Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 46

Thread: Che rapporto avete/avete avuto con i vostri vecchi?Avreste voluto fosse diverso?

  1. #16
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    non li ho supericci,solo un po,quando si allungano.Cmq pic soon
    mettila in spoiler


    Cmq sii comprensivo col tuo babbo, e cerca di farlo contento.

  2. #17
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Quote Originally Posted by Gilles View Post
    cioe' lui!!
    qualcuno si sta tirando su 1 cannone dietro:P
    Io ho 1 ottimo rapporto, sn molto legato a loro e mi sento assolutamente in debito, si sn sempre tolti il pane di bocca pur di dare qualsiasi comodità e futilità a me e alle mie sorelle... Mio padre è davvero 1 mito, era figlio di un maestro di elementari, ha vissuto con tantissime difficolta da piccolo e ora cmq economicamente sta molto bene(fa il dentista), quindi ci ha sempre aftto apprezzare tutte le comodità che è riuscito a darci. Oltre a questo, penso che sia il migliore esempio da seguire in assoluto, è generoso e gentile, se solo fossi metà d quello che è lui da grande mi riterrei un grand'uomo. Mia madre ha aftto medicina, laureata cn 110 e lode, specializzata in pediatria, era a capo di 1 reparto di ricerca e ha lasciato tutto quando è nata la mia sorella maggior eper dedicarsi alla famiglia... penso che sia la donna più buona del mondo:P.Indi cm dire, il mio rapporto è idilliaco, ma nn è che sia difficile, con dei genitori così. Discorso sorelle... lol quello è 1 discorso lungo e nn voglio annare ot:P
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  3. #18
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Ovviamente ho un rapporto conflittuale con mia madre che si rifiutava di andare dal dottore per curare la sua paranoia progressiva, causata da problemi finanziari, e i problemi di cuore.

    Per i problemi di cuore s'è beccata un pre-infarto 3 settimane fa, e si è data una svegliata. Sembra che cambiando dieta e diminuendo il numero di sigarette da 45 a 2-3 (40 anni così, non riesce ovviamente a smettere anche nascondendogli le sigarette... va a ricomprarle subito se lo faccio ) anche la paranoia sembra sia diminuita.

    Poi le hanno fatto pure una angioplastica (corretto il termine????) e allargando le vene sembra che abbia ricominciato a ragionare dritto !

    Nell'ultimo mese il rapporto va meglio.

    Anche perchè non si parla più di cia, agenti speciali e complotti all'estero in cui io dovrei essere invischiato....

  4. #19
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    926

    Default

    non so voi, ma io ho visto invecchiare i miei di colpo. La sensazione è simile al: un giorno ci sono... dal giorno dopo sembrano un po' troppo "sulle nuvole"...

    Sono osservazioni che fanno pensare molto.

    A parte questo, che forse è un po' OT, ho sempre avuto un rapporto decisamente conflittuale coi miei.

    Ci ho pensato molto, e i motivi che han portato alla situazione attuale sono talmente tanti, che sarebbe inutile elencare solo i più "divertenti".
    Fatto sta che i miei son sempre stati molto presenti nei miei confronti finche si trattava di mero sostentamento economico. Quando si è trattato di altro non ho mai ricevuto nulla.
    Ho convissuto per 28 anni con dei coinquilini un poco strambi con cui non sono mai andato d'accordo. Questa è forse l'immagine che meglio descrive il mio rapporto con loro. chissà.

  5. #20
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    Dunque, mia madre purtroppo se né andata che ne avevo 19 anni abbastanza per apprezzarla molto, gran persona, mamma dolce vecchia maniera “donna focolare di casa” mi manca molto.

