Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 48

Thread: Ancient Order

  1. #31
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    statisticamente e come proporzione una gilda di 20-25 persone risulta essere meglio equipaggiata, e spesso piu' capace, di una gilda di 100 persone

    questo per 1 semplice motivo di distribuzione drop, in una gilda poco numerosa c'è meno sparpagliamento drop, di conseguenza individualmente quelle 25 persone possono risultare piu' brave E meglio equipaggiate E meglio organizzate. (e io alla minchiata del gioco non gear-based non ci credo, pure daoc era gear based con la sola differenza che l'equip era facilmente accessibile e quindi si giocava a valori livellati.)

    inoltre un gruppo meno numeroso è, sempre in percentuale, meno soggetto ai CC aoe (che ci sono, vedi il root gtaoe del tempest of set per dirne 1), in quanto hanno piu' spazio per sparpagliarsi e a parità di spazio sono piu' distanti fra loro

    insomma essere in tanti aiuta, ma fino a 1 certo punto
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  2. #32
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    io avevo letto anche delle torri di frontiera differenti dai keep.

    resta il fatto che ogni modo di gioco possa dare i suoi frutti: la massa di droidi fa laggare ad esempio

    il problema alla fine non e' tanto il numero e comunque penso che una buona soluzione possa essere la presenza dei mercenari se funziona, resta il fatto che gente che gioca con passione e dedizione vale 300 volte di piu che una massa informe che vede il gioco come una chat con colori attorno perche avra' gear tp salcazzo e conoscenza piu completa a maggior ragione se il sistema di combat non e' spamma un tastino tempo che ti ritorna il cooldown ma si deve saper dove colpire e scudarsi da dove arrivano i colpi.

    le esperienze in tutti i mmorpg hanno dimostrato che l'organizzazione ed il saperci fare e' maggiore ad ogni numero entro i limiti dell umano.

    perche' una gilda funzioni serve un gm con le palle e che tutti i membri della gilda abbiano lo stesso approccio al gioco, giocare da casual va bene, giocare da pro va bene ma mettere casuals e pro nella stessa gilda solo per fare numero alla lunga manda a troie la gilda stessa e la rende inutile: i causal non tenendo il ritmo dei prO andranno a whinare con il solito "non e' un lavoro" ed "e' un gioco e non si muore sul serio" e whineranno in seguito anche i pro rallentati dai"fottutissimi scarsi casual che pretendono e non servono".

    E non dipende dal perconcetto di daoc etc. ma di come vanno e sono sempre andate le cose in ogni gioco di relazione online, serve un founding core che da l'impronta alla gilda e quello che vuole dal gioco e degli standards da tenere, ottenere perseguire e rispettare.
    A seguito i membri devono avere lo stesso approccio ed il primo che rompe i coglioni o che non gradisce quel modo di giocare ... kick
    per questo le gilde siamo tutti amicici tutti per uno tutti per tre se volete joinare joinate convincono sempre poco.
    tutto imho.
    Last edited by McLove.; 11th May 2008 at 20:15.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #33
    Enlisted Chasm's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Firenze
    Posts
    40

    Default

    Be, il numero vuol dire sotto altri aspetti, tipo quello del craft per dirne uno, qui il craft avviene esclusivamente trovando le risorse e le risorse non sono così tante (almeno per quello che ho potuto vedere) ed in più si esauriscono,quindi chi prima arriva meglio alloggia come is dice. L'equip migliore sarà quello potenziato dai crafter ed una gilda che ha 100 persone a raccogliere risorse per i crafter avrà molti più vantaggi di una che ne ha 20 e faranno sopratutto prima.

    Prima o poi anche la gilda piccola sarà competitiva,forse anche più di quelle grosse (almeno lo spero visto che noi siamo una 30ina lol ) ma prima di tutte arriveranno quelle con più membri e per un pò ci sarà da bestemmiare

