Results 1 to 15 of 15

Thread: Sulle Stat e le Skill

  1. #1
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Toscana
    Posts
    10.507

    Default Sulle Stat e le Skill

    Visto che è un discorso che viene sempre fuori, sarebbe meglio parlarne a modo ii separata sede.. Le stat sono troppo lente? E le skill troppo veloci?

    Io mi sono fatto una mia idea

    Secondo me le skill sono troppo veloci, e le stat giuste. Nel senso che, il server, a quanto ho capito io, dovrebbe venire fuori un giusto mix tra gidierre e frag, tra il serio e il semiserio. Quindi è giusto che la crescita di un pg sia veloce, in quanto nessuno loggherebbe se dovesse passare mesi a crescersi un pg. Ma secondo me le skill sono anche troppo veloci. Questo porterà, sempre secondo il mio parere, a trovarsi in un server popolato da secondi, tripli pg di ogni utente, che andrà a farsi ogni tipo di combinazione possibile. Avremo quindi un utente col pg mago, il pg guerriero, quello arciere, coi rispettivi fabbri, costruttori di archi, alchimisti, esploratori, con buona pace dell'economia e di chi ama craftare.

    Qualcuno aveva proposto la limitazione dei pg da poter creare, ma questo non lo condivido, in quanto secondo me ognuno dovrebbe essere libero, se ne ha voglia, di potersi crescere più pg

    A me per esempio piace avere un mago da crescermi con calma, e un guerriero da fare più velocemente.. E non disdegno il crafting. Certo, se per crearmi il guerriero ci metto una settimana, e per farmi un crafter mi ci vuole un mesetto, solo se sono veramente "portato" a volermi fare questi pg, me li farò. Ma se per macrare blacksmith mi bastano i materiali e una giornata di macro, beh, mi costa poco farmelo..

    Il discorso stat invece lo lascierei come è ora. Ho notato che allenandosi e giocando le stat crescono si lentamente, ma neanche troppo, e si possono far salire anche giocando, oltre che sparrando o macrando. Io ho giocato abbastanza, fino a poco tempo fa, col pg principale, e dall'apertura della beta, mi sono ritrovato circa una settimana fa con le stat maxate (95-100-30), considerando anche che partii con forza 35, e quella è la più dura da tirare su.

    Alla fine se si rallentano un po' le skill, e si lasciano le stat così come sono, secondo me si raggiunge un buon equilibrio.

    Anche perchè altrimenti si potrebbe arrivare alla situazione in cui loggano solo quelli che fanno pvp, per farsi due fraggate, loggare il crafter per rinnovarsi l'armor, dopo un mese tutti quelli che vorrebbero giocare di ruolo, o comunque giocare ai margini del pvp (tamer, provisioner, avventurieri barca e mappe) non loggheranno più perchè fondamentalmente inutili a tutti, e dopo un paioo di mesi salutiamo il server.

    Questo è quello che penso dopo aver testato la creazione "totale" di un pg. Secondo il mio pensiero, anche in un server "for fun" deve rimanere un certo livello di difficoltà, altrimenti si perde quel senso di soddisfazione e di "appartenenza" del proprio pg che è basilare su ultima, certo senza arrivare ai livelli di un server ufficiale.

    Dite la vostra
    ...
    Now Working..



  2. #2
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    io non sono d'accordo.

    rallentare la crescita delle skill in base alle stat renderebbe nerdizzante il tutto, tutto questo per cosa? Per potersi creare 3-4 pg?

    Così più giochi più diventi forte e più puoi restare indipendente.

    Invece limitando a 1-2pg solo per account (con magari un delete time di 1 settimana), sei costretto a relazionarti con gli altri personaggi, perchè non puoi fare tutto da solo, inoltre ti maxi il pg in 1 settimana dir tanto, e sei subito pronto per far pvp/craftare/farequelcazzochevuoi.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  3. #3
    Master Chief Petty Officer Bers's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Verona
    Posts
    2.085

    Default

    secondo me invece è giusto il discorso delle stats lente e rallenterei pure le skill solo che toglierei il limite dello skill cap così uno non ha bisogno di crearsi 30 pg....

    anche perchè questo aumenta incredibilmente le potenzialità di un pg in base a quanto resta loggato... se uno si fa il war per esempio e impara a farsele da solo le armature oppure impara anche a fare le magie non è meglio???

