Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 98

Thread: Spia motore Smart

  1. #61
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    la mia smartina è del 2004 e l'ho presa usata da mio cugino che effettivamente ne ha avuto una cura davvero notevole fra tagliandi revisioni etcc.

    Ah per la cronaca ha 60k Km e va perfettamente in città a milano, ci ho fatto inoltre due trasferte in montagna (150 km di strada di cui 15 di tornanti su per la valle d'aosta).

    Mi dovete spiegare quale sia il problema.. soprattutto perchè fa cosi schifo, in città è stracomoda, specie a milano
    Daoc
    Spoiler

  2. #62
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    hai un gatto stupendo ma una macchina orribile necker

  3. #63
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by Necker View Post
    la mia smartina è del 2004 e l'ho presa usata da mio cugino che effettivamente ne ha avuto una cura davvero notevole fra tagliandi revisioni etcc.
    Ah per la cronaca ha 60k Km e va perfettamente in città a milano, ci ho fatto inoltre due trasferte in montagna (150 km di strada di cui 15 di tornanti su per la valle d'aosta).
    Mi dovete spiegare quale sia il problema.. soprattutto perchè fa cosi schifo, in città è stracomoda, specie a milano
    guardati un crash test per esempio

    e prenditi un pallottoliere per contare quante volte rotola già che ci sei
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  4. #64
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    guardati un crash test per esempio
    e prenditi un pallottoliere per contare quante volte rotola già che ci sei

    http://www.youtube.com/watch?v=ju6t-yyoU8s

    E' una citycar, ed in città è il top, anche perchè l'ho avuta e posso dirlo con cognizione di causa.
    Ovvio non è un'Automobile, e come tale non ha certo 5 stelle euroncap, ma è molto ma molto più sicura di certe auto che girano normalmente.
    Free from Signature

  5. #65
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Beh Toyota è Toyota , sbaglio o è l'attuale più grande costruttore di autovetture al mondo ?
    Si, più precisamente la Toyota vende più auto nel mondo rispetto a qualsiasi altro costruttore, è l'azienda numero 1 in tutto del Giappone (mercato, capitalizzazione, dipendenti, dimensione, ecc.).

  6. #66
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    http://www.youtube.com/watch?v=02eghIfyHP0

    http://www.youtube.com/watch?v=bpqCo...eature=related

    io non discuto la citycar , discuto il fatto che se fai un incidente serio con la smart sei morto ç_ç

    edito che ho trovato penso il peggior crash test che esista

    http://www.youtube.com/watch?v=5kQGAK550LE
    Last edited by Kinson; 25th November 2007 at 04:08.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  7. #67
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    ma infatti sul discorso sicurezza me ne rendo perfettamente conto, al di là delle specifiche tecniche sul telaio sui nuovi materiali usati e bla bli blu... tant'è che io evito accuratamente di andarci in autostrada, quando mi superano delle auto un po' grosse o un camion sento di quegli spostamenti laterali preoccupanti
    PEr questo infatti evito di usarla per trasferte.

    Però in città, non ci sono cazzi.. sembra quasi una moto, si infila ovunque.. da quando ce l'ho (prima avevo una polo) oltre a trovare parcheggio easy quasi sempre ovunque vada, riesco ad aggirare spesso le code, riesco a fare manovre molto più disinvolte.
    Non ci sono secondo me paragoni rispetto a una qualunque altra tipologia di auto, esclusi i trabicoli elettrici e i bussolotti per i portatori di handicap
    LE mie esigenze sono al 99.9% gli spostamenti a milano, la sera in primis e qualche volta di giorno, per questo è assolutamente perfetta. Se poi sei prudente e nn fai il coglione il motore dura e gli incidenti se capitano è colpa degli altri.

    Poi vedere certi amici rosikare.. (autodi merda auto di qui e di la) quando poi li vedi imbottigliati o a bestemmiare perchè in quel posteggio non ci stavano per tanto cosi priceless
    Daoc
    Spoiler

  8. #68
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    penso non salirò + su una smart in vita mia
    certo è veramente comoda, soprattutto considerato che vivo a roma città e il traffico è una giungla (la segnaletica orizzontale non viene rispettata diciamo ).. ma mejo perdere quei 10min in + che rischiare la vita..

    eppoi c'ho lo scooter

  9. #69
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by Necker View Post
    ma infatti sul discorso sicurezza me ne rendo perfettamente conto, al di là delle specifiche tecniche sul telaio sui nuovi materiali usati e bla bli blu... tant'è che io evito accuratamente di andarci in autostrada, quando mi superano delle auto un po' grosse o un camion sento di quegli spostamenti laterali preoccupanti
    PEr questo infatti evito di usarla per trasferte.
    Però in città, non ci sono cazzi.. sembra quasi una moto, si infila ovunque.. da quando ce l'ho (prima avevo una polo) oltre a trovare parcheggio easy quasi sempre ovunque vada, riesco ad aggirare spesso le code, riesco a fare manovre molto più disinvolte.
    Non ci sono secondo me paragoni rispetto a una qualunque altra tipologia di auto, esclusi i trabicoli elettrici e i bussolotti per i portatori di handicap
    LE mie esigenze sono al 99.9% gli spostamenti a milano, la sera in primis e qualche volta di giorno, per questo è assolutamente perfetta. Se poi sei prudente e nn fai il coglione il motore dura e gli incidenti se capitano è colpa degli altri.
    Poi vedere certi amici rosikare.. (autodi merda auto di qui e di la) quando poi li vedi imbottigliati o a bestemmiare perchè in quel posteggio non ci stavano per tanto cosi priceless
    preferisco una moto a sto punto , ma posso capire , in città è priceless parcheggi pure di traverso , solo che davvero se fia un incidente ti spalmi ç__ç
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  10. #70
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Senza considerare che l'affidabilità della smart è pressochè inesistente.

