Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 60

Thread: come riconquistare una donna quando tutto sembra ormai perduto?

  1. #1
    Crewman Lanchester's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    San Benedetto del Tronto
    Posts
    114

    Default come riconquistare una donna quando tutto sembra ormai perduto?

    eh si.... non avrei mai pensato di chiedere consigli di questo genere su un forum eppure...quando non si sa più cosa inventarsi... le ho provate tutte: le ho parlato, le ho scritto.... le ho detto tutto quello che sentivo di dirle... ho cercato di riprendere le redini della situazione ma non sono riuscito a concludere nulla

    la ragazza con cui sono stato meglio in tutta la mia vita, la sola probabilmente che mi ha fatto perdere la testa se ne è andata, dopo qualche mese in cui le cose non andavano un granchè (e io ho una bella parte di colpa) mi ha detto che non ce la faceva più a starmi vicino perchè soffriva troppo e non poteva reggere la situazione. Si è accompagnata con un altro e dopo quasi 3 anni in cui siamo stati divinamente la sola cosa che è riuscita a dirmi è che ormai le cose non sono più come allora e che non riesce piu a darmi quello che prima le veniva spontaneo e naturale. Insomma dà l'impressione di aver voltato pagina e di aver dimenticato il romanzo delle pagine precedenti.

    Voi direte: morto un papa se ne fa un altro... il mare è pieno di pesci ecc... eppure dopo 5 mesi ancora non riesco a togliermela dalla testa, pensavo che il tempo mi avrebbe dato una mano a dimenticare invece... non le parlo da 3mesi ma ancora ce l'ho lì fissa nel cervello e nel cuore

    il fatto è che il tutto è partito da me... sono stato io con il mio comportamento a portarla a quella situazione, più volte piangendo lei mi ha chiesto di non comportarmi in una certa maniera, di non "allontanarmi" da lei, di renderla più partecipe della mia vita come avevo sempre fatto fino a qualche mese prima...e ora non riesco a darmi pace per avermi dato una bella zappata sui piedi. Come si suol dire: ci si accorge di quanto conta una persona solo dopo averla persa...


    Mi piacerebbe riaverla con me ma non so più come muovermi, parlare non è servito a nulla, esprimere quelli che sono ancora i miei sentimenti nemmeno, poi se ci metto pure il fatto che è accompagnata con un altro... il tutto si complica a dismisura....

    che mi invento? qualcuno che è passato nella mia stessa situazione? donne? so che ogni caso è diverso dall'altro, come ogni persona è di per se unica e reagisce in maniera diversa alle situazioni, ma si sa mai che mi date una dritta vincente...

    caso perso vero.....

  2. #2
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Se la ami rispetta la sua scelta... mi spiace tanto per te...
    gratz.

  3. #3
    Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    :D
    Posts
    1.533

    Default

    Quote Originally Posted by Lanchester View Post
    eh si.... non avrei mai pensato di chiedere consigli di questo genere su un forum eppure...quando non si sa più cosa inventarsi... le ho provate tutte: le ho parlato, le ho scritto.... le ho detto tutto quello che sentivo di dirle... ho cercato di riprendere le redini della situazione ma non sono riuscito a concludere nulla
    la ragazza con cui sono stato meglio in tutta la mia vita, la sola probabilmente che mi ha fatto perdere la testa se ne è andata, dopo qualche mese in cui le cose non andavano un granchè (e io ho una bella parte di colpa) mi ha detto che non ce la faceva più a starmi vicino perchè soffriva troppo e non poteva reggere la situazione. Si è accompagnata con un altro e dopo quasi 3 anni in cui siamo stati divinamente la sola cosa che è riuscita a dirmi è che ormai le cose non sono più come allora e che non riesce piu a darmi quello che prima le veniva spontaneo e naturale. Insomma dà l'impressione di aver voltato pagina e di aver dimenticato il romanzo delle pagine precedenti.
    Voi direte: morto un papa se ne fa un altro... il mare è pieno di pesci ecc... eppure dopo 5 mesi ancora non riesco a togliermela dalla testa, pensavo che il tempo mi avrebbe dato una mano a dimenticare invece... non le parlo da 3mesi ma ancora ce l'ho lì fissa nel cervello e nel cuore
    il fatto è che il tutto è partito da me... sono stato io con il mio comportamento a portarla a quella situazione, più volte piangendo lei mi ha chiesto di non comportarmi in una certa maniera, di non "allontanarmi" da lei, di renderla più partecipe della mia vita come avevo sempre fatto fino a qualche mese prima...e ora non riesco a darmi pace per avermi dato una bella zappata sui piedi. Come si suol dire: ci si accorge di quanto conta una persona solo dopo averla persa...
    Mi piacerebbe riaverla con me ma non so più come muovermi, parlare non è servito a nulla, esprimere quelli che sono ancora i miei sentimenti nemmeno, poi se ci metto pure il fatto che è accompagnata con un altro... il tutto si complica a dismisura....
    che mi invento? qualcuno che è passato nella mia stessa situazione? donne? so che ogni caso è diverso dall'altro, come ogni persona è di per se unica e reagisce in maniera diversa alle situazioni, ma si sa mai che mi date una dritta vincente...
    caso perso vero.....
    La dritta vincente era semplice, dovevi parlarci 1 volta e cagarla lì... anche io piu' volte ho fatto il tuo errore, poi ho capito che se fai lo stronzo in quei casi serve sempre...vuoi che sia per la curiosità che susciti in lei di sapere cosa provavi, o se ti fai vedere con un'altra la gelosia che le metti xkè magari "sei ancora suo"..
    se vuoi ti faccio pure un esempio... è successo a ben 3 coppie che conosco, le ragazze lasciano il ragazzo, il ragazzo inizia a uscire con una ragazza/e diversa/e, la ex si ingelosice e riprova a conquistarlo, ora..
    1 di questi 3 ha 2 ragazze (la nuova e la ex e la ex pur di riaverlo sopporta questa situazione, e ti assicuro che lui nn è breddepittè);
    1 sta con la nuova e si sposerà presto;
    1 è tornato con la ex e ogni tanto la cornifica per bene...