  4. #4
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Toscana
    Posts
    10.507

    Default

    Quote Originally Posted by Bers View Post
    secondo me invece è giusto il discorso delle stats lente e rallenterei pure le skill solo che toglierei il limite dello skill cap così uno non ha bisogno di crearsi 30 pg....

    anche perchè questo aumenta incredibilmente le potenzialità di un pg in base a quanto resta loggato... se uno si fa il war per esempio e impara a farsele da solo le armature oppure impara anche a fare le magie non è meglio???
    Lo skill cap c'è apposta per far in modo di non trovare un mago/guerriero/arciere/maestro d'ascia/spazzino/godzilla
    ...
    Now Working..



  5. #5
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Bers View Post
    secondo me invece è giusto il discorso delle stats lente e rallenterei pure le skill solo che toglierei il limite dello skill cap così uno non ha bisogno di crearsi 30 pg....

    anche perchè questo aumenta incredibilmente le potenzialità di un pg in base a quanto resta loggato... se uno si fa il war per esempio e impara a farsele da solo le armature oppure impara anche a fare le magie non è meglio???

    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  6. #6
    Petty Officer 2nd Class
    Join Date
    May 2004
    Posts
    746

    Default

    parlo da neofita di uo, quindi prendete le mie opinioni come un po' snaturate...

    le skill le trovo effettivamente troppo veloci, forse andrebbero un po' rallentate, ma le stat ho notato che vanno su davvero mooolto lentamente.
    a me la cosa appassiona, nel senso che mi piace costruirmi un pg con un po' di ""sacrificio"", ma alla lunga potrebbe un po' stancare

  7. #7
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850

    Default

    In realtà ultima è un gioco di macro se uno le usa/abusa qualsiasi settaggio "lento" viene cmnq superato, cioè con un mio 3 pg in 2 gg dico 2 ho maxato str
    è "bastato" spararre con un topo (lol) per 40 ore di fila away controllavo ogni tanto giusto per vedere se era tutto a posto quindi in fin dei conti la velocità stat va bene così, anch' io rallenterei per lo meno le combat skill di un buon 30/40% anche se alla fine è il solito discorso , invece dui 2 notti du macro saranno 4-5 ma questo era e sarà sempre ultima , tranne che gli admin non impostino super trick anti macro (tipo un cap alla % di salita X ore .. )
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

  8. #8

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    io non sono d'accordo.

    rallentare la crescita delle skill in base alle stat renderebbe nerdizzante il tutto, tutto questo per cosa? Per potersi creare 3-4 pg?

    Così più giochi più diventi forte e più puoi restare indipendente.

    Invece limitando a 1-2pg solo per account (con magari un delete time di 1 settimana), sei costretto a relazionarti con gli altri personaggi, perchè non puoi fare tutto da solo, inoltre ti maxi il pg in 1 settimana dir tanto, e sei subito pronto per far pvp/craftare/farequelcazzochevuoi.
    Uhm. Apprezzo il tuo punto di vista come gli altri, ma tu non stai parlando di Ultima Online, lo sai?

    UO è stato creato proprio perché DEVE avere un sistema di economia e relazionamento tra i pg, avere il pg tuttofare significa giocare fondamentalmente a un single player. Che senso ha?

    non intendo mettere limitazioni al di là del default sul numero di pg, sia chiaro, ma mi piacerebbe davvero vedere che (dopo che avrò fixato la tonnellata di roba che avete scritto ) nasce una economia in scala sul server.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  9. #9
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Toscana
    Posts
    10.507

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    mi piacerebbe davvero vedere che nasce una economia in scala sul server.
    *

    E' fondamentale per la buona riuscita del server

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    (dopo che avrò fixato la tonnellata di roba che avete scritto )
    Su che c'è da lavora'!
    ...
    Now Working..



