Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: Qualche domanda niubba

  1. #1
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    2.601

    Default Qualche domanda niubba

    Premesso che non ho mai giocato a UO, mi sto leggendo un po' di guide ma non sono ancora riuscito a trovare risposta a queste domande:
    1) Esiste un cap alle stats e/o alle skills?
    2) Scegliere determinate skills mi pregiudica dall'averne altre oppure posso partire come warrior tirando su le skills di combattimento ed in futuro diventare mago?

    Grazie

  2. #2
    Warrant Officer
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Roma
    Posts
    3.360

    Default

    1) skill 700 punti totali e 100 per ogni skill, stats 250 e 125 per ogni stat
    2) puoi scegliere di far salire una determinata stat/skill quando vuoi, quindi puoi tranquillamente partire come warrior e diventare in seguito taglialegna per poi finire con l essere un mago puro

    le skill/stat hanno un simbolo accanto, può essere una freccia verso l alto, una freccia verso il basso e un lucchetto, il lucchetto le blocca, la freccia verso l alto le fa slaire normalmente , la freccia verso il basso le fa scendere quando una delle altre skill sale, in questo modo puoi modificare la "spec" del tuo pg andando a scegliere quali skill/stat far scendere/bloccare
    questa operazione è spesso necessariain quanto maxare 7 skill di solito non basta per maxare anche una stat, quindi per farti un esempio, si fa salire a 100 lumberjack per aumentare forza, poi si mette la freccia verso il basso e si fa salire minng, per far scendere lumberjack e continuare ad alzare mining/forza, una volta che minng riva a 100 lo si abbasssa e si allena un altra skill ecc ecc fino ad avere il quantitativo di for/dext/int che ti interessa.
    Last edited by Kjoene; 2nd September 2007 at 00:38.

  3. #3
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    2.601

    Default

    Quote Originally Posted by oMG View Post
    1) skill 700 punti totali e 100 per ogni skill, stats 250 e 125 per ogni stat
    2) puoi scegliere di far salire una determinata stat/skill quando vuoi, quindi puoi tranquillamente partire come warrior e diventare in seguito taglialegna per poi finire con l essere un mago puro

    le skill/stat hanno un simbolo accanto, può essere una freccia verso l alto, una freccia verso il basso e un lucchetto, il lucchetto le blocca, la freccia verso l alto le fa slaire normalmente , la freccia verso il basso le fa scendere quando una delle altre skill sale, in questo modo puoi modificare la "spec" del tuo pg andando a scegliere quali skill/stat far scendere/bloccare
    questa operazione è spesso necessariain quanto maxare 7 skill di solito non basta per maxare anche una stat, quindi per farti un esempio, si fa salire a 100 lumberjack per aumentare forza, poi si mette la freccia verso il basso e si fa salire minng, per far scendere lumberjack e continuare ad alzare mining/forza, una volta che minng riva a 100 lo si abbasssa e si allena un altra skill ecc ecc fino ad avere il quantitativo di for/dext/int che ti interessa.
    In pratica non c'è mai bisogno di respeccare alla daoc, anche se canni all'inizio non avrai precluso niente giusto?

  4. #4
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    2.601

    Default

    Altra domanda, è possibile farsi più pg?

  5. #5
    Warrant Officer
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Roma
    Posts
    3.360

    Default

    Quote Originally Posted by Controller View Post
    In pratica non c'è mai bisogno di respeccare alla daoc, anche se canni all'inizio non avrai precluso niente giusto?
    esatto, ci vorrà un po di tempo per rimediare a eventuali errori (anzi a ben pensarci ci vorrà un po di tempo acnhe per alzare la rpima volta stat/skill ) però tutto si può risolvere

    Quote Originally Posted by Controller View Post
    Altra domanda, è possibile farsi più pg?
    di sicuro per ora se ne possono fare ALMENO 3, quando sarà open non so quanti se ne potranno fare

  6. #6
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    2.601

    Default

    Thx

  7. #7
    Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    italy
    Posts
    8.794

    Default

    il cap stats non è 250 ma 225

  8. #8
    Warrant Officer
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Roma
    Posts
    3.360

    Default

    Quote Originally Posted by Miave View Post
    il cap stats non è 250 ma 225
    giusto, 250 con le stats scroll of power

  9. #9
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Mi accodo alle domande niubbe:

    come ci si mette in follow su un pg/npc?

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  10. #10
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Toscana
    Posts
    10.507

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Mi accodo alle domande niubbe:

    come ci si mette in follow su un pg/npc?
    Di suo in gioco non puoi. Non so se si può impostare con qualche macro stranafare Razor
    ...
    Now Working..



  11. #11
    Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    italy
    Posts
    8.794

    Default

    mm mi pare ci fosse un comando tipo ctrl+qualcosa... me l'aveva fatto wolve per macrare anatomy

  12. #12
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Mi accodo alla niubbanza!


    ma una fottutissima guida in italiano esiste su internet???

    non che non sappia l'inglese ma non c'ho voglia di stare a leggere alle 3 di notte un qualcosa che necessiti dell'utilizzo del cervello
    Spoiler

  13. #13
    Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Villa Oro
    Posts
    4.472

    Default

    follow se non ricordo male è shift+tasto del mouse (se non è shift è alt o control.. provate quelle combinazioni)... il tasto DOVREBBE essere il sx ma onestamente non ricordo, anche se l'ho fatto settimana scorsa sono automatismi, non ci guardo da secoli

    ... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...



    Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

  14. #14
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Toscana
    Posts
    10.507

    Default

    Quote Originally Posted by Oro View Post
    follow se non ricordo male è shift+tasto del mouse (se non è shift è alt o control.. provate quelle combinazioni)... il tasto DOVREBBE essere il sx ma onestamente non ricordo, anche se l'ho fatto settimana scorsa sono automatismi, non ci guardo da secoli
    Mi giunge nuova, conoscevo solo l'autorun (tasto destro per correre più tasto sinistro)

    Bene a sapersi
    ...
    Now Working..



  15. #15
    Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Villa Oro
    Posts
    4.472

    Default

    è un comando che esiste dal.. uhm.. 1998 che io ricordi, ma direi pure da prima è stata la prima cosa che mi insegno un tizio su.. boh, drachenfells o cheesapeak.. non sapevo manco come scrivere e lui disse tipo "shift+right click on me pls" e mi porto' al cimi di britain per ammazzarmi non c'era il young status all'epoca

    ... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...



    Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.99 Kb. compressed to 98.00 Kb. by saving 14.99 Kb. (13.27%)]