Page 1 of 7 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 91

Thread: consiglio anime

  1. #1
    Chief Petty Officer galazon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    C4T4NIA
    Posts
    1.360

    Default consiglio anime

    Ciao a tutti ho appena finito di guardare Aquarion,e devo dire che non l'ho trovato affatto male.
    Essendo un totale ignorante in materia vorrei qualche consiglio da chi e' piu' esperto....
    Quindi sbizzaritevi

    Tnx a tutti


    Ps..genere Robotoni....

  2. #2
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    premetto che ho trovato aquarion disgustoso perche troppo scopiazzato da evangelion e pure senza molto senso, insomma l'ho trovato un "vorrei ma non posso" che vuole essere un anime profondo ma non ci riesce.
    la seconda premessa e che nemmeno io sono un espertone eh (oddio evangelion me lo sono proprio sbuttanato in tutti i modi possibili)

    chiaramente per il mio fanboysmo Neon genesis evangelion, se hai trovato aquarion bello, NGE lo troverai fantastico, facendo molta attenzione a guardarlo.
    Va detto per non dilungarmi troppo, al massimo vedi qualche info nel post di Evangelion che e' abbastanza complesso se lo vuoi fruire a pieno per natura della stessa opera, con le molteplici chiavi di lettura con mille riferimenti a filosofia psicanalisi e religione, ma ci sarebbe veramente troppo da dire su, sopratutto un prolisso come me, io lo ritengo un fottuto capolavoro ma non solo nell ambito degli anime ma oltre.

    di serie recenti robotiche, se ne vuoi una piu' frivola non malaccio ma sempre a mio gusto almeno 10 spanne sopra Aquarion, Code Geass e' fatta bene (gusto sui disegni dei char a parte) non bimbominkiosa ma nemmeno di una profondita' eccelsa insomma qualcosina te la lascia al di la dell azione, che non sia una morale da Bacio Perugina.

    un altra che all inizio non gli davo 2 lire ed invece ho trovato a mio gusto molto bella per l'introspezione e le situazioni e' invece Zegapain che usa il famigerato plot di matrix tra realta' e virtuale ma devo dire in maniera a volte piu adulta per porre i canonici interrogativi da un milione di dollari, sulla vita, le memorie il loro ruolo nel formare il carattere, cosa e' vivo etc. etc e non continuo per non spolerare.

    bada che tutte e tre queste serie nelle prime puntate non decollano perche' e proprio degli anime, almeno in molti, a quanto ho capito utilizzare i primi episodi per mettere dinnanzi al background ed introdurre i personaggi, si entra nel vivo delle rispettive serie dopo 6/7 puntate almeno

    ti ho elencato solo serie complete inteso che puoi trovare tutto: Nge in ita, le altre jap con sub in ita e serie che ho visto.
    bada che a mio gusto se vedo un anime cerco qualcosa in piu dei raggi fotonici, non so come spiegarlo meglio cioe l'"azione" e' l'ultima ma proprio l'ultima cosa che mi interessa.

    poi ci sarebbe gurren lagan che e' qualcosa di particolare ancora non terminata (16 ep subbati in ita, 21 in eng al momento proiettata in jap al ep 21.) che e' indefinibile, e' demenziale a tratti profonda in altri spunti ma molto molto particolare, da odiare o da amare in 2 parole.

    questo come "robottoni" visto che di questo chiedi.

    ciao Terrone
    Last edited by McLove.; 24th August 2007 at 20:49.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #3
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.768

    Default

    Con robottoni?

    Gurren Lagann, Evangelion, Code Geass, Escaflowne (anche se qua l'ambientazione è strana, ci sono si i mech ma sono "antichi".. anime spettacolare imo)

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #4
    Chief Petty Officer galazon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    C4T4NIA
    Posts
    1.360

    Default

    tnx belli...
    Avro' cosa fare in questo perido di fine estate



    ps...@Mc ma tu come sei messo ad acqua corrente?io ho pagato il pizzo oggi MAHUAHUAUHH

    pps...@Axet ti ricrdi che dovevo cambiare la macchina?Alla fine ho ordinato un X5 da 286 cv......la mia voglia di sportivita' e' stata piegata


    pps....BHE se vi viene in mente qualche altro titolo sparatelo pure...sono sempre alla ricerca

  5. #5
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by galazon View Post
    tnx belli...
    Avro' cosa fare in questo perido di fine estate

    ps...@Mc ma tu come sei messo ad acqua corrente?io ho pagato il pizzo oggi MAHUAHUAUHH

    pps....BHE se vi viene in mente qualche altro titolo sparatelo pure...sono sempre alla ricerca
    e' anche io oggi l'ho pagato quindi mi sono preso il lusso di farmi doccia barba e pure il Bidet! che bella invenzione il Pizzo!
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #6
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.768

