Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 57

Thread: [SPAGNA] Spagna by car

  1. #1
    Warrant Officer Andreazakk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    2.934

    Default [SPAGNA] Spagna by car

    Sto cercando di organizzare un viaggetto in macchina in Spagna, la durata sarebbe tra le due e le tre settimane (più due che tre, purtroppo). Pensavo di tenermi sulla costa mediterranea e fare un'unica tappa intermedia a Nizza... avete consigli? A cominciare dai luoghi che secondo voi andrebbero visitati!
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

  2. #2
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    io ci sono stato l'anno scorso... 4 macchine, 11 persone, 6000km percorsi^^

    ci siamo fatti milano - perpignan (confine francia spagna, giusto per dormire xkè non c'è nulla), ---> valencia ---> granada ---> cordoba ---> siviglia ----> tarifa ----> malaga (durante le due settimane della feria di malaga... un mega delirio) ---> alicante ---> figueres (confine spagna francia , paese di Salvador Dalì, con relativo museo splendido) --- > milano ç___ç

    viaggio stupendo e tappe perfette... circa 2 settimane, 800 / 900 euri, portando tenda e alternando campeggio ad ostelli!
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  3. #3
    Warrant Officer Andreazakk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    2.934

    Default

    l'itinerario è molto interessante... anche se non posso non ripassare per barcellona... immagino che appenderò cordoba o valencia... che ne dici? Mi parli anhce della Feria? Mi sono documentato un po' su internet ma mi sa che un parere di chi ci è stato sia molto meglio! grazie
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

  4. #4
    Petty Officer 3rd Class Mucca's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Mugello
    Posts
    455

    Default

    ma mare o entroterra? tua eta'? in quanti siete?
    -- Mucca -- Cabalist 6Lx Deira ML9 -- Off --
    -- Mucca -- Savage 6Lx MLF ML10 -- Off --
    -- Mucchetta -- Healer 4Lx MLF ML5 -- Off --
    -- Mucca -- Vampiir 5Lx Merlin ML5 -- Off --
    -- Mucchetta -- NightShade 5Lx Merlin ML10 -- Off --

  5. #5
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Andreazakk View Post
    l'itinerario è molto interessante... anche se non posso non ripassare per barcellona... immagino che appenderò cordoba o valencia... che ne dici? Mi parli anhce della Feria? Mi sono documentato un po' su internet ma mi sa che un parere di chi ci è stato sia molto meglio! grazie
    io barcellona la ho vista l'anno prima è per quello che non mi sono fermato! mi rimane però nel cuore, ma volevo vedere altre città!

    tra cordoba e valencia non saprei cosa consigliarti... per la movida sicuramente valencia, ma a cordoba c'è una delle opere architettoniche moresche più belle, la mosquita, patrimonio dell'unesco e a parere mio molto + bella della alahambra di granada....

    Per quanto riguarda la Feria di Malaga (La fecha de la Feria de Málaga será del día 11 al 19 de Agosto 2007), credo sia il più grande mega delirio organizzato al quale abbia mai partecipato! (sono sicuro che qualsiasi feria in giro per le città della spagna equivalga, ma è l'unica a cui ho avuto occasione di parteciparvi)

    Sono circa 1 o 2 settimane in cui la gente si riversa per le strade del centro durante la giornata, e si trasferisce al famigerato "Recinto Ferial" dalle 7/8 di sera fino a mattina... Alcool a prezzi ridicoli (1 litro di birra 3 euri, 1 litro di cocktail 5/6 euri, 1 bottiglia di cartocal, vino blanco dulce tipico di malaga a 5 euri), gente in giro di tutte le nazioni, canti, balli e localini e discoteche aperte sempre...uno stato di ebbrezza generale che fa sembrare tutto ancora più bello ahahaahahah!
    In sè Malaga non è neanche una città particolare, tranne che per pochi monumenti e musei (tra cui quello di Picasso, che ho visitato), però vale una sosta di 1 o 2 giorni secondo me...)

    scusa per l'italiano, ma vado di fretta e non ho tempo di rileggere!
    cmq sono disponibile per altre info su tutte le mete che ti ho descritto prima!
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  6. #6
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Mi sa che ci divertiremno in Spagna
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #7
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Mi sa che ci divertiremno in Spagna
    senza dubbio!
    e se non ricordo male andrete a tarifa che ne vale proprio la pena!

    tra l'altro consiglio di fare l'investimento e spendere un po' di eurelli per il viaggio andata/ritorno per tangeri che è a 30 min di nave e farsi la giornata in Africa...
    noi non ne abbiamo avuto l'occasione ma mi è stata consigliata in tantissimi. Anche l'andare a visitare la rocca di Gibiliterra e vedere le classiche cabine rosse del telefono londinesi nel pieno deserto della colonia inglese in spagna ^^
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  8. #8
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Toscana
    Posts
    10.507

    Default

    A valencia dovete assolutamente chiedere ad un tassista di portarvi a trombare, ma non in un posto normale, in quelli "seri"..
    ...
    Now Working..



