Page 3 of 13 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 181

Thread: [Canada] Quebec un'Europa in America.

  1. #31
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Necker View Post
    e che bel sistema che hanno.. quando leggo queste cose mi sento un coglione a vivere in italia.
    E' la stessa cosa che ho pensato, ero arrivato al punto di stasi, il lavoro che facevo mi faceva cagare, con la ragazza non stavo bene e il costo della vita mi stava demoralizzava. Dopo una breve vancaza esplorativa, ho fatto i bagagli e sono tornato, spero, per il resto della mia vita.


    Quote Originally Posted by Kat View Post
    ***cut***
    Domanda per Nello: Possibilita' di lavoro specializzato (gia' laureato) per non canadesi come sono? Ci sono ostacoli come ad esempio per gli USA con visti o permessi piu' o meno difficili da ottenere?
    I visti sono fattibili, non semplici e c'e' una prassi da seguire. Primo su tutti la comparazione degli studi fatti. Infatti capita per determinate facolta' che bisogna rifare esami per conseguire l'equivalente. Appunto come ha destto Holysmoke riportato qui sotto
    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    riguardo al lavoro ce la carta di ammissione che è un po rognosetta da avere, un mio amico sta facendo il dottorato a montreal e per avere sto permesso ha dovuto sbattersi nn poco
    C'e' da dire pero' che ora l'amico di Holysmoke puo' anche stabilirsi in Canada senza alcun problema.


    Quote Originally Posted by Kith View Post
    1)un laureato in computer science (3anni, laurea italiana) può aspirare ad andare a lavorare in ufficio (magari pure nel ambito)?

    2)Altrimenti se vado a fare il cameriere ho comunque la minima sindacale dei laureati?

    3)In sostanza la mia laurea (semmai l'avrò ) varrà qualcosa o è carta da culo?

    4) Una casa piccola in condivisione con internet quanto costa al mese?

    5) Non avendo la cittadinanza che malus ho per lavorare/vivere etc? (sanità,tasse,lavorare,etc.)

    6) In che rapporto si parla inglese/francese ? (più o meno tipo non so 20% inglese 80% francese)
    1) Lavoro informatico senza dubbi, facile da trovare e molto ben remunerato.
    IBM, CSC e CGI sono le piu' grosse a Montreal. e ti dico internos che CSC cerca disperatemente persone che parlano italiano per HelpDesk secondo livello VPN e connessioni remote. paga 40.000$ et plus piu' benefics che ho illustrato sopra.
    2) il minimo sindacale e' 10$/h indipendemente da cosa tu faccia.
    3) La laurea dovrebbe valere, pero' deve essere fatto il trasferimento della stessa, costa 100$ e ti danno l'equivalente. Sopratutto se e' a livello EU.
    4) un appartamento in centro citta bilocale tutto tuo con Hydro, Internet 10Mb/s, Tv via cavo si aggira sui 500-600$ al mese.
    (Hydro= acqua, riscaldamento e corrente elettrica)
    Io pago la 500$ per un 100mq ma sto a 20minuti dal centro (e 5 dalla donna)
    5) Permanent Resident = Cittadino a tutti gli effetti ad esclusione per il diritto di voto. arrivava solo con la cittadinanza
    6) immagina un rettangolo dove a destra si parli 100% francese e a sinistra 100%Inglese e man mano che ti sposti verso la meta' hai il 50%, Montreal e' cosi. Ma con il fatto che molti francesi parlano Inglese e solo alcuni Inglesi parlano francese potrei dire, che se parli SOLO inglese, l'80% delle volte hai risposte in Inglese Montreal essendo un'isola sul fiume san lorenzo ha a nord e a sud vaste zone residenziali dove anche li, piu' dell'80% delle persone parla Inglese. uscito dalla regione di Montreal (Montreal, riva nord e riva sud) il francese diventa perssoche' la unica lingua parlata.

    Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    Alle domande di Kith ne aggiungo una io.
    Lavorando nel settore creditizio (banca), sai come funziona li?
    Giusto a grandi linee eh
    Grazie ^^
    Le banche qui sono "peggiori" rispetto alle banche intaliane, poiche' a tutti gli effetti sono societa' autonome e noncome in italia dove c'e' mamma chioccia banca d'Italia. Poi ovviamente dipende in che settore ecc. ma ti posso dire che lavorare in cassa, che ne so, alla Royal Bank of Canada non e' la stessa cosa che essere in cassa all'Antonveneta diciamo e' meno prestigioso anche se i salari partono da un minimo di 15$/h

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    c'è poco da convincere secondo meMolti sanno comè in canada e alcuni ci sono anche stati.
    Io invece ti chiederei,ma se pio e parto quanta % ho di sopravvivere?
    Come per thread che ho letto per l'Inghilterra, quello che suggerisco per chi non e' cittadino canadese e di avere un po di soldi da parte. Partire con poco nel senso, dimenticati televisori LCD da 50" o appartamento ultra LUX al 30piano in centro citta', il Canada di da tanto, ma devi volerlo, e non devi fare il passo piu' lungo della gamba. Quello che suggerisco vivamente, e' di fare una vacanza qui, vedere i prezzi, vedere il costo della vita, e vedere su giornali, www.monsters.ca www.jobboom.com potenziali posti di lavoro e poi fare una decisione. Non e' facile per niente specialmente per chi non ha nulla qui. Dovete pensare che quando mi sono trasferito, non sapevo parlare bene l'inglese e zero francese. Ma avevo la cittadinanza, nonni e zii quindi un tetto dove dormire e un piatto dove mangiare lo avevo e posso garantirvi che aiuta molto, soprattutto a livello psicologico. E potete chiedere a Pazzo o Darkmind quanto motivato e da quanti anni avevo questo tarlo nella testa.


    Quote Originally Posted by Mez View Post
    a cibo come va? fa schifo?
    (non so se è stato chiesto)
    Questa e' una bella domanda, il cibo non e' buono e fresco come in Italia. Frutta e verdura, salvo quella locale e tutta importata quindi il gusto spesso non e' cosi forte e succoso come in Italia. A dirla tutta pero' qui trovate facilmente prelibatezze che in Italia costano l'ira di dio, mentre qui te la tirano dietro, vedi salmoni, aragoste e astici. La carne e' davvero molto buona, anzi squisita direi. latte e acqua sono eccezzionali. L'acqua del rubinetto ha gli stessi valori chimici dell'acqua in bottiglia. I prodotti italiani quelli importati sono buoni quelli fatti in loco fanno cagare. Sopratutto per le persone del nord, dove troverete molto difficile trovare ingredienti nostrani quali polenta, baccala' ecc. poiche' gran parte della popolazione italiana qui e' meridionale. Se dal un punto di vista ristretto solo alla qualita' i prodotti italiani sono un po peggiori ma si bilancia con l'immensa scelta a disposizione, sempre per il discorso multietnico. Quindi e' possibile variare molto. La qualita' si paga a volte molto vedi ILLY caffe' a 13$(9Euri) al barattolo di latta. Oppure la mozzarella a 6$(4Euri). Devo dire che finora non ho avuto grossi problemi, anche perche' sono ancora nella fase di esplorazione di nuove cucine. una su tutte l'orientale, il buon shshi qui te lo tirano dietro per pochi dollari (buon sushi mangiato con giappos)


    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    due domande :
    -la lingua ufficiale è inglese misto a francese ?
    - metti che mi viene voglia di buttarmi a mare , zona sud costiera oceanica del canada ?
    - le tue amiche so libere per capodanno che arrivo ?
    Nel Quebec la lingua principale e' il Francese, e la seconda e' l'Inglese, ad esclusione eslcusione del New Bronswick, l'Inglese la lingua principale ne Canada. Comunque e' obbligatorio per tutte le cariche governative che va dalla polizia agli uffici governativi e uffici pubblici (poste, Hydro ecc) essere bilingue anche per le altre province. Questo a livello teorico poiche' metti per timidezza o per "Je suis Quebecois sindrome" mi e' capitato di trovare solo francofoni.
    Last edited by NelloDominat; 11th December 2007 at 08:00.




  2. #32
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Ieri sera quando uno di voi mi aveva chiesto quanti soldi ci vogliono per vivere bene, ho riflettuto a riguardo e basandomi con esperienza Italiana e Canadese confermo appunto i 40.000$ all'anno e come potere di acquisto e' come avere 2.500-2.600 Euro al mese in Italia (nord est) ma considerando la dimensione della citta' ecc e' come avere 3.000Euro al mese a Milano.




  3. #33
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Tnx nello della risp
    Certo non mi aspettavo di avere risposta positivissima alla mia domanda.
    Immaginavo che nel settore creditizio ci fosse una sostanziale differenza.
    L'inglese lo so, il francese l'ho studiato (in parte, purtroppo, anche rimosso)...ora mi manca il coraggio e la certezza di non andare a far la fame...poi oh...è na vita che voglio andare in Quebec pd!!!
    Sincero, non so come mai, ne lo dico perchè è in voga la discussione sul Canada, ma da sempre è la metà che per un motivo o per l'altro mi ha totalmente affascinato.