    Papà classico uomo “faccio e so tutto io” piuttosto burbero ed anche un po’ manesco (senza esagerare intendiamoci non ha mai toccato mia madre e molte volte me le meritavo, ma non tutte). Gli voglio bene e ricambia, ma non lo sopporto propio, fortunatamente da quando ho 24 anni vivo da solo a 70 Km da lui, perché sotto lo stesso tetto fin da piccolo eravamo cane e gatto e oggi quando ci vediamo quelle e 3 o 4 volte al mese 1 su 4 litighiamo, ciò nonostante ci telefoniamo spesso , so che se cè bisogno cè (e viceversa anche io x lui visto che cmq ha 61 anni e nell’ultimo anno è invecchiato parecchio fisicamente) e faccio sempre in modo ed anche lui di non far venire meno questo legame importante, però siamo veramente all’opposto di carattere e per dirla tutta penso che non sappia rapportarsi con la gente.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  6. #21
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Il rapporto con i genitori, a mio parere, si può valutare dopo i trent'anni, quando da un punto di vista si raggiunge una certa indipendenza nei fatti (si vive da soli, si campa di ciò che si guadagna etc) e da un punto di vista mentale (almeno nella mia esperienza) la relazone si riequilibra, ossia dvienta una relazione tra adulti e non una relazione asimetrica tra un adulto e un ragazzo.
    Nella mia esperienza personale (ho avuto un rapporto abbastanza conflittuale, senza eccessi in ogni caso, con mio padre) le cose sono cambiate radicalmente quando ho smesso di "pretendere" che mi accettase così come ero per iniziare ad accettare lui così come era...
    Insomma il punto di svolta, che è necessariamente legato al conseguimento della propria indipendnenza, è quello in cui la relazione smette di essere un continuo "sei mio figlio quindi ti vorrei così" che si scontra con un "sei mio padre/madre quindi devi capire queste cose".
    A quel punto il rapporto diventa molto più sereno, e anche se continuano ad esserci, inevitabilmente, divergenze e/o scontri, riescono a ricomporsi in maniera molto più serena, non sono più drammi esistenziali ma semplici divergenze come quelle che si hanno con gli amici, i colleghi etc..
    Non so se sia una regola generale ma questa è stata la mia esperienza
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  7. #22
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    guarda per quanto carina possa essere (secondo i miei amici) è una rompipalle incredibile, se si comporta con i suoi fidanzati come si comporta con me è veramente un gatto attaccato ai coglioni
    L'unica donna che non e un gatto attaccato ai coglioni e quella " gonfiabile " , finito di usarla la riponi nell'armadio , e sopratutto non parla facendosi 450 problemi esistenziali sui vestiti o sulle pettinature

    Cmq , Mia madre e una scassa cxxxo ......do soldi in famiglia e n chiedo niente , sono indipendente al 100% , mi stiro la roba e la sbatto in lavatrice , non costringo neanche a cucinarmi ( se c'e bene , se no mi arrangio , visti anche i miei orari ..) , con mio padre c'e una sorta di indifferenza reciproca
    Last edited by BlackCOSO; 2nd January 2008 at 13:12.

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  8. #23
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    mi stiro la roba e la sbatto in lavatrice
    spero che tu lo faccia nell'ordine inverso

    anyway.. con mia madre ho un rapporto fantastico: è stata secondo me una madre modello: mi ha sempre lasciato fare di testa mia (nei limiti ovviamente) con la filosofia di lasciarmi fare i miei errori per imparare delle mie esperienze.
    Parliamo molto, facciamo un sacco di cose insieme, viaggiamo spesso insieme ecc
    non viviamo insieme da 10 anni ormai, ci vediamo mediamente una volta a settimana, ma il rapporto si fa sempre più stretto
    con mio padre tutt'altro discorso: quando ero piccola non c'era mai: in settimana per lavoro, nel fine settimana perchè aveva le sue cose da fare; quindi la mia figura paterna è stato mio zio. quando avevo 14 anni ha realizzato di avere una figlia, e ha scelto quel momento per cominciare a costruire qualcosa; peccato che sia giusto il periodo in cui si vuole uscire, stare con gli amici/ragazzo e si ha per le balle dei genitori. Oltrettutto lo ha sempre fatto nel modo sbagliato, criticando qualunque cosa io facessi.
    insomma ... ho con lui un rapporto pessimo, siamo praticamente estranei.
    ciò nontoglie che poi sia una persona generosa e onesta, ma come padre è stato totalmente assente.

