Page 2 of 13 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 181

Thread: [Canada] Quebec un'Europa in America.

  1. #16
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    Quote Originally Posted by Nello-Dominat View Post
    Dimenticavo sul francese, perché non vorresti imparare una lingua a gratis? saresti sciocco se non ne approfittassi.
    Da quando sono qui ho imparato (poiché prima facevo cagare) l'Inglese, parlo molto bene il francese e vuoi per la ragazza e vuoi per amici vari sto imparando (diciamo che riuscirei a sopravvivere) anche il Portoghese.
    Obrigado, buenas dias!
    vabbhe, ci vediamo st'estate nellino

    p.s. tu mi addassi in msn?

    p.s.s. Gia ti abbi >.<!!
    Last edited by Acheron; 10th December 2007 at 17:02.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  2. #17
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    cristo iddio, che paese..

    bel report.. e andate in culo tutti perchè se non c'ero io voi eravate ancora li a farvi i conticini sulle spese

    che topeeeeeeee

    e che bel sistema che hanno.. quando leggo queste cose mi sento un coglione a vivere in italia.
    Daoc
    Spoiler

  3. #18
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    bravo Nello ; il primo che spamma gli cartellino anche l'ombra...vorrei sticcare questo 3ad quando non avrete altre domande sul canada
    AkA Sheldon
    Spoiler

  4. #19
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Nello-Dominat View Post
    Dimenticavo sul francese, perché non vorresti imparare una lingua a gratis? saresti sciocco se non ne approfittassi.
    Da quando sono qui ho imparato (poiché prima facevo cagare) l'Inglese, parlo molto bene il francese e vuoi per la ragazza e vuoi per amici vari sto imparando (diciamo che riuscirei a sopravvivere) anche il Portoghese.
    Obrigado, buenas dias!
    A te invidio il Canada, alla tua donna invidio il Portogallo. Dille che sbavo letteralmente, dopo esserci stato st'estate, per i camarao tigre e i secretos de porco.

    Mi puoi addare cmq su MSN? Vorrei chiederti delle info più tecniche sul Canada.

    P.S.: Non far leggere il tuo post alla tua ragazza, in portoghese buongiorno si dice Bom Dia, buenas dias è spagnolo.
    Last edited by Galandil; 11th December 2007 at 03:33.

  5. #20
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Non posso fare altro che confermare quanto di buono detto sul Canada, almeno dal punto di vista di un turista.

    Ci sono stato anni fa per 3 settimane ed e' uno dei paesi dove mi piacerebbe trasferirmi in pianta stabile.

    Sono stato 2 settimane a Toronto, splendida citta', mi e' parsa molto vivibile. Una mescolanza di culture ed etnie, modernita' e servizi ottimi. Niente criminalita' (almeno ai tempi ci dicevano che si poteva girare di notte tranquillamente), zona universitaria fantastica (a parte il college dove stavo un po' decrepito). Eccellente stadio per chi ama gli sport americani.
    Non c'era molta confusione ma era Agosto.

    Poi ho fatto 2 giorni a testa a Ottawa, Montreal e Quebec City. Citta' interessanti, ognuna con una sua caratterizzazione, mi e' piaciuta particolarmente Quebec City, la zona vecchia e' molto particolare e ricorda il centro storico di alcune citta' europee.

    Consiglierei sicuramente il Canada come meta per un viaggio.

    Domanda per Nello: Possibilita' di lavoro specializzato (gia' laureato) per non canadesi come sono? Ci sono ostacoli come ad esempio per gli USA con visti o permessi piu' o meno difficili da ottenere?

  6. #21
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Che dire, è da quando avevo 14 anni che voglio andare a vivere in Canada. E' un paese stupendo,non ho letto tutto quello che hai scritto cmq secondo me è il miglior posto dove vivere. Ho sentito che gli americani sono un po "razzisti" nei confronti dei canadesi,è vero?

