Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: Help Londra

  1. #1
    Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    LaLa Land
    Posts
    7.007

    Default Help Londra

    Faccio un salto a londra dal 19 al 21 Maggio, toccata e fuga, e avrei bisogno di una lista dei posti + belli/particolari da vedere nel poco tempo che ho.Per adesso mi hanno consigliato:
    Buckingham Palace
    BigBen
    Camden Town
    Carnaby Street
    Hyde Park
    Piccadilly Circus
    Covent Garden
    avete altro da aggiungere alla lista?

    Inoltre mi servirebbe anche qualche posto in cui andare la sera, qualcosa di molto tranquillo, nn mi tirate fuori Lounge Bar o Ristoranti/locali da giacca e cravatta che nn penso di metterci piede grazie in anticipo

  2. #2
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    Cosa intendi col "vedere"?

    Vuoi solo passare e dare un occhiata da fuori o ti piacerebbe visitare qualcosa di davvero interessante?

    Perchè l'elenco che hai postato fa un po' merda a parte le zone per lo shopping di massa

  3. #3
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Rome - Italy - Europe - Earth
    Posts
    4.451

    Default

    Se te lo dice Milker te devi da fidà!
    Spoiler


    DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

  4. #4
    Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    LaLa Land
    Posts
    7.007

    Default

    Quote Originally Posted by Milker View Post
    Cosa intendi col "vedere"?
    Vuoi solo passare e dare un occhiata da fuori o ti piacerebbe visitare qualcosa di davvero interessante?
    Perchè l'elenco che hai postato fa un po' merda a parte le zone per lo shopping di massa
    volevo vedere prima di tutto i "must-see", anche se sinceramente non ho intenzione di dedicargli + di tot tempo, in posti tipo il bigben o buckingham palace mi basta il tempo x vederli e al max fare una foto, mi interessa decisamente di + vedere qualcosa di + particolare

  5. #5
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Soho !
    Chinatown !
    Oxford Street !
    Greenwich !
    Nottinghill !

    E poi boh... Richmond è da vedere per il parco coi pub sul Tamigi in cui ti vai a sbronzare in tranquillità....

    Se ce la fai... vai a Windsor a vedere la regina.

  6. #6
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.169

    Default

    a camden ci puoi perdere anche 3 giorni se ti piacciono le bancarelle...

    io ti consiglio di vedere pure qualche parco (hyde e kensigton, st james, green park no che mi hanno rapinato, holland park piccolo, ma stupendo) e il museo di sherlock holmes in baker street!!!!

    cmq anch'io ti consiglio vivamente greenwich che è veramente bellissimo il parco e tutto. per il resto centro, soho, covent garden e poi se ti interessano i musei: science, natural history e british sono must

  7. #7
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    a camden ci puoi perdere anche 3 giorni se ti piacciono le bancarelle...

    io ti consiglio di vedere pure qualche parco (hyde e kensigton, st james, green park no che mi hanno rapinato, holland park piccolo, ma stupendo) e il museo di sherlock holmes in baker street!!!!

    cmq anch'io ti consiglio vivamente greenwich che è veramente bellissimo il parco e tutto. per il resto centro, soho, covent garden e poi se ti interessano i musei: science, natural history e british sono must
    Ma che davvero ti hanno rapinato... doh... ...

  8. #8
    Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    LaLa Land
    Posts
    7.007

    Default

    uppo il thread x chiedere delle info un pò + dettagliate sui costi della vita a londra:

    -esiste la possibilità di affittare camere con 1/2 letti in case in condivisione (tipo quelle x universitari in italia)? se si quanto verrebbero a costare + 0 - ? se no, l'affitto di una casa piccola (per 2 persone) non troppo lontana dal centro (nn so, intorno a camden town MAGARI ) quanto verrebbe all'incirca?

    -gli stipendi sono proporzionati ai costi o devi sperare in dio per arrivare a fine mese? (nel mio caso, trovando un lavoretto tipo barista/commesso/similia x ambientarmi all'inizio riuscirei a sopravvivere o è impossibile?)

    -basta una buona conoscenza dell'inglese (grammatica e tutto, mi manca la pronuncia e un pò di vocabolario) o serve assolutamente saperlo perfettamente?


    so che lo domande sono abbastanza dettagliate...però penso siano le nozioni fondamentali in ottica trasferimento

  9. #9
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Quote Originally Posted by MBK View Post
    Se te lo dice Milker te devi da fidà!
    Essì certo, ci fosse stato mai...

  10. #10
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Jarkheld View Post
    uppo il thread x chiedere delle info un pò + dettagliate sui costi della vita a londra:

    -esiste la possibilità di affittare camere con 1/2 letti in case in condivisione (tipo quelle x universitari in italia)? se si quanto verrebbero a costare + 0 - ? se no, l'affitto di una casa piccola (per 2 persone) non troppo lontana dal centro (nn so, intorno a camden town MAGARI ) quanto verrebbe all'incirca?
    Si, costano dalle 250 alle 350 sterline. In due dipende dalla camera. Mai più di 500. Un appartamento da soli: io pago 640 sterline per l'appartamento in 2. Ma sono un caso a parte. 750-800 è la media.
    Di più è abbastanza un furto.

