Results 1 to 7 of 7

Thread: Domanda a informatici che lavorano in industria

  1. #1
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default Domanda a informatici che lavorano in industria

    Dunque la domanda è breve breve:

    A quale genere di progetti state lavorando sopra. Dico voi personalmente.

    Più specifiche: va il c# ? Java ? E' ancora tutto c++ e c ?

    Perchè sta domanda: sto a metà del PhD e mi sto ponendo la domanda "e dopo?".

    Sono ancora indeciso se continuare in accademia, dove devo sfornare idee nuove o sono morto, ma gli orari di lavoro li decido io... O in industria dove gli orari di lavoro li decide il capo a mi fanno il culo a gogo, ma si spera che non sia io quello che deve fornire l'idea nuova...

  2. #2
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Attualmente io sto lavorando ad un progetto di c#

    Io lavoro nel settore bancario e diciamo che esclusa la parte Cobol () i restanti progetti si alternano in C# o Java dipende tutto dal cliente ovviamente..

    Diciamo che essendo cmq simili saperli entrambi non fa mai male visto che se vuoi lavorare nel web altre scelte non ne hai

  3. #3
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Attualmente io sto lavorando ad un progetto di c#
    Io lavoro nel settore bancario e diciamo che esclusa la parte Cobol () i restanti progetti si alternano in C# o Java dipende tutto dal cliente ovviamente..
    Diciamo che essendo cmq simili saperli entrambi non fa mai male visto che se vuoi lavorare nel web altre scelte non ne hai
    E succede mai che devi produrre idee "nuove" dove per nuove intendo "non esistenti" ?

  4. #4
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Nel mio campo e' difficile visto che il sistema bancario e' abbastanza statico cioe' i servizi che offrono sono sempre li stessi quindi al massimo puoi "inventarti" nuovi metodi per visualizzare i dati degli archivi e offrire qualche servizio "nuovo" per le banche anche se "vecchio" per il resto di internet (ad esempio si puo' offrire una soluzione che con un click ti manda un bonifico -> manda un sms al destinatario che ti avvisa della transazione in arrivo)

    Alka se non ricordo male tu sei Software Engineer quindi fai una cosa se pensi di cambiare sengnati a LinkedIn conosco piu' di una persona che e' stata contattata da Google li.
    Last edited by Mosaik; 21st January 2008 at 15:16.

  5. #5
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Nel mio campo e' difficile visto che il sistema bancario e' abbastanza statico cioe' i servizi che offrono sono sempre li stessi quindi al massimo puoi "inventarti" nuovi metodi per visualizzare i dati degli archivi e offrire qualche servizio "nuovo" per le banche anche se "vecchio" per il resto di internet (ad esempio si puo' offrire una soluzione che con un click ti manda un bonifico -> manda un sms al destinatario che ti avvisa della transazione in arrivo)

    Alka se non ricordo male tu sei Software Engineer quindi fai una cosa se pensi di cambiare sengnati a LinkedIn conosco piu' di una persona che e' stata contattata da Google li.
    Prima devo finire qua, poi dovrò decidere se accademia o lavoro in industria.
    Non so, l'idea di dover cavare fuori idee al limite della ricerca per il resto della mia vita mi spaventa, se poi finiscono le idee, come è probabile che succeda, sono fottuto.
    Adesso è facile, sono abbastanza giovane, ma a un certo punto vedere i collegamenti diventerà più duro.

    Comunque grazie per il consiglio, mi è stato utile, mi registrerò la sopra .

  6. #6
    Lieutenant Commander Karidi's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    10.169

    Default

    Linkedin
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------


  7. #7
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Comunque grazie per il consiglio, mi è stato utile, mi registrerò la sopra .
    Ricordati di mettere "Software Engineer" come "Your professional " i cacciatori di teste di Google fanno una ricerca su quel campo

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 71.96 Kb. compressed to 62.39 Kb. by saving 9.57 Kb. (13.30%)]