Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 31 to 45 of 91

Thread: 17 - Gennaio: Carbonara DAY

  1. #31
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    l'estremata della giornata
    se sei di milano e non hai mai conosciuto i veri sapori del buon gusto non è colpa mia; fate ancora la pasta con la marmellata

  2. #32
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.715

    Default

    da quando al nord si mangia bene?
    Spoiler

  3. #33
    Lieutenant Commander Karidi's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    10.169

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    se sei di milano e non hai mai conosciuto i veri sapori del buon gusto non è colpa mia; fate ancora la pasta con la marmellata
    Sei pregato di levare il se sei di Milano = non conosci la cucina...
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------


  4. #34
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    In realtà c'ha ragione chi dice che la carbonara ha come ingredienti basi il pecorino specificato il romano, e il guanciale, il resto vabbè è un imbastardimento fuori dal centro italia dove il buon mangiare non si sa che cazzo sia
    uppo

  5. #35
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    se sei di milano e non hai mai conosciuto i veri sapori del buon gusto non è colpa mia; fate ancora la pasta con la marmellata
    immagino che se ti dico, brasato, cotelette alla milanese, risotto alla milanese, casola (o come si scrive) , bruiscit , scaloppine al marsala, panettone, colomba tu non sai nemmeno di cosa stiamo parlando eh?

    ps e mi tengo polenta e coniglio come piatto segreto

    torna a mangiare i pepperoni ripieni di melanzane fritte
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  6. #36
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    bistecca alla fiorentina > tutti i piatti che hai detto
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  7. #37
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    immagino che se ti dico, brasato, cotelette alla milanese, risotto alla milanese, casola (o come si scrive) , bruiscit , scaloppine al marsala, panettone, colomba tu non sai nemmeno di cosa stiamo parlando eh?

    ps e mi tengo polenta e coniglio come piatto segreto

    torna a mangiare i pepperoni ripieni di melanzane fritte
    chianina, cinghiale, salumi e formaggi ok basta che è quasi ora di pranzo.

    poi vabbè mi tengo alcune sfiziosità per la cena

  8. #38
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    il vino bianco è un modo per soffriggere, ritenta sarai più fortunato

    Si, ma quando cucini altro.
    Per farti capire, se fai le melanzane alla parmigiana con il pecorino invece del parmigiano, possono anche venire buone, ma non sono melanzane alla parmigiana.
    poi per carità, lungi da me l'intenzione di dirti come devi cucinarti la TUA Carbonara, ma se parliamo di Carbonara originale non esiste nè parmigiano nè tantomeno pancetta soffritta con vino bianco.
    Ah Milano ... come se io pretendessi di venirti a insegnare come si fà la cotoletta alla milanese

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  9. #39
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    bistecca alla fiorentina > tutti i piatti che hai detto

    io non son mai riuscito a mangiare una vera fiorentina

    cmq in Italia si mangia bene dalle alpi alla Sicilia, il resto son solo fanboyate del cazzo.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  10. #40
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Si, ma quando cucini altro.
    Per farti capire, se fai le melanzane alla parmigiana con il pecorino invece del parmigiano, possono anche venire buone, ma non sono melanzane alla parmigiana.
    poi per carità, lungi da me l'intenzione di dirti come devi cucinarti la TUA Carbonara, ma se parliamo di Carbonara originale non esiste nè parmigiano nè tantomeno pancetta soffritta con vino bianco.
    Ah Milano ... come se io pretendessi di venirti a insegnare come si fà la cotoletta alla milanese
    n'e' che la cotoletta alla milanese sia difficilerrima da fare è, come non è difficile la bistecca
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  11. #41
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    basta solo la fiorentina a pwnare il nord

    e chi non l'ha mai mangiata non merita di nominare altri piatti a base di carne

  12. #42
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    io non son mai riuscito a mangiare una vera fiorentina
    cmq in Italia si mangia bene dalle alpi alla Sicilia, il resto son solo fanboyate del cazzo.
    fanboy della cucina mi dispiace ma purtroppo che ce devo fa, io so fatto cosi, l'unica cosa che ho mangiato veramente bene a milano è il pesce quello tanto di cappello non c'è il mare a c'è il pesce migliore d'italia.

  13. #43
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    io non son mai riuscito a mangiare una vera fiorentina
    cmq in Italia si mangia bene dalle alpi alla Sicilia, il resto son solo fanboyate del cazzo.
    vai a firenze, prenoti da : Perseus, Latini , Mario, Ruggero, Noè, Sanesi, Buca Mario, Porcellino, osteria de golosi, e ti diro' che la mangi bene (ce ne sono altri 5-6 maaaaaa non vi bastano i soldi imo)
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  14. #44
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Si, ma quando cucini altro.
    Per farti capire, se fai le melanzane alla parmigiana con il pecorino invece del parmigiano, possono anche venire buone, ma non sono melanzane alla parmigiana.
    poi per carità, lungi da me l'intenzione di dirti come devi cucinarti la TUA Carbonara, ma se parliamo di Carbonara originale non esiste nè parmigiano nè tantomeno pancetta soffritta con vino bianco.
    Ah Milano ... come se io pretendessi di venirti a insegnare come si fà la cotoletta alla milanese

    no proprio non ci siamo, non è una modifica alla ricetta.

    preparare un soffritto è una tecnica , il fatto di soffriggere con vino bianco piuttosto che con l'olio non va a modificare la ricetta.

    Soffriggendo con vinco bianco la pancetta resta più leggera, anche se viene addolcita, con l'olio non cambi il gusto ma diventa più pesante, più "fritta".

    Poi per carità io ne so un cazzo, riesco giusto a cucinare la pasta asdasd, però ho un amico cuoco e in una delle nostre uscite serali l'argomento è stato proprio il soffritto



    Vabbè se dobbiamo fanboyare fanboyamo allora, sotto il pò gli unici cibi che rimpiango sono fiorentina e pizza, il resto non vale nemmeno la pena di essere nominato


    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    vai a firenze, prenoti da : Perseus, Latini , Mario, Ruggero, Noè, Sanesi, Buca Mario, Porcellino, osteria de golosi, e ti diro' che la mangi bene (ce ne sono altri 5-6 maaaaaa non vi bastano i soldi imo)
    il meglio di questi qualè? non sopra i 50 € a persona
    Last edited by Kith; 18th January 2008 at 13:26.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  15. #45
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    vai a firenze, prenoti da : Perseus, Latini , Mario, Ruggero, Noè, Sanesi, Buca Mario, Porcellino, osteria de golosi, e ti diro' che la mangi bene (ce ne sono altri 5-6 maaaaaa non vi bastano i soldi imo)
    io la fiorentina l'ho mangiata a greve in chianti

Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.95 Kb. compressed to 109.34 Kb. by saving 15.61 Kb. (12.49%)]