  9. #24
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Rapporti con i genitori? yin yang
    Ovvero ho un padre che e' semplicemente testa di cazzo, un idiota mezzo alcolizzato, violento, manesco, immaturo, ipocrita, bugiardo, vendicativo.
    Dall'eta' di 11 anni i miei sono separati/divorziati, poiche' dopo l'ennesimo pestaggio madre e' scappata di casa, senza nulla con un figlio di 11 anni. E da li e' uscita la potenza di mia madre!
    Dopo aver tentato a piu' riprese di riaprire un rapporto con lui sono sempre stati tentativi inutili.

    Uno su tutti vedere la frase di addio all'aereoporto:
    "Ma cosa vai a fare in Canada? In mezzo alla neve e tra i negroni o i terroni"
    alche' gli ho risposto la prossima volta che ci vedremo sarai in una scatola di legno.

    Devo dire che mia madre invece e' l'opposto, e' una donna con i controcazzi, una madre stupenda, mi ha viziato abbasta, ma nello stesso tempo mi ha fatto crescere bene. In aggiunta sempre stata di mentalita' molto aperta dove la mia felicita' era al centro dei suo obbiettivi, i miei amici sono sempre stati trattati come suoi figli... Pazzo, Darkmind possono confermare.

    Probabilmente quello che non ho avuto da mio padre e' stato bilanciato da una madre che tutti vorrebbero. Ovviamente litigi e incomprensioni ci sono stati, ma per fortuna si trattava di robe da poco e risolvibili velocemente.

    SMACK MAMMA
    Last edited by NelloDominat; 2nd January 2008 at 13:27.




  10. #25
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    con mia madre nulla da dire se non: è 2 genitori in 1, senza di lei a quest'ora probabilmente sarei forse morto
    mio padre lo vedo di media 1volta al mese, il rapporto "c'è" per modo di dire, ma è appeso a 1 filo...

    avrei voluto che il rapporto fosse diverso, si.

  11. #26
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Amo mio padre.
    Odio mia madre.

    Motivi? storia lunga e non ho tempo asd ^^

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  12. #27
    Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Wien
    Posts
    1.512

    Default

    Pur di non continuare una convivenza che era totalmente obbligata a 20 anni me ne andai di casa.
    E da li i rapporti sono decollati, nessun litigio, si sta bene coi miei finalmente. Mio padre è sempre il solito burbero ma lo adoro, sopporto un po meno mia madre alle volte troppo ansiosa/apprensiva, ma comunque ora sa che la mia vita la so gestire e le voglio bene, e siamo tutti più tranquilli.
    Quando vivevo con loro comunque erano liti continue e per le peggio cagate, come detto prima, la convivenza forzata è proprio una brutta cosa.

  13. #28
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Io ho sempre avuto un rapporto splendido con mio padre , che mi ha sempre rispettato e lasciato fare qualsiasi tipo di scelta dandomi completo appoggio e liberta' , a volta anche troppa , a posteri direi . Questo fino ai 24 anni piu' o meno quando ha deciso di imporsi nella mia vita in modo invasivo e pesante , imponendomi le sue decisioni senza diritto di remora . Da li la decisione di andarmene di casa pochi mesi a seguire e di mantenermi in tutto e per tutto per con mio . E nota bene che non parlo di cose tipo " fatti la barba & tagliati i capelli " , ma decisioni in ambito lavorativo economico .

    Da allora l'ultima volta che l'ho sentito e' stato pochi mesi dopo che me ne andai di casa , prima ancora di fare il cambio di residenza che arrivo a casa sua una bolla da pagare a nome mio , per telefono e la telefonata fu anche molto fredda . Ma credo che ancora non avesse ben realizzato quanto fosse profonda la rottura .E sinceramente per come mi sono andate le cose da allora rifarei dinuovo la stessa scelta senza pensarci un altra volta come feci a suo tempo.

