Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 97

Thread: 500 - Live impressions

  1. #16
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Io ho solo detto che le prestazioni saranno simili a quelle della cooper S, gli altri han cominciato a straparlare.. e come al solito i fatti mi daranno ragione

    Cioè si tratta di un banale concetto di rapporto peso/potenza
    Io ho detto simili, se la cooper S fa da 0 a 100 in 7.1 e fa i 230 (non lo so, non mi ricordo il dato esatto e non ho sbatta di controllare) e la abarth farà da 0 a 100 in 7 secondi e velocità max 220, sono prestazioni simili.

    Poi che al 99,9% la mini sarà più prestante a livelli di tenuta etc etc ok, però restano simili
    Last edited by Axet; 19th June 2007 at 16:51.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #17
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    si, ma finchè non esce e la puoi acquistare, provare, toccare, masturbarti sui suoi sedili in delirio godereccio da prestazioni 0-100, mi spieghi a che serve provare a sparare presunte prestazioni dedotti da dati tecnici ipotizzati? :-)
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  3. #18
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    si, ma finchè non esce e la puoi acquistare, provare, toccare, masturbarti sui suoi sedili in delirio godereccio da prestazioni 0-100, mi spieghi a che serve provare a sparare presunte prestazioni dedotti da dati tecnici ipotizzati? :-)
    infatti scusa ne parliamo con diritto di riserva e poi scusa non è che parliamo delle macchine di f1 dove tutto è segreto più o meno si sa cosa monteranno sotto; poi vabbè ci si può sempre sbagliare quando si parla sulla carta ma a noi piace cosi.

  4. #19
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    si, ma finchè non esce e la puoi acquistare, provare, toccare, masturbarti sui suoi sedili in delirio godereccio da prestazioni 0-100, mi spieghi a che serve provare a sparare presunte prestazioni dedotti da dati tecnici ipotizzati? :-)
    Non sono presunte prestazioni, è che si parla di queste con molta insistenza da un bel po' di tempo

    I cavalli son quelli, il peso plausibilmente idem.

    Se poi vai a rileggere non è mica nata come disquisizione tecnica, si parlava di prezzi e io ho solo detto che l'abarth nel suo costare tanto sarà cmq vantaggiosa perchè andrà a costare tipo 5k euro meno della cooper s pur avendo delle prestazioni SIMILI.

    Oh non è un discorso complicato nè tantomeno campato per aria

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    infatti scusa ne parliamo con diritto di riserva e poi scusa non è che parliamo delle macchine di f1 dove tutto è segreto più o meno si sa cosa monteranno sotto; poi vabbè ci si può sempre sbagliare quando si parla sulla carta ma a noi piace cosi.
    Esatto, c'ha ragione pure estre.
    Ste discussioni da bar sport hanno sempre il loro fascino, soprattutto per vedere alla fine chi ha ragione

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #20
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quindi in pratica la punto abarth costera' quanto una couperS alla fine?

  6. #21
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    state sopravvalutando fin troppo la cooper s..... vi ricordo che ha un compressore volumetrico e non una turbina, le cose sono MOLTO DIVERSE....

    il compressore per dare deve anche ricevere, la turbina no.....ai bassi e' molto ma molto meglio una turbocompressa che una col volumetrico, agli alti vince sempre la turbina perche' raggiunge pressioni maggiori....

    il 1.6 volumetrico della cooper S e' un bel polmone per tutti i cv che ha (e pure la mini GP....215cv che non si sentono, provata)....fate conto che gia' me li mangiavo con il mio motore senza rimappa (150cv e 1280kg) ai semafori....suvvia, siate realisti....prestazionalmente parlando la 500abarth e' paragonabile alla mini cooper S senza ombra di dubbio, anzi forse va pure meglio...
    se parliamo di telai c'e' poco da dire, della 500 si sa poco sull'handling....ma quello che spaventa non e' il telaio (che potete dire quello che volete ma fiat ha dimostrato con la bravo di saper fare ancora ottimi telai), ma quanto e' sincero il pacchetto volante/cambio che sono tra i principali organi per guidare al meglio e dare emozioni...
    Last edited by x4d00m; 19th June 2007 at 17:12.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  7. #22
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Della punto non si sa nulla, però sicuramente costerà più della 500 ^^

    @xad:
    e tu pensa che il telaio della bravo è lo stesso della stilo.. cioè come han fatto a fare una vettura con ottimo handling come la bravo e un cesso a livello di guida (e non solo) come la stilo partendo dallo stesso telaio lo sanno solo loro

