Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 76

Thread: Spagna!Estate 2008!

  1. #1
    Lieutenant Commander gilda's Avatar
    Join Date
    Oct 2005
    Location
    ......
    Posts
    8.451

    Default Spagna!Estate 2008!

    Quest'estate abbiamo pensato di fare io e Guaire una vacanza in Spagna....
    Volevo avere dei consigli su dove andare,noi vorremmo un posto che abbia un bel mare e spiaggia,locali e magari anche con qualche posto nei dintorni con musei o cose particolari da vedere....
    Mi piacerebbe anche sapere se conviene alloggiare in albergo o affittare un appartamento ed i prezzi più o meno quali sono,inoltre quanto si spende tra il mangiare ed il divertimento....
    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Andalucia, fatevela tutta e GG.

    Restate nelle località sulla costa, Cadice, Los Canos de Meca, Tarifa, Costa del Sol (soprattutto a Malaga se ci andate nel periodo della Feira d'Agosto è il delirio)

    Prezzi + bassi di Roma ma manco di troppo.

    Vi conviene sostare negli ostelli ma prenotate che in Estate (poi dipende che periodo cmq) non è facilissimo trovare senza prenotazione o cmq si rischia di girare parecchio prima di trovare qualche posto dove dormire.

    Il mare + bello lo trovate nella parte che va da Cadice a Tarifa, la costa del sol come qualità del mare non è niente di che.

    Granada merita per l'alhambra veramente molto bella, poi in estate c'è poca gente, idem Siviglia (che è stupenda come città), la gente va al mare non rimane di certo in città, ma un paio di giorni la meritano se avete in mente un minimo di 2 settimane, altrimenti concentratevi sulle località marittime.

    Ci sono cmq 2000 post sulla Spagna in questa sezione.
    Last edited by Marphil; 3rd April 2008 at 14:40.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #3
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Fatevi l'alhambra sotto canna
    Cmq uppo quasi in tutto Marphil


  4. #4
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Evitate zone tipicamente turistiche stile ibiza o mallorca (anche se mallorca città è notevole), visto che non siete 18enni con gli ormoni a mille in cerca di tunz tunz e figa

  5. #5
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Evita LLoret De Mar se non vuoi Rimini con + italiani che quella originale

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  6. #6
    Lieutenant Commander gilda's Avatar
    Join Date
    Oct 2005
    Location
    ......
    Posts
    8.451

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Andalucia, fatevela tutta e GG.

    Restate nelle località sulla costa, Cadice, Los Canos de Meca, Tarifa, Costa del Sol (soprattutto a Malaga se ci andate nel periodo della Feira d'Agosto è il delirio)

    Prezzi + bassi di Roma ma manco di troppo.

    Vi conviene sostare negli ostelli ma prenotate che in Estate (poi dipende che periodo cmq) non è facilissimo trovare senza prenotazione o cmq si rischia di girare parecchio prima di trovare qualche posto dove dormire.

    Il mare + bello lo trovate nella parte che va da Cadice a Tarifa, la costa del sol come qualità del mare non è niente di che.

    Granada merita per l'alhambra veramente molto bella, poi in estate c'è poca gente, idem Siviglia (che è stupenda come città), la gente va al mare non rimane di certo in città, ma un paio di giorni la meritano se avete in mente un minimo di 2 settimane, altrimenti concentratevi sulle località marittime.

    Ci sono cmq 2000 post sulla Spagna in questa sezione.
    ah quindi tu ci consigli di fare un giro e non di fermarci in un posto solo....
    mi hai dato proprio una bella idea....
    quindi conviene spostarsi con la macchina?



    Grazie anche agli altri!
    Se avete altri consigli scriveteli tuttiiiiiiiiiiiiihhhhhhhhhhh!
    E per i locali? Ci sono posti interessanti?

  7. #7
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by gilda View Post
    Quest'estate abbiamo pensato di fare io e Guaire una vacanza in Spagna....
    Volevo avere dei consigli su dove andare,noi vorremmo un posto che abbia un bel mare e spiaggia,locali e magari anche con qualche posto nei dintorni con musei o cose particolari da vedere....
    Mi piacerebbe anche sapere se conviene alloggiare in albergo o affittare un appartamento ed i prezzi più o meno quali sono,inoltre quanto si spende tra il mangiare ed il divertimento....
    Grazie in anticipo!
    Hmm con la mia ragazza avevamo pensato di fare (in un paio di settimane) un bel giro in tenda della spagna, che secondo me è molto interessante.
    Consiglio il campeggio se avete attrezzature ed un briciolo di esperienza
    gratz.

  8. #8
    Lieutenant Commander gilda's Avatar
    Join Date
    Oct 2005
    Location
    ......
    Posts
    8.451

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Hmm con la mia ragazza avevamo pensato di fare (in un paio di settimane) un bel giro in tenda della spagna, che secondo me è molto interessante.
    Consiglio il campeggio se avete attrezzature ed un briciolo di esperienza
    ah interessante,noi non abbiamo mai fatto una vacanza del genere però mi piace come idea....
    Consigliaci!

  9. #9
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by gilda View Post
    ah quindi tu ci consigli di fare un giro e non di fermarci in un posto solo....
    mi hai dato proprio una bella idea....
    quindi conviene spostarsi con la macchina?
    Grazie anche agli altri!
    Se avete altri consigli scriveteli tuttiiiiiiiiiiiiihhhhhhhhhhh!
    E per i locali? Ci sono posti interessanti?
    Si beh l'Andalucia è bella in toto, andare in un posto solo non è una grande cosa.

    Poi locali non ha molto senso in andalucia, li c'è concetto di Movida di rimbalzare da un localetto all'altro, è abbastanza diverso dalla concezione italiana di divertimento serale.

    Lì si alcolizzano abbestia rimbalzando da un localetto all'altro, gran popolo.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #10
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    quoto marphil, ci son stato due volte in andalucia e m'è rimasta nel cuore...

  11. #11
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by gilda View Post
    ah interessante,noi non abbiamo mai fatto una vacanza del genere però mi piace come idea....
    Consigliaci!
    Secondo me rulla come vacanza, ci si sposta in macchina con l'attrezzatura e si stà qualche giorno nei vari campeggi (prenotati in anticipo, e senza montare/smontare nello stesso giorno che diventa stressante).
    L'itinerario ve lo scegliete insieme in base a ciò che volete vedere, di mete ce ne stanno a bizzeffe
    gratz.

  12. #12
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    dipende da quanto vuoi spendere... uppo spostarsi in macchina, da dove sono io 12 ore e sei in spagna... e gg non ti devi rompere con i trasporti pubblici. io mi son trovato molto bene negli ostelli. non credevo, una miseria tipo 12 euro a notte nella gran via a madrid....
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  13. #13
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Si ma diciamo che Marphil me voleva fa fermà 2 giorni a Torremolinos a 55 euro a notte ci sua, per fortuna che poi la mia grande esperienza ci ha portati verso Los canos de Meca che è


  14. #14
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Ma se poi siamo andati diretti a Granada

    E la tua grande esperienza c'ha fatto pure dormire in macchina te lo ricordo.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #15
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma se poi siamo andati diretti a Granada
    E la tua grande esperienza c'ha fatto pure dormire in macchina te lo ricordo.
    Granada dove il mio fiuto ci ha portati alla locanda della signora che era papale.
    Cmq Gilda ti consiglio caldamente il giro dell'andalusia, metti in conto un 1500 euro per un 15 giorni, ma il posto li vale tutti


Page 1 of 6 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.47 Kb. compressed to 98.22 Kb. by saving 15.24 Kb. (13.43%)]