Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 86

Thread: Vi rendo partecipi...

  1. #16
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Boh a me avere 1 mac mi ha sempre intrippato, e dato che mi comprerò 1 portatile per l'uni, volevo sapere che ne pensate. Lo userei per studio(indi poco cazzeggio, poco gioco che tanto ho il fisso, al max canzoni e film), e dato che windows è 1 OS della minkia, avrei scartato 1 pc con vista. poi uppo evildark, che sn le cose che avete citato? Ci si può usare sopra Photoshop/office/robe simili? Dovrò dare(se deciderò per ingegneria) anche esami di informatica, la base è per forza 1 pc con windows o l'esame nn centra 1 cazzo con l'os?(tipo programmare, in mac e windows è al stessa cosa?). Cmq ho visto e il portatile figo figo, costa 3700€... sta minkia, il prezzo è davvero alto, li vale quei soldi?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  2. #17
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by Evildark View Post
    cosa è expose e spotlight? e le altre cosille citate in giro per il post? nessuno che voglia spiegarmelo?
    Non ci vuole molto, hai avuto modo di provare Windows Vista? Hai presente quindi tutte quelle cose geniali ed innovative che si sono invientati?

    Ecco, quelle cose lì sono i vari spotlight etc etc, erano già in OSx da tempo

    P.S. una volta passati dalla suite iLife non si torna indietro
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  3. #18
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Boh a me avere 1 mac mi ha sempre intrippato, e dato che mi comprerò 1 portatile per l'uni, volevo sapere che ne pensate. Lo userei per studio(indi poco cazzeggio, poco gioco che tanto ho il fisso, al max canzoni e film), e dato che windows è 1 OS della minkia, avrei scartato 1 pc con vista. poi uppo evildark, che sn le cose che avete citato? Ci si può usare sopra Photoshop/office/robe simili? Dovrò dare(se deciderò per ingegneria) anche esami di informatica, la base è per forza 1 pc con windows o l'esame nn centra 1 cazzo con l'os?(tipo programmare, in mac e windows è al stessa cosa?). Cmq ho visto e il portatile figo figo, costa 3700€... sta minkia, il prezzo è davvero alto, li vale quei soldi?
    Da universitario hai pure degli sconti sui mac (non ti aspettare cifre mondiali eh ma tipo un 5% lo risparmi mi pare )

  4. #19
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Da universitario hai pure degli sconti sui mac (non ti aspettare cifre mondiali eh ma tipo un 5% lo risparmi mi pare )
    Beh sempre meglio di nulla, mo mi informo bene... poi ad esempio robe tipo iwork08 o altri programmi, sn dei must o useless?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  5. #20
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Visto ora, 2400 contro 2650, 2200 contro 2450, nn è malaccio... è piu o meno il 10%(il ibook pro che vorrei io, con schermo hi-res e disco da 7200 rpm normale costa 3000 scontato 2700...)
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  6. #21
    Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    45.663989,8.783906
    Posts
    17.274

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Boh a me avere 1 mac mi ha sempre intrippato, e dato che mi comprerò 1 portatile per l'uni, volevo sapere che ne pensate. Lo userei per studio(indi poco cazzeggio, poco gioco che tanto ho il fisso, al max canzoni e film), e dato che windows è 1 OS della minkia, avrei scartato 1 pc con vista. poi uppo evildark, che sn le cose che avete citato? Ci si può usare sopra Photoshop/office/robe simili? Dovrò dare(se deciderò per ingegneria) anche esami di informatica, la base è per forza 1 pc con windows o l'esame nn centra 1 cazzo con l'os?(tipo programmare, in mac e windows è al stessa cosa?). Cmq ho visto e il portatile figo figo, costa 3700€... sta minkia, il prezzo è davvero alto, li vale quei soldi?
    per programmare va bene qualsiasi OS, se fai ingegneria nei laboratori hanno installato al 90% sistemi unix

  7. #22
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    per programmare va bene qualsiasi OS, se fai ingegneria nei laboratori hanno installato al 90% sistemi unix
    kk thx:P... e semrpe per ingegneria, un portatyile è cosi indispensabile o si può vivere senza?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  8. #23
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Beh sempre meglio di nulla, mo mi informo bene... poi ad esempio robe tipo iwork08 o altri programmi, sn dei must o useless?
    Per suite office usa "Neo Office" (Donoware)
    Per gestione foto, video editing e DVD composer utilizza la suite iLife
    come browser utilizza "CAMINO" oppure Safari (preferisco Camino)

    per il resto mettici quello che vuoi

    Ah, un buon antivirus, mi raccomando
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  9. #24
    Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    45.663989,8.783906
    Posts
    17.274

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    kk thx:P... e semrpe per ingegneria, un portatyile è cosi indispensabile o si può vivere senza?
    ovviamente non è indispensabile ma aiuta parecchio! non solo per prender appunti o per trovare molte info su internet, ma addirittura in ingegneria informatica in certi esami lo puoi usare! (TDC ad esempio) e se permetti è meglio di una semplice calcolatrice (specie se hai programmi per i grafici o programmini di elettronica)

  10. #25
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    ovviamente non è indispensabile ma aiuta parecchio! non solo per prender appunti o per trovare molte info su internet, ma addirittura in ingegneria informatica in certi esami lo puoi usare! (TDC ad esempio) e se permetti è meglio di una semplice calcolatrice (specie se hai programmi per i grafici o programmini di elettronica)
    Della serie giocare a solitario aspettando cher ti mandino la soluziopne via wireless:P? Boh cmq ci sta che me lo compri
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  11. #26
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Altro piccolo dubbio ot: ma volendo ci si può giocare con i giochi normali o si han problemi? Perchè volendo potrei sostituire il mio fisso vhe ho in camera, dato che è davvero enorme(schermo da 19" crt o forse addirittura da 21, case abnomrme stampanti e sistema 5.1)
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  12. #27
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Altro piccolo dubbio ot: ma volendo ci si può giocare con i giochi normali o si han problemi? Perchè volendo potrei sostituire il mio fisso vhe ho in camera, dato che è davvero enorme(schermo da 19" crt o forse addirittura da 21, case abnomrme stampanti e sistema 5.1)
    Dipende dalla configurazione che prendi, ma direi che in linea di massima fanno girare benissimo i giochi nativi x OSX ma con risultati prevedibili quelli per windows laddove tutto si basa sulle DX e potenza della SV
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  13. #28
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Rob View Post
    Per suite office usa "Neo Office" (Donoware)
    Per gestione foto, video editing e DVD composer utilizza la suite iLife
    come browser utilizza "CAMINO" oppure Safari (preferisco Camino)
    per il resto mettici quello che vuoi
    Ah, un buon antivirus, mi raccomando
    Firefox >>>>>> camino

    Antivirus? -.-

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #29
    Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Abruzzo, Teramo
    Posts
    3.357

    Default

    "forse" era ironico

  15. #30

    Default

    Ale, di una volta per tutte alla tua Scimmia che la mia dorme, l'ho chiusa in camera - insonorizzata - e non DEVE, ripeto, NON DEVE essere svegliata da lei.


    (voglioilmacvoglioilmacvoglioilmacvoglioilmac)


    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 109.75 Kb. compressed to 94.66 Kb. by saving 15.08 Kb. (13.74%)]