    e ti assicuro che prima erano coppiette da "picipicibaubau bacino tesorino amorino snippisnappi cremina massaggino letterina poesia snippisnappy"(le peggiori imho) di quelle che dici guarda come si vogliono ancora bene dopo 3 5 8 anni


    certo io ti dico sinceramente, le cose appiccicate con l'attack sono brutte eh... pensaci bene xkè prima o poi i problemi ritornano sempre e poi se dopo 3 anni che ci stavi insieme finisce vuol dire che le avete provate tutte, poi se ti ha lasciato lei dopo 3 anni non fare il figaleso, xkè rischi di sembrar patetico anche ai suoi occhi, fai il superiore e mandala a fanculo (nel senso indifferenza totale..non che devi dirle in faccia le offese)!
    Last edited by Falcodiluce; 15th December 2007 at 10:51.

  4. #4
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    se hai già provato tutte quelle cose è veramente difficile..

  5. #5
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    devi andare avanti, se 5 mesi non son bastati per farti andare oltre, magari 6 basteranno, o 7, o quanti ne serviranno... ma non puoi continuare a vivere in funzione di qualcosa che ormai non c'è più: se come dici hai provato di tutto, e da 3 mesi non le parli e lei si accompagna con qualcun altro.. beh forse è il caso che ti metti nell'ottica di accompagnarti anche te con qualcun altra, o comunque di non pensare più di voler a tutti i costi riconquistare una relazione che in ogni caso non sarà più la stessa che ricordavi



  6. #6
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Fai come mi pà dopo 25 anni di matrimonio.E' arrivato il divorzio e lui aspetta la beta di warhammer




    And many more lol

  7. #7
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    lo sapevo che saresti arrivato immancabile
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  8. #8
    Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    italy
    Posts
    8.794

    Default

    ma solo io pensando alla scenetta "io che la penso intensamente mentre lei in quel preciso momento si sta facendo montare dal nuovo compagno godendo come un riccio" perderei totalmente la voglia di riconquistarla?

  9. #9
    Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    :D
    Posts
    1.533

    Default

    Quote Originally Posted by Miave View Post
    ma solo io pensando alla scenetta "io che la penso intensamente mentre lei in quel preciso momento si sta facendo montare dal nuovo compagno godendo come un riccio" perderei totalmente la voglia di riconquistarla?
    pure io, ma nn volevo ferire nessuno..pero' effettivamente

    Lanchester non fare il figaleso..
    non ti darebbe noia che anche se torna da te qualcuno è stato con lei? a me darebbe una noia da impazzire e rovinare il rapporto..

    tanto per farti un esempio..hai presente il film "una proposta indecente" ..film del genere mi danno noia xkè reputo patetica la figura maschile fai te...

