Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 31

Thread: [Multi] Fifa08 - Reviews

  1. #1
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default [Multi] Fifa08 - Reviews

    Versione x360: 7.7

    http://xbox360.ign.com/articles/822/822487p1.html

    Versione PS2: 8.6
    http://ps2.ign.com/articles/822/822783p1.html

    Fonte IGN UK.
    Aspettiamo altre recensioni per avere un giudizio più completo, mi pare cmq strano sto voto basso per la versione x360.. mica dicevate tutti che era fantastico? -.-

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #2
    Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Modena/Milano
    Posts
    2.180

    Default

    Nn avrei mai detto.
    Cmq ho letto tutta la recensione, me la sono riguardata, alcuni difetti come i calci di punizione fatti maluccio, la forse eccessiva semplicità nel rubare palla e l'arbitro li avevo notati anche io, ma nn mi parevano per nulla eccessivi.
    Ciò che mi lascia perplesso è che da ciò che scrive il recensore pare che ne "boccino" il gameplay semplicemente perchè è stato reso molto vicino alla realtà, rendendo il gioco in alcuni casi poco spettacolare e simile a partite da 0-0 come se ne vedono tante...:

    "Somewhat stunted, the action is often middle-to-middle as opposed to end-to- end, and the lack of goal chances can prove frustrating."

    "Practice is definitely required and goals are initially hard to come by. While it can be frustrating, what ultimately saves FIFA 08 is simply the fact that it's football. No matter how you achieve it, strumming the ball into the back of the onion bag is still deeply satisfying, allowing you to momentarily overlook any shortcomings of the game."

    7.0 per questo?

    Nn mi pare che queste osservazioni siano così negative.
    Infine, rimango un pò perplesso per l'8.5 in grafica e sonoro, e pure l'8 in lasting appeal per un semplice motivo: PES, che è l'antagonista, ha uno dei suoi punti deboli in ciò "che sta intorno" alle partite.

    Cmq io ho provato solo una demo, loro evidentemente lo conoscono già più a fondo...lo prenderò cmq, proprio per le frasi che ho riportato: il calcio è così
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

  3. #3
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Sempre notevole IGN

    Gameplay
    Somewhat stunted, the action is often middle-to-middle as opposed to end-to- end, and the lack of goal chances can prove frustrating.

    -------------------------------------------------------------------------

    Dunque per anni si lamentano che con 3 passaggi si e davanti alla porta , tanto che giochi del genere venivano appunto definiti " stile fifa " , ora che il gioco e " vero " , ora che i lanci lunghi servono per passare seriamente il centrocampo che pressa...ora che i lanci alti in profondita funzionano ( al contrario del re indiscusso Pes) , vogliono che la EA torni indietro ?

    Voto recensore 4


    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  4. #4
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Lasting appeal non considera solo quel che ci sta attorno ma anche fattori come la rigiocabilità e il multiplayer

    Cmq questa è solo una rece, magari su ign "standard" e gamespot prende 9.. per questo infatti ho detto di aspettare e vedere n'attimo come va la situazione.

    Cmq la versione ps2 ha preso 8.6

    edit:
    cmq io i lanci lunghi in pes li uso, non spesso ma li uso
    Last edited by Axet; 25th September 2007 at 23:32.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #5
    Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Modena/Milano
    Posts
    2.180

    Default

    Si lamentano anche molto che, nonostante le leghe siano complete, a volte i risultati siano "poco realistici", e sottolineano che in FM ciò nn avvenga perchè (da buoni inglesi) gli sviluppatori "know and care about football"..

    Cmq volevo aggiungere che era questa la recensione che più attendevo (made in UK), quelle americane le prendo moltooo più con le pinze.
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

  6. #6
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Darkwarrior View Post
    Si lamentano anche molto che, nonostante le leghe siano complete, a volte i risultati siano "poco realistici", e sottolineano che in FM ciò nn avvenga perchè (da buoni inglesi) gli sviluppatori "know and care about football"..

    Cmq volevo aggiungere che era questa la recensione che più attendevo (made in UK), quelle americane le prendo moltooo più con le pinze.
    Se ti è piaciuto così tanto fottitene della recensione e compralo cmq, che te frega di quel che dicono su ign?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #7
    Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Modena/Milano
    Posts
    2.180

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Lasting appeal non considera solo quel che ci sta attorno ma anche fattori come la rigiocabilità e il multiplayer

    Cmq questa è solo una rece, magari su ign "standard" e gamespot prende 9.. per questo infatti ho detto di aspettare e vedere n'attimo come va la situazione.

    Cmq la versione ps2 ha preso 8.6
    Appunto, rigiocabile lo sarà ben più di PES, almeno in solo, con tutte quelle leghe -.-
    Il multiplayer hanno pure introdotto il 5vs5 -.-

    Cmq boh, su PS2 danno 9 al gameplay:

    "This is where it counts and, like real football, it's often head-in-your-hands stuff, a pleasing mixture of anger and elation."

