Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 44

Thread: Ferrovie dello Stato - Lo schifo infinito

  1. #1
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default Ferrovie dello Stato - Lo schifo infinito

    Ma io dico, ma come cazzo è possibile che ancora vi facciano lavorare emeriti figli di un cane ? Se solo esistesse un altro stramaledetto mezzo per andare al lavoro...al LAVORO porca vacca non in ferie..al lavoro..se solo esistesse le FS penso sparirebbero nel giro di un mese.

    Venerdi pomeriggio passo per la stazione del mio paese e dico "ah è il 31, faccio il mensile..." e qua scopro che gli sportelli sono aperti fino alle 12.40. Sabato escluso. Eh beh poverini lavorano troppo no ? E' giusto che facciano BEN 5 ore al giorno e che il sabato siano a casa.

    Pazienza, farò il biglietto alla macchinetta...ma toh...è guasta..si..è guasta da SEI MESI !!!!
    Pazienza, lo farò lunedi a MILANO dove di sicuro le macchinette funzionano, mica è una stazione di periferia.

    10..ripeto DIECI macchinette fuori servizio..e non in una,non in due ma in ben TRE STAZIONI di cui una Porta Garibaldi.
    Alla fine ne trovo una che per miracolo funziona e cosa scopro?
    1) Non accetta moneta solo banconote
    2) NON DA IL RESTO !

    Pago, mi prendo il mio scontrino di credito da sette euro ( sette euro porca troia..) e mi avvio a prendere il treno ma...SORPRESA !!!!!
    TRENO SOPPRESSO PER.......rullo di tambui...DISINFESTAZIONE !!!!!!!!!
    E quindi, mi dico io, avranno messo un treno sostitutivo ma no, perchè mai ?

    E il personale sempre cordiale, intelligente e disponibile
    Tentativo uno
    "Scusi...per caso mettono un treno sostitutivo ?"
    "Ma cosa vuoi ( mi dai del tu..ovvio no..) che ne so io"
    "Eh, il tesserino delle FS dovrebbe rispondere alla domanda..."
    "Oh mi prendi in giro ?"
    "No ci ha già pensato la natura a farlo.."

    tentativo due
    "Scusi...per caso mettono un treno sostitutivo ?"
    "Boh"
    "Come boh....."
    "Eh che ne so mica sono addetto ai cartelloni io"
    "eh...ovvio..."
    "Guarda (ancora col tu...) prendi il passante tra 30 minuti"
    "Si questo lo so anche da solo....ma visto che è stato soppresso quello adesso..magari eravate cosi intelligenti da metterne uno a sostituzione"
    "AH ma l'hanno soppresso ? Davvero ?"
    ".......si...ok...salve eh.."

    Guardo i cartelloni e non vedo il treno che dovrebbe passare di li a 30 minuti..spetta che chiedo al banco informazioni...mmm..fico..da quando han messo i vetri a specchio che nn posso vedere se c'è qualcuno dentro ?
    "Scusi ?"
    ....
    "Toc toc..cè nessuno ?"
    ...
    " Voglia di lavorare saltami addosso ci siete li dentro ?"
    ...
    - voce da fuori campo-
    -Guardi che l'addetto è in ferie non c'è nessuno li-
    "Prego ????????"
    Omino delle pulizie gentilissimo (e che non mi da del tu)
    "Eh si, è da che è in ferie che non c'è nessuno"
    "Ma scherziamo...al banco informazioni non c'è nessuno perchè l'unico tizio è in ferie ????????????????"
    "Eh...auguri.."

    Alla fine prendo il treno...40 minuti dopo ( dieci di ritardo ovvio..)

    43.50 euro al mese per questa merda
    QUARANTATRE EURO E CINQUANTA CENTESIMI OGNI FOTTUTO MESE PER QUESTO MALEDETTO SCHIFO !!!!
    *WoD Kittens*



  2. #2
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    si sa, comunque just for fun il banco informazioni in centrale sono dei vecchi di 70 anni antipatici come il buco del culo che ti cercano i treni sui libroni/pc del secolo scorso e ti danno appunti su block notes.
    Alle 11 di sera a copenhagen siamo andati a chiedere informazioni e ci hanno stampato tutto l'elenco di treni cambi e combinazioni per arrivare da li a milano (passando per 3 stati quindi), fai un po' te.

    btw non hanno soldi se non ha ancora fatto la fine dell'alitalia è solo per grazia ricevuta

  3. #3
    Master Chief Petty Officer Griffin's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Misterbianco-CT-Africa
    Posts
    2.395

    Default

    per non parlare della puzza che appesta tutti i treni e dell'igiene praticamente inesistente.da ignorante spero in una privatizzazione
    I WAS
    Preznov Merc 8l on Deira/Alb
    Corryd Ment 4l on Lance/Hib

    Corryd Eld 2l on Lance/Hib
    FAMIGGHIA SCARFACE
    Fairx Merc 7l on Exca/Alb




  4. #4
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Sarebbe da fare uno sciopero da parte di noi clienti.