    RIBELLATI TIRA FORI LE PALLE LELLI' VA CON UN ALTRO CHE SIA COLPA TUA O NO!

    spero di essere stato chiaro

  10. #10
    Lieutenant Commander gilda's Avatar
    Join Date
    Oct 2005
    Location
    ......
    Posts
    8.451

    Default

    nn la vedi e nn la senti da 3 mesi?
    ti capita facilmente di poterla incontrare?
    sai in che rapporti sta con questo nuovo ragazzo?
    se fossi io la ragazza in questione credo che nn potrei nn essere innamorata di una persona con cui ho avuto una storia stupenda,quindi diciamo che se nn ha avuto abbastanza attenzioni da portarmi a lasciare il ragazzo con cui sto sicuramente lo farei aspettare un pò,vorrei vedere davvero cosa lui possa fare per me,poi mi piacerebbe che il lui in questione si riavvicinasse a me magari una telefonata solo per chiedermi come sto o per invitarmi ad una festa o a bere una birra,in amicizia,cioè nn vorrei che mi saltasse addosso la sera stessa,ok ci vediamo parliamo,senza parlare troppo dei problemi del nostro rapporto,anzi nn parlarne proprio,si scherza,si ride,poi un paio di giorni senza sentirsi,al limite un messaggio,e poi vorrei che questo lui mi chiedesse di uscire di nuovo,vorrei parlarci vedere se è cambiato,e poi sta tutto al tempo e al modo in cui questo viene utillizzato sapere se funzionerà di nuovo,io se vedo in lui buoni propositi credo che ci starei di nuovo insieme....



    naturalmente il tutto senza sapere poi quali sono stati i problemi veri del vostro rapporto....



    e poi se nn va,pensa che hai la tua vita che devi vivere in pace e che al limite con la prossima donna nn farai gli stessi errori....
    Last edited by gilda; 15th December 2007 at 14:57.

  11. #11
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    se ne sta con un altro... è evidente che non le pesava più di tanto se s'è trovato un sostituto... cambia aria e prima o poi ne troverai un'altra...

    parlo con coscienza di causa purtroppo...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  12. #12
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    "come riconquistare una donna quando tutto sembra ormai perduto?"

    offri di piu' Ache Docet
    AkA Sheldon
    Spoiler

  13. #13
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Lancy ma sei sicuro che quando hai parlato ti abbia capito? No, perchè mi ricordo un raduno in cui abbiamo fatto tutta via Indipendenza con tu che mi facevi una domanda e io che rispondevo: "Che hai detto?". Cioè mi ha dovuto tradurre Krag, e ho detto tutto

    No, scherzi a parte anche io comincerei a prendere in considerazione l'andare avanti. Per me c'è l'interruttore: appena qualcuno (anche amico/a) fa la stronzata *tac* scatta l'interruttore e per me è come se non fosse mai esistita. Nella vita si dovrebbe stare male per amore una volta sola, la prima, poi ti vengono gli anticorpi.

  14. #14
    Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    italy
    Posts
    8.794

    Default

    Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Per me c'è l'interruttore: appena qualcuno (anche amico/a) fa la stronzata *tac* scatta l'interruttore e per me è come se non fosse mai esistita.

  15. #15
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Toscana
    Posts
    10.507

    Default

    Ora non ho voglia di raccontare per filo e per segno la mia esperienza, dico solo che dopo 3 anni che sono stato insieme ad una ragazza è finita, è passato un anno nel quale le andavo dietro, poi c'ho messo sopra una bella pietra sopra.

    I rapporti nati in una maniera, finiti, non possono rinascere uguali a prima. Ci sarà sempre una buona dose di mancanza di fiducia, rancore, che lo guasteranno inevitabilmente. Quindi il mio consiglio è: cerca di dimenticarla, vattene se ne hai la possibilità (a me ha fatto benissimo passare 6 mesi all'estero, da quando ho saputo che sarei partito sono iniziato a "cambiare", e quando sonootornato ero un uomo nuovo..), non fare lo zerbino perchè ti rendi solo patetico ai suoi occhi, e anche se non vuoi sentirtelo dire, è vero che il mare è pieno di pesci, devi solo avere la volontà di metterti in gioco e rischiare.

    Una cosa che ho imparato da anni passati in una situazione del genere è che puoi dire quello che vuoi, spiegare e metterti a nudo, prostrarti, supplicare, ma niente funziona meglio dell'indifferenza, in entrambi i sensi, sia che tu la voglia dimenticare, sia che tu speri di riconquistarla.
    ...
    Now Working..



Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.39 Kb. compressed to 97.50 Kb. by saving 14.89 Kb. (13.25%)]