Page 55 of 58 FirstFirst ... 5455152535455565758 LastLast
Results 811 to 825 of 863

Thread: Alfa Junior/Mito/salcazzo

  1. #811
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    La mito è una segmento B trendy che va ad interessare i giovani sotto i 30 anni, al pari della mini: stesso identico target di mercato.

    147 e golf sono delle segmento C, sono auto per la famiglia, sono (o possono essere) "prime auto", cosa che mito e mini non sono.
    Per tanti motivi: abitabilità, capienza del bagliaio, etc etc.



    E' la stessa cosa che ha fatto l'alfa. La mito è la prima segmento B made in arese ^ N

    Davvero lascia perdere che già non ti riesce di parlare di nulla, ma per le auto in particolare proprio nun ce la fai
    tra l'altro 147 e golf sono vendute in 2 distinte versioni.

    Specificami, perfavore, la differenza di target tra le tre porte e le cinque porte.

  2. #812
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.768

    Default

    Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Scusa ho evidenziato una parte precisa.
    Rileggi.
    Tu hai detto che non possono essere prima auto.
    Tu hai detto che la mini non è una prima auto.
    Tu non SAI di cosa parli.
    Ti posso dare nome e cognome e numero di telefono di almeno 10 persone che conosco personalmente che hanno come prima auto la mini.
    10 persone fanno statistica su un parco auto di 30 mln di unità? Davvero?

    Immagino sia tutta gente con moglie e figli

    Davvero, lascia stare. Non conosci il mercato, non conosci il settore. Invece di pontificare sul nulla delle tue conoscenze, impara a leggere e capire quel che dice la gente.
    Vabbè ma come dico prima è fiato sprecato, del resto parliamo di uno che senza la minima base di fisica confuta le scelte degli scienziati del cern

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #813
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.152

    Default

    Mai visto un padre di famiglia o famiglia in generale su 147, diciamo che non è esattamente la miglior scelta se si ha figli. Se è stata pensata per la famiglia è stata pensata parecchio male.
    Free from Signature

  4. #814
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.768

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Mai visto un padre di famiglia o famiglia in generale su 147, diciamo che non è esattamente la miglior scelta se si ha figli. Se è stata pensata per la famiglia è stata pensata parecchio male.
    Secondo te le 4.000/5.000 147 al mese che si vendevano fino a qualche anno fa chi le comprava?
    Perchè dovrebbe esser stata pensata male, di grazia? Tutte le segmento C sono / possono essere prime auto: mi spiegheresti che differenze ci sono tra una golf e una 147 in questo ambito?

    Cito la golf perchè anche tu potrai facilmente vedere che molte famiglie hanno una golf come vettura principale

    Inoltre nessuno ha detto che è stata pensata per la famiglia, si è detto che è una vettura ANCHE per la famiglia.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #815
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.169

    Default

    mah, qua mi pare si stia esagerando.
    cioè axet, ci spiegavi tu come la 147 sia poco più corta o più lunga della mito. hanno quindi le stesse dimensioni in pratica. e anche millo sarebbe indeciso tra mito e 147 se non fosse che questa è vecchia. magari è una cosa un po' tirata per i capelli, non dico di no, ma paragonare una segmento B di oggi con una segmento C di 10 anni fa non mi pare una cosa assurda. le dimensioni sono veramente lì lì.

  6. #816
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.152

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Secondo te le 4.000/5.000 147 al mese che si vendevano fino a qualche anno fa chi le comprava?
    Perchè dovrebbe esser stata pensata male, di grazia? Tutte le segmento C sono / possono essere prime auto: mi spiegheresti che differenze ci sono tra una golf e una 147 in questo ambito?

    Cito la golf perchè anche tu potrai facilmente vedere che molte famiglie hanno una golf come vettura principale

    Inoltre nessuno ha detto che è stata pensata per la famiglia, si è detto che è una vettura ANCHE per la famiglia.

    Perchè delle segmento C è (era) una di quelle + scomode nei posti posteriori, basta che sei alto più di 1,80 e tocchi con la testa, in 3, di qualsiasi altezza,era una tortura starci anche per via del poco spazio per le gambe. Il bagagliaio purtroppo non me lo ricordo quanto era grosso.
    La Golf5 dietro invece è molto larga e si sta bene in 5 e si ha molto spazio per le gambe, la Golf4 si stava più stretti ma con la testa nessun problema.

