Page 5 of 20 FirstFirst 12345678915 ... LastLast
Results 61 to 75 of 298

Thread: iphone

  1. #61
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    io ho 3 ipod, non fosse che la apple me li regala a natale qq
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  2. #62
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Gate View Post
    da quello che hanno provato manca anche la possibilita' di fare copia/incolla con i testi
    ma e' una cosa sistemabile penso
    Tutti i difetti elencati da mosaik sono più o meno facilmente risolvibili mediante software
    gratz.

  3. #63
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Si ma il discorso e' che non sono "difetti" ma scelte credo ....
    Cioe' fare copia/incolla e' una funzione base che hanno quasi tutti i cellulari ormai...
    Perche' non l'hanno inserita come funzione allora?

    E cmq gli aggiornamenti solo Apple puo' farli visto che l'iPhone e' chiuso come sistema...

  4. #64
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Non da sempre, dato che all'inizio era sopra alla concorrenza, ma il suo regno è durato si e no 3 mesi, dopodichè è stato pwnato a livello tecnico. Che poi ci sian i somari che ancora lo compran pensando sia il meglio hardware sulla piazza questo è un altro discorso
    Sarà, se lo dici tu è vero per forza

    Poi vorrei capire che problemi ha il software dell'ipod, mai avuto mezzo problema

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #65
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Cekkin, c'erano N prodotti prima dell'ipod, la stessa Creative che è tutt'oggi la concorrente con le migliori armi aveva lanciato la serie Zen ben prima dell'uscita di Ipod.
    Ipod ha 3 grossi difetti: un software di merda, la batteria insostituibile (difetto che han comunque in molti) e un costo non adeguato alle prestazioni.
    Lo Zen V plus costa di meno e ha la radio oltre che un software buono. Prendere l'ipod non ha un cazzo di senso se non quello di dire "che mona che sono ho speso 30 euro in piu' però posso dire che c'ho l'ipod e non un prodotto di livello superiore e che costa pure meno".
    *coff coff*
    1) la batteria la cambi in 15 minuti su un iPod, non è vero che è insostituibile
    2) Sw di merda, se lo dici tu guarda, ne siamo tutti convinti

    Poi sono d'accordo che potremmo tutti agire sempre in modo razionale cercando di "guardare al sodo" e mettendo da parte estetica o sentimento ma allora poi mi chiedo: perchè hai un telefonino che utilizzi per 2/3 delle sue funzioni? perchè ambisci alla macchina bella oltre che buona, quando se fosse solo buona costerebbe la metà od ancora meno? perchè vuoi un Plasma a casa e non ti accontenti di un REX a colori con il telecomando ad infrasuoni? Perchè hai l'orologio al polso quando con un banale orologino da 10€ avresti lo stesso risultato? perchè compri le scarpe di marca quando potresti ricavarle dai copertoni di un auto direttamente e con minore spesa? perchè una borsa di D&G costa 100 volte una borsa fatta in casa? perchè la gente compra (va beh qui ridiamo tutti) MS Office quando ci sono tools di qualità superiore e donoware? Potremmo andare avanti all'inifinito, lo sai.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  6. #66
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Chiariamo un attimo la questione iPod.

    Che sia un prodotto di prim'ordine, sia dal punto di vista hardware che da quello software, non si discute.

    Poi che costi più della concorrenza per un fattore di marca / design è vero, ma a me lo zen non piace e son disposto a spendere di più per prendere un ottimo prodotto che è anche stupendo esteticamente.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #67
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Ma che vuol dire software di merda?
    O meglio in base a cosa giudichi di merd un sw di un lettore MP3

    Cmq estetica Ipod >>> qualsiasi cosa, il SW puo anche farsi benedire.
    Bella e stupida è sempre un must


  8. #68
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ecco l'articolo...

    Missing features: The iPhone is missing some features common on some competitors. There's no instant messaging, only standard text messaging. While its two-megapixel camera took excellent pictures in our tests, it can't record video. Its otherwise excellent Web browser can't fully utilize some Web sites, because it doesn't yet support Adobe's Flash technology. Although the phone contains a complete iPod, you can't use your songs as ringtones. There aren't any games, nor is there any way to directly access Apple's iTunes Music Store.

    http://online.wsj.com/article/SB1182...ain_promo_left

    Guardate pure il video

    Per quanto riguarda flash penso sia un problema di consumi...
    Le animazioni flash succhiano un sacco di risorse quindi onde evitare di mandare la batteria ko dopo 30 minuti hanno preferito non supportarli...
    Ma questa e' solo una mia opinione
    Se guardi la presentazione di safari x iPhone ad un certo punto si vede un banner flash sul NYT.

    Rimane da dire che sono tutte features SW e non HW, il che presuppone l'implementazione futura in caso di effettiva assenza attuale, così come per qualsiasi cosa non sia strettamente HW.

    Insomma dai, ha ancora da uscire...
    Last edited by Rob; 27th June 2007 at 15:20.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  9. #69
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    esce dopodomani eh, mica fra 2 mesi ;d

  10. #70
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by Gate View Post
    esce dopodomani eh, mica fra 2 mesi ;d
    Quante volte compri un prodotto, torni a casa e trovi l'upgrade da scaricare?

