Results 1 to 15 of 15

Thread: Lavoro Estivo UK

  1. #1
    Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    HongKong
    Posts
    1.651

    Default Lavoro Estivo UK

    Mi interessava sapere se qualcuno ha avuto esperienze nel lavorare d'estate a londra..
    Io sarei interessato in un lavoro anche full-time della durata di 1 max 2 mesi .. mi devo rivolgere a qualche agenzia? siti internet? o semplicemente andare lì con i soldi in mano pagarmi un ostello e bussare porta porta?
    over the vwap

  2. #2
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    Mi dicono che ultimamente la prostituzione maschile anche eterosessuale va'

  3. #3
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Toscana
    Posts
    10.507

    Default

    Ho un paio di amici che sono andati in estate, ed hanno fatto "da sè", ovvero sono andati lì ed hanno chiesto direttamente. Però hanno lavorato come cuochi/camerieri, non so te cosa stai cercando
    ...
    Now Working..



  4. #4
    Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    HongKong
    Posts
    1.651

    Default

    cameriere va benissimo^^ anche in un albergo sguattero va + che bene.. xò partire all'avventura non mi va.. se mi faccio una vacanza per spendere n soldi me la trascorro diversamente.. io lì andrei per la lingua^^
    over the vwap

  5. #5
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Quote Originally Posted by Twins View Post
    cameriere va benissimo^^ anche in un albergo sguattero va + che bene.. xò partire all'avventura non mi va.. se mi faccio una vacanza per spendere n soldi me la trascorro diversamente.. io lì andrei per la lingua^^
    se ti va bene il lavoro come cameriere non devi girare per cercare nemmeno due giorni, entri nel primo Mc Donald's e trovi lavoro easy

  6. #6
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    @MyHome
    Posts
    4.361

    Default

    siccome immagino che ci sia maggiore legalità per questo genere di cose in inghilterra, come fanno a farti il contratto su due piedi a te che sei straniero?
    Lux.
    Dwightz.

  7. #7
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Quote Originally Posted by Luceen View Post
    siccome immagino che ci sia maggiore legalità per questo genere di cose in inghilterra, come fanno a farti il contratto su due piedi a te che sei straniero?
    ti fanno fare la tessera della previdenza sociale, e la fai passando circa VENTI MINUTI in un ufficio apposta

  8. #8
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    @MyHome
    Posts
    4.361

    Default

    oltre alla legalità anche la burocrazia è migliore vedo xD
    Lux.
    Dwightz.

  9. #9
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Quote Originally Posted by Luceen View Post
    oltre alla legalità anche la burocrazia è migliore vedo xD
    e non di poco...
    poi premetto che io in UK ci ho vissuto/lavorato/studiato quasi 10 anni fa, ma non credo che le cose siano cambiate tantissimo
    io in una mattinata avevo fatto: tessera della previdenza, aperto conto alla Westminster Bank (con un bellissimo bancomat viola ) e firmato il contratto di lavoro

  10. #10
    Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    HongKong
    Posts
    1.651

    Default

    quindi dici mirera che è così semplice?niente agenzie?
    over the vwap

  11. #11
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    Quote Originally Posted by Luceen View Post
    oltre alla legalità anche la burocrazia è migliore vedo xD
    solo in italia la burocrazia fa cosi cagare.

  12. #12
    blaze's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Sheep Island
    Posts
    2.252
    A <Rage> is forevah!

    I Heart New York

    There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

    Spoiler

  13. #13
    Lieutenant Junior Grade delo's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Posts
    4.011

    Default

    anche se nell'UK non c'e l'euro sono comunque nella unione europea quindi c'e la libera circolazione di merci/persone e non serve nessun permesso di lavoro per i cittadini dell'UE, anche gli inglesi che vogliono lavorare in italia vengono assunti come se fossero italiani senza nessun permesso

    la burocrazio in italia fa cagare ma scommetto che è piu facile assumere un extracomunitario in italia che in UK
    Last edited by delo; 1st January 2008 at 20:19.

  14. #14
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by delo View Post
    anche se nell'UK non c'e l'euro sono comunque nella unione europea quindi c'e la libera circolazione di merci/persone e non serve nessun permesso di lavoro per i cittadini dell'UE, anche gli inglesi che vogliono lavorare in italia vengono assunti come se fossero italiani senza nessun permesso

    la burocrazio in italia fa cagare ma scommetto che è piu facile assumere un extracomunitario in italia che in UK
    No non funziona proprio proprio così, prima di poter lavorare hai bisogno di fare Il national insurance number, NIN. E' obbligatorio. In realtà puoi lavorare da subito con un NIN di emergenza, ma fino a che non ne hai uno fornito dalla loro commissione lavoro, paghi il 30% di tasse contro il 22%.

    L'UK è dentro "per così dire" nella unione europea, hanno accettato solo alcune delle clausole.

    Di sbattimenti per il passaporto invece ZERO, arrivi e fai il colloquio di lavoro, se gli vai bene ti assumono, fai il NIN e come europeo non devi fare niente altro, nemmeno andare in questura.

  15. #15
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Twins View Post
    Mi interessava sapere se qualcuno ha avuto esperienze nel lavorare d'estate a londra..
    Io sarei interessato in un lavoro anche full-time della durata di 1 max 2 mesi .. mi devo rivolgere a qualche agenzia? siti internet? o semplicemente andare lì con i soldi in mano pagarmi un ostello e bussare porta porta?
    Che lavoro vuoi fare ?

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 102.18 Kb. compressed to 87.28 Kb. by saving 14.90 Kb. (14.59%)]