Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 99

Thread: Audi TT-S

  1. #46
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.152

    Default

    Beh ti ha detto un culo immenso che è ancora in garanzia, credo che altrimenti il tutto sarebbe stato moooolto costoso da riparare.

    Ps. Curiosità personale, la rimappatura delle centraline porta ad una maggiore usura e rischio di rotture ? Magari anche su auto minori come 1,4 tdci , 1,4 tdi o cmq di volume basso.
    Indifferentemente dalla risposta, il gioco vale la candela ? ossia, vi è un tangibile miglioramento della prestazione ?.
    Free from Signature

  2. #47
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Indifferentemente dalla risposta, il gioco vale la candela ? ossia, vi è un tangibile miglioramento della prestazione ?.
    più rimappi più rischi perciò vedi te di sicuro un 10% su 60cv fa ridere no un 20 s'inizia gia a sentire invece

  3. #48
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    beh le centraline sono studiate per far durare una macchina molto piu' di quello che in realta' viene usata, sicuramente si spacca qualcos'altro prima che ti fa venderla

    certo l'aumento di coppia puo' creare problemi al lungo andare .. come magari spingerla a velocita' maggiori, pero' il limite di sicurezza e' talmente elevato che se la cifra non ti spaventa si puo' fare tranquillamente

  4. #49
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.152

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    più rimappi più rischi perciò vedi te di sicuro un 10% su 60cv fa ridere no un 20 s'inizia gia a sentire invece

    Di soltio la rimappatura "quì" te la fanno per darti un 25/30 cv se non erro, a seconda del modello, 300 euro il costo circa.
    Su un 1,4 tdi da 75cv ad esempio mi pare che l'incremento fosse di 25cv (30% quindi) , un aumento così potrebbe causare danni vari nel tempo ?
    Free from Signature

  5. #50
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by Gate View Post

    certo l'aumento di coppia puo' creare problemi al lungo andare .. come magari spingerla a velocita' maggiori, pero' il limite di sicurezza e' talmente elevato che se la cifra non ti spaventa si puo' fare tranquillamente
    non hai mai rimapatto una centralina per diachiarare che il limite è cosi elevato.

    il primo organo a cedere ( se parliamo di diesel che so in assoluto i più rimappati) è la frizione, gia quelle di serie sono al limite pensa con 40kg/m di coppia, il secondo è la turbina gl'intercooler di serie fanno ridere bastano a malpena per quelli di seire, per terzo trasmissione e semiasse, una rimappa fa calare di molto la vita media di una vettura ora se sei uno che a 100k di km cambia la macchina puoi affrontarla ma sempre con qualche pensierino se sei uno che se la tiene fino ad esaurimento bhè lascia stare che alla fine gl'interventi straordinari saranno di sicuro più del previsto

  6. #51
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Di soltio la rimappatura "quì" te la fanno per darti un 25/30 cv se non erro, a seconda del modello, 300 euro il costo circa.
    Su un 1,4 tdi da 75cv ad esempio mi pare che l'incremento fosse di 25cv (30% quindi) , un aumento così potrebbe causare danni vari nel tempo ?
    guarda ti assicuro al 100% che su 75cv per trarne fuori 25 solo di rimappa devi andare ai limiti dell'impossibile io per tirarne fuori 36 da 160cv di partenza ho dovuto aumentare l pressione del turbo cambiare il catalizzatore e modificare lo scarico e partivo da un ottima base di partenzae ti dico che dopo 10k so tornato allo standrd perchè ho fatto fuori mezza frizione che tra l'altro era una di un 2.5tdi modificata

  7. #52
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    non hai mai rimapatto una centralina per diachiarare che il limite è cosi elevato.
    ..
    ovvio che stressando di piu' i componenti hai il rischio che si rompe prima
    ma mica porti un'auto da 100cv a 200 .. tant'e' che ci sono pure i concessionari ufficiali di certe case che te lo fanno in tutta garanzia (peugeot e vw/audi per esempio)

  8. #53
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by Gate View Post
    ..
    ovvio che stressando di piu' i componenti hai il rischio che si rompe prima
    ma mica porti un'auto da 100cv a 200 .. tant'e' che ci sono pure i concessionari ufficiali di certe case che te lo fanno in tutta garanzia (peugeot e vw/audi per esempio)
    ma guarda dipende per esempio i vecchi tdi 100cv te li portavano a 110 i tranquillità perchè il motore era lo stesso cosi come per i benzina i vecchi 150cv li portavano a 180 questo è un conto ma passare ad esempio dal 130cv al 150 tdi era gia diverso perchè son 2 step di motore diverso; è come ora il 105 tdi puoi passare a 110 perchè è lo stesso ma non a 130 perchè è diverso se lo fai irischi sono maggiori.