  9. #9
    Warrant Officer Andreazakk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    2.934

    Default

    Quote Originally Posted by Mucca View Post
    ma mare o entroterra? tua eta'? in quanti siete?
    Per lo più costa, ma qualche piccola fuga nell'entroterra si può fare(vedi Granada ed eventuale Cordoba). 20 anni, 3 o 4 persone

    Quote Originally Posted by Evildark View Post
    io barcellona la ho vista l'anno prima è per quello che non mi sono fermato! mi rimane però nel cuore, ma volevo vedere altre città!
    tra cordoba e valencia non saprei cosa consigliarti... per la movida sicuramente valencia, ma a cordoba c'è una delle opere architettoniche moresche più belle, la mosquita, patrimonio dell'unesco e a parere mio molto + bella della alahambra di granada....
    Per quanto riguarda la Feria di Malaga (La fecha de la Feria de Málaga será del día 11 al 19 de Agosto 2007), credo sia il più grande mega delirio organizzato al quale abbia mai partecipato! (sono sicuro che qualsiasi feria in giro per le città della spagna equivalga, ma è l'unica a cui ho avuto occasione di parteciparvi)
    Sono circa 1 o 2 settimane in cui la gente si riversa per le strade del centro durante la giornata, e si trasferisce al famigerato "Recinto Ferial" dalle 7/8 di sera fino a mattina... Alcool a prezzi ridicoli (1 litro di birra 3 euri, 1 litro di cocktail 5/6 euri, 1 bottiglia di cartocal, vino blanco dulce tipico di malaga a 5 euri), gente in giro di tutte le nazioni, canti, balli e localini e discoteche aperte sempre...uno stato di ebbrezza generale che fa sembrare tutto ancora più bello ahahaahahah!
    In sè Malaga non è neanche una città particolare, tranne che per pochi monumenti e musei (tra cui quello di Picasso, che ho visitato), però vale una sosta di 1 o 2 giorni secondo me...)
    scusa per l'italiano, ma vado di fretta e non ho tempo di rileggere!
    cmq sono disponibile per altre info su tutte le mete che ti ho descritto prima!
    Grazie, inizio a fare uno straccio di programma!
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

  10. #10
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Andreazakk View Post
    Grazie, inizio a fare uno straccio di programma!
    prego! se vuoi addarmi su msn possiamo anche fare due chiacchere così evitiamo di intasare il forum di messaggi stile chat!

    e un consiglio per tutti per questi viaggi "all'avventura on the road" consiglio di portarsi dietro una guida a scelta tra la "routard" o la "Lonely Planet", due ottime guide da veri globetrotter, che consigliano i posti meno conosciuti oltre alle attrazioni principali, e che contengono un nutrito elenco di posti per dormire, mangiare, divertirsi a pochi euri!

    [edit] io preferisco le lonely planet, xkè sono più internazionali... la routard è da francesi ronciosi... però è fatta bene ^^
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  11. #11
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Nov 2005
    Location
    Càdiz, España
    Posts
    3.729

    Default

    un bel LoL per tarifa, la città meno interessante di tutta l'andalucia

  12. #12
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    boh sjath io ci son andato 2 anni e mi ci son divertito da morire...devo ammettere però che era più bella 5/6 anni fa...

  13. #13
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    boh sjath io ci son andato 2 anni e mi ci son divertito da morire...devo ammettere però che era più bella 5/6 anni fa...

    *
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  14. #14
    Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Modena/Milano
    Posts
    2.180

    Default

    Stato 2 volte in Spagna, permettimi di consigliarti Valencia che a me è piaciuta tantissimo (quell'anno ero a Benicasin, ma ho visitato anche Valencia)...anche se nn so cosa possa offrire per chi vuole soggiornare più giorni.
    Prima del confine c'è un posto che potrebbe meritare: lo stesso anno visitai Carcassonne, paesino medievale francese davvero spettacolare, è tutto come era allora. Per arrivarci si deve fare una deviazione prima del confine e prendere verso Tolosa, nn ci vuole tanto.

    Del resto solo un consiglio: il viaggio fino alla Spagna è lungo, se partite in Agosto vi bloccherete inesorabilmente vicino al confine tra Francia e Spagna per farvi diverse ore di fila, causa marea di immigrati che arrivano in spagna per salpare...la prima volta andai a Valencia e ci misi 23 ore, l'anno scorso (guidata tutto io tra l'altro) per arrivare a Barcellona 19 o forse qlc di più.
    Quindi prendetevela calma e mettetevi il cuore in pace, e se fate una pausa siete perfetti
    Last edited by Darkwarrior; 16th July 2007 at 10:07.
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

  15. #15
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Darkwarrior View Post
    Stato 2 volte in Spagna, permettimi di consigliarti Valencia che a me è piaciuta tantissimo (quell'anno ero a Benicasin, ma ho visitato anche Valencia)...anche se nn so cosa possa offrire per chi vuole soggiornare più giorni.
    Prima del confine c'è un posto che potrebbe meritare: lo stesso anno visitai Carcassonne, paesino medievale francese davvero spettacolare, è tutto come era allora. Per arrivarci si deve fare una deviazione prima del confine e prendere verso Tolosa, nn ci vuole tanto.

    Del resto solo un consiglio: il viaggio fino alla Spagna è lungo, se partite in Agosto vi bloccherete inesorabilmente vicino al confine tra Francia e Spagna per farvi diverse ore di fila, causa marea di immigrati che arrivano in spagna per salpare...la prima volta andai a Valencia e ci misi 23 ore, l'anno scorso (guidata tutto io tra l'altro) per arrivare a Barcellona o forse qlc di più.
    Quindi prendetevela calma e mettetevi il cuore in pace, e se fate una pausa siete perfetti
    un'aggiunta... per arrivare in spagna consiglio di non passare dalla liguria per raggiungere il confine francese e poi fare la costa azzurra xkè è un massacro...io ho fatto il passo del monginevro (venendo da milano è uguale se non più corta...) si sbuca in francia leggermente più all'interno rispetto alla costa azzura, e si taglia di brutto traffico e casini vari, facendo un pezzo di statale invece della autostrada piena di pedaggi della costa azzurra...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.08 Kb. compressed to 99.98 Kb. by saving 15.10 Kb. (13.12%)]