  10. #10
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    2.601

    Default

    Io non capisco il discorso craft, per quanto puoi limitare la velocità di crescita delle skills di crafting, uno macrando ci metterà un po' più di tempo ma lo farà lo stesso, non sarebbe più logico impedire il macroing in qualche modo?
    In questo modo chi vuole fare il crafter ci investirà molto tempo ma verrà ripagato dal fatto di essere uno dei pochi e si farà pagare di conseguenza.

  11. #11
    Warrant Officer
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Roma
    Posts
    3.360

    Default

    Effettivamente a me tutta sta cosa delle macro non piace molto, se uno non può lasciare il pc acceso a macrare e deve farsi il culo ogni volta che logga per salire un po gli rode a vedere tutti gli altri che salgono praticamente istant mentre lui ancora sta li a cliccare il tastino.. se per esempio sto tizio ha un crafter, e ci mette 1 mese a maxare le skill poi arriva alla fine e vede che tutti gli altri si sono fatti macrando 1 pg crafter in 2/3 giorni.. non so quanto questo sia incentivato a rimanere sul server

  12. #12
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Uhm. Apprezzo il tuo punto di vista come gli altri, ma tu non stai parlando di Ultima Online, lo sai?
    UO è stato creato proprio perché DEVE avere un sistema di economia e relazionamento tra i pg, avere il pg tuttofare significa giocare fondamentalmente a un single player. Che senso ha?
    non intendo mettere limitazioni al di là del default sul numero di pg, sia chiaro, ma mi piacerebbe davvero vedere che (dopo che avrò fixato la tonnellata di roba che avete scritto ) nasce una economia in scala sul server.

    e io cosa ho scritto?

    Che appunto bisogna rendere obbligatorio il relazionarsi agli altri pg...
    Se permettiamo di avere 3-4 pg ad account, con skill che crescono lentissime, privilegiamo il nerd di turno che si crea mago,guerriero,crafter1,crafter2 e poi gioca da solo...

    Invece limitando il numero di pg a 1 max 2, con crescita skill normale, anche chi gioca poco può maxare il pg al cap, e allo stesso tempo si è costretti a commerciare con altri giocatori(non con altri pg dello stesso account).

    Boh mi pareva chiaro come l'ho scritto
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  13. #13
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Toscana
    Posts
    10.507

    Default

    Quote Originally Posted by oMG View Post
    Effettivamente a me tutta sta cosa delle macro non piace molto, se uno non può lasciare il pc acceso a macrare e deve farsi il culo ogni volta che logga per salire un po gli rode a vedere tutti gli altri che salgono praticamente istant mentre lui ancora sta li a cliccare il tastino.. se per esempio sto tizio ha un crafter, e ci mette 1 mese a maxare le skill poi arriva alla fine e vede che tutti gli altri si sono fatti macrando 1 pg crafter in 2/3 giorni.. non so quanto questo sia incentivato a rimanere sul server
    Beh, il discorso delle macro è semplice. Esistono server in cui macrare è lecito, e server in cui macrare non lo è. Alla nascita di questo server fu detto esplicitamente che macrare sarebbe stato lecito, anche perchè.. Beh se non si può macrare mi sa che non importa neanche partire
    ...
    Now Working..



  14. #14
    Warrant Officer
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Roma
    Posts
    3.360

    Default

    Quote Originally Posted by Sintak View Post
    Beh, il discorso delle macro è semplice. Esistono server in cui macrare è lecito, e server in cui macrare non lo è. Alla nascita di questo server fu detto esplicitamente che macrare sarebbe stato lecito, anche perchè.. Beh se non si può macrare mi sa che non importa neanche partire
    si ma tu puzzi e questo non è mica bello

  15. #15
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Toscana
    Posts
    10.507

    Default

    Quote Originally Posted by oMG View Post
    si ma tu puzzi e questo non è mica bello
    Non è che puzzo, ho un odore caratteristico
    ...
    Now Working..



Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.72 Kb. compressed to 97.63 Kb. by saving 15.09 Kb. (13.39%)]