    Probabilmente se non avessi sbagliato indirizzi di studi al liceo sarei incentivato ad andarci sapendo parlare il francese ma onestamente ora come ora senza laurea e/o lavoro assicurato che senso ha andarci?

    Credo che rimarrà solamente un sogno.Qua a Roma onestamente non sto malissimo,sono felice di starci,odio il sud e onestamente non so se mi vada molto vivere da qualche altra parte in italia(forse qualche meta turistica tipo levanto che sta vicino a la spezia dove ho passato qualche estate) ma di certo non è il Canada ;/

    Mi hai fatto stare male con questo post,veramente..ti invidio tanto tanto,forse l'uomo più ricco del canada invidierei di più
    Last edited by Gramas; 10th December 2007 at 19:36.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  7. #22
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.714

    Default

    riguardo al lavoro ce la carta di ammissione che è un po rognosetta da avere, un mio amico sta facendo il dottorato a montreal e per avere sto permesso ha dovuto sbattersi nn poco
    Spoiler

  8. #23
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Nello-Dominat View Post
    Dimenticavo sul francese, perché non vorresti imparare una lingua a gratis? saresti sciocco se non ne approfittassi.
    Da quando sono qui ho imparato (poiché prima facevo cagare) l'Inglese, parlo molto bene il francese e vuoi per la ragazza e vuoi per amici vari sto imparando (diciamo che riuscirei a sopravvivere) anche il Portoghese.
    Obrigado, buenas dias!
    non è che non voglio approfittarne. Io studio inglese e tedesco, oltre alla linguistica in se, quindi dovrei essere propenso...è proprio il francese che mi irrita ma ovviamente lo imparerei se fosse necessario.

  9. #24
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    1)un laureato in computer science (3anni, laurea italiana) può aspirare ad andare a lavorare in ufficio (magari pure nel ambito)?

    2)Altrimenti se vado a fare il cameriere ho comunque la minima sindacale dei laureati?


    3)In sostanza la mia laurea (semmai l'avrò ) varrà qualcosa o è carta da culo?




    4) Una casa piccola in condivisione con internet quanto costa al mese?


    5) Non avendo la cittadinanza che malus ho per lavorare/vivere etc? (sanità,tasse,lavorare,etc.)


    6) In che rapporto si parla inglese/francese ? (più o meno tipo non so 20% inglese 80% francese)



    Scusa le tante domande, ma appena (LOL) mi laureo devo tentare l'esperienza estera, Australia e Canada stanno in cima alla wishlist (a ruota segue la Danimarca ).
    Last edited by Kith; 10th December 2007 at 21:57.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  10. #25
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Alle domande di Kith ne aggiungo una io.
    Lavorando nel settore creditizio (banca), sai come funziona li?
    Giusto a grandi linee eh

    Grazie ^^

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  11. #26
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Lol hai convunto metà forum a trasferirsi in Canada:P gz(in effetti stai tentando pure me:P)
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  12. #27
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    c'è poco da convincere secondo meMolti sanno comè in canada e alcuni ci sono anche stati.

    Io invece ti chiederei,ma se pio e parto quanta % ho di sopravvivere?
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  13. #28
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    a cibo come va? fa schifo?
    (non so se è stato chiesto)

  14. #29
    Warrant Officer Beleriand's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Putignano (BA)
    Posts
    3.297

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    a cibo come va? fa schifo?
    (non so se è stato chiesto)
    E che ti frega tanto noi qui in Italia dobbiamo mangiare merda ogni santo giorno.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

    «Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

    XBOX360 Live: IYIaxximo

  15. #30
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    due domande :

    -la lingua ufficiale è inglese misto a francese ?

    - metti che mi viene voglia di buttarmi a mare , zona sud costiera oceanica del canada ?

    - le tue amiche so libere per capodanno che arrivo ?

Page 2 of 13 FirstFirst 12345612 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.36 Kb. compressed to 108.57 Kb. by saving 15.79 Kb. (12.70%)]