Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 46

Thread: Che rapporto avete/avete avuto con i vostri vecchi?Avreste voluto fosse diverso?

  1. #31
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Suisse
    Posts
    2.969

    Default

    Mia mamma: rompipalle come tutte le mamme, è una gran Donna ed è stata una grande Mamma, molto molto apprensiva e paranoica però. Il nostro rapporto di adesso è saltuariamente conflittuale ma non per fatti di importanza, ma per delle cazzate, ed è questo che mi fà girare tanto le scatole.

    La mia decisione di andare in Australia non la ha presa bene per niente, vuole che rimanga qua in italia perchè così ci vediamo spesso, o al LIMITE in Spagna o UK dove con 1 ora di aereo ci si riesce a vederci spesso... Mi dispiace per tutto quello che ha fatto per me, ma egoisticamente dovrà mandarla giù questa decisione, o al limite una volta che mi sarò stabilito a Melbourne o altro posto, le compro una casa vicino al mare ( è un suo sogno ) e la tengo lì.

    L'ex-uomo di mia mamma: definirlo padre sarebbe un insulto a chi il padre lo ha fatto, lo fà e lo farà. Trattava mia mamma come se fosse una sguattera, i suoi genitori cattolici han pure avuto la faccia da culo di difenderlo: "Ma alzava le mani ?" Come se il dolore fisico facesse male, le parole non sono pietre, no no... se ne andò di casa quando avevo 16 anni, da allora ci si sente via posta per i soldi dell'università, spero di finire quest'anno così non lo sento mai più. Ho tagliato ogni rapporto anche con i suoi genitori.
    I will be back, eventually.

  2. #32
    Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    938

    Default

    <---Gran Bordello!

    Mio padre è morto l'anno scorso e dai 14 ai 18 anni c'ho avuto un bellissimo rapporto, dopo lui ha iniziato a far stronzate e poi è andata come andata anche se all'ultimo qualcosa ho rattoppato, ma i sensi di colpa restano tanti. Purtroppo o per fortuna non è mai cresciuto, ha sempre preso tutto troppo alla leggera.

    Mia madre tutto ok fino a 14-15 anni poi arrivò internet a casa e iniziò ad andare nelle chat, da li il cambiamento più totale, ogni week-end era un terrore in casa, aveva dato nel matto, da una parte la capisco ma comunque non ho passato un'adolescenza rose e fiori. Ora dopo la morte di mio padre è diventata iperparanoica, ha paura di ogni cosa, e purtroppo per lei vive con la concezione che la vita è solo dolore e poi si muore...

    Ho avuto un brutto rapporto con mio padre che non posso rimediare e non riesco/voglio rimediare quello con mia madre...

    L'unica speranza che ho è che se mai avrò un figlio cercherò di essere migliore come genitore.

  3. #33
    Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    950

    Default

    sì ma sta foto?


    cmq con mio padre avevo un bellissimo rapporto e mi manca tantissimo ( e ho tanti sensi di colpa per l'ultimo periodo della sua vita), con mia madre io son sempre stata una testa di cavolo e ora sto cercando di recuperare ma è difficile, lei è una testarda un po' prepotente nelle sue posizioni e io un'altra testarda bastian contraria

  4. #34
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Vabbe visto che siamo arrivati a 2 richieste addirittura

    http://img293.imageshack.us/img293/8026/cimg0538be9.jpg

    Sempre st'aria da fattone però pd,forse perchè lo sono
    Last edited by Gramas; 3rd January 2008 at 22:29.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  5. #35
    Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    950

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    Vabbe visto che siamo arrivati a 2 richieste addirittura
    http://img293.imageshack.us/img293/8026/cimg0538be9.jpg
    Sempre st'aria da fattone però pd,forse perchè lo sono
    per me stai molto bene, ma sei dimagrito un botto o sbaglio?

  6. #36
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    benissimo con entrambi, anche se abitando da solo ora è tutto diverso e mi ci devo un po' abituare, un po' mi manca vivere a casa proprio per questo

    e sti capelli lasciali in pace è_é

  7. #37
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Mia madre è una persona buona ma che ha paura di tutto ed è abbastanza paranoica (del tipo che se passa un ambulanza sotto casa e io sono fuori mi telefona ), ha fatto svariati errori nella sua vita e alcuni anche molto grossi (cose di cui, ovviamente, non mi metto a discutere in questa sede) ma mi vuole un bene dell'anima e cmq negli ultimi 5 anni le cose hanno preso un andamento molto più lineare.
    E' sempre paurosa, paranoica e tutto ma cmq ci vado d'accordo, apprezzando anche cose piccole e grandi che nel corso della mia vita ha fatto per me.

