Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 44

Thread: Ferrovie dello Stato - Lo schifo infinito

  1. #16
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Non avevo capito un cazzo , come sempre del resto qq

  2. #17
    Lieutenant Commander Brendoh's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    ha importanza?
    Posts
    6.192

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Non avevo capito un cazzo , come sempre del resto qq
    Non dire cosi!!! daih mio leader!

  3. #18
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Non avevo capito un cazzo , come sempre del resto qq
    ecco cosi ritorni a piacermi

  4. #19
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    mica vero sai Rob...
    l'anno scorso uno snodo ferroviario in Piemonte (non mi ricordo quale) aveva i pendolari incazzati come api perchè i treni avevano regolarlmente 15 minuti di ritardo, quando non erano soppressi.
    si son messi daccordo tutti e per 3 giorni hanno bloccato quel blocco di ferrovia.
    ora le cose funzionano molto meglio.
    io faccio la pendolare da un anno e mezzo, ed è veramente uno schifo... non solo per il servizio che ci danno non dovremmo pagare... dovrebbero darci loro degli incentivi
    Sono stato un poco criptico Mire, ma ti assicuro che non ho torto: intendevo dire che qualsiasi cosa si possa fare come blocchi ferroviari o quant'altro, nell'ipotesi che l'ente ferroviario decida di investire dei soldi a chi li chiede? al cittadino stesso, perchè sono una compagnia tutt'altro che privata.

    Guarda con la TAV, a chi hanno aumentato i biglietti per finanziarla? E lo stato a chi ha battuto cassa per cofinanziarla? Non so se hai visto alla trasmissione Ballarò il AD di trenitalia, ha detto chiaramente che se devono mettere mano al portafoglio questo è quello dei cittadini, perchè l'azionista di maggioranza è lo stato.

    Se con uno sciopero blocchiamo 1 anno un tratto ferroviario, oltre a far incazzare qualcuno non si ottiene, visto che se a bilancio venisse portato 1M di € di deficit questo verrebbe ripianato dal successivo aumento della tariffa. , e tutto dicendo "ma in inghilterra ed in germania i treni costano molto più che in italia, quindi noi incassiamo poco" senza però far presente il rapporto con il reddito procapite medio.
    L'italietta è il paese dei cachi
    Last edited by Rob; 5th September 2007 at 10:47.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  5. #20
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    pazientate qualche annetto su sistemiamo alitalia, fra poco ci siamo, poi si aprirà il capitolo ferrovie dello stato canaglia
    Daoc
    Spoiler

  6. #21
    Master Chief Petty Officer Griffin's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Misterbianco-CT-Africa
    Posts
    2.395

    Default

    ma secondo voi il problema si risolverebbe privatizzando FS? probabilmente si pagherebbe di più ma di sicuro si otterrebbe un servizio di molto migliore rispetto all'attuale.Poi magari è irrealizzabile come idea...
    I WAS
    Preznov Merc 8l on Deira/Alb
    Corryd Ment 4l on Lance/Hib

    Corryd Eld 2l on Lance/Hib
    FAMIGGHIA SCARFACE
    Fairx Merc 7l on Exca/Alb




  7. #22
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Griffin View Post
    ma secondo voi il problema si risolverebbe privatizzando FS? probabilmente si pagherebbe di più ma di sicuro si otterrebbe un servizio di molto migliore rispetto all'attuale.Poi magari è irrealizzabile come idea...
    privatizzazione in italia non funzionano nn so il perchè ma preferisco di no

  8. #23
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.240

    Default

    la privatizzazione nn è la soluzione ad ogni male soprattutto se la motivazione è l'incapacità dello stato italiano di gestire le proprie cose, poi privatizzare la dove non c'è concorrenza non è che sia mai proprio sta grande mossa economica (vedi autostrade, o cmq vedi le nord che nn è che siano meglio delle FS).
    Servirebbe un licenaziamente in massa delle gestioni mafiose e un investimento serio con una politica diversa (simil estero, aumentare i prezzi dei biglietti singoli ma diminuendo e incentivando gli abbonamenti, ovviamente investendo i soldi ricevuti in miglioramenti delle linee), invece pare che le aziende statali italiani procedano per inerzia

  9. #24
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    Bhe si io grossi ritardi non ne ha mai avuti Salta, non so se è questione di culo, penso di si, prima facevo l'uni a forli e mi ricordo molto peggio con l'interregionale, i regionali invece mi sembra che funzionino bene, veloci , puntuali e con l'aria condizionata/riscaldamento, unico neo di sti treni è che sono infestati dagli zingari questuanti, gli darei foco.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  10. #25
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Le Autostrade sono decisamente ottime e sempre in continuo miglioramento rispetto a qualche anno fa quando erano statali dove c'erano buche cosmiche in mezzo all'A4.