    Di quelle provate in questi anni è la più costrittiva, e non per niente le auto preferite dalle famiglie sono le SW.
    Io in 15 anni dentro alle 147 c'ho sempre visto ragazzetti , ragazzi giovani che lavoravano o distinti signori.Quando chiesi a mio padre (ben 6 anni fa) se gli interessava la 147 come prossima auto rispose appunto "non fa per noi, è più un'auto da ragazzetto".
    Free from Signature

  7. #817
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Perchè delle segmento C è (era) una di quelle + scomode nei posti posteriori, basta che sei alto più di 1,80 e tocchi con la testa, in 3, di qualsiasi altezza,era una tortura starci anche per via del poco spazio per le gambe. Il bagagliaio purtroppo non me lo ricordo quanto era grosso.
    La Golf5 dietro invece è molto larga e si sta bene in 5 e si ha molto spazio per le gambe, la Golf4 si stava più stretti ma con la testa nessun problema.
    Di quelle provate in questi anni è la più costrittiva, e non per niente le auto preferite dalle famiglie sono le SW.
    Io in 15 anni dentro alle 147 c'ho sempre visto ragazzetti , ragazzi giovani che lavoravano o distinti signori.Quando chiesi a mio padre (ben 6 anni fa) se gli interessava la 147 come prossima auto rispose appunto "non fa per noi, è più un'auto da ragazzetto".

    147 (3 porte sopratutto) e mito son da ragazzetti. Olà l'abbiamo detto.

    La 149, che costera sopra i 25mila euro non sarà certo rivolta allo stesso pubblico della mi.to no?


    Ciao Axet

  8. #818
    Petty Officer 3rd Class Azalinn's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Milano
    Posts
    488

    Default

    Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    147 (3 porte sopratutto) e mito son da ragazzetti. Olà l'abbiamo detto.

  9. #819
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.768

    Default

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    mah, qua mi pare si stia esagerando.
    cioè axet, ci spiegavi tu come la 147 sia poco più corta o più lunga della mito. hanno quindi le stesse dimensioni in pratica. e anche millo sarebbe indeciso tra mito e 147 se non fosse che questa è vecchia. magari è una cosa un po' tirata per i capelli, non dico di no, ma paragonare una segmento B di oggi con una segmento C di 10 anni fa non mi pare una cosa assurda. le dimensioni sono veramente lì lì.
    Son 16 centimetri di differenza eh. Io ho detto che le dimensioni delle auto stanno incrementando, non che non ci sia sta gran differenza tra le due "piccole" alfa.
    Capiamoci, se paragonate la mito alla 147 allora dovete paragonare la mito alla golf.
    Oppure, viceversa, paragonare la gpunto alla 147 e via discorrendo.

    Anzi, la golf è addirittura più corta della 147

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Perchè delle segmento C è (era) una di quelle + scomode nei posti posteriori, basta che sei alto più di 1,80 e tocchi con la testa, in 3, di qualsiasi altezza,era una tortura starci anche per via del poco spazio per le gambe. Il bagagliaio purtroppo non me lo ricordo quanto era grosso.
    La Golf5 dietro invece è molto larga e si sta bene in 5 e si ha molto spazio per le gambe, la Golf4 si stava più stretti ma con la testa nessun problema.
    Di quelle provate in questi anni è la più costrittiva, e non per niente le auto preferite dalle famiglie sono le SW.
    Mai provata una serie1 vero?

    Io in 15 anni dentro alle 147 c'ho sempre visto ragazzetti , ragazzi giovani che lavoravano o distinti signori.Quando chiesi a mio padre (ben 6 anni fa) se gli interessava la 147 come prossima auto rispose appunto "non fa per noi, è più un'auto da ragazzetto".
    Tu hai questo pessimo vizio: quel che tu vedi diventa automaticamente realtà assoluta. Il fatto che tu ci hai sempre visto dei giovani alla guida della 147 non implica che sia acquistata principalmente da quella fascia d'utenza.
    Che ne so, magari hanno maggiore peso statistico le vendite di un concessionario? Ma va, figuriamoci

    Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    147 (3 porte sopratutto) e mito son da ragazzetti. Olà l'abbiamo detto.
    La 149, che costera sopra i 25mila euro non sarà certo rivolta allo stesso pubblico della mi.to no?
    Ciao Axet
    Quindi per il tuo ragionamento puramente hudlokiano, anche la golf (soprattutto la 3 porte!) sarebbe da ragazzetto no? Alla stregua della mini.

