Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: PANASONIC Lumix DMC-FZ18

  1. #1
    Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    LaLa Land
    Posts
    7.007

    Default PANASONIC Lumix DMC-FZ18

    Pensavo di prendere questa macchina, dato che mi sono reso conto che le reflex sforano decisamente il mio budget pareri a riguardo?

    http://www.pixmania.com/it/it/598698...fz18-nera.html

  2. #2
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    nooo, brutta esperienza con la panasonic... sensore scarsi a mio avviso, avevo una fz50 e mi ha deluso, se buoi una bridge opta per la fuji

  3. #3
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.665

    Default

    Quote Originally Posted by Jarkheld View Post
    Pensavo di prendere questa macchina, dato che mi sono reso conto che le reflex sforano decisamente il mio budget pareri a riguardo?
    http://www.pixmania.com/it/it/598698...fz18-nera.html
    Non appoggio assolutamente mez.
    Io ho una FZ-8 e mi trovo BENISSIMO, la sorella maggiore ha un grandangolo migliore per giunta.
    Consiglio al 100%
    gratz.

  4. #4
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Le "vorrei" ma non posso imho le scarterei. O ti prendi una Reflex o ti prendi una compatta. La compatta che vorrebbe fare la reflex non mi piacciono e le trovo inconfortabili. Per me le compatte devono essere compatte e facili da usare.

    Mentre le macchine di grossa taglia DEVONO essere reflex.

    A livello di descrizione e caratteristiche non e' malaccio, ma esce dai miei canoni.




  5. #5
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.665

    Default

    Grazie al cazzo nello -.- ti dò ragione che una reflex è sempre meglio, ma una compatta è nettamente inferiore di qualità.
    Io ho una FZ-8 che ho pagato 300€, scatta delle OTTIME e ripeto OTTIME foto con le giuste limitazioni, ma abbina la comodità delle modalità automatiche al divertimento delle manuali (ottima palestra per le reflex).
    Avessi avuto 450€/500€ mi sarei preso altro... ma onestamente non reputo i miei soldi buttati...

    Poi dipende sempre a chi metti in mano una macchina, io sono un neofita che vuole imparare, e così ho cercato una macchina compatta che mi consenta di imparare prima di passare ad una reflex (perchè quando la comprerò non voglio che sia a caso, desidero la cultura e l'esperienza per fare un'ottima scelta per le mie esigenze); un professionista è ovvio che ci sputerà sopra.

    http://www.dpreview.com/reviews/pana...z18/page16.asp
    Last edited by Zaider; 23rd April 2008 at 11:25.
    gratz.

  6. #6
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    bridge = compatta pompata, sensore si sforza di piu, panasonic ha la pecca del rumore rispetto a fuji

  7. #7
    Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    LaLa Land
    Posts
    7.007

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Le "vorrei" ma non posso imho le scarterei. O ti prendi una Reflex o ti prendi una compatta. La compatta che vorrebbe fare la reflex non mi piacciono e le trovo inconfortabili. Per me le compatte devono essere compatte e facili da usare.
    Mentre le macchine di grossa taglia DEVONO essere reflex.
    A livello di descrizione e caratteristiche non e' malaccio, ma esce dai miei canoni.
    A livello concettuale sono d'accordo con te...ma il problema è che ho 400 euro massimo di budget, e per una reflex sono troppo risicati...quindi per forza di cose o prendo una compact o una bridge...di compact ne ho 2, volevo prendere qualcosa di "un pò + professionale"

  8. #8
    Petty Officer 3rd Class awaeryum's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    firenze
    Posts
    273

    Default

    con 400 euro massimo di budget ti compri una reflex nikon tranquilla (d40), se guardi nell'usato trovi anche sui 300/350 euro (ovviamente corpo+obiettivo del kit, se ti va bene anche 1 memoria)

  9. #9
    Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    LaLa Land
    Posts
    7.007

    Default

    Quote Originally Posted by awaeryum View Post
    con 400 euro massimo di budget ti compri una reflex nikon tranquilla (d40), se guardi nell'usato trovi anche sui 300/350 euro (ovviamente corpo+obiettivo del kit, se ti va bene anche 1 memoria)
    eh ma l'usato mi lasciava perplesso dato che ne capisco poco...- ne capisci + è facile che ti fottano lo prenderei in considerazione solo se trovassi qualcosa di garantito

  10. #10
    Petty Officer 3rd Class awaeryum's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    firenze
    Posts
    273

    Default

    vai sul sito nital.it, nel forum e poi nella sezione usato, li c'è scritto se è garantito ed è frequentato da gente seria (la maggior parte)

  11. #11
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    che poi io dico , sei a 400 , nuovo europa sta a 380 , toh italia abbiamo visto a 460 . A mio avviso sie troppo vicino a una reflex per prenderti una compatta .

    Che poi per prendere una reflex devi essere un professionista o uno che ne capisce un bel pò , è unca cazzata , perchè la serie entry level l'hanno messa su apposta per i neofiti . L'unico limite è dato dal budget semmai .

  12. #12
    Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    LaLa Land
    Posts
    7.007

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    che poi io dico , sei a 400 , nuovo europa sta a 380 , toh italia abbiamo visto a 460 . A mio avviso sie troppo vicino a una reflex per prenderti una compatta .
    Che poi per prendere una reflex devi essere un professionista o uno che ne capisce un bel pò , è unca cazzata , perchè la serie entry level l'hanno messa su apposta per i neofiti . L'unico limite è dato dal budget semmai .
    il problema è che 400 è proprio il tetto massimo assoluto, già 401 è troppo

  13. #13
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by Jarkheld View Post
    il problema è che 400 è proprio il tetto massimo assoluto, già 401 è troppo

    allora la d40 eu è >>>>> qualsiasi compattina da 200 euro con ottiche giocherellose IHMO , e pure secondo nello così a naso

  14. #14
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Ok 400Euri? facciamo 350Euri, giusto per starci dentro alla grande e non svenarsi?
    ecco qui la soluzione:
    link: 350D Canon con ottica 18-55mm

    facciamo i conticini per bene....

    Costo 449$
    Costo trasporto per l'Italia:
    UPS Worldwide Saver
    3-5 Business Days Delivery $53.75

    Al cambio: 1 Euro = 1.5859US $ (Apr 24)

    quindi:
    Ho 502$ arrotondiamo in "estremo" eccesso 550$ (mettici filtro UV e stronzate varie)

    abbiamo un 346.74 Euro arrotonadiamo ulteriormente e abbiamo un 350Euri. ovvero 50Euro di meno dei 400 previsti e hai un'ottima reflex per cominciare.

    Garanzia WorldWide Canon 2anni per la lente e 1 anno corpo macchina, se poi paghi con visa GOLD, dovrebbero aggiungerti 1 anno ulteriore.


    Credo che sia sufficiente.
    Last edited by NelloDominat; 24th April 2008 at 06:09.




  15. #15
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    versione Eu della D40 l'abbiamo vista invece su uno store italiano dove h opreso la fotocamera , sta a 400 con spese spedizione inclusa e garanzia due anni Eu .

    Che me dici adesso ? è_é

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.68 Kb. compressed to 96.55 Kb. by saving 15.13 Kb. (13.55%)]