    Direi che se è MS ... sempre
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  11. #71
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Chiariamo un attimo la questione iPod.

    Che sia un prodotto di prim'ordine, sia dal punto di vista hardware che da quello software, non si discute.

    Poi che costi più della concorrenza per un fattore di marca / design è vero, ma a me lo zen non piace e son disposto a spendere di più per prendere un ottimo prodotto che è anche stupendo esteticamente.
    non è di primordine, è nella media. Compensa ad alcune mancanze con un design di moda (non più bello degli altri, di moda, perchè concorsi design eccetera ne ha vinti tanti lo zen quanti l'ipod), ma dal punto di vista del nerd non è conveniente, come l'iphone non sarà conveniente rispetto ai n smartphone o come cazzo si chiamano che usciranno.
    La forza di apple è che fa figo, e quindi ha il potere di rendere prodotti di nicchia di moda e comuni, prima dell'ipod i lettori mp3 non li comprava nessuno (io avevo il jukebox e lo zen prima che uscisse l'ipod, prima venivo guardato come alieno tempo 2 mesi tutti a chiedere "ah ma perchè non hai preso l'ipod?"), c'è buona probabilità che molti utenti che fin'ora han usato il cellulare come cellulare ora per fighettosità si pigliono l'iphone, rendendo lo smartphone un prodotto per utente comune.

    continuo poi a non capire come facciate a farvi piacere itunes ma vabbè

  12. #72
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Rob View Post
    Rimane da dire che sono tutte features SW e non HW, il che presuppone l'implementazione futura in caso di effettiva assenza attuale, così come per qualsiasi cosa non sia strettamente HW.
    Eh ho capito Rob... ma penso che siano delle "mancaze" HW ad impedire a quei SW di girare...
    Cioe' sotto c'e' OSX quindi ad esempio il copia/incolla ce l'ha nativo.. se non l'hanno attivato l'unico problema puo' essere legato all'HW

  13. #73
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    continuo poi a non capire come facciate a farvi piacere itunes ma vabbè
    Forse è questione di abitudini, io mi trovo stra-bene con iTunes e non capisco come facciano altri a non trovarcisi: quale mancanza ha? In cosa difetta?
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  14. #74
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Eh ho capito Rob... ma penso che siano delle "mancaze" HW ad impedire a quei SW di girare...
    Cioe' sotto c'e' OSX quindi ad esempio il copia/incolla ce l'ha nativo.. se non l'hanno attivato l'unico problema puo' essere legato all'HW
    o forse al fatto che un computer ha maggiore posto per un SO rispetto ad uno smartphone tanto che il SO dello iPhone è la versione ridotta di OSx.
    Credo (ma come tutti i discorsi fatti fino ad ora rimangono tali, dobbiamo prima provare il prodotto e poi lamentarci) che ben presto accadrà come per tutti gli altri prodotti Apple, parti da una base solida e ci costruisci sopra il prodotto che vuoi e tu lo vedi con OSx, puoi addirittura buttare via qualsiasi applicazione, anche quelle "core" (salvo finder): ad esempio io con il mio HTC P3600 farei fuori così tante applicazioni inutili che non hai un'idea, dai giochi alle melodie standard, dal DB fotografico ad applicazioni "di serie".. beh non posso! Meglio allora (mia personale opinione) un prodotto che, partendo da core applications solide, cresce come voglio io (nel rispetto della compatibilità e stabilità quindi ben venga un bel filtro sul prodotto di terze parti)

    Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  15. #75
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    non è di primordine, è nella media. Compensa ad alcune mancanze con un design di moda (non più bello degli altri, di moda, perchè concorsi design eccetera ne ha vinti tanti lo zen quanti l'ipod), ma dal punto di vista del nerd non è conveniente, come l'iphone non sarà conveniente rispetto ai n smartphone o come cazzo si chiamano che usciranno.
    La forza di apple è che fa figo, e quindi ha il potere di rendere prodotti di nicchia di moda e comuni, prima dell'ipod i lettori mp3 non li comprava nessuno (io avevo il jukebox e lo zen prima che uscisse l'ipod, prima venivo guardato come alieno tempo 2 mesi tutti a chiedere "ah ma perchè non hai preso l'ipod?"), c'è buona probabilità che molti utenti che fin'ora han usato il cellulare come cellulare ora per fighettosità si pigliono l'iphone, rendendo lo smartphone un prodotto per utente comune.
    continuo poi a non capire come facciate a farvi piacere itunes ma vabbè
    ma se deve essere un sostituto al cellulare penso che se lo prendano in pochi io potrei benissimo riesumare il mio vecchio nec p3 etacs e avere un telefono meno ingombrante; semai come diceva rob pagine fa può essere un sostituto allo smartphone duro e puro qualcosa di più di un banalissimo nokia serie N qualcosa concorrenziale ai vari qtek.

Page 5 of 20 FirstFirst 12345678915 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.59 Kb. compressed to 103.25 Kb. by saving 15.34 Kb. (12.94%)]