Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 59

Thread: LCD vs PLASMA - Help (please ^^ )

  1. #16
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    699€ iva inclusa da Euronics, non li
    Ho preso il primo link che ho trovato.
    Ok HDReady e FullHD, ci arrivo pure io a capire che c'è differenza...ma quale è?
    Cioè ci fo la traduzione e capisco Pronta per Alta Definizione e Tutta Alta Definizione... quindi? >_<

    fullHD hanno la risoluzione che arriva a 1080p se non sbaglio...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  2. #17
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    tradotto significa che full hd arriva a 1920 x 1080

    quello che dici tu arriva a 1024 x 768p (che poi sarebbero 720 P )

    I film in blu ray che stanno uscendo e che usciranno saranno tutti in full hd.
    Per dire, ora non ancora ma tra un anno rimpiangerai di non averlo preso full hd

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  3. #18
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    ah ok... cioè boh... qualcosa di + chiaro c'è ma ancora mi mancano troppe nozioni per andar sicuro senza rischiare di farmi inculare.. QQ

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  4. #19
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    è la "risoluzione" della TV.
    Un segnale in full hd ( 1080 p ) è più "bello" di un segnale in hd normale.

    Cambia impostazione al tuo monitor, e visualizza la stessa cosa prima a 1280 X 1024 e poi a 1024 x 768 .

    Sky HD trasmette in hd 720, i giochi play sono quasi tutti in hd 720 ( non ricordo i titoli in full hd usciti e in uscita ), DVD upscalati arrivano a 720 p.
    Tutto questo basterebbe per farti decidere su un hd normale ( hd ready ) ma, considerato che non credo tu voglia cambiare TV nei prossimi 2 anni, e che una spesa del genere la vuoi fare con un minimo di attenzione, io ti consiglio di prendere un full HD; oggi lo sfrutti poco( blu ray e poco altro ), domani ti trovi con una TV performante e al passo con i tempi.

    Ti darei un link di un forum specializzato ma non sò se si può fare...

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  5. #20
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Un fullHD oggi come oggi non serve ad una sega, mentre gli HDready iniziano ad andare benone (sopratutto se si ha SKY e una console PS3/X360).

    Se Merdaset Raimerda se sbrigassero a trasmettere in HD la cosa sarebbe ancora meglio, spero che SKY si prenda gli europei che dopo il Mondiale tutto in HD, vedermi a qualità merda l'europeo mi prenderebbe a male

    Comprare un fullHD converrà solo quando di materiale HD ce ne sarà veramente tanto, (e a 1080p) per ora campa cavallo e cmq le differenze si notano su diagonali di grandi dimensioni, per pannelli di piccolo taglio non ne vale assolutamente la pena.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #21
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Comprare un fullHD converrà solo quando di materiale HD ce ne sarà veramente tanto, (e a 1080p) per ora campa cavallo e cmq le differenze si notano su diagonali di grandi dimensioni, per pannelli di piccolo taglio non ne vale assolutamente la pena.

    42" <> piccolo taglio eh

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  7. #22
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Baka dice si
    Marphil dice no

    Come ogni cosa c'è sempre il pro e il contro... io se piglio sta TV la tengo 100 anni finchè non alzo il culo dall'attuale abitazione.
    Non ho ne voglio Sky, l'utilizzo sarebbe potenziale console next-gen e dvd + qualche partita di merdaset premium.
    HDReady o FullHD?

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  8. #23
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Baka dice Full hd.
    MArphil non legge la dimensione della TV che vuoi acquistare e spara considerazioni ( giuste ) a caso.

    Non la vuoi cambiare per il prossimi 100 anni? nella pagina precedente ti ho scritto anche i modelli, se vuoi risparmiare qualcosa rimani sul full HD e su marche tipo Sharp ( Aquos ) Philips e Samsung, Sony costa troppo per quel poco che ti dà.
    E, aggiungo, se ti tieni sui 40", prendi lcd e non plasma, che cozza un pò con il gaming.

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  9. #24
    Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Milano, Albion
    Posts
    2.291

    Default

    Io sto per prendere questo, anche se è un 32 mi pare il top al momento sia sulla carta che come resa dal vivo , difatti non costa propio poco ed è full hd
    http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=13951
    Last edited by Solfami; 26th November 2007 at 16:09.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

    Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

  10. #25
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    42" <> piccolo taglio eh
    Si ma per quanto costano gli hdready oggi tra 2-3 anni quando probabile di materiale fullhd ne girerà molto di + ci saranno nuovi pannelli, nuove tecnologie.

    Cioè se si prende un fullhd ora si rischia di vederselo superato quando realmente ingrana la tecnologia.

    Poi ovvio dipende dalle disponibiltà economiche
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #26
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Quote Originally Posted by Solfami View Post
    Io sto per prendere questo, anche se è un 32 mi pare il top al momento, difatti non costa propio poco ed è full hd
    http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=13951
    Costa troppo, poco contrasto, niente 100 hz.

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si ma per quanto costano gli hdready oggi tra 2-3 anni quando probabile di materiale fullhd ne girerà molto di + ci saranno nuovi pannelli, nuove tecnologie.
    Cioè se si prende un fullhd ora si rischia di vederselo superato quando realmente ingrana la tecnologia.
    Poi ovvio dipende dalle disponibiltà economiche
    Boh, punti di vista.
    A parte che i film in blu ray già ci sono,io spenderei volentieri 1300 oggi e tenermelo per 10 anni, piuttosto che 900 sempre oggi, ma tra un anno rosicare che non me posso vedere giochi ( ne usciranno ) e film BLU RAY in full HD.
    E cmq la differenza non sta tutta solo nella risoluzione, i full hd sono pannelli nuovi con contrasto maggiore, neri migliori, pixel + precisi etc etc

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  12. #27
    Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Milano, Albion
    Posts
    2.291

    Default

    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Costa troppo, poco contrasto, niente 100 hz.