    Del resto il prezzo è quello

    Strano cmq che i vari forumer che ben conoscono il settore automotive non suffraghino la vostra "tesi".. chissa perchè

    Lasciando perdere il discorso che per quanto mi riguarda si esaurisce così visto che NON VOLETE CAPIRE (e per farlo vi invito a salirci, quantomeno, su una mito.. così v'accorgete della "lieve" differenza a livello di abitabilità ), oggi l'ho guidata.
    Una 1.4 turbo 155cv con sotto i cerchi da 17". Il motore spinge veramente forte, però non in maniera rabbiosa come invece fa sull'abarth, quanto più in una lunga e vigorosa progressione. Non hai la botta di coppia dopo un tot giri (o meglio, c'è, ma non così forte come uno si aspetterebbe da un propulsore turbo) ma il tachimetro schizza verso l'alto a velocità impressionante. A livello di tenuta di strada non posso dire più di tanto perchè non ci ho fatto molti km, una nota positiva va però allo sterzo che pur non essendo idraulico si rivela preciso e "pesante". La leva del cambio è relativamente lunga ma gli innesti sono abbastanza corti e precisi. L'unica nota "dolente" è la frizione: la corsa del pedale è abbastanza lunga ma lo stacco è molto in alto.. ci si deve fare un attimo l'abitudine.

    Come era stato descritto in un video tecnico-pubblicitario visto mesi fa, è vero che in curva se rilasci il gas la vettura tende a chiudere in maniera impressionante, quasi sovrasterzasse. Ho provato in una rotonda e chiude veramente tanto :O

    La differenza di feeling con l'uso del DNA inoltre è assolutamente palpabile, la risposta della vettura cambia completamente.

    p.s.:
    c'era pure una 500 abarth lì in concessionario.. tutta bianca senza strisce ne nulla coi cerchi da 17" color antracite a raggi rastremati. Che figata pure quella

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #820
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.152

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Mai provata una serie1 vero?
    Se c'è una macchina stretta quanto la 147 non trasforma certo quest'ultima in una family car. Ma che ragionamento è !?
    La 147 è molto stretta e scomoda nei posti posteriori ? Si , fine.

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Tu hai questo pessimo vizio: quel che tu vedi diventa automaticamente realtà assoluta. Il fatto che tu ci hai sempre visto dei giovani alla guida della 147 non implica che sia acquistata principalmente da quella fascia d'utenza.
    Che ne so, magari hanno maggiore peso statistico le vendite di un concessionario? Ma va, figuriamoci

    Io non mi baso solo su ciò che vedo, lo uso per rendere l'idea di quel che intendo, esattamente come fai sempre anche tu. La mia non è MAI realtà assoluta, è una semplice constatazione personale liberamente criticabile come se ne fanno sui forum di tutto il mondo, al contrario di quella tua che è verità indiscussa e guai se si contesta , sfottò da 13enni+ faccine a gogo.

    Ps.Il peso statistico lo ha un effettivo sondaggio ben fatto su N concessionari o N utenti, un solo concessionario in tutta italia non dimostra nulla. E per precisare, del paragone Mito-147 non ho messo bocca, ho semplicemente detto la mia sul "147 auto da famiglie ".
    Free from Signature

  11. #821
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.768

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Se c'è una macchina stretta quanto la 147 non trasforma certo quest'ultima in una family car. Ma che ragionamento è !?
    La 147 è molto stretta e scomoda nei posti posteriori ? Si , fine.
    Io non mi baso solo su ciò che vedo, lo uso per rendere l'idea di quel che intendo, esattamente come fai sempre anche tu. La mia non è MAI realtà assoluta, è una semplice constatazione personale liberamente criticabile come se ne fanno sui forum di tutto il mondo, al contrario di quella tua che è verità indiscussa e guai se si contesta , sfottò da 13enni+ faccine a gogo.
    La 147 non è la family car per antonomasia, nessuno ha affermato una cosa del genere, ma PUO' essere TRANQUILLAMENTE una family car.
    Ruolo che una mito NON puo' adempiere.

    Ps.Il peso statistico lo ha un effettivo sondaggio ben fatto su N concessionari o N utenti, un solo concessionario in tutta italia non dimostra nulla. E per precisare, del paragone Mito-147 non ho messo bocca, ho semplicemente detto la mia sul "147 auto da famiglie ".
    Fai così, guardati i dati di vendita della 147 fino a due anni fa. Poi chiediti se è plausibile, con i prezzi che aveva la segmento C alfa fino al 2006, se tutte quelle vetture erano dirette principalmente ai giovani

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #822
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.152

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    La 147 non è la family car per antonomasia, nessuno ha affermato una cosa del genere, ma PUO' essere TRANQUILLAMENTE una family car.
    Ruolo che una mito NON puo' adempiere.
    Quel che dici è applicabile a qualsiasi macchina, se sei padre madre e figlio pure una fiesta lo è, basta che ha 5 porte,se la fanno bastare , ma cosa c'entra ? La 147 rimane una macchina scomoda per + di 3 persone, non indirizzata alle famiglie, se poi "se la fanno andar bene" non cambia le cose, rimane scomoda.

