Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 59 of 59

Thread: LCD vs PLASMA - Help (please ^^ )

  1. #46
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Quote Originally Posted by Milker View Post
    Mi piace quando arriva il periodo natalizio e arrivano le solite telefonate da parte di amici che si son sentiti dire dai soliti commessi bamboccioni di Trony e Euronics che i plasma non saranno più costruiti e il futuroh sarà solo degli lcd.
    edito per linkarvi questa intervista sul sole24...dalla quarta domanda in poi se non volete leggerla tutta
    http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

    tanto per portare qualche altro elemento alla tesi che sostengo

    A proposito di televisori: nei grandi formati meglio gli Lcd o i plasma?
    La tecnologia plasma è migliore, in termini di resa visiva, negli schermi di medio grande dimensione. Più precisamente fino al 32 pollici si fanno preferire gli Lcd, dal 42 in poi i plasma; sui 37 pollici dipende dal segnale, se si tratta cioè di trasmissioni in formato Hd o full Hd. È un giudizio che arriva anche dai consumatori, che privilegiano il plasma per il migliore tempo di risposta, la qualità del nero e la maggiore variante di colori. La tecnologia Led, negli Lcd, ha assottigliato il gap tecnico fra le due tipologie di schermo, ma questo gap rimane.
    quindi per un 40"( se lo accuminiamo ai 37), dipende dal segnale e da quello che ne vuoi fare.

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  2. #47
    Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Reggio Calabria - Zena sempre nel cuore
    Posts
    1.796

    Default

    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Tu hai commentato sommariamente sulla profondità del Nero di Un modello in particolare ( vattelo a vedere, si sà mai che esista qualcosa che ignori , Samsung LE40F86BD) e sul fatto che gli LCD sono + performanti dei Plasma per il gaming, senza argomentare ( ti ho scritto dei 6 ms di ritardo delel TV LCD )
    Ho visto l'F86 in funzione dall'amico nerd che ha il negozietto di elettronica (uno dei pochi rimasti, prima che venga schiacciato anche lui dalle varie iper-catene).
    Indubbiamente un bel passo avanti per quanto attiene l'uniformità del nero, grave pecca di tutti gli LCD, ma IMHO ancora ben lungi dalla naturalezza del Plasma, soprattutto nei frames con forti contrasti di luce.

    Per quanto riguarda il gaming ormai l'effetto blur è un ricordo negli ultimi LCD che forse come tipologia di schermo (colori + saturi, risoluzione + alta) si adattano meglio ai videogames.

    Il prezzo dei full HD è sceso parecchio, ma il ragionamento di Marphil non fa una piega, soprattutto in previsione delle future tecnologie che verranno impiegate fra qualche anno e che saranno accessibili economicamente in un mercato ormai orientato, per contenuti e non per marketing, ai 1080P. Ormai con molto meno di 1000 euro si comprano dei signori 720p vedi i plasma Panasonic, la serie 3000 Sony Bravia, la 8 della Samsung ed altri Philips.
    Spenderne quasi il doppio in un prodotto che 1) al momento non ha "software", 2) fra pochi anni diverrà obsoleto tecnologicamente, mi sembra francamente inutile.

  3. #48
    Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Milano, Albion
    Posts
    2.291

    Default

    Quel Philips che avete nominato... ditemi di più.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

    Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

  4. #49
    Lieutenant Sante's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    4.840

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    ...
    Due domande:

    1. E' vero che i plasma risentono della luce diffusa nell'ambiente molto più degli lcd?

    2. Mi dici quale modello 37" HD-Ready Panasonic comprare?

    kkthx
    <Rush>

  5. #50
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Milker View Post
    Mi piace quando arriva il periodo natalizio e arrivano le solite telefonate da parte di amici che si son sentiti dire dai soliti commessi bamboccioni di Trony e Euronics che i plasma non saranno più costruiti e il futuroh sarà solo degli lcd.

    E' capitato anche a me
    Quote Originally Posted by Milker View Post

    edito per linkarvi questa intervista sul sole24...dalla quarta domanda in poi se non volete leggerla tutta
    http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
    Un addetto Panasonic che parla di Tv ha la stessa valenza di un Berlusconi che parla di politica del suo partito; puoi scegliere se crederci o no.
    Free from Signature

  6. #51
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Sante View Post
    Due domande:
    1. E' vero che i plasma risentono della luce diffusa nell'ambiente molto più degli lcd?
    E' da diverso tempo che questo problema ormai è sostanzialmente sparito, grazie anche ai pannelli in vetro polarizzato messi davanti al display.
    Io lo uso in salone, con al lato una finestrona bella grande, e non ho nessun problema di visione.

    2. Mi dici quale modello 37" HD-Ready Panasonic comprare?
    kkthx
    Dipende dalle disponibilità finanziaria, c'è il PX70 a 800 o 900 euro in giro mi pare, ottimo e con decoder digitale incorporato se non ricordo male.

  7. #52
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    A proposito, voci arrivate a my father gli han consigliato di evitare come la peste questi tv con decoder digitali incorporati, ma ne ignoro la ragione , ce n'è davvero una valida ?
    Free from Signature

  8. #53
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    A proposito, voci arrivate a my father gli han consigliato di evitare come la peste questi tv con decoder digitali incorporati, ma ne ignoro la ragione , ce n'è davvero una valida ?
    Mai sentita questa. Che sia per un problema di surriscaldamento del decoder? Davvero ignoro sta cosa, io del decoder me ne sbatto allegramente e ne fo a meno.

  9. #54
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Io ho il decoder esterno ed effettivamente scalda.
    Free from Signature

  10. #55
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    io ancora devo trovare 1 decoder,dvd,vcr,sat che non scaldi lol
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  11. #56
    Lieutenant Sante's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    4.840

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Dipende dalle disponibilità finanziaria, c'è il PX70 a 800 o 900 euro in giro mi pare, ottimo e con decoder digitale incorporato se non ricordo male.
    Il PX70 è quello su cui mi ero orientato effettivamente.

    Comunque ti metto i modelli che ho visto su fotodigit, che poi è dove vorrei comprarlo:

    PANASONIC TH 37PV7F - Euro 821,00
    PANASONIC VIERA TH 37PV71F - Euro 1.079,00
    PANASONIC VIERA TH 37PX70EA - Euro 999,00
    PANASONIC VIERA TH 37PX7E - Euro 852,00

    La cifra da spendere diciamo dipende un pò dal bonus di fine anno, ero orientato intorno ai 1000 euro (quindi questi televisori sarebbero perfetti), ma forse posso strappare fino a 1500.

    Grazie
    <Rush>

  12. #57
    Petty Officer 2nd Class kwhale's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    713

    Default

    Quote Originally Posted by Sante View Post
    ....
    La cifra da spendere diciamo dipende un pò dal bonus di fine anno, ero orientato intorno ai 1000 euro (quindi questi televisori sarebbero perfetti), ma forse posso strappare fino a 1500....


    spendaccione!!!
    manco ce l'hai in tasca e già li spendi....

    -- la natura non fa nulla di inutile --

  13. #58
    Lieutenant Sante's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    4.840

    Default

    Quote Originally Posted by kwhale View Post
    spendaccione!!!
    manco ce l'hai in tasca e già li spendi....
    meglio spendere che spandere!!!

    <Rush>

  14. #59
    Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Milano, Albion
    Posts
    2.291

    Default

    Beh io ne ho spesi 1000 per un 32, e son contento della spesa, fai bene e vai tranquillo
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

    Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Page 4 of 4 FirstFirst 1234

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.61 Kb. compressed to 96.92 Kb. by saving 14.69 Kb. (13.16%)]