Page 1 of 10 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 150

Thread: Animali selvatici e gente di merda

  1. #1
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default Animali selvatici e gente di merda

    Tornando a casa ho visto un "qualcosa" nel mezzo di una corsia della strada...
    Rallento ci passo di parte e vado avanti... Era un cucciolo di volpe... Procedo per qualche centinaio di metri, pensando alla povera bestia, inchiodo, faccio inversione ad U e torno dalla bestiola... L'intenzione era qualcosa come spostare il cadavere, magari coi piedi, che non finisca schiacciato e rischiacciato dalle auto..

    Tho sta bestia è viva! Non si muove, respira appena, ma è viva.

    Non ha perdite di sangue visibili.. Deve aver preso un forte colpo..

    La carico in auto e porto a casa.. [sto da solo]

    Provo a chiamare mio papà [medico, ed avevamo avuto spesso cuccioli dai nostri cani e c'era capitato che qualcuno stesse male] ma non lo trovo.

    Chiamo il 118 per chiedere a chi rivolgermi.. Mi danno 2 numeri di cellulare...

    Chiamo..

    Scusi l'ora ho trovato un cuccilolo di volpe steso nel mezzo della strada, deve aver subito un forte colpo...

    Risposte?

    Lo lasci lì che rischia di prendere una multa se lo tocca!

    ..................

    Adesso sta qua in camera mia coperta che respira... Le gambe riesce a muoverle tanto le anteriori quanto le posteriori... Spero non abbia qualche grossa emoralgia interna...





    ...............

    Mi chiedo come fai a tirare sotto una bestia così




    ed andare avanti fregandotene...

  2. #2
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.723

    Default

    nn ce un pronto soccorso veterinario? povero animale
    Spoiler

  3. #3
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Toscana
    Posts
    10.507

    Default

    Se pensi che c'è gente che mette sotto un cristiano, e va via senza fermarsi..

    Comunque, potrei sbagliarmi, ma io sapevo che si doveva chiamare la forestale in caso di ritrovamento di animali selvatici.. A meno che non metti sotto un cucciolotto di cinghiale, io quando mi successe chiamai la nonna per farle preparare il pentolone
    ...
    Now Working..



  4. #4
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.040

    Default

    l'unica cosa che puoi fare e vedere se ci sono le cliniche veterinarie aperte 24/24 altrimenti chiedi a tuo padre il numero del veterinario a cui vi appoggiate per i cani , sicuramente avra anche il numero per le urgenze .
    per il resto piu che la coperta che povera bestia ha tutto fuorche bisogno di calore , prova a vedere se ha scoli e controlla le mucose e come rispondono .

    p.s. non cosa che non fa schifo per te piu che altro sarebbe farti poi una profilassi antirabbica in quanto le volpi sono le maggiori portatrici del virus .

  5. #5
    Chief Petty Officer heartless's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Nola(Na)
    Posts
    1.379

    Default

    ci sarà sicuramente un asl veterinaria in zona.

    cmq la gente di merda esiste tanto contro gli uomini che contro gli animali, solo che la violenza contro questi ultimi non ha conseguenze gravi perchè l'animale è animale.
    Waiting qualcosa di nuovo
    Quote Originally Posted by Il Nando
    Volevo solo precisare che imho qui si sta confondendo la conoscenza degli script dei mob con la skill... Sono cose diverse, la prima qualsiasi essere dotato di un minimo di intelletto la può acquisire, la seconda devi avercela di tuo e va cmq allenata.
    Come dicevano in PurePwnage "un noob che gioca tanto diventerà mai uno skillato, sarà solo un noob allenato"

  6. #6
    Petty Officer 2nd Class fatal_jimbo's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    The Shire
    Posts
    654

    Default

    attenzione perche' la volpe e' portatore sano della rabbia quindi mentre la curi cerca di non farti mordere e di utilizzare guanti e vestiti pesanti.... e il prima possibile chiama qualcuno della forestale
    "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."

  7. #7
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    Boh è ancora viva ed ha un aspetto decente ...