    Boh, punti di vista.
    A parte che i film in blu ray già ci sono,io spenderei volentieri 1300 oggi e tenermelo per 10 anni, piuttosto che 900 sempre oggi, ma tra un anno rosicare che non me posso vedere giochi ( ne usciranno ) e film BLU RAY in full HD.
    E cmq la differenza non sta tutta solo nella risoluzione, i full hd sono pannelli nuovi con contrasto maggiore, neri migliori, pixel + precisi etc etc
    Baka dai pls, non dirne. Ha 10k di contrasto sulla carta e 2k di effettivo, il che non è per niente poco ma anzi uno dei migliori.
    I 100Hz sono una stronzata commerciale, se il tv è fatto bene i 100hz servono ad un cazzo, ma anzi spesso e a molti danno fastidio, ti danno l'effetto ripresa amatoriale nei film.
    Che costa posso essere daccordo, sulle sue qualità, mi spiace, è meglio di tanti 42. Infatti la versione 42" costa non poco.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

    Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

  13. #28
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Quote Originally Posted by Solfami View Post
    Baka dai pls, non dirne. Ha 10k di contrasto sulla carta e 2k di effettivo, il che non è per niente poco ma anzi uno dei migliori.
    I 100Hz sono una stronzata commerciale, se il tv è fatto bene i 100hz servono ad un cazzo, ma anzi spesso e a molti danno fastidio, ti danno l'effetto ripresa amatoriale nei film.
    Che costa posso essere daccordo, sulle sue qualità, mi spiace, è meglio di tanti 42. Infatti la versione 42" costa non poco.
    Non dirne che?
    Opinioni?
    gusti?
    non sei d'accordo? succede.

    Samsung LE 37M86BD, è un 37", full HD ,ha un contrasto nativo da 8000:1 e costa poco + di 1000 euro.
    i 100Hz "stronzata commerciale" servono per lo sport, per i videogiochi , per i filmati con molto movimento in genere, per i film lo disattivi cosi elimini effetto soap opera.

    Comprati il tuo sharp 32" da 1300 €, ma non venire a fare il figo su gusti soggettivi e non su fatti oggettivi plz.

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  14. #29
    Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Milano, Albion
    Posts
    2.291

    Default

    Non mi pare si tratti di gusti soggettivi.
    Prova a chiederti xchè ti danno un 37 a 1000 € e un 32 a 1300 €.
    Forse c'è una differenza oggettiva di qualità e innovazione tecnologica.
    Se poi non li vuoi spendere è un discorso diverso. Quel Samsung è roba vecchia di 1 anno o quasi.
    Vengo a fare il figo per una cosa che ancora non ho comprato? No, ti do un consiglio su cosa ritengo migliore o peggiore, visto che un samsung serie R86 a casa ce l'ho e non mi fa impazzire.
    Poi se a te piace fai come credi, de gustibus, ma non chiamarla oggettività.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

    Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

  15. #30
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Quote Originally Posted by Solfami View Post
    Non mi pare si tratti di gusti soggettivi.
    Prova a chiederti xchè ti danno un 37 a 1000 € e un 32 a 1300 €.
    Forse c'è una differenza oggettiva di qualità e innovazione tecnologica.
    Se poi non li vuoi spendere è un discorso diverso. Quel Samsung è roba vecchia di 1 anno o quasi.
    Vengo a fare il figo per una cosa che ancora non ho comprato? No, ti do un consiglio su cosa ritengo migliore o peggiore, visto che un samsung serie R86 a casa ce l'ho e non mi fa impazzire.
    Poi se a te piace fai come credi, de gustibus, ma non chiamarla oggettività.
    Tu non hai dato un consiglio, hai esordito con:
    " dai baka su non dirne".
    A casa mia significa fare il figo, tipo " dai Baka non dì cazzate" etc etc, se volevi dire qualcosa di diverso hai sbagliato termini.

    Il "tuo" Sharp è la nuova linea, il Samsung che ti ho linkato io ha hum, 8 mesi?
    Prova as chiederti perche ti danno un 32 " a 1300 e un 37" a 1000? perchè ci sono quelli come te che guardano prezzo e marca, invece di caratteristiche tecniche e prestazioni. Tu sei uno di quei geni che comprano una cosa solo perchè costa di +? perchè non ti prendi un bel Bravia a sto punto? per prenderla nel culo meglio prenderla bene, perche limitarsi.
    In ogni caso non stai consigliando me ma Millo, che vuole un 40" circa, e che non vuole spendere un fracco di soldi, quindi il tuo Sharp che c'entra? c'avevi un prurito da reply?
    Se tu posti una tua "opinione" dove dici:

    Io sto per prendere questo, anche se è un 32 mi pare il top al momento
    e io ti rispondo dicendo che secondo me costa troppo per quello che ti dà, PARE che la mia opinione valga esattamente quanto la tua, ma io non mi permetto di esordire con:

    " ma cazzo dici Solfami per favore etc etc " quindi gradirei che tu ti attenessi alle stesse piccole semplici regole di educazione, perchè io a cena non te c'ho mai invitato.

    E non l'ho chiamata oggettività, ma SOGGETTIVITA', o meglio gusto.

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.75 Kb. compressed to 111.97 Kb. by saving 15.79 Kb. (12.36%)]