Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: [AFRICA]Sudafrica e coco island

  1. #1
    Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    italy
    Posts
    8.794

    Default [AFRICA]Sudafrica e coco island

    vorrei iniziare ad informarmi su questi 2 posti, qualcuno di voi c'è stato o sa dirmi qualcosa?
    il periodo previsto sarebbe fine aprile-inizio maggio, è un periodo favorevole o sfigato? quanto mi verrebbe a costare di volo aereo (a cui dovrò aggiungere anche una crociera di una settimana) circa?
    il tutto in generale, poi sarei anche interessato all'ambiente subacqueo (so cosa si trova, continuo a non sapere se il periodo va bene etc...) se qualcuno è informato anche su quello


    no, non è per me (magari ), però stavo pensando di fare un regalone al babbo per i suoi 50 anni

    edit: lo so che coco island sta dall'altra parte del mondo eh, ho solo risparmiato sui thread facendo il 2 in 1

  2. #2
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Toscana
    Posts
    10.507

    Default

    Quote Originally Posted by Miave View Post
    vorrei iniziare ad informarmi su questi 2 posti, qualcuno di voi c'è stato o sa dirmi qualcosa?
    il periodo previsto sarebbe fine aprile-inizio maggio, è un periodo favorevole o sfigato? quanto mi verrebbe a costare di volo aereo (a cui dovrò aggiungere anche una crociera di una settimana) circa?
    il tutto in generale, poi sarei anche interessato all'ambiente subacqueo (so cosa si trova, continuo a non sapere se il periodo va bene etc...) se qualcuno è informato anche su quello
    no, non è per me (magari ), però stavo pensando di fare un regalone al babbo per i suoi 50 anni
    edit: lo so che coco island sta dall'altra parte del mondo eh, ho solo risparmiato sui thread facendo il 2 in 1
    non mi sembra, dato che alla fine ne hai aperti due del tutto identici

    Comunque, complimenti al regalone, ti ci vorranno 2000 euro in tutto..
    ...
    Now Working..



  3. #3
    Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    italy
    Posts
    8.794

    Default

    uff manco mi sono accorto di averne aperti 2
    tom per favore cancella

    con 2k euro comunque non penso mi facciano nemmeno vedere le foto di quei posti, però glie lo devo anche se molto probabilmente esaurirò tutto il mio fondo

  4. #4
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    Per il SudAfrica ti dico tutto quello che vuoi. Lavoravo a Johannesburg...cmq dopo ti faccio il report.

    Ho cancellato l'altro 3ad.
    AkA Sheldon
    Spoiler

  5. #5
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    Quote Originally Posted by Miave View Post
    vorrei iniziare ad informarmi su questi 2 posti, qualcuno di voi c'è stato o sa dirmi qualcosa?
    il periodo previsto sarebbe fine aprile-inizio maggio, è un periodo favorevole o sfigato?

    Allora, qua sotto trovi il link con le previsioni.Scegli il periodo che piu; ti aggrada.
    http://www.bbc.co.uk/weather/world/c...ml?tt=TT000600

    Quote Originally Posted by Miave View Post
    quanto mi verrebbe a costare di volo aereo (a cui dovrò aggiungere anche una crociera di una settimana) circa?
    Io consiglio sempre di usare SAA (SouthAfrican Airways) che costa(va) circa 1000 euro fra andata e ritorno a testa. Trovi anche la TAP che vola a prezzi bassi ma non ti da il confort della SAA. sono 10 ore di volo eh...


    Quote Originally Posted by Miave View Post
    il tutto in generale, poi sarei anche interessato all'ambiente subacqueo (so cosa si trova, continuo a non sapere se il periodo va bene etc...) se qualcuno è informato anche su quello
    a Cape town si fanno diverse immersioni guidate.Se ti interessa conosco degli italiani che hanno un agenzia di viaggi Namibiana economica , che organizza escursioni, viaggi, soggiorni e quel che ti pare per tutta l'africa australe e SudAfrica.

    Quote Originally Posted by Miave View Post
    edit: lo so che coco island sta dall'altra parte del mondo eh, ho solo risparmiato sui thread facendo il 2 in 1
    Per Coco Island non ho molte info al momento
    AkA Sheldon
    Spoiler

  6. #6
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    molto interessante il sudafrica, mi piacerebbe sapere com'è... io in Africa ci sono stato complessivamente 3 volte, senza contare la costa mediterranea (Egitto, Tunisia)che per me equivale a un distaccamento dell'Arabia Saudita. Ma credo che il Sudafrica sia una cosa del tutto a parte vista la sua storia.

    posta posta shalee

    ps: 2k sono sufficienti per farsi un bel 2-3 settimane ai caraibi tipo Cuba o Messico coi circuiti di viaggio appropriati (Eledofe)
    Daoc
    Spoiler

  7. #7
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    2 k NON sono sufficenti per i caraibi a meno che tu non faccia il bagpacker
    AkA Sheldon
    Spoiler

  8. #8
    Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    italy
    Posts
    8.794

    Default

    ora specifico meglio la situazione: non voglio regalare al babbo una vacanza qualsiasi... a lui interessano queste 2 semplicissime cose:



    e



    infatti ogni anno fa 1 o 2 viaggi con amici in cerca di zone subacquee valide (dall'africa alla tahilandia). per ora però non è mai stato in sudafrica ed australia (---> =white shark) causa prezzo elevato per una vacanza infra-annuale nè a coco island che dice essere il suo sogno etc etc

    quindi solo su queste zone mi sto informando e nello specifico per le zone di dive

    edit: di interessante ho trovato questo per ora http://www.whitesharkdiving.com/Q&Atwo.html
    a cui dovrei aggiungere volo e hotel (o quel che è) il più vicino possibile a questo posto
    Last edited by 9-3v4iM-9; 8th November 2007 at 10:27.

  9. #9
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    e ha interessi docili il tuo babbo

  10. #10
    Warrant Officer Andreazakk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    2.934

    Default

    di questa coco island non avevo neanche sentito parlare... mi sembra un paradiso, questa me la annoto!
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

  11. #11
    Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    italy
    Posts
    8.794

    Default

    è abituato con me, gli ci vuole un pò di svago

  12. #12
    Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    italy
    Posts
    8.794

    Default

    Quote Originally Posted by Andreazakk View Post
    di questa coco island non avevo neanche sentito parlare... mi sembra un paradiso, questa me la annoto!
    eh mi sa che è ancora un paradiso proprio perchè non commercializzata

  13. #13

  14. #14
    Senior Chief Petty Officer Evilcreation's Avatar
    Join Date
    Dec 2005
    Location
    Bologna
    Posts
    1.904

    Default

    Quote Originally Posted by Miave View Post
    eh mi sa che è ancora un paradiso proprio perchè non commercializzata
    Dalle immagini sembra fantastica, ma non ho capito, praticamente è raggiungibile in barca ed è visitabile solo a piedi, nel senso non ci sono villaggi giusto?
    V.V.F dal 20/10/07
    Velut Ignis Ardens
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=evil


  15. #15
    Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    italy
    Posts
    8.794

    Default

    questo è interessante

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.70 Kb. compressed to 99.25 Kb. by saving 15.45 Kb. (13.47%)]