    Ha fatto la pupù e non presenta tracce di sangue...

    Adesso sentiamo un veterinario privato ... Non uno pubblico-->ti denuncio e la sopprimo

  8. #8
    Petty Officer 2nd Class kwhale's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    713

    Default

    hai provato a chiamare la Forestale?
    -- la natura non fa nulla di inutile --

  9. #9
    Warrant Officer Kaluisurrr's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Location
    Italy
    Posts
    3.069

    Default

    Povera bestia...che infami




    Però ocio Hudlok che oltre rimbambito magari ti prendi pure la rabbia










  10. #10
    Petty Officer 2nd Class kwhale's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    713

    Default

    cmq...questi di seguito sono i centri di recupero fauna selvatica in Friuli:
    Riserva Marina Miramare
    Viale Miramare 349, 34014 Grignano (TS)
    C.R.A.S. ENPA
    Via Marchesetti 10/4, Trieste
    CRS
    Via Due Fiumi 12, San Canzian di Isonzo, loc. Terranova (Gorizia)
    CR mammiferi selvatici
    Via Borgo di Uviel 42/a, 33080 Frisanco (PN)
    CR avifauna selvatica
    Via Rigolo 47, 33084 Cordenons (PN)
    Centro Recupero
    Via San Daniele 11, Campoformido (UD)
    Centro Recupero ungulati
    Via Romana 35, Tarvisio


    in linea di massima se riesci a trovare un numero di telefono e li contatti dovrebbero essere in grado di aiutarti....anche se oggi la vedo dura

    e questo un decalogo da seguire (anche se alcune cose, nel tuo caso, ormai non valgono):


    Decalogo essenziale

    1) Prima di intervenire è sempre meglio osservare la situazione da una certa distanza, chiedendosi se sia davvero il caso di raccogliere l’animale e, se sì, quale sia il modo migliore per prenderlo.
    2) NON TOCCATE MAI I PICCOLI DI CAPRIOLO o altri “falsi orfani”, e non asportate nidi o uova.
    3) MAI ridurre in cattività un animale selvatico per tenerlo “da compagnia”: lo scopo di ogni intervento è garantire il loro benessere e restituirli alla vita libera non appena possibile.
    4) Non somministrate MAI alcun tipo di farmaco di vostra iniziativa.
    5) Non lasciate mai un animale selvatico libero per casa o nell’abitacolo di un autoveicolo.
    6) Non alloggiate mai un animale selvatico insieme a cani, gatti, o altri animali domestici di proprietà.
    7) In presenza di un selvatico, muovetevi lentamente e parlate a bassa voce.
    8) Per un animale selvatico, una coccola è un’aggressione: toccateli il meno possibile!
    9) Non improvvisate i pasti: una dieta errata può ucciderli!
    10) Non affidate MAI un animale selvatico a un bambino: entrambi possono farsi molto male.
    -- la natura non fa nulla di inutile --

  11. #11
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Io trovai una civetta una volta e la diedi alla forestale, poi ci pensò lei.

    Riuscii a fargli mangiare una lucertola comunque .

  12. #12
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    come ti han gia detto chiama la forestale e fatti fare anche l'antirabbica
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  13. #13
    Lieutenant Commander Kuroko's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    7.755

    Default

    Povera bestiolina..

    Comunque uppo quanto già detto, chiama la forestale sicuramente sapranno cosa fare.

  14. #14
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Io trovai una civetta una volta e la diedi alla forestale, poi ci pensò lei.
    Riuscii a fargli mangiare una lucertola comunque .
    Quando abbiamo protato un gabbiano con l'ala spezzata l'han sopresso

    Io la porto a veterinario privato e mi rivolgo solo a gente che conosco.

    Le forze dell'ordine s'inculino.

  15. #15
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    beh chiaro... un gabbiano con l'ala spezzata è utile quanto un wolfo con il buco del culo tappato, è ovvio che l'han soppresso...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Page 1 of 10 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 109.89 Kb. compressed to 95.02 Kb. by saving 14.87 Kb. (13.53%)]