Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 76

Thread: [Low Cost] volare con ryanair

  1. #46
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    btw mi basta la mia carta di identità + il codice che mi danno (es. kithgay) e sto apposto no?

  2. #47
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Quote Originally Posted by Rad View Post
    btw mi basta la mia carta di identità + il codice che mi danno (es. kithgay) e sto apposto no?
    Quella che uso io (blu-express) richiede tutto il foglio che ti inviano per email. Ci attaccano un'etichetta e se lo tengono e a te danno il biglietto/carta d'imbarco.

  3. #48
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Quella che uso io (blu-express) richiede tutto il foglio che ti inviano per email. Ci attaccano un'etichetta e se lo tengono e a te danno il biglietto/carta d'imbarco.
    vabè per precauzione stampo tutto. grazie

  4. #49

    Default

    Con Ryan devi andare col foglio che stampi, altrimenti paghi una specie di penale pure lì (tanto per rimanere in tema di servizi alla clientela... )
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  5. #50
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Con Ryan devi andare col foglio che stampi, altrimenti paghi una specie di penale pure lì (tanto per rimanere in tema di servizi alla clientela... )
    che tu sappia questa penale è alta o bassa? (per curiosità, ovviamente starò attento a portarmi tutto il necessario.)

    purtroppo è l'unica soluzione alla mia portata (periodo del cazzo ) che ho trovato, e sulla scomodità sono daccordo: da roma devo andare a pisa a prenderlo l'aereo perchè da fiumicino/ciampino non partono per luqa -,-

  6. #51
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Toscana
    Posts
    10.507

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Con Ryan devi andare col foglio che stampi, altrimenti paghi una specie di penale pure lì (tanto per rimanere in tema di servizi alla clientela... )
    A me è successo di andare col numerello di volo e basta, mai pagato niente. Magari hanno cambiato negli ultimissimi tempi.
    ...
    Now Working..



  7. #52
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    nella mail "travel itinerary" (quella di conferma) che mi ha spedito ryan air, tra le altre cose scritte c'era pure questa

    Attenzione! Solo per i residenti in Italia, per consentirci di
    Attivare la polizza appena acquistata, si rende necessaria la
    comunicazione del codice fiscale del Contraente di polizza.
    Per comunicarlo clicca qui.
    http://www.globy.it/globy/cf/ryanair.asp
    ?? necessaria?

  8. #53
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Sei decisamente niubbo.
    A parte che si chiama coach(perchè il bus è quello rosso bellino in centro, veloce e puntuale) quello di cui parli tu, sono sempre in ritardo, sono costosi e l'autista è 90/100 ubriaco e il traffico è un pain in the ass.
    Vuoi il modo più economico di muoversi a Londra ? Treno e metro. Prova a ibridare le due a vedere che succede alle tue finanze. Se devi fare due cambi ti conviene prendere la travel card: 10 sterline.
    scusami dante (o shakespeare) se ho sbagliato terminologia. cmq per capirci sono i pullman (coach) se non sbaglio della national o una cosa del genere. prendo quelli perchè è il metodo più veloce ed economico per arrivare a casa di un mio amico che abita a primrose hill vicino a finchley road... e il ritardo massimo è stato di 15 minuti su un'ora di percorso (mentre sono d'accordo che gli autisti sono abbastanza dei pezzi di merda, ubriachi non ne ho notati, ma non escludo lo siano...). la lezioncina su come muoversi a londra te la puoi risparmiare, visto che anche se non ci ho mai vissuto ci avrò trascorso 4 mesi della mia vita e un minimo minimo la conosco. e ti ripeto che costa tipo 8 pound sto coach...
    sul discorso niubbo ecc. che ti devo dire. studio a milano e abito a trieste, quindi per tornare a casa di certo non prendo l'aereo. l'aereo lo prendo per andare in vacanza o a farmi qualche weekend in giro per l'europa (grazie appunto a ryanair e ad altre low cost). non avendo un reddito mi ritengo più che fortunato di poter farmi 5 e più viaggi e viaggetti all'anno. se tu sei costretto a prendere spesso l'aereo ti potrebbe convenire fare un programma frequent flyer btw ho detto pure io (ma tu non leggi) che se uno fa 20+ voli all'anno potrebbe essere interessato ad un servizio diverso da quello delle low cost...

    ho
    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    controllato pure io: la prossima settimana per andare e tornare da qua faccio 100 sterline + tasse + andare a stansted. 15 kg di valigia... e bagaglio a mano...
    Con british 150 sterline tutto compreso e parto da heathrow...... e se voglio il paninetto me lo danno e pure buono con tanto di roba da bere!! tanto per rimanere in tema. 20 kg di valigia, ma non rompono le palle, e bagaglio a mano.... checkin online, così mi posso anche scegliere un posto in cui la mia spalla destra non faccia male... e se non ho troppo bagaglio posso anche salire direttamente sull'aereo senza file .
    se tu non leggi non è che puoi flammare a gratis però... in un post sopra ho scritto pure io che se la differenza è minima (o cmq se tu la giudichi accettabile) ti conviene optare per altro... il punto è che se tu abitavi dalle parti di stansted o luton 90/100 avresti preso ryanair. sei stato un bravo consumatore, ti sei informato su tutte le alternative, hai valutato e hai scelto! ma tu non sei il prototipo universale di persona e altre persone arrivano ad altre conclusioni in quanto i loro bisogni sono diversi dai tuoi.
    criticare un'azienda o meglio un tipo di servizio perchè non è adeguato a te è abbastanza stupido. il servizio va valutato da un punto di vista più neutrale e generale... spero che almeno concordi con questo
    ah, poi 150 euro per la prossima settimana con british airways mi pare un ottimo prezzo...
    e cmq mi pare che avessi scritto che erano 88 euro tasse incluse, io almeno avevo trovato sicuro sotto i 90.