  4. #34
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    tanto le risorse dei craft saranno tutte ninjate dai nerd pro che loggano 24/7

    o dai farmers.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  5. #35
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Chasm View Post
    Be, il numero vuol dire sotto altri aspetti, tipo quello del craft per dirne uno, qui il craft avviene esclusivamente trovando le risorse e le risorse non sono così tante (almeno per quello che ho potuto vedere) ed in più si esauriscono,quindi chi prima arriva meglio alloggia come is dice. L'equip migliore sarà quello potenziato dai crafter ed una gilda che ha 100 persone a raccogliere risorse per i crafter avrà molti più vantaggi di una che ne ha 20 e faranno sopratutto prima.
    Prima o poi anche la gilda piccola sarà competitiva,forse anche più di quelle grosse (almeno lo spero visto che noi siamo una 30ina lol ) ma prima di tutte arriveranno quelle con più membri e per un pò ci sarà da bestemmiare
    si ma il discorso craft regge poco visto che ci sara una proporzione di risorse ottenute ed utilizzo che puoi farne, no?

    se per fare un arma X servono 100 pepite di suconio
    per fare 30 armi ne basteranno 3000 per farne 130 serviranno 13000
    cioe non puoi considerare solo il fatto che con il gathering ne prendi di piu devi anche considerare il fatto che te ne servono anche di piu per il risultato finale, no?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #36

    Default

    Per costruire una città di gilda, a livello 3 che ti servirà per avere un keep, occorrono moltissime risorse che sono facilmente raggiungibili da una gilda con grossi numeri rispetto ad una con numeri minori. In più la città deve essere mantenuta perchè con il tempo si degrada. Ogni livello della città di gilda richiede sempre più risorse e persone (quella a liv 1 vuole 24 persone e un tot di risorse).

    Ciao

  7. #37
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Ahilin View Post
    Per costruire una città di gilda, a livello 3 che ti servirà per avere un keep, occorrono moltissime risorse che sono facilmente raggiungibili da una gilda con grossi numeri rispetto ad una con numeri minori. In più la città deve essere mantenuta perchè con il tempo si degrada. Ogni livello della città di gilda richiede sempre più risorse e persone (quella a liv 1 vuole 24 persone e un tot di risorse).

    Ciao
    si anche questo lo leggevo ma vedi la citta si costruisce per fare pvp ed assedi no (oltre che per i benefici che da) be avere il numero per costruirla e poi farsi violentare perche non la si puo' difendere visto che si e' pensato solo al numero per costruirla e non all abilita' nella successiva ed immancabile difesa credo sia controproducente o sbaglio?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #38
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    si ok tutto molto bello ed avere il keep è fighissimo

    ma a conti fatti nel pvp all'aperto (che dovrebbe costituire il 90% del pvp, istanziato o open world che sia), quali vantaggi ottiene sta gilda di 100 persone equippate di merda perchè devono ANCHE mantenere il keep rispetto a una di 30 persone che non ha costi di mantenimento e risultano essere equipaggiati meglio, piu' affiatati, organizzati e in proporzione piu' skillati?
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  9. #39
    Enlisted Chasm's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Firenze
    Posts
    40

    Default

    Bhè l'end game di AoC sarebbe l'avere il keep e proteggerlo dagli attacchi delle altre gilde e logicamente attaccare i keep nemici e non il roamare.
    Io sono d'accordo con voi sul fatto che gente più affiatata,più brava,più skillata ecc... sia meglio ma questo poteva valere per Daoc,dove c'erano anche le classi a fare la differenza. Qui i party saranno bene o male tutti uguali e te piccola gilda skillata da 20 persone verrai inesorabilmente asfaltata da quella niubba da 200, perchè ok l'essere bravi ma anche su daoc potevi avere il miglior party del mondo con i migliori player del mondo ma se ti arriva il trenino sul groppone ti lasciava comunque sdraiato a terra.
    E poi puoi anche beccare gilde grosse in cui i suoi membri sanno giocare e anche bene no? mica è detto che grossa vuol dire niubba e piccola skillata.

    Noi vediamo il gioco alla stessa maniera ma che qui sarà diverso non si può mettere in dubbio.