    Problemi alle turbine a gogo, molte assicurazioni non fanno manco l'usato garantito sulla smart perchè c'è troppo rischio di andarci a smenare

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #71
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    boh io me ne intendo zero di motori e auto, mio cugino che l'ha usata in lungo e in largo mi ha dato un po di semplici ma sicuramente giuste precauzioni, come non tirare con sgasate le marce, aspettare che lo starter si fermi quando è fredda... e non mi ha deluso.. ma ci ho fatto anche solo 600 km però
    Daoc
    Spoiler

  12. #72
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    LoL fate discorso sicurezza con la smart e poi dite meglio uno scooter/2 ruote per girare in città.......? Chi vive a Roma non potrà certo negare che vede più biker sdraiati a terra in un giorno (la tangenziale è una mattanza) che netturbini.

    Che poi negli incidenti "gravi" si cappotti mi pare logico, ma con la cellula tridion hai la sicurezza che non ti devono estrarre dalle lamiere come con le altre macchine. Non sarà mai tra le auto più sicure al mondo, anche perchè non è una vera auto e come tale non potrà mai avere gli stessi standard.
    I test fatti Smart Vs Classe S mi sembrano illogici..........è ovviamente un incidente possibile, ma se lo scopo è mettere a confronto le 2 auto è illogico.....

    Poi vabbè, son stato un possessore di smart, di mio parere personale è stata un'ottima auto (vivo a Roma/Provincia) , consumi inesistenti ,cambio automatico e non mi hai mai dato un solo problema in 30k km.Unica pecca l'assenza di servosterzo e le sospensioni inesistenti (sul sanpietrinato Romano che sembra un cambo minato si sente) .Per chi vive in grandi città è il top, per tutti gli altri è useless.
    Last edited by Dryden; 25th November 2007 at 15:56.
    Free from Signature

  13. #73
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    LoL fate discorso sicurezza con la smart e poi dite meglio uno scooter/2 ruote per girare in città.......? Chi vive a Roma non potrà certo negare che vede più biker sdraiati a terra in un giorno (la tangenziale è una mattanza) che netturbini.
    bhè se inchioppo con la smart e mi si accartoccia addosso, mi si cappotta etc direi che è peggio che se vado lungo con lo scooter..

    io parlo di sicurezza per quanto riguarda le macchine, paragonare smart a 2ruote per la sicurezza è = al tuo paragone smart vs classe s (ossia inutile)..

    poi o io l'avrò portata per max 20km ma ho avuto un'impressione veramente negativa, sotto ogni aspetto, e dato che so che arriva fino a 130......
    poi certo la comodità non è discussa, freno assistito, la parcheggi ovunque, svicoli ovunque.. ma è 1 bara con le ruote imho
    Last edited by Rad; 25th November 2007 at 15:57.

  14. #74
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    LoL fate discorso sicurezza con la smart e poi dite meglio uno scooter/2 ruote per girare in città.......? Chi vive a Roma non potrà certo negare che vede più biker sdraiati a terra in un giorno (la tangenziale è una mattanza) che netturbini.
    Che poi negli incidenti "gravi" si cappotti mi pare logico, ma con la cellula tridion hai la sicurezza che non ti devono estrarre dalle lamiere come con le altre macchine. Non sarà mai tra le auto più sicure al mondo, anche perchè non è una vera auto e come tale non potrà mai avere gli stessi standard.
    I test fatti Smart Vs Classe S mi sembrano illogici..........è ovviamente un incidente possibile, ma se lo scopo è mettere a confronto le 2 auto è illogico.....
    Poi vabbè, son stato un possessore di smart, di mio parere personale è stata un'ottima auto (vivo a Roma/Provincia) , consumi inesistenti ,cambio automatico e non mi hai mai dato un solo problema in 30k km.Unica pecca l'assenza di servosterzo e le sospensioni inesistenti (sul sanpietrinato Romano che sembra un cambo minato si sente) .Per chi vive in grandi città è il top, per tutti gli altri è useless.
    non hai capito . Io che vado a vivere in città , non mi vendo la duevolumi per prendermi una smart che è più pratica , mi prendo uno scooter per la città e almeno posso avere una macchina normale con la sicurezza di un auto che non mi insardinisca.

    Smart contro classe S è per spiegare come diventa una smart contro un auto di grossa cilindrata , oppure magari pure un suv che va tanto di moda.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  15. #75
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Rad View Post
    bhè se inchioppo con la smart e mi si accartoccia addosso, mi si cappotta etc direi che è peggio che se vado lungo con lo scooter..
    io parlo di sicurezza per quanto riguarda le macchine, paragonare smart a 2ruote per la sicurezza è = al tuo paragone smart vs classe s (ossia inutile)..
    Beh non direi, con le 2 ruote voli via, rotoli e ti scartavetri sull'arfalto, questo se hai culo, se ti dice male invece finisci direttamente schiacciato dalle macchine.
    Con la cellula tridion mi cappotto ma almeno non divento un cubo di lamiere dal quale poi mi devono estrarre un pezzo alla volta.
    Poi nei crash test sopracitati, non vedo accartocciamenti di alcun genere, anzi,mi sembra che risaltino proprio la capacità della cellula di non deformarsi nemmeno in scontri frontali con auto o muri.
    Last edited by Dryden; 25th November 2007 at 16:05.
    Free from Signature

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.14 Kb. compressed to 104.73 Kb. by saving 15.41 Kb. (12.83%)]