    peugeot idem il 75cv on è lo stesso motore del 110cv se parliamo di diesel perciò la mera sostituzione della mapattura è sicuramente rischiosa, anche perchè fuori standar le mappe si fanno a vista solo gli stolti si fanno caricare mappe di cui non si è sicuri del corretto funzionamento per quel tipo di vettura, è per questo che una mappa con i controcazzi te la fan pagare anche 800 euro.

    io c'ho messo 4 ore per settare la mappa dopo circa 20 giri in pista e 50km per strada certo io me la son cucita addosso ma è cosi che bisognerebbe fare

  9. #54
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    alla pugeot c'ho messo mezza giornata per guadagnare tipo 12/13 cv, su 180
    quelli della vw hanno adirittura gia' delle rimappature ad hoc fatte dalla casa per chi ha voglia di spendere 700 euro e smontare tutto, con un guadagno dichiarato di 30cv sul turbo

    ora, non e' il meccanico che dietro lo sgabuzzino prepara rimappature a cazzo, e' cmq stata studiata dalla casa, cio' dimostra che i limiti di sopportazione dell'auto e' ben lontana da come viene venduta. Quando progettano un'auto devono cmq tener conto che uno che la compra potrebbe usarla nel peggior modo possibile, ma penso sia al massimo l'1% dell'utenza finale

  10. #55
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    ma ad esempio, dato che è lo stesso motore una mini one può diventare cooper e addirittura cooper s ?

  11. #56
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by Gate View Post
    alla pugeot c'ho messo mezza giornata per guadagnare tipo 12/13 cv, su 180
    quelli della vw hanno adirittura gia' delle rimappature ad hoc fatte dalla casa per chi ha voglia di spendere 700 euro e smontare tutto, con un guadagno dichiarato di 30cv sul turbo
    ora, non e' il meccanico che dietro lo sgabuzzino prepara rimappature a cazzo, e' cmq stata studiata dalla casa, cio' dimostra che i limiti di sopportazione dell'auto e' ben lontana da come viene venduta. Quando progettano un'auto devono cmq tener conto che uno che la compra potrebbe usarla nel peggior modo possibile, ma penso sia al massimo l'1% dell'utenza finale
    tu non leggi quello che scrivo cmq vabbè se ne sei convinto; tu hai la gti giusto l'edizione da 230cv bene fatti caricare la mappa dell' s3 o della leon cupra allora vediamo un po che ti dicono


    Poi quando ti rompe testata e basamento perchè la golf ha la metà del magnesio e della resistenza di audi/seat non piangere

  12. #57
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    ma ad esempio, dato che è lo stesso motore una mini one può diventare cooper e addirittura cooper s ?
    forse cooper ma non cooper s ce devi montare un turbo

  13. #58
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    tu non leggi quello che scrivo cmq vabbè se ne sei convinto; tu hai la gti giusto l'edizione da 230cv bene fatti caricare la mappa dell' s3 o della leon cupra allora vediamo un po che ti dicono


    Poi quando ti rompe testata e basamento perchè la golf ha la metà del magnesio e della resistenza di audi/seat non piangere
    veramente il meccanico che ci lavora l'ha portata a 260 come l's3, e c'ha fatto 30k km e neanche una rottura, col cambio manuale. il dsg e' studiato fino ad un massimo di circa 300nm di coppia e quindi non e' consigliato
    forse ti sei perso che il motore della 30th e' piu' simile a quello della s3 che quello della gti normale ;D

  14. #59
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    giusto perche' e' rischioso, la Oettinger la porta a 305cv rimappando solo -.-

    "La proposta più soft, denominata “Stage I” e disponibile al prezzo di 1.390 euro, si limita a rimappare la centralina e ad aumentare la potenza da 230 a 305 cavalli, portando la coppia massima a 400 Nm; così facendo la velocità massima arriva a quota 252 km/h e l’accelerazione 0-100 scende a 6,2 secondi (contro i 6,6 originari)."

    non penso che lo facciano sapendo che dopo 5000 km si spacca tutto

  15. #60
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Gate View Post
    giusto perche' e' rischioso, la Oettinger la porta a 305cv rimappando solo -.-

    "La proposta più soft, denominata “Stage I” e disponibile al prezzo di 1.390 euro, si limita a rimappare la centralina e ad aumentare la potenza da 230 a 305 cavalli, portando la coppia massima a 400 Nm; così facendo la velocità massima arriva a quota 252 km/h e l’accelerazione 0-100 scende a 6,2 secondi (contro i 6,6 originari)."

    non penso che lo facciano sapendo che dopo 5000 km si spacca tutto

    si te lo dicono loro che li raggiungono solo di rimappa

    parliamo di 75cv solo di centralina su un turbo benza....senza dimenticare che anche fosse lontanamente possibile raggiungere i +50cv il motore cosi' originale durerebbe forse 1/4 della sua vita stimata

    l's3 per raggiungere quei cv ha componentistica molto particolare e decisamente maggiorata per soli 35cv in piu'.....figuriamoci con 75 e tutto originale dai
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.76 Kb. compressed to 101.69 Kb. by saving 15.07 Kb. (12.91%)]