Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 91

Thread: 17 - Gennaio: Carbonara DAY

  1. #61
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Ti rispondo quotandomi... forse nn lo hai letto prima di postare...
    non sono d'accordo

    vai in malga e beviti un bel bicchiere di vino con fromaggi freschi tipo piave, asiago ecc.. con funghi e polenta

    edit: mozzarelle, trecce burrate ecc... mangiate anche in loco non hanno i gusti forti tipici dei prodotti del nord... a dirla tutta la mozzarella pugliese mangiata lo stesso giorno di produzione sapeva di nulla, quella che ho provato io almeno e secondo i locali era la non plus ultra.




  2. #62
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    san danienele e prosciutto son due cose che non vanno d'accordo magiatelo tu quel moccio dolce

  3. #63
    Lieutenant Commander Va$h's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    Citta' senza Nome
    Posts
    13.131

    Default

    Quote Originally Posted by Nello-Dominat View Post
    non sono d'accordo
    vai in malga e beviti un bel bicchiere di vino con fromaggi freschi tipo piave, asiago ecc.. con funghi e polenta
    edit: mozzarelle, trecce burrate ecc... mangiate anche in loco non hanno i gusti forti tipici dei prodotti del nord... a dirla tutta la mozzarella pugliese mangiata lo stesso giorno di produzione sapeva di nulla, quella che ho provato io almeno e secondo i locali era la non plus ultra.
    Mozzarella di bufala Pugliese>>>>>>>>>>>>>>all ma proprio di tanto


    Pd c'è un collega di mia madre che ha un caseificio giu in puglia e a volte porta delle mozzarelle di bufala che Pd potrei andare avanti per giorni e giorni
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

  4. #64
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Ho capito, ma tra vino bianco, pancetta, parmigiano e peperoncino con cipolla poi non la chiamate Carbonara
    e chi lo ha mai nominato il vino bianco, la cipolla o il peperoncino?

  5. #65
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.715

    Default

    Quote Originally Posted by Va$h View Post
    Mozzarella di bufala Pugliese>>>>>>>>>>>>>>all ma proprio di tanto
    Pd c'è un collega di mia madre che ha un caseificio giu in puglia e a volte porta delle mozzarelle di bufala che Pd potrei andare avanti per giorni e giorni

    esatto... ma anche la semplice mozzarella, i nodini, le treccie, le provole... che dai noi sono normalmente nei supermercati... qua le trovi soli in busta

    Le cicorie, le cime di rapa, le bietole le insalate... hanno un altro sapore ce poco da fare... la frutta sa di chimico. Insomma per il cibo e la qualità nn ci sono cazzi. Meno male ho la ford sw che me la carico di cibo e varie
    Spoiler

  6. #66
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    e chi lo ha mai nominato il vino bianco, la cipolla o il peperoncino?

    eh leggi le prime pagine ci sono tutti, dal soffritto col vino bianco in poi.

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  7. #67
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    eh leggi le prime pagine ci sono tutti, dal soffritto col vino bianco in poi.
    ancora vabbè io ci ho messo tutta la buona volontà per spiegartela, pazienza..


    cmq anche la storia delle materie prime è una cazzata...

    il fatto che al sud abbiate i pomodori più buoni è dato dal clima (per esempio).
    Il fatto che al nord ci siano molti più formaggi che al sud è dato sempre dal clima (che permette di farli stagionare)


    Io non capisco perchè bisogna sempre fare a chi ce l'ha più lungo.
    Ribadisco il concetto (espresso anche da nello), in Italia si mangia bene ovunque, poi chiaramente ognuno ha i suoi gusti.

    infatti ok che la carbonara si fa col pecorino, ma se devo scegliere di mangiarmi un buon formaggio vado dritto sul parmigiano reggiano
    Last edited by Kith; 18th January 2008 at 15:50.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  8. #68
    Lieutenant Commander Va$h's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    Citta' senza Nome
    Posts
    13.131

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    esatto... ma anche la semplice mozzarella, i nodini, le treccie, le provole... che dai noi sono normalmente nei supermercati... qua le trovi soli in busta

    Le cicorie, le cime di rapa, le bietole le insalate... hanno un altro sapore ce poco da fare... la frutta sa di chimico. Insomma per il cibo e la qualità nn ci sono cazzi. Meno male ho la ford sw che me la carico di cibo e varie
    A chicco, prova la cicoria romana di campo o le puntarelle, poi ne riparliamo
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

  9. #69
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Si, ma quando cucini altro.
    Per farti capire, se fai le melanzane alla parmigiana con il pecorino invece del parmigiano, possono anche venire buone, ma non sono melanzane alla parmigiana.
    poi per carità, lungi da me l'intenzione di dirti come devi cucinarti la TUA Carbonara, ma se parliamo di Carbonara originale non esiste nè parmigiano nè tantomeno pancetta soffritta con vino bianco.
    Ah Milano ... come se io pretendessi di venirti a insegnare come si fà la cotoletta alla milanese

    mah sinceramente la parimigiana col pecorino è una bestemmia.
    per quelli che vantano cucina del nord, è un fatto di gusti, a me personalmente le cose molto elaborate mi fanno vomitare. Il pesce e la carne quando sono buoni si mangiano semplici, altro che scampi al bausha e scaloppine varie.

  10. #70
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    In italia si mangia bene ovunque questo è sacrosanto, e la cosa si apprezza molto di più non appena si varcano i confini nostrani ...

    Kith il fatto che tu continui a ribadire che il vino bianco serve per il soffritto non ti fà automaticamente passare dalla parte della ragione , io ho semplicemente puntualizzato che negli ingredienti originali il vino nel soffritto non appare, poi per me ci puoi anche mettere la marmellata ( te o il cuoco amico tuo ) e possiamo dibattere anche secoli sul fatto che sia buona o meno, ma NON esiste nella ricetta originale, cosi come non esiste la pancetta.

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  11. #71
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    mah sinceramente la parimigiana col pecorino è una bestemmia.
    era un esempio per sottolineare la cosa eh....


    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  12. #72
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    il fatto è che nelle ricette in generale non ti dicono come soffriggere, è come se nella ricetta ti dicessero di mescolare in senso orario o in senso antiorario ma vabbè sulla cosa fondamentale siam d'accordo

    anche se un bel flame sulla cucina ci starebbe, anche rimanendo in tema asdsdasd
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  13. #73
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Va$h View Post
    A chicco, prova la cicoria romana di campo o le puntarelle, poi ne riparliamo
    puntarelle con le alici

  14. #74
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    era un esempio per sottolineare la cosa eh....
    dai che anche tu quando t'han toccato la carbonara col vino bianco nn c'hai visto più dalla rabbia

  15. #75
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    dai che anche tu quando t'han toccato la carbonara col vino bianco nn c'hai visto più dalla rabbia

    Vero, ma il mio esempio ASSURDO era stato fatto proprio per dar risalto alla cosa
    E si che poi in cucina anche io modifico e correggo a naso le pietanze " contaminandole" con sapori diversi che non appaiono nella ricetta, dal pepe rosa nella pasta taleggio e fiori di zucca al brandy nella mousse di prosciutto.


    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 131.41 Kb. compressed to 115.48 Kb. by saving 15.93 Kb. (12.12%)]