    Unico rimpianto e' che da allora vedo sempre di meno mia sorellina che mi era molto affezionata ed io a lei , ma grazie a dio ci pensa mia sorellastra a " portarmela " di tanto in tanto quando ci vediamo.
    Ora a breve ( e breve e' un lasso di tempo compreso tra la fine dell'anno e i prossimi 5 anni almeno ^^ ) mi sposo , in comune ! , e sinceramente fosse per me non lo metterei neanche al corrente , ma questa sara' una decisione che prendera' la mia compagna .

    Io non ho nessun rancora verso di lui , se non per il fatto che non ci siamo piu' cercati a vicenda e non avendo mai sentito il bisogno di farlo alla lunga ci siamo un po' persi .
    Last edited by -=Rho=-; 2nd January 2008 at 17:14.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  14. #29
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    ah beh, se non chiamarlo mai e non dirgli che ti sposi lo consideri un "ci siamo un po' persi" allora si...
    e che cavolo avrà mai fatto di così brutto da cambiare così tanto il vostro rapporto?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  15. #30
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Vedi il punto e' proprio quello , io semplicemente fatto una delle due cose indicatemi da lui , e il suo disinteresse che c'e' stato dopo che mi ha completamente spiazzato e fatto cambiare atteggiamenti.
    Per farla molto breve , io volevo tornare a lavorare per lui stabilemente ( abbiamo , e dico "abbiamo" perche e' una societa di famiglia ma di "mio" non c'e' nulla ) una piccola catena di agenzie di viaggi sparse per la sardegna , io ci ho sempre lavorato da quando ero ragazzino sia in contabilita che agli sportelli o come consulente , ma in pianta stabile volevo starci questa volta , volevo farmi le mie 8 ore di lavoro al giorno e ritirarmi una busta paga penosa come tutti gli altri dipendenti.
    Ma lui no , voleva assolutamente spedirmi in continente a Roma dove aveva da poco aperto un altra filiale , a fare lo stesso identico lavoro per lo stessa identica busta paga con la piccola aggravante di dovermi trovare e pagare un alloggio e ovviamente dovermi lasciar dietro tutte le amicizie nella mia bella isola ( gia mi piacciono le pecorelle ;> ) . Forse era convinto di farmi chissa che gran proposta mandandomi fuori , visto che comunque gli avevo gia detto che avevo l'idea di andarme a vivere da solo , ma fatto sta che ha puntato i piedi dandomi l'out-out , o te ne vai alla filiale di roma o qua non ti faccio lavorare. Certo non mi avrebbe mica sbattuto fuori di casa ne fatto mancare due pasti tutti i giorni , ma sul lato economico e' stato molto chiaro

    Quindi io mi son preso il mio tempo mi son trovato un impiego di tutta altra fattura che mi permettesse di mangiare e pagarmi un affitto e me ne so andato di casa cambiando citta e mettendo quella quarantina di chilometri di distanza . Ma fin qua nulla di che , come dicevo all'inizio mai una volta in questi anni che mi abbia cercato mai , certo sa di me attraverso la mia sorellastra con la quale mi vedo spesso , ma lui di suo non ha mai fatto una mossa. Ora son passati quasi 5 anni e sinceramente ho faticato cosi' tanto per trovare un giusto equilibrio che ormai sto veramente bene cosi' e non cambierei una virgola della mia vita attuale e degli anni passati . Certamente la mia porta e' sempre aperta ma visto che mai una volta si e' mai fatto sentire forse gli sta bene cosi' , gli basteranno le poche cose che gli dice la figliastra non ne ho idea e non mi interessa neanche saperlo in realta , io vado avanti in tranquillita' per la mia strada.
    Aaahhhh come sono prolisso ;____;
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.32 Kb. compressed to 111.82 Kb. by saving 15.51 Kb. (12.18%)]