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Sono tornato un paio di volte in italia, sono andato in grecia, vado a lisbona, forse dovrò andare da qualche altra parte ad ottobre novembre, probabilmente dovrò andare in luxemburg... si insomma....
    alla faccia di te e delle tue vacanzine.... se volassi con raynair starei fresco, tutte le volte a cercare il modo improbabile di raggiungere il luogo della conferenza/meeting...
    Sono preferenze, ma te c'hai un po' troppo il tono da so tutto io. Se permetti il mio lavoro prevede la componente "viaggiare". Ryanair potrà andare bene per il turistucolo vagante... come diventa più seria, la eviti come la peste...
    ma tu sei > Chuck Norris, come puoi paragonarti a me. ti ripeto come detto prima che io uso l'aereo soprattutto per quelle che tu chiami "vacanzine". e ti ripeto che mi ritengo molto fortunato a poterle fare, visto che nell'arco della vita mi hanno portato a visitare tutti i continenti e nell'ultimo anno il messico, la solita londra, la grecia, barcellona e l'olanda. prossime mete di nuovo la grecia e poi lisbona (magari ci vediamo lol) per l'erasmus.
    cmq pure io spero di non volare con ryan air quando lavorerò (magari dopo qualche anno di carriera)... però là me li pagherà l'azienda i voli e se permetti è un altro conto

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Con Ryan devi andare col foglio che stampi, altrimenti paghi una specie di penale pure lì (tanto per rimanere in tema di servizi alla clientela... )
    sta cosa non è vera cmq io lo stampo sempre perchè non si sa mai, ma in realtà basta che dai la carta d'identità... tu stampa, che così sei certo che non ci sono problemi

  9. #54

    Default

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    sta cosa non è vera cmq io lo stampo sempre perchè non si sa mai, ma in realtà basta che dai la carta d'identità... tu stampa, che così sei certo che non ci sono problemi
    A Ciampino è vera, poi se non sia la regola di Ryan ma quella di un paio di imbecilli non ti so dire, ho assistito alla scena
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  10. #55
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    A Ciampino è vera, poi se non sia la regola di Ryan ma quella di un paio di imbecilli non ti so dire, ho assistito alla scena
    si vede che a ciampino quando ci sei tu funziona così e nel resto d'europa e d'italia no... io mi sono imbarcato più volte senza tirar fuori il foglio (che avevo stampato). e guardando tra i termini e condizioni mi pare non ci sia scritto (si parla di check-in normale).
    c'è una penale se fai il check-in online e non porti un foglio:

    "I passeggeri che non presenteranno la carta di imbarco Check N'Go stampata al personale addetto alla sicurezza dell'aeroporto e al cancello di imbarco saranno soggetti all'addebito di un sovrapprezzo per la riemissione della carta di imbarco attualmente pari a £2/€3 per persona (o l'equivalente in valuta locale). Questo è possibile solo se il check-in dell'aeroporto è ancora aperto."

    però non mi pare molto alta come multa

  11. #56
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    scusami dante (o shakespeare) se ho sbagliato terminologia. cmq per capirci sono i pullman (coach) se non sbaglio della national o una cosa del genere. prendo quelli perchè è il metodo più veloce ed economico per arrivare a casa di un mio amico che abita a primrose hill vicino a finchley road... e il ritardo massimo è stato di 15 minuti su un'ora di percorso (mentre sono d'accordo che gli autisti sono abbastanza dei pezzi di merda, ubriachi non ne ho notati, ma non escludo lo siano...). la lezioncina su come muoversi a londra te la puoi risparmiare, visto che anche se non ci ho mai vissuto ci avrò trascorso 4 mesi della mia vita e un minimo minimo la conosco. e ti ripeto che costa tipo 8 pound sto coach...
    Bastah.

    sul discorso niubbo ecc. che ti devo dire. studio a milano e abito a trieste, quindi per tornare a casa di certo non prendo l'aereo. l'aereo lo prendo per andare in vacanza o a farmi qualche weekend in giro per l'europa (grazie appunto a ryanair e ad altre low cost). non avendo un reddito mi ritengo più che fortunato di poter farmi 5 e più viaggi e viaggetti all'anno. se tu sei costretto a prendere spesso l'aereo ti potrebbe convenire fare un programma frequent flyer btw ho detto pure io (ma tu non leggi) che se uno fa 20+ voli all'anno potrebbe essere interessato ad un servizio diverso da quello delle low cost...
    Paga il progetto, vado nei posti più disparati, uso differenti compagnie, non mi conviene per niente.

