Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast
Results 106 to 120 of 132

Thread: se doveste

  1. #106
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    si sapevo , ma ihmo le connessioni neuronali non dicono un granchè , bisogna vedere tra l'altro che tipo di intelligenza aveva il tipo ( intendo che un uomo abbia differenti tipologie di intelligenza )
    Mah direi un concentrato di intelligenza logico matematica con un pizzico di creatività. Da quel che so le sue scoperte non gli son piovute dal cielo, cosa direi molto rara in fisica, ma gli son costate anni e anni di deduzioni e ragionamento, visto che nessuna delle sue teorie avrebbe potuto essere in qualche modo osservata per caso in modo empirico, dall'esperienza.
    Tanto per fare un esempio contrariom Newton ebbe l'illuminazione con la famosa mela che gli cadde sotto il naso... Einstein dubito potesse vedere fenomeni legati ai suoi concetti sulla velocità della luce o sull'esistenza dei fotoni
    Daoc
    Spoiler

  2. #107
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    oppure Tesla, cosi continua da dove ha interrotto

  3. #108
    Petty Officer 1st Class elroniel's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Milano
    Posts
    795

    Default

    Quote Originally Posted by Necker View Post
    Mah direi un concentrato di intelligenza logico matematica con un pizzico di creatività. Da quel che so le sue scoperte non gli son piovute dal cielo, cosa direi molto rara in fisica, ma gli son costate anni e anni di deduzioni e ragionamento, visto che nessuna delle sue teorie avrebbe potuto essere in qualche modo osservata per caso in modo empirico, dall'esperienza.
    Tanto per fare un esempio contrariom Newton ebbe l'illuminazione con la famosa mela che gli cadde sotto il naso... Einstein dubito potesse vedere fenomeni legati ai suoi concetti sulla velocità della luce o sull'esistenza dei fotoni
    il cervello di einstein è stato studiato per 40 anni , ed aveva un numero molto maggiore di cellule gliali rispetto a quello di un individuo normale (così ci hanno spiegato a istologia)
    Lancelot
    Elro hero 8Lx..
    Elrobard bard 9Lx..
    Iodosan shaman 10Lx..
    Umbertone savage 6Lx..
    Bheowulf ranger 5Lx..
    Wighlaf nightshade 3Lx..
    Lurikion enchanter 3Lx..
    Eleneamh druid 3Lx..
    Mordred
    Ghrendel valkyrie 4Lx..
    Czernin theurgist 3Lx..
    Elhro friar 3Lx..
    umberh cleric 4Lx..
    Lamorak
    elroz healer 4Lx..

    http://riccardia.miniville.fr/

  4. #109
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    Ho sepre saputo che il cervello migliora le sue capacità soltanto usandolo.
    Ammesso che sia comprovato tutto questo, significa che usandolo tanto aumenta il numero di sinapsi? (interconnessioni fra neuroni se non erro)

    PErchè credo che questo sia la differenza fra il genio e il non genio.. insomma fra chi è dotato di suo dalla nascita e chi è normale. Però ne so quasi nulla su sta cosa ma mi interessa molto..
    Daoc
    Spoiler

  5. #110
    Petty Officer 1st Class elroniel's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Milano
    Posts
    795

    Default

    Quote Originally Posted by Necker View Post
    Ho sepre saputo che il cervello migliora le sue capacità soltanto usandolo.
    Ammesso che sia comprovato tutto questo, significa che usandolo tanto aumenta il numero di sinapsi? (interconnessioni fra neuroni se non erro)
    PErchè credo che questo sia la differenza fra il genio e il non genio.. insomma fra chi è dotato di suo dalla nascita e chi è normale. Però ne so quasi nulla su sta cosa ma mi interessa molto..
    la mia prof di istologia ci ha spiegato che la differenza tra il cervello di einstein e quello di un individuo normale stavo nel numero di particolari cellule della microglia che rivestono i neuroni veri e propri sia a livello della sostanza grigia che di quella bianca . Per le sinapsi non saprei , ma posso provare a chiederle informazioni dopo le vacanze:P
    Lancelot
    Elro hero 8Lx..
    Elrobard bard 9Lx..
    Iodosan shaman 10Lx..
    Umbertone savage 6Lx..
    Bheowulf ranger 5Lx..
    Wighlaf nightshade 3Lx..
    Lurikion enchanter 3Lx..
    Eleneamh druid 3Lx..
    Mordred
    Ghrendel valkyrie 4Lx..
    Czernin theurgist 3Lx..
    Elhro friar 3Lx..
    umberh cleric 4Lx..
    Lamorak
    elroz healer 4Lx..

    http://riccardia.miniville.fr/

  6. #111
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    ma se ci fosse questa correlazione tra cellule gliali ed intelligenza basterebbe controllare la loro quanità in ognuno per saperne le capacità?

    Non credo propio.

  7. #112
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    cmq seriamente è stato sputtanato un 3d per niente, rispettate le idee delle altre persone, detto cio:
    Farei rivivere oltre tesla pure edison, così non si sente solo Nikola

  8. #113
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.665

    Default

    Io farei rivivere gesù.
    gratz.

  9. #114
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    Quote Originally Posted by Necker View Post
    Prima se dovevi fare un cazzo di ponte lo facevi col primo acciaio che trovavi (e i tipi di acciaio si contavano sulle dita di una mano), adesso solo in fase di progetto devi tenere conto di miliardi di fattori in +, la scelta dei materiali è infinitamente superiore.. eppure sempre di un cazzo di ponte si tratta.
    MEttere nei panni dei tecnici di oggi un dinosauro della scienza lo farebbe andare fuori di melone in 30 secondi netti meglio fargli vedere cosa le sue scoperte hanno portato, quello si... ma farlo di nuovo lavorare attivamente sarebbe impossibile! Gli servirebbero 20 anni solo per rimettersi al passo coi tempi, e non è detto che ci riesca! è tutto diverso rispetto anche a solo 100 anni fa, figuriamoci se son 3,4,500 anni... non ce la farebbe
    cosi per dire:




    Non credo che negli ultimi 5000 anni il cervello umano abbia subito grandi mutazioni ^_^

    manco sapevan cos era la forza di gravità

  10. #115
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Io farei rivivere gesù.
    Per dare a me la possibilità di sparargli ???? .

    Certo che se è gesù gesù magari le schiva pure neo style .

  11. #116
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Per dare a me la possibilità di sparargli ???? .
    .

    T'è entrata la nebbia nel cervello?

  12. #117
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.052

    Default

    gesù come credo maometto e soci non mi risulta abbiano mai predicato cose cattive in giro... non vedo il motivo di tale cattiveria...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  13. #118
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    gesù come credo maometto e soci non mi risulta abbiano mai predicato cose cattive in giro... non vedo il motivo di tale cattiveria...
    no infatti
    anche io sarei daccordo per farlo rivivere, ma più che altro a titolo polemico... cioè per far vedere come era diversa la sua religione da quella di adesso

  14. #119
    Lieutenant Commander Gilles's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    6.491

    Default

    si facciamo rivivere gesu' e poi gli facciamo fare una trasmissione televisiva, gesu' e amici..stile south park

  15. #120
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    Quote Originally Posted by Gilles View Post
    si facciamo rivivere gesu' e poi gli facciamo fare una trasmissione televisiva, gesu' e amici..stile south park
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.90 Kb. compressed to 99.57 Kb. by saving 15.33 Kb. (13.35%)]