Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 16

Thread: Australia - Costo della Vista/ Stipendio.

  1. #1
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default Australia - Costo della Vista/ Stipendio.

    Una domanda, per vivere bene a Brisbane.
    intendo appartamento da comprare, auto, assicurazioni, assicurazione medica ecc.

    on 75-100K AUS$ sono sufficienti per campare bene?




  2. #2
    Lieutenant Commander ahzael's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Melbourne/Roma
    Posts
    7.270

    Default

    dipende proprio cosa intendi, se diventi residente, l assicurazione la paga lo stato.
    Un auto in media costa di meno che in italia (una coralla automatica costa sui 9000 euro la versione hatchback ) .
    Una casa costa sui 300/400 K dollari per grosse case fatte bene, altrimenti ovviamente trovi anche a molto di meno, il tutto dipende dalla distanza dalla citta e affini,l assicurazione auto si aggira sui 500 euro annui per la casco, e la vita costa in media molto di meno ch ein italia, a partire dalle bollette al costo della vita in generale, del tipo che io in italia co 20 euro non mettevo un cazzo nel carrello, qui tranquillamente ci metto qualcosa di decente............

    la domanda 75K bastano e' si, bastano e avanzano, io al momento campo con 22K dollari l anno (lavoro in un bar mentre faccio l ultimo anno di ricerca) e ci pago 6000 dollari di affitto, 600 di assicurazione auto, 500 internet, 600 circa per la bolletta della luce annua (viviamo in una casa in 2 con riscaldamenti elettrici ei cucina elettrica no gas) e spendo un puttanaio in stronzate e per le uscite con gli amici.

    Un' ottima cena a un ristorante costa 50 dollari a persona (posto medio/lusso) mentre un pranzo in altri posti costa circa 20 dollari , il cinema ne costa 13,un big mac meal costa 5,95 e cosi via , spero ti sia stato di aiuto

    ps ricordati che qui l iva e' al 10%
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    ************************
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"


    Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

  3. #3
    Senior Chief Petty Officer Arakno's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Bolzano
    Posts
    1.860

    Default

    si lascia la mancia anche li? giusto per sapere

  4. #4
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Rome - Italy - Europe - Earth
    Posts
    4.451

    Default

    Domanda riguardante l'università: ho visto i costi dell'uni e sono a dir poco elevati (20k aus$ l'anno) per gli studenti internazionali, dopo un certo lasso di tempo le tasse diminuiscono ? Lavorando, part-time (max 20 ore a settimana, come richiesto dalle autorità australiane), posso permettermi di vivere e studiare o è alquanto difficile?
    Spoiler


    DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

  5. #5
    Lieutenant Commander ahzael's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Melbourne/Roma
    Posts
    7.270

    Default

    Quote Originally Posted by Arakno View Post
    si lascia la mancia anche li? giusto per sapere
    dipende da dove vai, ma in genere si, io faccio una media di 20/30 dollari di mancia a servizio
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    ************************
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"


    Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

  6. #6
    Lieutenant Commander ahzael's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Melbourne/Roma
    Posts
    7.270

    Default

    Quote Originally Posted by MBK View Post
    Domanda riguardante l'università: ho visto i costi dell'uni e sono a dir poco elevati (20k aus$ l'anno) per gli studenti internazionali, dopo un certo lasso di tempo le tasse diminuiscono ? Lavorando, part-time (max 20 ore a settimana, come richiesto dalle autorità australiane), posso permettermi di vivere e studiare o è alquanto difficile?
    Le tasse non calano, e lo so perche' le ho pagate tutte dalla prima all ultima, ce chi vuole di meno e chi di piu, io per esempio pagavo 16K dollari l anno, in genere pero esistono anche i TAFE, che sono degli istituti tecnici atti solo a entrare nel mondo del lavoro e costano sui 9K dollari l anno e di solito durano 2 anni, in cui ti rilasciano un diploma. Io ho fatto il diploma di 2 anni e mi hanno tolto il primo anno di uni, dopo diche fatto il secondo e il terzo anno.
    Il tafe e' molto fattibile, 9000 dollari in un modo o nell altro si trovano, io a dicembre mi sono fatto il culo e lavoravo 70 ore a settimana, alla fine tra mance ho tutto in un mese ho portato a casa intorno ai 5 mila dollari (ovvio spesi in puttane.........che scola tze)
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    ************************
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"


    Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

  7. #7
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Ahza, non ho ancora mollato con quel progetto. Proverò ad applicare per venire a lavorare la in Australia in una università, finito sto cazzo di PhD maledetto.
    Ma mia moglie non vuole concedermi più di due anni.... -.- .

  8. #8
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    anticipo la mia partenza per l'australia... MAX 5anni, e sono nel QD. da QC a QD... ghghgh




  9. #9
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    ecco bravo passi dall'artico al deserto

    almeno là le zoccole si iniziano a svestire prima. imo ti vengo a trovare.

  10. #10
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Rome - Italy - Europe - Earth
    Posts
    4.451

    Default

    Quote Originally Posted by ahzael View Post
    Le tasse non calano, e lo so perche' le ho pagate tutte dalla prima all ultima, ce chi vuole di meno e chi di piu, io per esempio pagavo 16K dollari l anno, in genere pero esistono anche i TAFE, che sono degli istituti tecnici atti solo a entrare nel mondo del lavoro e costano sui 9K dollari l anno e di solito durano 2 anni, in cui ti rilasciano un diploma. Io ho fatto il diploma di 2 anni e mi hanno tolto il primo anno di uni, dopo diche fatto il secondo e il terzo anno.
    Il tafe e' molto fattibile, 9000 dollari in un modo o nell altro si trovano, io a dicembre mi sono fatto il culo e lavoravo 70 ore a settimana, alla fine tra mance ho tutto in un mese ho portato a casa intorno ai 5 mila dollari (ovvio spesi in puttane.........che scola tze)
    Quindi consigli prima TAFE poi Università?
    Spoiler


    DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

  11. #11
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    Riuppo questo 3ad in quanto ho bisongo di entrare in contatto con qualcuno che vive/ha vissuto in AU.
    any1?
    AkA Sheldon
    Spoiler

  12. #12
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    io ho vissuto a sydney

    piemma o addami su skype o dove cazzo ti pare
    gratz.

  13. #13
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Shalee View Post
    Riuppo questo 3ad in quanto ho bisongo di entrare in contatto con qualcuno che vive/ha vissuto in AU.
    any1?
    adesso pure dall'altra parte del mondo ti mandano? o santa pazienza io gia mi ero licenziato a pensare solo di avere la valigia sempre pronta me piglia male

  14. #14
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    io ho vissuto a sydney

    piemma o addami su skype o dove cazzo ti pare
    Tnx ti piemmo suBBito

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    adesso pure dall'altra parte del mondo ti mandano? o santa pazienza io gia mi ero licenziato a pensare solo di avere la valigia sempre pronta me piglia male
    Mah guarda, se c'e' una cosa che PRIMA adoravo era proprio il fatto che giravo il mondo a spese di altri..ora , alla soglia dei 40 anni inizio ad averne le castagne piene

    Da Dicembre ad oggi ho lavorato fra Nigeria, Mozambico e mo' Bulgaria...e c'e' gia' aria di Kazhakistan in vista
    AkA Sheldon
    Spoiler

  15. #15
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    zaider, ti ho mandato PM ma non so se lo hai ricevuto in quanto non lo vedo nella cartella SENT PM....
    AkA Sheldon
    Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.57 Kb. compressed to 106.08 Kb. by saving 15.49 Kb. (12.74%)]