    se tu non leggi non è che puoi flammare a gratis però... in un post sopra ho scritto pure io che se la differenza è minima (o cmq se tu la giudichi accettabile) ti conviene optare per altro... il punto è che se tu abitavi dalle parti di stansted o luton 90/100 avresti preso ryanair. sei stato un bravo consumatore, ti sei informato su tutte le alternative, hai valutato e hai scelto! ma tu non sei il prototipo universale di persona e altre persone arrivano ad altre conclusioni in quanto i loro bisogni sono diversi dai tuoi.
    criticare un'azienda o meglio un tipo di servizio perchè non è adeguato a te è abbastanza stupido. il servizio va valutato da un punto di vista più neutrale e generale... spero che almeno concordi con questo
    -.- .

    ah, poi 150 euro per la prossima settimana con british airways mi pare un ottimo prezzo...
    e cmq mi pare che avessi scritto che erano 88 euro tasse incluse, io almeno avevo trovato sicuro sotto i 90.
    Da qua sono sterline 49 ad andare e 49 a tornare, controlla.

    ma tu sei > Chuck Norris, come puoi paragonarti a me.
    Un commento a parte per questo:

    Tu sei quello che nel forum life dice di essere uno che vince quando fa a botte perchè sei ben messo. (mio cuggino, mio cuggino).

    E poi frigni sulla compagnia aerea quando ti si dice che per i professionisti fa lezzo e vergogna???

    E allora sei un gigiulone: grande, grosso e lesso fino all'osso.


    ti ripeto come detto prima che io uso l'aereo soprattutto per quelle che tu chiami "vacanzine". e ti ripeto che mi ritengo molto fortunato a poterle fare, visto che nell'arco della vita mi hanno portato a visitare tutti i continenti e nell'ultimo anno il messico, la solita londra, la grecia, barcellona e l'olanda. prossime mete di nuovo la grecia e poi lisbona (magari ci vediamo lol) per l'erasmus.
    Ma anche no !!!

    cmq pure io spero di non volare con ryan air quando lavorerò (magari dopo qualche anno di carriera)... però là me li pagherà l'azienda i voli e se permetti è un altro conto
    sta cosa non è vera cmq io lo stampo sempre perchè non si sa mai, ma in realtà basta che dai la carta d'identità... tu stampa, che così sei certo che non ci sono problemi
    Va che è vero come dice Jarsil, se non stampi il foglio paghi.

  12. #57
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    si vede che a ciampino quando ci sei tu funziona così e nel resto d'europa e d'italia no... io mi sono imbarcato più volte senza tirar fuori il foglio (che avevo stampato). e guardando tra i termini e condizioni mi pare non ci sia scritto (si parla di check-in normale).
    c'è una penale se fai il check-in online e non porti un foglio:
    "I passeggeri che non presenteranno la carta di imbarco Check N'Go stampata al personale addetto alla sicurezza dell'aeroporto e al cancello di imbarco saranno soggetti all'addebito di un sovrapprezzo per la riemissione della carta di imbarco attualmente pari a £2/€3 per persona (o l'equivalente in valuta locale). Questo è possibile solo se il check-in dell'aeroporto è ancora aperto."
    però non mi pare molto alta come multa
    ah, bella l'autopwnata ! .

  13. #58
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Toscana
    Posts
    10.507

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    ah, bella l'autopwnata ! .
    Scusa ma sai leggere? Lì si parla del check-in online. Se non fai il check-in online non importa che stampi il foglio, ti basta avere il codice con te. Successo una volta ad un amico a Pisa e una volta in Finlandia ad un altro amico.

    Poi se a Ciampino fanno come gli pare non lo so, io ho sempre stampato semplicemente perchè non mi costa nieente stampare una pagina e vado sul sicuro, ma non è necessario a meno che tu non faccia il check-in online
    ...
    Now Working..



  14. #59
    Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Transilvania
    Posts
    1.290

    Default

    Quote Originally Posted by Sintak View Post
    Scusa ma sai leggere? Lì si parla del check-in online. Se non fai il check-in online non importa che stampi il foglio, ti basta avere il codice con te. Successo una volta ad un amico a Pisa e una volta in Finlandia ad un altro amico.
    Poi se a Ciampino fanno come gli pare non lo so, io ho sempre stampato semplicemente perchè non mi costa nieente stampare una pagina e vado sul sicuro, ma non è necessario a meno che tu non faccia il check-in online

    Non serve manco a Ciampino il foglio stampato, ci ho volato 4 volte e ho sempre avuto solo il numero annotato sull'agendina.

  15. #60

    Default

    Quote Originally Posted by Lestadt Vampire View Post
    Non serve manco a Ciampino il foglio stampato, ci ho volato 4 volte e ho sempre avuto solo il numero annotato sull'agendina.
    Avrò visto l'impiegato stronzo (non che non ce ne siano eh )
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.25 Kb. compressed to 110.59 Kb. by saving 15.66 Kb. (12.40%)]