    Ad esempio, il fatto che io a 17/18 anni tornassi alle 5 o 6 del mattino, per una persona paurosa come mia madre, era un qualcosa di difficilmente sopportabile ma cmq mi ha sempre lasciato fare. Magari mi telefona 10 volte a sera, ma vado dove voglio e faccio quello che voglio. Ora che ho 21 anni è scontata la cosa, qualche anno fa non lo era.

    Mio padre è un gran lavoratore, abbiamo alcuni interessi in comune (milan, macchine, videogiochi) e nonostante sia sempre stato molto preso con il lavoro ha sempre fatto del suo meglio per essere presente. Abbiamo girato l'europa da soli, abbiamo scalato montagne insieme, abbiamo fatto corse sui kart, visitato dozzine di saloni automobilistici, andati allo stadio, abbiamo fatto moltissime cose e gliene sono grato.
    E' gentile e generoso, pensa sempre prima al bene della famiglia che al suo, forse esagerando anche.
    Più aperto di mia madre, è sempre stato della filosofia "per capire che sta sbagliando deve sbatterci la testa" e ciò, quando ero piccolo, lo ha portato spesso a litigare con mia madre per difendermi.

    Non li vedo però come amici, nel senso che non mi ci metto a parlare di cose molto personali (leggasi amore e sesso) anche perchè non se ne sono mai interessati, ma cmq credo che mi sentirei imbarazzato a parlarne con loro.
    Con mia madre ogni tanto, quando ne avevo davvero bisogno, ci ho parlato ma cmq sono stati episodi sporadici che si contano sulle dita delle mani.

    Entrambi cattolici, ex CL, sono un po' impostati e fermi sulle loro convinzioni ma oltre all'esprimere un eventuale loro disaccordo non si spingono.

    Hanno sempre cercato il mio bene, hanno sempre cercato di darmi quel che volevo e farmi stare bene. Ci sono stati anni difficili dovuti a cause che non sto a spiegare, mi limito a dire che mia madre non stava per nulla bene, ma abbiamo tenuto duro e tutto è passato.
    Grazie a mio padre che ha tenuto duro, grazie a mia madre che ha saputo rialzarsi.
    Penso che i gruppi familiari che superino delle difficoltà abbastanza grosse poi si ritrovino sempre più uniti, e così è per noi.

    Li amo, entrambi, con i loro pregi e i loro difetti.
    Le loro forze e le loro debolezze.
    Li amo come un figlio può amare i suoi genitori.

    Studio e perseguo un obiettivo anche per loro, perchè voglio che siano pienamente orgogliosi di me.
    Anche se credo già lo siano
    Last edited by Axet; 4th January 2008 at 00:36.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #38
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    Vabbe visto che siamo arrivati a 2 richieste addirittura
    http://img293.imageshack.us/img293/8026/cimg0538be9.jpg
    Sempre st'aria da fattone però pd,forse perchè lo sono

    omg Ala con gli occhiali e majozzo con il pizzo e i capelli ingellati all'indietro? PRICELESS.
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  9. #39
    Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    950

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post

    Entrambi cattolici, ex CL,
    so che è ot e mi scuso, ma se hai voglia come si so liberati da cl?

  10. #40
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Quote Originally Posted by brumbrum View Post
    per me stai molto bene, ma sei dimagrito un botto o sbaglio?
    Giusto quei 35kg per respirare meglioCmq ne devo perdere altri 15 ma prima di marzo non mi alleno,viso cambiato in un modo pauroso ma daltronde è normale ma fa sempre strano vederlo.
    Quote Originally Posted by Evildark View Post
    omg Ala con gli occhiali e majozzo con il pizzo e i capelli ingellati all'indietro? PRICELESS.
    ahahh,ne ho alcune di 1 anno fa mie e di ala assieme che....i transformer ci fanno 1 sega
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  11. #41
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by brumbrum View Post
    so che è ot e mi scuso, ma se hai voglia come si so liberati da cl?
    Ex CL nel senso che non seguono più i meeting vari etc etc come facevano da giovani, tutto lì.

    In casa, tra le foto di famiglia, ce n'è una che c'entra davvero poco: don Giussani

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #42
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Ma cl sarebbe una delle tante sette ( che è quella stronzata di comunione e liberazione?) che tanto mi fanno spisciare dalle risate?

    opus dei neo catecumenali testimoni geova e stronzate affini?

  13. #43
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Comunione e Liberazione mica è una setta

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #44
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Comunione e Liberazione mica è una setta
    no e che è son tutte sette per me

  15. #45
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Ma cl sarebbe una delle tante sette ( che è quella stronzata di comunione e liberazione?) che tanto mi fanno spisciare dalle risate?

    opus dei neo catecumenali testimoni geova e stronzate affini?
    cl è più simile alla p2 che ai testimoni di geova

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.18 Kb. compressed to 102.00 Kb. by saving 15.18 Kb. (12.95%)]