Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 63

Thread: Rasoio elettrico o lametta?

  1. #46
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Toscana
    Posts
    10.507

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    io uso il balsamo nivea come dopobarba, sembra che 3 fighe ti soffino sulla faccia. Miglior dopobarba ever.
    Anche io quando usavo la lametta andavo di nivea, ed in effetti era proprio una bella sensazione
    ...
    Now Working..



  2. #47
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    io uso quello da barbiere rischiando di sgozzarmi ogni volta
    Grande Ache lo sapevo che noi due siamo gli unici veri uomini di questa community!

    Una volta mi son fatto uno sguaro che sembravo jack ricamino... per fortuna son tagli molto sottili che nn lasciano "quasi" cicatrice.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  3. #48
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Grande Ache lo sapevo che noi due siamo gli unici veri uomini di questa community!
    Una volta mi son fatto uno sguaro che sembravo jack ricamino... per fortuna son tagli molto sottili che nn lasciano "quasi" cicatrice.
    Spoiler



  4. #49
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    Spoiler

    muahahah peggio peggio.... scherzo... quasi...

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  5. #50
    Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    Roma ( + o - )
    Posts
    1.650

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Uso tutto ma il manuale senza schiuma

    hai presente quando in scene di film una donna da' una megaginocchiata alle palle di un uomo , e noi soffriamo solo a vederla? ...

    ecco idem quando ho letto senza schiuma
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9



    Spoiler

  6. #51
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    uso i canonici bilama non trilama, perche' come dice Fiorello nei trilama, la prima lama solleva il pelo, la seconda lo taglia, la terza non sapendo più che cazzo fare irrita la pelle.

    per un po' di tempo ho usato un rasoio elettrico, giusto 2 settimane poi cestinato visto che non radeva a fondo quanto un rasoio e paradossalmente stavo di più a radermi con quello elettrico che con un rasoio normale, oltre ad aver notato che capita che il rasoio elettrico "tiri" qualche pelo e da li irritazioni.

    buona norma generale e' radersi dopo aver abbondato di acqua calda/tiepida sul viso per dilatare i pori, la seconda regoletta non scritta e' lasciare agire la schiuma per qualche minuto visto che non ha solo il compito di far scorrere più facilmente il rasoio, ma di inspessire ed ammorbidire la barba rendendo piu' facile radersi

    btw che 2 coglioni radersi ogni giorno o quasi a volte penso sarebbe stato meglio mettersi "un tappo" per qualche giorno ogni mese
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #52
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    btw che 2 coglioni radersi ogni giorno o quasi a volte penso sarebbe stato meglio mettersi "un tappo" per qualche giorno ogni mese
    mi tengo la barba piuttosto di sanguinare come un maiale sgozzato

  8. #53
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    uso i canonici bilama non trilama, perche' come dice Fiorello nei trilama, la prima lama solleva il pelo, la seconda lo taglia, la terza non sapendo più che cazzo fare irrita la pelle.
    per un po' di tempo ho usato un rasoio elettrico, giusto 2 settimane poi cestinato visto che non radeva a fondo quanto un rasoio e paradossalmente stavo di più a radermi con quello elettrico che con un rasoio normale, oltre ad aver notato che capita che il rasoio elettrico "tiri" qualche pelo e da li irritazioni.
    buona norma generale e' radersi dopo aver abbondato di acqua calda/tiepida sul viso per dilatare i pori, la seconda regoletta non scritta e' lasciare agire la schiuma per qualche minuto visto che non ha solo il compito di far scorrere più facilmente il rasoio, ma di inspessire ed ammorbidire la barba rendendo piu' facile radersi
    btw che 2 coglioni radersi ogni giorno o quasi a volte penso sarebbe stato meglio mettersi "un tappo" per qualche giorno ogni mese
    eh ma le donne devono radersi ovunque , il gran premio della sofferenza lo vincon loro . Le risate che me son fatto quando una tipa parlava di ceretta sull inguine mi son costete dei cartoni in faccia
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  9. #54
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    cicatrice = sembro ancora + delinquente, e cmq per ora apparte qualche taglietto sono ancora in vita
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  10. #55
    Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Reggio Calabria - Zena sempre nel cuore
    Posts
    1.796

    Default

    Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Grande Ache lo sapevo che noi due siamo gli unici veri uomini di questa community!
    Terzo

    Il sapone da barba è anniluce migliore di qualsiasi schiuma o gel.

    Devo dire che i vari rasoietti hanno fatto passi da gigante, capita qualche volta di usare un mach3 quando sono fuori casa e funziona bene.

  11. #56
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Quote Originally Posted by Mosiah View Post
    Terzo
    Il sapone da barba è anniluce migliore di qualsiasi schiuma o gel.
    Devo dire che i vari rasoietti hanno fatto passi da gigante, capita qualche volta di usare un mach3 quando sono fuori casa e funziona bene.
    Belin stiamo iniziando a essere una grossa corrente di pensiero all'interno di w2k1: gli uominihhhhh verihhhh

    Cmq leggiucchiando un pò di letteratura "barbieristica" la rasatura migliore si ottiene con un bilama perchè crea il fenomeno dell'isteresi (non c'entra l'elettromagnetismo per fortuna ghgh) ovvero il famoso "la prima lama solleva il pelo, la seconda lo taglia a fondo".

    Ovviamente lo fa anche il trilama o l'nmilalama ma l'effetto delle lamette aggiuntive oltre la seconda e' minimo e non giustifica l'aumento (spropositato) di prezzo, inoltre più la testina e' grossa minore e' la precisione del taglio per le rifiniture (basette, pizzetto etc).

    Il bilama insomma offre il compromesso migliore fra rasatura profonda e precisione del taglio, il rasoio a mano libera di contro rade meno a fondo ma e' precisissimo, con un pò di pazienza si fanno dei pizzetti che paiono opere d'arte

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  12. #57
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    usa getta, schiuma da 50centesimi ( o sapone, dipende se c'è la schiuma o meno) e poi tanto sangue.

  13. #58
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    x chi usa il regola barba, avete qualche modello da consigliarmi??
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  14. #59
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Mosiah View Post
    Terzo
    Il sapone da barba è anniluce migliore di qualsiasi schiuma o gel.
    Devo dire che i vari rasoietti hanno fatto passi da gigante, capita qualche volta di usare un mach3 quando sono fuori casa e funziona bene.
    quarto sapone e rasoio se ho tempo, se sono fuori casa bilama o trilama a seconda c'è da dire che però io ce metto 20 minuti a famme la barba a volte mi domando se ne vale la pena.



  15. #60
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    ma cos'è sto sapone da barba, io il gel lo uso ogni tanto perchè è figo, pero sia gel che schiuma mi squarto la pelle i stess

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.50 Kb. compressed to 113.77 Kb. by saving 15.73 Kb. (12.15%)]