    -.-

    Le cose sono 2:
    - o la versione XBOX360 è COMPLETAMENTE diversa a livello di gameplay (strano -.-)
    - o il recensore ha fumato -.-

    Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Sempre notevole IGN
    Gameplay
    Somewhat stunted, the action is often middle-to-middle as opposed to end-to- end, and the lack of goal chances can prove frustrating.
    -------------------------------------------------------------------------
    Dunque per anni si lamentano che con 3 passaggi si e davanti alla porta , tanto che giochi del genere venivano appunto definiti " stile fifa " , ora che il gioco e " vero " , ora che i lanci lunghi servono per passare seriamente il centrocampo che pressa...ora che i lanci alti in profondita funzionano ( al contrario del re indiscusso Pes) , vogliono che la EA torni indietro ?
    Voto recensore 4
    Appunto, è questo che nn capisco.."it's football"
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

  8. #8
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Si ma un gioco troppo realistico non è fruibile.

    Mi spiego meglio, GTR2 con tutti i controlli disattivati è una figata totale. Per me e per chi è infoiato di macchine.
    Per uno che vuole semplicemente divertirsi è assurdo pensare che basta sbagliare a toccare il freno e sei fuori strada.

    Oppure perchè, cercando di farlo realistico, lo hanno fatto in maniera erronea .. non saprei.

    Che il voto per la versione ps2 sia così differente è dovuto, credo, al fatto che siano due versioni completamente differenti tra loro. Altrimenti non si spiega

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #9
    Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Modena/Milano
    Posts
    2.180

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Se ti è piaciuto così tanto fottitene della recensione e compralo cmq, che te frega di quel che dicono su ign?
    A me è piaciuto un tot, sono ancora convinto come prima, anzi pur avendo preso un voto basso nel gameplay riporta sostanzialmente quello che avevo "provato" giocandoci. Ovviamente dopo il 26 ottobre, nn ho problemi ad aspettare verifiche su PES

    Però devo ammettere che mi sbatto perchè nn me lo aspettavo, anche se mi viene da pensare che giocandoci a lungo uno si possa "annoiare", dopotutto un gioco nn è la realtà..

    Ah negli USA cazzo vuoi che sappiano, guarderanno grafica e se il gameplay è sembrato ostico ad un inglese loro nn sopporteranno mai uno 0-0

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si ma un gioco troppo realistico non è fruibile.

    Mi spiego meglio, GTR2 con tutti i controlli disattivati è una figata totale. Per me e per chi è infoiato di macchine.
    Per uno che vuole semplicemente divertirsi è assurdo pensare che basta sbagliare a toccare il freno e sei fuori strada.

    Oppure perchè, cercando di farlo realistico, lo hanno fatto in maniera erronea .. non saprei.

    Che il voto per la versione ps2 sia così differente è dovuto, credo, al fatto che siano due versioni completamente differenti tra loro. Altrimenti non si spiega
    EDIT: hai scritto mentre rispondevo..è quello che viene da pensare anche a me.

    Devo ammettere che in qualche partitina (mezzo tempo) con la demo mi sono divertito a far girare il pallone come se giocasse il Milan più che a provare il gol



    Per quanto possano essere attendibili (probabilmente poco), la maggior parte dei commenti alla review sono di utenti stupiti almeno quanto me e black
    Last edited by Darkwarrior; 25th September 2007 at 23:49.
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

  10. #10
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Ho provato giusto ora la demo di fifa.. le animazioni son spettacolari ma il resto mah mi lascia pesantemente perplesso.

    Magari è che non ci son abituato io, però mi fa abbastanza cagare.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #11
    Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Verona
    Posts
    1.912

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ho provato giusto ora la demo di fifa.. le animazioni son spettacolari ma il resto mah mi lascia pesantemente perplesso.

    Magari è che non ci son abituato io, però mi fa abbastanza cagare.

    un 10+ e lode x il menu.. una figata fare i giochetti con ronaldihno ecc ecc.. 10+ alle musiche dei menu e cose simili.. 9 x le ombre.... (provate a vedere quello dello stadio) ma in quanto riguarda giocabilità il mio voto scende in maniera pesante...al momento non mi esprimo appunto xke era una demo, magari nel gioco normale qualcosa cambia non so..

    sicuramente pes ha da imparare da fifa, come fifa ha da imparare da pes..

  12. #12
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Voto medio della critica, sino ad ora, per la versione x360: 79.

    http://www.metacritic.com/games/plat...08?q=fifa%2008

    E manca ancora il voto di ign uk nel conteggio..

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #13
    Lieutenant Commander ahzael's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Melbourne/Roma
    Posts
    7.270

    Default

    ma la domanda che sorge spontanea, questi famosi 18 giga di texture che vengono caricati ad ogni partita ci sono sulla versione ps3 ?
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    ************************
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"


    Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

  14. #14
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by ahzael View Post
    ma la domanda che sorge spontanea, questi famosi 18 giga di texture che vengono caricati ad ogni partita ci sono sulla versione ps3 ?
    Ti confondi, si parla di fifa qua non di pes

    Cmq quello era solo un rumor, mica una notizia ufficiale. Rumor che, stando ai filmati che si son visti (perchè la demo pare esca giovedì prossimo sulla console sony), pare essere stato disatteso

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #15
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    provato fifa e dinstallato, passi da gigante rispetto ai vecchi fifa, xo ce ne passa x arrivare ai lvl di pes.

    d'altro canto, ho provato la demo di pes08 x pc e son rimasto un po perplesso.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.80 Kb. compressed to 102.73 Kb. by saving 15.07 Kb. (12.79%)]