    Un giorno intero senza usare i treni, da parte di tutti.


    Purtroppo c'è gente che senza questo mezzo non può andare a lavoro.. che schifo.
    searching for free time...

  5. #5
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Fortunatamente non ho di questi problemi, lavoro abb.vicino casa... ma da sempre odio i mezzi pubblici, che siano bus di linea, che siano trenti FS.

    Spero veramente che qualcosa cambi, o molta gente come te Blinck ne pagherà sempre le conseguenze... :\

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  6. #6
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Sarebbe da fare uno sciopero da parte di noi clienti.
    Un giorno intero senza usare i treni, da parte di tutti.
    Purtroppo c'è gente che senza questo mezzo non può andare a lavoro.. che schifo.
    Non cambierebbe niente, battono cassa al cittadino via stato
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  7. #7
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Quote Originally Posted by Rob View Post
    Non cambierebbe niente, battono cassa al cittadino via stato
    mica vero sai Rob...
    l'anno scorso uno snodo ferroviario in Piemonte (non mi ricordo quale) aveva i pendolari incazzati come api perchè i treni avevano regolarlmente 15 minuti di ritardo, quando non erano soppressi.
    si son messi daccordo tutti e per 3 giorni hanno bloccato quel blocco di ferrovia.
    ora le cose funzionano molto meglio.

    io faccio la pendolare da un anno e mezzo, ed è veramente uno schifo... non solo per il servizio che ci danno non dovremmo pagare... dovrebbero darci loro degli incentivi

  8. #8
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    abito a cesena....lavoro a bologna...piglio il treno da 3 anni alle 6 di tutte le stracazzo di mattine e torno a orari varibili il pomeriggio/sera
    pago 580 euri all'anno + 100 euri di supplemento intercity e 6 volte sulle 10 che piglio il treno a settimana è in ritardo treni sporchi gente maleducata e scuse del cazzo del tipo " treno in ritardo causa eccessivo afflusso viaggiatori " pd

  9. #9
    Lieutenant Commander Brendoh's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    ha importanza?
    Posts
    6.192

    Default

    Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Ma io dico, ma come cazzo è possibile !
    Beh, se te paghi, tu devi pretendere un servizio decente.. Ai due tizi che ti han risposto col tu, io sempre dandogli del lei, gli avrei chiesto il loro nome, e me lo sarei scritto davanti a loro su un blocchetto qualsiasi..
    Vedi che ti avrebbero chiesto ancora scusa.. Ad ogni modo, una lettera di protesta, dove chiedo il rimborso, dove minacci di andare per via legale, a causa del ritardo..insomma un bel misc masc lo farei..

  10. #10
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    Anche io son pendolare per lavoro e la linea Modena - Bologna - Imola è valida tuttosommato pochi ritardi 1 sola volta ho avuto molti casini per uno che si è suicidato (quindi non colpa fs) .
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  11. #11
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    io quando uso le fs e faccio milano-napoli in intercity (raro) non compro mai il biglietto tanto non capiscono un cazzo i controllori milano-firenze non sale mai, dopo passa e dice "gia visto il biglietto?" io "si"
    per fortuna che uso spesso l'aereo.

    ps: l'eurostar da 2° class è aumentato da 60, a 64€ ahuahauh, si fa bene a non pagare e fare i barboni, cosi bisogna fare ora come ora.

  12. #12
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Kappa View Post
    Anche io son pendolare per lavoro e la linea Modena - Bologna - Imola è valida tuttosommato pochi ritardi 1 sola volta ho avuto molti casini per uno che si è suicidato (quindi non colpa fs) .
    cos'è quella linea valida?

  13. #13
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    valida nel senso che funziona bene per dioh!

  14. #14
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    valida nel senso che funziona bene per dioh!
    lullone che non sei altro...è la stessa linea che piglio io ma fa schifo agli scaraffoni

  15. #15
    Lieutenant Commander Brendoh's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    ha importanza?
    Posts
    6.192

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    io quando uso le fs e faccio milano-napoli in intercity (raro) non compro mai il biglietto tanto non capiscono un cazzo i controllori milano-firenze non sale mai, dopo passa e dice "gia visto il biglietto?" io "si"
    per fortuna che uso spesso l'aereo.

    ps: l'eurostar da 2° class è aumentato da 60, a 64€ ahuahauh, si fa bene a non pagare e fare i barboni, cosi bisogna fare ora come ora.
    forteh

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.60 Kb. compressed to 96.71 Kb. by saving 14.89 Kb. (13.34%)]