    Per quanto riguarda il volante credo che rimarrà cmq elettrico, miglioreranno la risposta e tutto.
    Il cambio penso sia lecito aspettarsi un cambio ad hoc
    Last edited by Axet; 19th June 2007 at 17:13.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #23
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Quindi in pratica la punto abarth costera' quanto una couperS alla fine?
    direi proprio di no....almeno 10k euro in meno o quasi


    edit: pardon avevo letto 500 abarth.....
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  9. #24
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    state sopravvalutando fin troppo la cooper s..... vi ricordo che ha un compressore volumetrico e non una turbina, le cose sono MOLTO DIVERSE....
    il compressore per dare deve anche ricevere, la turbina no.....ai bassi e' molto ma molto meglio una turbocompressa che una col volumetrico, agli alti vince sempre la turbina perche' raggiunge pressioni maggiori....
    il 1.6 volumetrico della cooper S e' un bel polmone per tutti i cv che ha....fate conto che gia' me li mangiavo con il mio motore senza rimappa (150cv e 1280kg) ai semafori....suvvia, siate realisti....prestazionalmente parlando la 500abarth e' paragonabile alla mini cooper S senza ombra di dubbio, anzi forse va pure meglio...
    se parliamo di telai c'e' poco da dire, della 500 si sa poco sull'handling....ma quello che spaventa non e' il telaio (che potete dire quello che volete ma fiat ha dimostrato con la bravo di saper fare ancora ottimi telai), ma quanto e' sincero il pacchetto volante/cambio che sono tra i principali organi per guidare al meglio e dare emozioni...
    mm xaad xaad mi cadi sulla cooper s motore 1.6 iniezione diretta turbo benzina da 170cv l'han cambiato il modello.

  10. #25
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    direi proprio di no....almeno 10k euro in meno o quasi
    edit: pardon avevo letto 500 abarth.....
    Mi sembra piu' realistica la previsione di Axet ... ovvero sui 5k in meno...
    10k vorrebbe dire che costa 15k la abath e mi sembra un po pochino

  11. #26
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Mi sembra piu' realistica la previsione di Axet ... ovvero sui 5k in meno...
    10k vorrebbe dire che costa 15k la abath e mi sembra un po pochino
    Esatto.

    Se costa 14/15k la lounge/sport 100hp con su clima automatico, radio mp3 e altre storie, l'abarth costerà almeno 5k euro in più.

    Per il motore, per le modifiche tecniche, per gli interni differenti etc etc

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #27
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    mm xaad xaad mi cadi sulla cooper s motore 1.6 iniezione diretta turbo benzina da 170cv l'han cambiato il modello.

    ero convinto fosse ancora volumetrica la nuova.....beh bel cesso ancora allora motore 1.6 psa turbocompresso se penso che poi ho pure provato la mini GP che ha quel motore sono ancora piu' convinto che non va un cazzo rispetto a tutti i cv che ha
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  13. #28
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    500 abarth Nera con cerchi da 17"" ---> auto definitiva..., e chi mi ferma piu nel traffico

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  14. #29
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Mi sembra piu' realistica la previsione di Axet ... ovvero sui 5k in meno...
    10k vorrebbe dire che costa 15k la abath e mi sembra un po pochino
    ah intendevi di listino? pensavo con gli optional di "sopravvivenza".....

    anche partisse da 20k euro la 500abarth la cooper s vola oltre i 30k con pochi optional del cazzo, difficile che la 500 abbia optional costosi come quelli mini
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  15. #30
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    ah intendevi di listino? pensavo con gli optional di "sopravvivenza".....
    anche partisse da 20k euro la 500abarth la cooper s vola oltre i 30k con pochi optional del cazzo, difficile che la 500 abbia optional costosi come quelli mini
    Non ne sarei molto convinto...
    Sulla mia ci ho messo 5k di optional ma il grosso è il navigatore (2k ci loro...) e il tettino (1k ) il resto e' il pacchetto bla bla..

    Forse i pacchetti costerenno di meno ... ma purtroppo navigatore e tettino mi sembra che tutte le case te lo facciano pagare uguale quindi alla fine magari spendi 4k invece di 5 ... ma siamo li cmq

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.34 Kb. compressed to 106.91 Kb. by saving 15.44 Kb. (12.62%)]