    La stessa Golf4 non era adatta alla famiglia, con la 5 un pò han cambiato, nell'abitabilità dei posti dietro sembra che c'è un abisso.

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Fai così, guardati i dati di vendita della 147 fino a due anni fa. Poi chiediti se è plausibile, con i prezzi che aveva la segmento C alfa fino al 2006, se tutte quelle vetture erano dirette principalmente ai giovani
    I dati di vendita + costo contano relativamente .
    Mini ? Auto che costa 20+ mila euro con numerose unità vendute (come la 147). Che pure quella se la son comprata anche padri di famiglia........? Una numerosa vendita in rapporto al prezzo non comprende necessariamente certe tipologie di utenti.

    Se entrambi ragioniamo di supposizioni non è che se ne viene a capo è, finchè qualcuno non tira fuori statistiche attendibili le mie e le tue rimangono opinioni da forum basate su idee diverse.
    Last edited by Dryden; 10th September 2008 at 20:10.
    Free from Signature

  13. #823
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.768

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Quel che dici è applicabile a qualsiasi macchina, se sei padre madre e figlio pure una fiesta lo è, basta che ha 5 porte,se la fanno bastare , ma cosa c'entra ? La 147 rimane una macchina scomoda per + di 3 persone, non indirizzata alle famiglie, se poi "se la fanno andar bene" non cambia le cose, rimane scomoda.
    La stessa Golf4 non era adatta alla famiglia, con la 5 un pò han cambiato, nell'abitabilità dei posti dietro sembra che c'è un abisso.
    Non era adatta alla famiglia? Alquanto relativo come concetto, in compenso è stata la prima auto di milioni di famiglie italiane

    Non è questione di farsi andar bene, altrimenti tutti si prenderebbero una SW no?
    E' questione che la 147 va bene per una famiglia di 4 persone, una mito no. Non c'è tanto da girarci attorno

    I dati di vendita + costo contano relativamente .
    Mini ? Auto che costa 20+ mila euro con numerose unità vendute (come la 147). Che pure quella se la son comprata anche padri di famiglia........? Una numerosa vendita in rapporto al prezzo non comprende necessariamente certe tipologie di utenti.
    Se entrambi ragioniamo di supposizioni non è che se ne viene a capo è, finchè qualcuno non tira fuori statistiche attendibili le mie e le tue rimangono opinioni da forum basate su idee diverse.
    Roba buona eh?
    Secondo te la mini ha, in italia, delle quote di mercato anche solo lontanamente paragonabili a quelle della 147? Ma sei impazzito?

    http://www.unraeservizi.com/dati/bk_...NRAE_marca.pdf

    Guarda qua. Guarda quante vetture marchiate mini (quindi berlina, cabrio e clubman) sono state immatricolate ad agosto.

    Ed ora guarda quante 147 sono state vendute sempre ad agosto:
    http://www.unraeservizi.com/dati/bk_...8_top10seg.pdf

    Conta inoltre che la 147 vende infinitamente meno ora che non prima, poi trai una conclusione.
    Non scherziamo per piacere

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #824
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Non ho avuto modo di poter andare a provare/vedere la Mi.To lo scorso WE e quindi mi sto ancora tenendo i dubbi su questa macchina...

    ...in compenso ho la scimmia sulla spalla che sta continuando a cambiare parere.
    E' una settimana abbondante che sto trovando in giro mega offerte di 147 150cv Q2 a meno di 16k€... Ci sto SERIAMENTE facendo un bel pensierino.
    La 147 è sempre stata la mia preferita e solo l'avvento della Mi.To mi ha fermato dall'acquisto che avrei già completato l'anno scorso.

    Per offerte della 147 intendo ovviamente usati con 20-25k km che se ci penso bene, full accessoriata e nuova mi costerebbe esattamente 10k in +... chi me lo fa fare? Solo la voglia di averla nuova, che però se l'usato è ben tenuto direi che va proprio a puttane anche la voglia del nuovo

    BTW DUBBBIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIBBBBIIIIIIIIIIIIII IIIBBBBIIIIIIIIIIIIIIIIIII ^^

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  15. #825
    Petty Officer 3rd Class Azalinn's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Milano
    Posts
    488

    Default

    Ho visto dal vivo la Mito... che dire, bella mi gusta parecchio.

    Però una 147 a quel prezzo io ci farei più di un pensierino, poi al massimo invece di tenertela 7-8 anni tra 5 la cambi

Page 55 of 58 FirstFirst ... 5455152535455565758 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.03 Kb. compressed to 104.40 Kb. by saving 15.63 Kb. (13.02%)]