentre è dolo con premeditazione uscire di casa e montare in macchina con l'intenzione di andare davanti a casa del tipo che vi sta antipatico per metterlo sotto

    tanto per fare un esempio stupido
    Last edited by rehlbe; 29th May 2007 at 20:57.



  3. #18
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default

    si ok ma se io faccio diciamo i 70 in una strada in cui si fanno i 50, uno ubriaco o sta scherzando con amici salta e viene in strada e bum io lo centro, cos'è omicidio colposo? che facessi i 50 o facessi i 70 cmq lo pigliavo..


  4. #19
    Petty Officer 1st Class Kicks's Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    NowHere
    Posts
    954

    Default

    Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    si ok ma se io faccio diciamo i 70 in una strada in cui si fanno i 50, uno ubriaco o sta scherzando con amici salta e viene in strada e bum io lo centro, cos'è omicidio colposo? che facessi i 50 o facessi i 70 cmq lo pigliavo..
    A 50 però magari lo fratturavi e basta, a 70 lo fai secco. Per non avere alcuna responsabilità devi essere completamente esente da colpa.

  5. #20
    Chief Petty Officer Medrich's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Garlenda
    Posts
    1.123

    Default

    Quote Originally Posted by Kicks View Post
    A 50 però magari lo fratturavi e basta, a 70 lo fai secco. Per non avere alcuna responsabilità devi essere completamente esente da colpa.
    Bah.... io ho messo sotto uno in motorino mentre andavo a 70-80 km/h e, macchina e motorino a parte, il tipo ha avuto talmente tanto culo da farsi 2 graffi... (se però avessi saputo come andava a finire la situazione avrei fatto retromarcia e l'avrei rimesso sotto sul serio, almeno aveva un motivo per denunciarmi).
    Dicono che sia una persona cattivissima, ma non mi conoscono....
    Ho il cuore di un bambino io..... sulla scrivania dentro un vaso da fiori

  6. #21
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    Quote Originally Posted by Medrich View Post
    Bah.... io ho messo sotto uno in motorino mentre andavo a 70-80 km/h e, macchina e motorino a parte, il tipo ha avuto talmente tanto culo da farsi 2 graffi... (se però avessi saputo come andava a finire la situazione avrei fatto retromarcia e l'avrei rimesso sotto sul serio, almeno aveva un motivo per denunciarmi).
    è sempre così appena c'è la possibilità di spillare soldi agli altri diventano tutti così

  7. #22
    Petty Officer 1st Class Kicks's Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    NowHere
    Posts
    954

    Default

    Quote Originally Posted by Medrich View Post
    Bah.... io ho messo sotto uno in motorino mentre andavo a 70-80 km/h e, macchina e motorino a parte, il tipo ha avuto talmente tanto culo da farsi 2 graffi... (se però avessi saputo come andava a finire la situazione avrei fatto retromarcia e l'avrei rimesso sotto sul serio, almeno aveva un motivo per denunciarmi).
    Eh, fatto sta che stavamo parlando di omicidio. Il mio ragionamento era in base a quello. I danni che puoi fare dipendono da mille variabili.

  8. #23
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    che è successo a sto 3D, è stato tagliato durante la notte .

  9. #24
    Chief Petty Officer Medrich's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Garlenda
    Posts
    1.123

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    che è successo a sto 3D, è stato tagliato durante la notte .
    Perchè? ti sei perso qualcosa su cui volevi prendere appunti? (o peggio spunti )
    Dicono che sia una persona cattivissima, ma non mi conoscono....
    Ho il cuore di un bambino io..... sulla scrivania dentro un vaso da fiori

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 81.94 Kb. compressed to 70.82 Kb. by saving 11.11 Kb. (13.56%)]