    Default

    Quote Originally Posted by galazon View Post
    pps...@Axet ti ricrdi che dovevo cambiare la macchina?Alla fine ho ordinato un X5 da 286 cv......la mia voglia di sportivita' e' stata piegata
    Avevi detto no SUV
    L'X5 nuovo è bellerrimo, però pd l'M3 era N volte meglio

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #7
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.241

    Default

    robottoni serie bella&nuova&scimmiante (con un finale disgustoso, però il resto è bello ) è eureka seven

  8. #8
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    robottoni serie bella&nuova&scimmiante (con un finale disgustoso, però il resto è bello ) è eureka seven
    altro plagio di Nge btw Eureka= Rei ayanami and so on almeno nelle prime puntate
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #9
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.241

    Default

    con eva non centra un emerito cazzo

  10. #10
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    con eva non centra un emerito cazzo
    ma la veginella ginnasiale mestruata la fai per contratto oppure sei proprio cosi?

    la sto vedendo in questi giorni, mi han detto che poi cambia molto il plot ma nelle prime puntate le similitudini sono palesi e riconosciute da tutti.

    cazzo prenditi un malox se hai tutta questa acidita' dei miei coglioni, sembri uno yogurt scaduto per dio.
    Last edited by McLove.; 24th August 2007 at 22:08.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #11
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.241

    Default

    aho il tuo è un commento inutile, che senso ha dire "ciao ho visto la prima puntata e secondo me quel personaggio li mi ricorda quello Y del mio cartone preferito", è un commento da fanboy che "sminuisce" la serie. Se ne vuoi parlà male ne avrai in abbondanza dopo aver visto la fine
    Non è un capolavoro ma è una serie lunga e ben architettata e soprattutto ha il fattore scimmia, appena ingrana sei capace anche di vederti 10 puntate di seguito perchè vuoi sapere come va avanti.

  12. #12
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    aho il tuo è un commento inutile, che senso ha dire "ciao ho visto la prima puntata e secondo me quel personaggio li mi ricorda quello Y del mio cartone preferito", è un commento da fanboy che "sminuisce" la serie. Se ne vuoi parlà male ne avrai in abbondanza dopo aver visto la fine
    Non è un capolavoro ma è una serie lunga e ben architettata e soprattutto ha il fattore scimmia, appena ingrana sei capace anche di vederti 10 puntate di seguito perchè vuoi sapere come va avanti.
    babbe allora scrivo col culo che vuoi che ti dica,indico "almeno all inizio" e non puoi negare che all inizio ha moltissimo di Nge.
    Poi "sminuire" cosa? se ti scrivo che la sto vedendo vuol dire che non la reputo un trituramento di coglioni o una merda o l'avrei mollata no?
    a volte percepisci un idea al di la di quanto uno scrive e vai dritto senza nemmeno capire uno cosa cazzo stava dicendo.
    Insomma, devo dedurre che o io scrivo col culo o te interpreti con i coglioni, delle due una.

    il consiglio del malox e' sempre valido eh
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #13
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.241

    Default

    aho è come quelli che a ogni post/discussione su QUALSIASI romanzo fantasy ci tirano fuori una qualche similitudine con lotr... ma sticazzi e leggiti il libro, o ti piace o non ti piace, sono dello stesso genere qualche similitudine ci sarà per forza. E mi piace scrivere in questi toni

  14. #14
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    aho è come quelli che a ogni post/discussione su QUALSIASI romanzo fantasy ci tirano fuori una qualche similitudine con lotr... ma sticazzi e leggiti il libro, o ti piace o non ti piace, sono dello stesso genere qualche similitudine ci sarà per forza. E mi piace scrivere in questi toni
    ma nemmeno per la michia perché esistono moltissime serie mecha che non hanno alcun riferimento ad Nge, vedi perche dico che ti fai le tue personalissime idee e poi tiri dritto come un asino.. sempre piu convito che ragioni tu con lo scroto non io a scrivere col culo a sto punto.
    Che poi a te piaccia scrivere con questi toni da fighetto/ribelle/johnrambo be allora aspettati anche le risposte che meriti per chi ti prende per mentecatto eh
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #15
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.241

    Default

    si quelle che non assomigliano a nge assomigliano a gundam (su code geass gli invasati di gundam infatti vedevano delle similitudini di ambientazione)...

Page 1 of 7 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.56 Kb. compressed to 100.34 Kb. by saving 15.22 Kb. (13.17%)]