  10. #40
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Chasm View Post
    Bhè l'end game di AoC sarebbe l'avere il keep e proteggerlo dagli attacchi delle altre gilde e logicamente attaccare i keep nemici e non il roamare.
    Io sono d'accordo con voi sul fatto che gente più affiatata,più brava,più skillata ecc... sia meglio ma questo poteva valere per Daoc,dove c'erano anche le classi a fare la differenza. Qui i party saranno bene o male tutti uguali e te piccola gilda skillata da 20 persone verrai inesorabilmente asfaltata da quella niubba da 200, perchè ok l'essere bravi ma anche su daoc potevi avere il miglior party del mondo con i migliori player del mondo ma se ti arriva il trenino sul groppone ti lasciava comunque sdraiato a terra.
    E poi puoi anche beccare gilde grosse in cui i suoi membri sanno giocare e anche bene no? mica è detto che grossa vuol dire niubba e piccola skillata.
    Noi vediamo il gioco alla stessa maniera ma che qui sarà diverso non si può mettere in dubbio.
    ma in daoc ogni reame aveva le stesse utility stava alla gilda fare il setup a meno che non vogliamo tirare fuori i discorsi su ibernia sgravata etc che hanno sempre dimostrato (e' un esempio non un offesa sia chiaro) di capirne sempre molto poco del gioco.
    oltretutto sono indicazioni che hanno sempre iavuto molto poco valore perche conosco personalmente gente che in ogni reame ha rollato su daoc anche partendo da zero a fatto culi squadrati e con alcuni ho anche avuto l'onore ludico di giocare (si parlo di gente come sante ache kat Voit e compagnia bella)

    gilde grosse statisticamente non sono ben gestibili come un gruppo affiatato poi se trovi una gilda di 130 membri dove tutti sappiano giocare be fammi un fischio ci vengo anche al volo, sarebbe il nirvana videoludico di un mmorpg.
    Il problema e' che in 10 anni di mmorpg gilde italiane cosi non ne ho trovate mai ma in ogni mmorpg che ho giocato e ne ho giocati molti ed anche a lungo, ho trovato invece all aumentare del numero un sempre maggior numero di whiner bimbiminkia rincoglioniti, afk and so on.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #41

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si anche questo lo leggevo ma vedi la citta si costruisce per fare pvp ed assedi no (oltre che per i benefici che da) be avere il numero per costruirla e poi farsi violentare perche non la si puo' difendere visto che si e' pensato solo al numero per costruirla e non all abilita' nella successiva ed immancabile difesa credo sia controproducente o sbaglio?
    So che l'abilità spesso fa la differenza (vedi 300 :P)e non discuto su questo, dico solo che se uno ha i numeri per costruire un keep in teoria li ha anche per difenderlo (che siano scarsi o meno sono cmq un tot di persone).
    Questo tutto in maniera teorica.
    Cmq vedremo quando sarà il momento

    Ciao Ciao

  12. #42
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    si ma cmq quelle 200 persone se sono messe con classi alla cavolo (e lo sono, sicuramente) fanno davvero la fine dei persiani contro un gruppo di 30-50 persone

    Collision detect totale (amici-nemici) ftw
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  13. #43

    Default

    Può certamente essere, ma anche no :P

  14. #44
    Enlisted Chasm's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Firenze
    Posts
    40

    Default

    Ci son 2 punti che forse non son chiari:
    1°) La pensiamo esattamente allo stesso modo ma forse il mio modo di esprimermi non lo fa vedere.

    2°) Partite dal presupposto che tutte le gilde grosse siano fuffa, ma può anche essere che tra 200 e più player almeno un 50ina che sappia giocare ci sia o no? o siamo solo noi gildine da 20 persone quelle skillate (speriamo lolz) e se ci sono allora ti piallano perchè sono il doppio di te e perchè sanno giocare come te,in più loro hanno il vantaggio della gilda piena zeppa di niubbi che gli raccolgono le risorse,gli craftano gli item,e via dicendo,molto prima che lo facciano i membri della tua e quindi loro sono ben messi prima di te,sono nei Border Kingdom prima di te e hanno molti più punti pvp di te,con la conseguenza che se sanno un minimo giocare ti passano sopra senza passare dal via.

    Poi alla release viene fuori che ho detto una marea di boiate eh, però al momento la vedo così

  15. #45
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Pompei (NA)
    Posts
    2.162

    Default

    Io non oso pensare allo swap/lag che si crea in un assedio con 100+ player in attacco e 100+ player in difesa.
    Cmq per iniziare è sicuramente meglio una gilda più compatta. Si sale tutti più o meno insieme e ci si affiata per bene. Senza contare gli innumerevoli vantaggi che ci sono nel dover gestire 20-30 pg piuttosto che 130.



Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.45 Kb. compressed to 104.36 Kb. by saving 15.09 Kb. (12.63%)]