    Chissà...

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  4. #34
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    Tnx nello della risp
    Certo non mi aspettavo di avere risposta positivissima alla mia domanda.
    Immaginavo che nel settore creditizio ci fosse una sostanziale differenza.
    L'inglese lo so, il francese l'ho studiato (in parte, purtroppo, anche rimosso)...ora mi manca il coraggio e la certezza di non andare a far la fame...poi oh...è na vita che voglio andare in Quebec pd!!!
    Sincero, non so come mai, ne lo dico perchè è in voga la discussione sul Canada, ma da sempre è la metà che per un motivo o per l'altro mi ha totalmente affascinato.
    Chissà...
    Guarda mia madre comincio' a lavorare in banca in Canada, appunto RBC filiale Atwater, ora e' in direzione Antonveneta dopo 20

    Comunque fatti un account Jooboom.com e cerca e manda Curriculum




  5. #35
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Uh ottime info, da quanto dici la vita sembra sia meglio dell'Australia, però il clima dell'Australia mi è più amichevole...

    Più che altro sono uno gia lunatico per il tempo, non vorrei impiccarmi per il freddo e il buio
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  6. #36
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Toscana
    Posts
    10.507

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    Uh ottime info, da quanto dici la vita sembra sia meglio dell'Australia, però il clima dell'Australia mi è più amichevole...

    Più che altro sono uno gia lunatico per il tempo, non vorrei impiccarmi per il freddo e il buio
    Stessa cosa per me.. Ora non so precisamente a che latitudine sia, ma dopo un inverno in Finlandia, adesso so che non potrei mai vivere in quelle condizioni, personalmente, mi assale una depressione e una tristezza spaventosa..
    ...
    Now Working..



  7. #37
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    andiamo assieme sintak così ci rincuoriamo a vicenda
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  8. #38
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Toscana
    Posts
    10.507

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    andiamo assieme sintak così ci rincuoriamo a vicenda
    non posso, wolfo è gelosissimo
    ...
    Now Working..



  9. #39
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    beh ovvio che mi porto dietro quel pezzo di marcantonio di wolfo!!!11ones
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  10. #40
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    andiamo assieme sintak così ci rincuoriamo a vicenda
    Mamma mia che frase ghei!

    La latitudine di Montreal e' la stessa di Milano e Venezia, ma il fatto di non avere le alpi e avere distese di pianura non blocca minimamente il freddo dal Nord.




  11. #41
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    beh ovvio che mi porto dietro quel pezzo di marcantonio di wolfo!!!11ones
    E tirate su il carrozzone degli Australian KangaTamarros!

  12. #42
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    lolololol???10 dollari canadesi all'ora minimo sindacale?(7 euro?6?)...2500/3000 euro come se fossimo in italia..?Avessi un lavoro o dei risparmi miei mi fionderei.

    Nello lo so che ti chiedo troppo però vorrei farti un paio di domande più mirate magari ti mando un PM più in la ;P
    Last edited by Gramas; 11th December 2007 at 14:36.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  13. #43
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    lolololol???10 dollari canadesi all'ora minimo sindacale?(7 euro?6?)...2500/3000 euro come se fossimo in italia..?Avessi un lavoro o dei risparmi miei mi fionderei.
    Nello lo so che ti chiedo troppo però vorrei farti un paio di domande più mirate magari ti mando un PM più in la ;P
    Questo e' quello che sento e vedo dal mio portafoglio. I Italia prendevo 1.200Euri al mese vivevo con mamma. Arrivavo a fine mese con 150Euri in tasca facendo nulla di speciale, qui arrivo a fine mese con 200$ ma mi sto pagando un sfracello di cose allo stesso tempo. Affitto, Internet, mobili, auto, uni ed equipaggiamento professionale camera fotografica.




  14. #44
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Toscana
    Posts
    10.507

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    E tirate su il carrozzone degli Australian KangaTamarros!
    non fare la gelosona ora
    ...
    Now Working..



  15. #45
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Tutto molto bello ma un inverno così lungo non lo reggerei manco se mi coprissero d'oro.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 3 of 13 FirstFirst 1234567 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.71 Kb. compressed to 112.03 Kb. by saving 15.68 Kb. (12.28%)]