    Se lavori devi pagare la council tax (100 sterline al mese in più).

    -gli stipendi sono proporzionati ai costi o devi sperare in dio per arrivare a fine mese? (nel mio caso, trovando un lavoretto tipo barista/commesso/similia x ambientarmi all'inizio riuscirei a sopravvivere o è impossibile?)
    Sopravvivi bene. Mettere via: se lavorate in due, uno lo spendi, l'altro lo metti via.

    -basta una buona conoscenza dell'inglese (grammatica e tutto, mi manca la pronuncia e un pò di vocabolario) o serve assolutamente saperlo perfettamente?
    A me è bastata. Guarda ogni giorno un film in inglese SENZA SOTTOTITOLI, pazienza se non lo capisci tutto. Serve a mettere su orecchio. Dal vivo purtroppo parlano in maniera diversa. L'accento inglese è abbastanza più forte di quello americano purtroppo. Ecco perchè noi capiamo perfettamente gli americani.

    so che lo domande sono abbastanza dettagliate...però penso siano le nozioni fondamentali in ottica trasferimento
    mmm. Devi fare il NIN per lavorare, National Insurance Number, devi chiamare appena arrivi, portare tutti i tuoi documenti, e dovrebbero dartelo senza troppi problemi.

  11. #11
    Petty Officer 2nd Class 3n1gma85's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Tress su l'Ada
    Posts
    651

    Default

    Quote Originally Posted by Jarkheld View Post
    uppo il thread x chiedere delle info un pò + dettagliate sui costi della vita a londra:

    -esiste la possibilità di affittare camere con 1/2 letti in case in condivisione (tipo quelle x universitari in italia)? se si quanto verrebbero a costare + 0 - ? se no, l'affitto di una casa piccola (per 2 persone) non troppo lontana dal centro (nn so, intorno a camden town MAGARI ) quanto verrebbe all'incirca?

    -gli stipendi sono proporzionati ai costi o devi sperare in dio per arrivare a fine mese? (nel mio caso, trovando un lavoretto tipo barista/commesso/similia x ambientarmi all'inizio riuscirei a sopravvivere o è impossibile?)

    -basta una buona conoscenza dell'inglese (grammatica e tutto, mi manca la pronuncia e un pò di vocabolario) o serve assolutamente saperlo perfettamente?


    so che lo domande sono abbastanza dettagliate...però penso siano le nozioni fondamentali in ottica trasferimento

    Sono stato a Londra causa lavoro/studio per un anno e sono tornato da poco, se hai bisogno mandami pure un mp, comunque sia per la casa che per il lavoro ti consiglio questo sito:

    http://www.gumtree.com

    è molto frequentato, io ho messo l'annuncio che cercavo lavoro e in tempo zero tra telefonate ed e-mail il giorno dopo avevo 5 interview
    Il mio livello di inglese prima di salire era a livello di 5° liceo, poi col tempo lavorando e facendo qualche corso lo si perfeziona

    Ah per esperienza personale ti consiglio di cercare casa nella zona Nord di Londra, molto più vivibile.

    Dimenticavo di dirti che ci sono periodi in cui è più facile trovare lavoro di altri; ti SCONSIGLIO i mesi tra giugno-agosto e gennaio-febbraio. Per il resto non dovresti avere affatto problemi.
    Last edited by 3n1gma85; 28th May 2008 at 09:59.

  12. #12
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.169

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ma che davvero ti hanno rapinato... doh... ...
    ci hanno provato in effetti

    fortuna che il napoletano con cui ero (appena conosciuto da una mia amica che si era allontanata) non capiva un cazzo e appena ha capito, ha cominciato a parlare in jammebella e quello s'è cagato un po' sotto

    per fortuna perchè avevo il cell nuovo e un bel po' di soldi hehehe

  13. #13
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.261

    Default

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    ci hanno provato in effetti
    fortuna che il napoletano con cui ero (appena conosciuto da una mia amica che si era allontanata) non capiva un cazzo e appena ha capito, ha cominciato a parlare in jammebella e quello s'è cagato un po' sotto
    per fortuna perchè avevo il cell nuovo e un bel po' di soldi hehehe

    napoletani >> antifurto
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  14. #14
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    in effetti la gente se ti vede come napoletano scappa. Sfotte tanto dicendo terrone, e poi si caga addosso :O

  15. #15
    Chief Petty Officer galazon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    C4T4NIA
    Posts
    1.360

    Default

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    ci hanno provato in effetti
    fortuna che il napoletano con cui ero (appena conosciuto da una mia amica che si era allontanata) non capiva un cazzo e appena ha capito, ha cominciato a parlare in jammebella e quello s'è cagato un po' sotto
    per fortuna perchè avevo il cell nuovo e un bel po' di soldi hehehe
    ahahha tipico esempio di nordico italiano UE SON TROPPO FIGO(pieno di sldi in tasca e con il cell nuovo di zecca) stranamente adocchiato e rapianto...fortuna volle che c stava un terrone maledetto con te


    ps scherzo e..prima che tutti i "veridini" del forum si sentono offesi...

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.92 Kb. compressed to 103.58 Kb. by saving 15.34 Kb. (12.90%)]