Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 34 of 34

Thread: P.p.

  1. #31
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by edotrek View Post
    sta frase, sebbene l'abbia letta più volte, non mi è proprio chiara... probabilmente mi sfugge quale sia la "verità" da dire...
    Varie ed eventuali, il tizio ha accentrato su di se l'attenzione della povera gente per dargli una speranza. Io sono ateo per definizione eh, constato solo che P.P non sfruttò la cosa per avere più potere, almeno credo.

  2. #32
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Varie ed eventuali, il tizio ha accentrato su di se l'attenzione della povera gente per dargli una speranza. Io sono ateo per definizione eh, constato solo che P.P non sfruttò la cosa per avere più potere, almeno credo.
    Non son bravo a spiegare certe cose, grazie alka ^^
    gratz.

  3. #33
    Lieutenant Commander gilda's Avatar
    Join Date
    Oct 2005
    Location
    ......
    Posts
    8.451

    Default

    Quote Originally Posted by Arkamir View Post
    spero tanto che " je fate male ".

    speriamo nn troppo se no nemmeno con 18 lo passo....

  4. #34
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    per la cornoca: cercavo info sul azione orientante dei sostiutenti nei composti aromatici e sta cosa stava su curiosità.
    Gilda, tu che sei una studentessa diligente.
    Spiegami bene come funziona:
    SI parla di azione orientante dei sostituenti nei composti aromatici:
    la nuvola elettronica dell'anello benzenico perfettamente simmetrica, risulta, come detto, più o meno deformata quando un suo atomo di idrogeno è sostituito da un enerico gruppo funzionale.
    I sostituenti più elettronegativi esercitano effetto -I; i sostituenti meno ellettronegativi esercitano effetto + I.
    I sostituenti, che dispongono di un doppietto elettronico non impegnato in alcun legame e coniugato con il sestetto aromatico, partecipano alla mesomeria dell'anello. Si dice pertanto che tali sostituenti esercitano effetto mesomero. I sostituenti, che per effetto mesomero richiamano elettroni dall'anello, esercitano un effetto -M. I sostituenti che per effetto mesomer ospingono elettroni sull'anello esercitano un effetto + M.
    Spiegami bene l'effetto mesomero e l'effetto induttivo
    Lol te ti droghi... i composti aromatici sono quelli che creano l'anelloa romatico, ossia un cerchio dove vengono condivisi gli elettroni in maniera omogenea(simmetrica). Se tu vai a sostituire un atomo H con un altro gruppo funzionale(-OH ad esempio) vai a deformare questa nuvola: morale ci sarannor egioni dove gli elettroni staranno ipoteticamente piu tempo poichè attrati con intensità differente da questo nuovo gruppo funzionale... della parte dopo nn è che abbia capito troppo:P... ma quyalcosa mi dice che a te nn te ne fregava 1 cazzo spèerando di nn aver scritto boiate(sn ancora su chimica inorganca...)
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Page 3 of 3 FirstFirst 123

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 61.74 Kb. compressed to 53.95 Kb. by saving 7.80 Kb. (12.63%)]