Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 83

Thread: Paura di Volare?

  1. #46
    Lieutenant Commander ahzael's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Melbourne/Roma
    Posts
    7.270

    Default

    Perche' vado a finire sempre di fianco a un ciccione enorme ?
    Zio cane, cioe ma per davvero, uno che occupa fisicamente 2 posti, ma dio bono fagli pagare 2 posti e io mi siedo sul terzo, io non so se avete mai volato con uno come ferrara accanto per 25 ore.........., ma sono proprio dell idea che se uno e' obeso oltremodo, o gli danno un posto speciale, o gli fanno pagare 2 posti ........
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    ************************
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"


    Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

  2. #47
    Lieutenant Commander ahzael's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Melbourne/Roma
    Posts
    7.270

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Aeroporto di cagliari, 2 anni fa, arrivo brusco causa condizioni meteo, virata stretta del pilota per prendere la traiettoria corretta della pista e raffica improvvisa di windshear, risultato aereo giù di brutto e riattaccata di mestiere con mancato atterraggio passando a pochissimo dall'asfalto della pista.

    Io non ho avuto paura grazie ai trascorsi con la licenza di pilota, ma la ragazza accanto a me è andata in crisi di panico con occhio vitreo, è stato necessario per l'hostess parlarle per tutto i ltempo rimanente fino all'atterraggio...
    Senza contare che l aereoporto di cagliari e' un obbrobrio senza confini, se sbagli di un metro atterri in mare
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    ************************
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"


    Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

  3. #48

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    che aerei hai guidato jarso?
    Vari piccoli monomotore, Cessna 150 e 152, Cessna 172, Tb-9 Tampico, Robin DR-400 (figata questo, con la cloche invece del volantino e l'elica da traino alianti che lo faceva salire come uno shuttle), Siai Marchetti 205/208 (versione con elica a passo fisso e carello fisso)
    Quote Originally Posted by Shalee View Post
    io ...odio.......il.....windshear Per i piper specialmente
    Ne so qualcosa di cosa significava sugli aerei piccoli

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    cosè il windshear ?
    In sostanza è una raffica di vento "anomala" perché anziché muoversi parallelamente al terreno come ogni tipo di vento, è verticale, in genere diretta dall'alto verso il basso, come se "cascasse" una forte ventata a terra, col risultato che per un aereo in atterraggio è una cosa estremamente pericolosa, se viene accertata la presenza di windshear nei pressi della pista si interrompono decolli e atterraggi, un bestione da svariate migliaia di chilogrammi non reagisce bene se qualcuno lo abbassa di colpo di 20-30 metri.

    In genere dura pochissimi secondi ma a forte intensità (diversi nodi, anche 40-50), e quindi pur essendo breve è in grado di causare un disastro.

    Quote Originally Posted by ahzael View Post
    Senza contare che l aereoporto di cagliari e' un obbrobrio senza confini, se sbagli di un metro atterri in mare
    C'è di peggio, ora hanno anche rifatto l'aerostazione ed è diventato pure un aeroporto confortevole... In Italia di peggiori ci sono, a parte il famigerato Punta Raisi con la montagna davanti, Reggio Calabria, Venezia, Genova e Bari (tutti con un lato pista o la fine/inizio sul mare). Bari per di piu' ha una pista cortissima rispetto agli altri, meno di 2km contro i 4 circa di fiumicino, per esempio (le 2 piste quasi nord/sud son lunghe 3900 metri circa, l'altra è molto piu' corta, 2500 mi pare e raramente si usa per gli atterraggi, di solito da quella verso il mare si decolla e dalle altre due si atterra)
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  4. #49
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    reggio calabria è fondamentalmente un buco di aereoporto...chiamarlo aereoporto è un eufemismo

  5. #50
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Vari piccoli monomotore, Cessna 150 e 152, Cessna 172, Tb-9 Tampico, Robin DR-400 (figata questo, con la cloche invece del volantino e l'elica da traino alianti che lo faceva salire come uno shuttle), Siai Marchetti 205/208 (versione con elica a passo fisso e carello fisso)


    Ne so qualcosa di cosa significava sugli aerei piccoli



    In sostanza è una raffica di vento "anomala" perché anziché muoversi parallelamente al terreno come ogni tipo di vento, è verticale, in genere diretta dall'alto verso il basso, come se "cascasse" una forte ventata a terra, col risultato che per un aereo in atterraggio è una cosa estremamente pericolosa, se viene accertata la presenza di windshear nei pressi della pista si interrompono decolli e atterraggi, un bestione da svariate migliaia di chilogrammi non reagisce bene se qualcuno lo abbassa di colpo di 20-30 metri.

