Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 32

Thread: [PRAGA] Aprile-Maggio

  1. #16
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    in periferia la cosa bella è bestemmiare contro la gente che non capisce un cazzo

    scherzi a parte, se vai in centro in ristoranti del "posto" si mangia veramente bene, e non spendi neanche tanto 900corone una cena x2 perosone, ma una cena enormeee, tipo cenone di capodanno. Ma ti parlo di Ristoranti, non fastfood
    ci sono osterie o simili dove spendi 300corone x2 persone. Per la sera se vuoi un pub in namesti republiky ci sta un italo-ceco (non mi ricordo il nome del bar pd, ma lo vedi è enorme e sta proprio all'angolo) che è veramente simpatico ed economico
    è quello con le cose sotto banco? ecco xkè dici che è simpaticoh!
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  2. #17
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    C'è anche una pizzeria Giallorossa, completamente tappezzata di sciarpe e poster.

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  3. #18
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.705

    Default

    Praga è una città favolosa. Di giorno puoi semplicemente girare per il centro e godere del suo fascino misterioso. Visite a musei e castellame vario sono d'obbligo. La sera birrerie tipiche e locali non mancano di certo, io sono andato nella birreria più antica di praga ma ora mi sfugge il nome. Fanno quella birra scura che sa un po' d'orzo. A me non piace moltissimo, però va provata.

  4. #19
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    ma tutte le cose lì a pagamento sono costose? xkè ho letto, googolando in giro su internet, che entrare al castello o al museo ebraico costa 20 euro a testa... possibile o erano siti di incompetenti?
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  5. #20

    Default

    E' abbastanza plausibile come costo, considera che castello e museo ebraico sono all'interno di veri e propri quartieri che hanno svariati monumenti al suo interno, il castello è piuttosto una cittadella con varie chiese, torri e blocchi medievali visitabili, nel quartiere ebraico ci sono 5 o 6 sinagoghe oltre al museo ed al cimitero. Cmq esistono anche biglietti economici che ti permettono di visitare solo alcune porzioni (che sono anche le piu gradevoli).

  6. #21
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.705

    Default

    Guarda, io sono andato con il liceo quindi, oltre a non ricordarmi effettivamente i prezzi, è probabile che io abbia pagato meno per questo motivo. Però il castello e tutto il piccolo mondo ebraico a praga valgono qualsiasi spesa.

    Mi è anche successa una cosa stranissima al cimitero ebraico, che qualcuno potrebbe interpretare come "evento paranormale". Ho scattato una foto come tante altre e, nonostante fossi totalmente fermo, la foto è uscita fuori come una specie di indistinto vortice. Per un attimo un brivido mi ha attraversato la schiena

  7. #22
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Quote Originally Posted by Evildark View Post
    ma tutte le cose lì a pagamento sono costose? xkè ho letto, googolando in giro su internet, che entrare al castello o al museo ebraico costa 20 euro a testa... possibile o erano siti di incompetenti?
    10 euro, e comprende entrata al palazzo, al vicolo d'oro, e alla chiesa di San nonmericordochi.
    La cattedrale è gratis
    gironzolare nel castello ( piazze e cortili ) è gratis

    Il museo ebraico non me ricordo, ma di certo non avrei mai pagato 20 euro

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  8. #23
    Petty Officer 2nd Class
    Join Date
    May 2004
    Posts
    746

    Default

    riguardo al cibo, io sono andato avanti per 5 giorni mangiando zuppe alle patate, hotdog vicino piazza venceslao e litri di urquell...

    poi di jazz club non ho visto quello citato da qualcuno in qualche post dietro, io sono andato all'ungelt che si trova praticamente sotto la chiesa del tyn, non fu relativamente economicissimo (15 euro a capoccia mi pare), ma dentro è carino e accogliente e il gruppo che suonava era veramente eccellente (non ricordo il nome, devo cercare tra i ricordini...)

    in definitiva è stata una vacanza indimenticabile, tra l'altro Praga innevata (sono andato il primo di febbraio) è qualcosa di stupendo
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

    Bertolt Brecht, scritti teatrali

  9. #24
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Sono stato a Praga 3 volte, la prima un botto di tempo fa quando ancora non era cosi tanto sputtanata e realmente con poche lire in tasca ti sentivi il padrone della citta'.
    Ho letto i reply precedenti e non ho molto da aggiungere sui posti, ti viene indicata anche U Fleku, che e' la birreria di cui parla Drako.
    Visto che ti hanno gia detto tutto su Praga, se dovessi avere tempo e disponibilita', metti anche in conto la possibilita' di visitare almeno uno dei castelli della boemia.
    Tra i tanti quello che, come mio gusto, mi e' piaciuto di più e' stato il Konopiste, che ha una serie di sale ricolme di armature ed armi medioevali una collezione enorme, ed altre sale piene della passione che aveva l'arciduca d'este , la caccia, di cui conserva ancora un migliaio di trofei.
    L'ho di gran lunga preferito al ben più famoso Karlstejn
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #25
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Sono stato a Praga 3 volte, la prima un botto di tempo fa quando ancora non era cosi tanto sputtanata e realmente con poche lire in tasca ti sentivi il padrone della citta'.
    Ho letto i reply precedenti e non ho molto da aggiungere sui posti, ti viene indicata anche U Fleku, che e' la birreria di cui parla Drako.
    Visto che ti hanno gia detto tutto su Praga, se dovessi avere tempo e disponibilita', metti anche in conto la possibilita' di visitare almeno uno dei castelli della boemia.
    Tra i tanti quello che, come mio gusto, mi e' piaciuto di più e' stato il Konopiste, che ha una serie di sale ricolme di armature ed armi medioevali una collezione enorme, ed altre sale piene della passione che aveva l'arciduca d'este , la caccia, di cui conserva ancora un migliaio di trofei.
    L'ho di gran lunga preferito al ben più famoso Karlstejn