    Una eventuale privatizzazione totale delle FS sarebbe solo un'ottima e intelligente mossa per n° mila motivi anche solo per smuovere le acque.

    Ps: va cmq sottolineato che la mia linea è forse la peggiore di tutta italia, la Milano-Varese e il segmento Milano-Novara, spesso e volentieri ci siamo anche trovati striscia la notizia sui treni tra una manifestazione e l'altra sui binari
    *WoD Kittens*



  11. #26
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Kappa View Post
    Bhe si io grossi ritardi non ne ha mai avuti Salta, non so se è questione di culo, penso di si, prima facevo l'uni a forli e mi ricordo molto peggio con l'interregionale, i regionali invece mi sembra che funzionino bene, veloci , puntuali e con l'aria condizionata/riscaldamento, unico neo di sti treni è che sono infestati dagli zingari questuanti, gli darei foco.
    i grossi problemi ci sono con l'intercity per tornare a casa aria condizionata non va mai e sono sempre in ritardo
    i regionali ( bello chiamare regionale un treno che va da piacenza a pescara -.-) sono un po meglio ma cmq di una lordezza paurosa ma nel periodo estivo e nel periodo natalizio siamo al livello intercity se non peggio

    bho sara sicuramente a culo ma questi ultimi 3 anni sono stati 3 anni d'inferno

  12. #27
    Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    italy
    Posts
    8.794

    Default

    Quote Originally Posted by Blinck View Post
    e qua scopro che gli sportelli sono aperti fino alle 12.40. Sabato escluso. Eh beh poverini lavorano troppo no ? E' giusto che facciano BEN 5 ore al giorno e che il sabato siano a casa.
    sportelli aperti? ahahahahha
    da me sono arrivati addirittura oltre: sportello chiuso a oltranza con un ricco cartello "non vendiamo biglietti. per i biglietti rivolgersi alla tabaccheria".
    eh certo, vuoi che vendano biglietti del treno in una stazione ferroviaria? non sia mai...

    per la macchinetta da me ci hanno rinunciato. messa nuova, rotta 3 volte in 6 mesi dagli albanesi per fottere i 4 spiccioli che c'erano dentro, mai più riparata e in disuso da mesi e mesi ormai. in 3 anni che vado in treno tutti i giorni penso di averla vista funzionante una sola settimana.

    edit: però ovviamente da agosto hanno aumentato pure i prezzi
    Last edited by 9-3v4iM-9; 5th September 2007 at 11:22.

  13. #28
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    tabula rasa bisogna fare
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  14. #29
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Non ci credo che uno ti ha risposto "ma cosa vuoi" lol.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  15. #30
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.240

    Default

    Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Le Autostrade sono decisamente ottime e sempre in continuo miglioramento rispetto a qualche anno fa quando erano statali dove c'erano buche cosmiche in mezzo all'A4.
    non c'è concorrenza e non c'è alternativa, come fai a decidere che il prezzo dell'autostrada sia giusto (sarà che ho passato l'estate in macchina in centro europa dove sono gratis dappertutto)? Per quello che si paga il servizio dovrebbe essere migliore, è che ovviamenten venendo dalla merda ci si accontenta di poco.
    Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Una eventuale privatizzazione totale delle FS sarebbe solo un'ottima e intelligente mossa per n° mila motivi anche solo per smuovere le acque.
    Ps: va cmq sottolineato che la mia linea è forse la peggiore di tutta italia, la Milano-Varese e il segmento Milano-Novara, spesso e volentieri ci siamo anche trovati striscia la notizia sui treni tra una manifestazione e l'altra sui binari
    bha ripeto, io nelle nord nn ci vedo tutto sto che, sarei favorevole ad una privatizzazione solamente se in mano a qualche azienda ferroviaria estera.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.41 Kb. compressed to 100.21 Kb. by saving 15.20 Kb. (13.17%)]