    In genere dura pochissimi secondi ma a forte intensità (diversi nodi, anche 40-50), e quindi pur essendo breve è in grado di causare un disastro.



    C'è di peggio, ora hanno anche rifatto l'aerostazione ed è diventato pure un aeroporto confortevole... In Italia di peggiori ci sono, a parte il famigerato Punta Raisi con la montagna davanti, Reggio Calabria, Venezia, Genova e Bari (tutti con un lato pista o la fine/inizio sul mare). Bari per di piu' ha una pista cortissima rispetto agli altri, meno di 2km contro i 4 circa di fiumicino, per esempio (le 2 piste quasi nord/sud son lunghe 3900 metri circa, l'altra è molto piu' corta, 2500 mi pare e raramente si usa per gli atterraggi, di solito da quella verso il mare si decolla e dalle altre due si atterra)
    figata !!!



    @ drako dai avete la camel station, non lamentatevi
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  6. #51
    Senior Chief Petty Officer Evilcreation's Avatar
    Join Date
    Dec 2005
    Location
    Bologna
    Posts
    1.904

    Default

    Mi ricordo alcuni anni fà, il mio primo viaggio in aere per Londra, sia andata che ritorno nn ho avuto nessuno problema, anzi mi sono divertito ed è stata una bella esperienza.
    Inspegabilmente in vacanza ad Agosto, mi è venuto il terrore al ritorno dalla Grecia, sarà perchè il pilota secondo me nn era il massimo, ma ad esempio nn appena avevamo raggiunto (subito dopo la partenza) la quota giusta di volo e il pilota ha decelerato bruscamente, pensavo si fossero spenti i motori.
    Poi per tutto il viaggio sembravo uno stecco di legno, ero attento ad ogni minimo rumore o manovra...all'atterraggio invece a pochi metri dalla pista l'aereo ancora nn era stabile ma barcollava parecchio, avevo paura di ribaltarmi.Sono sceso che ero bianco come un cadavere
    V.V.F dal 20/10/07
    Velut Ignis Ardens
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=evil


  7. #52
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    questo e' un aeroporto...Saint Martin

    Quello per aerei piccoli.....





    ....e quello internazionale





    EDIT : NON e' FAKE!
    AkA Sheldon
    Spoiler

  8. #53
    Senior Chief Petty Officer Evilcreation's Avatar
    Join Date
    Dec 2005
    Location
    Bologna
    Posts
    1.904

    Default

    Il posto è bellissimo, ma vedere gli aerei che ti atterrano in testa sinceramente mi fà un pò schifo
    V.V.F dal 20/10/07
    Velut Ignis Ardens
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=evil


  9. #54
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    non so se è quella spiaggia li, ma ce gente che si attacca alle reti di recinzione per farsi sbalzare in acqua quando decollano gli aerei
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  10. #55
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    cooosa? no assurdo dai.. stanno aspettando la ventata delle turbine per farsi catapultare in acqua? pazzesco... mi chiedo come facciano a resistere alle centinaia di gradi di temperatura dell'aria dei gas di scarico dall'ugello...
    Daoc
    Spoiler

  11. #56
    Lieutenant Commander Kuroko's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    7.755

    Default

    Pz che foto assurda

  12. #57
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    centinaia di gradi de che? mica ci stai appioppato
    poi boh magari è fake, io non l'ho mai fatto asd

    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  13. #58
    Warrant Officer Andreazakk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    2.934

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    centinaia di gradi de che? mica ci stai appioppato
    poi boh magari è fake, io non l'ho mai fatto asd

    minchia, se questo non è fake qui di sicuro la gente si siede sul ciglio della strada per farsi spuntare il capello
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

  14. #59
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Toscana
    Posts
    10.507

    Default

    Quote Originally Posted by Andreazakk View Post
    minchia, se questo non è fake qui di sicuro la gente si siede sul ciglio della strada per farsi spuntare il capello
    non è fake



    ...
    Now Working..



  15. #60
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    loooooool
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.96 Kb. compressed to 107.47 Kb. by saving 15.49 Kb. (12.60%)]