    credo che il visitare i castelli della boemia mi sia un po' difficile, visto che pensavamo di andare in aereo a praga... però se mi dici che sono relativamente facili da raggiungere anche con treno/mezzi dalla città di praga, potrei tenerli in considerazione, oppure me li tengo per la prossima volta in auto!
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  11. #26
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Evildark View Post
    credo che il visitare i castelli della boemia mi sia un po' difficile, visto che pensavamo di andare in aereo a praga... però se mi dici che sono relativamente facili da raggiungere anche con treno/mezzi dalla città di praga, potrei tenerli in considerazione, oppure me li tengo per la prossima volta in auto!
    potrei sbagliarmi ma credo che siano raggiungibili e non in tempo eccessivo attraverso il treno o pullman, non so dartene la certezza perche' io li andai a visitare in macchina e comunque non distavano molto da Praga, se trovo tempo stanotte do un occhiata sul web
    Piu che altro tienili in considerazione perche' nonostante leggo che stai 4/5 gg , poi chiaramente dipende dal tempo che ci mettete e quanto volete rilassarvi e menarvela, in 4 gg praticamente a Praga vedi tutto quello che c'e' da vedere, ma ripeto dipende che tempi avete e quanto volete oziare di mattina etc.
    Un altro hint che ti do, non so se lo fanno solo in estate/natale ma una pratica molto diffusa tra i cittadini di Praga e' affittare i propri appartamenti (e la devi vedere se lo fanno per 4/5 gg o vogliono come minimo una settimana) in zona centrale, magari cerca qualcosa sul web a me lo trovo una guida che avevo conosciuto il viaggio prima.
    Ti costa molto molto meno di un albergo ed ha un fascino tutto diverso, sempre come mio gusto.
    La seconda volta che ci sono andato presi un appartamento il cui balcone dava sulla piazza della città vecchia (quella dell'orologio), semplicemente fantastico.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #27
    Petty Officer 2nd Class
    Join Date
    May 2004
    Posts
    746

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    potrei sbagliarmi ma credo che siano raggiungibili e non in tempo eccessivo attraverso il treno o pullman, non so dartene la certezza perche' io li andai a visitare in macchina e comunque non distavano molto da Praga, se trovo tempo stanotte do un occhiata sul web
    Piu che altro tienili in considerazione perche' nonostante leggo che stai 4/5 gg , poi chiaramente dipende dal tempo che ci mettete e quanto volete rilassarvi e menarvela, in 4 gg praticamente a Praga vedi tutto quello che c'e' da vedere, ma ripeto dipende che tempi avete e quanto volete oziare di mattina etc.
    di solito negli alberghi ci sono i pacchetti "pullman castello dormi e torni a casa", con vari pacchetti di varie durate. purtroppo quando sono andato io quello che hai visto tu era chiuso per l'inverno ç_ç... ma aprile-maggio non dovresti avere problemi
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

    Bertolt Brecht, scritti teatrali

  13. #28
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Durncrag View Post
    di solito negli alberghi ci sono i pacchetti "pullman castello dormi e torni a casa", con vari pacchetti di varie durate. purtroppo quando sono andato io quello che hai visto tu era chiuso per l'inverno ç_ç... ma aprile-maggio non dovresti avere problemi
    ma guarda per il Konopiste c'era meno di un ora d'auto, siamo andati di mattina visto il castello restati li a pranzare e per il primo pomeriggio eravamo nuovamente a Praga.
    Con i treni o il pullman non penso sia necessario pernottare e' una gita da mezza giornata
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #29
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    Quote Originally Posted by Evildark View Post
    ma tutte le cose lì a pagamento sono costose? xkè ho letto, googolando in giro su internet, che entrare al castello o al museo ebraico costa 20 euro a testa... possibile o erano siti di incompetenti?
    no cagate, il quartiere ebreo si, è un po' caro, ma il resto non costa una sega

  15. #30
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    no cagate, il quartiere ebreo si, è un po' caro, ma il resto non costa una sega
    d'altra parte sono ebrei
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.35 Kb. compressed to 100.99 Kb. by saving 15.36 Kb. (13.20%)]